Game Sea of Stars | Topic ufficiale | DLC Throes of the Watchmaker - 20 Maggio |

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Sea of Stars
Piattaforme: PS4-PS5, Switch, Xbox, PC
Data di uscita: 29 Agosto 2023


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Sono a 14 ore e sono arrivato al giro di boa narrativamente parlando.
Graficamente è bellissimo da vedere, mi piace veramente troppo l'utilizzo dei colori che è stato fatto per tratteggiare ogni luogo. Musicalmente parlando per me è semplicemente fantastico, a parte Mitsuda che ha già regalato tracce da riascoltare per ore il Battle Theme non te lo levi dalla testa. A tal proposito bello il Battle System che fa mantenere l'attenzione altra tra tempismo degli attacchi e party.
Il range di mosse è un po' limitato, ma è anche vero che non c'è grinding, il level up è tarato per salire di 1 affrontando tutti i nemici della zona, infatti nonostante le ore di gioco sono al livello 8. Ci sono poi le combo tra personaggi che si sbloccano salendo di livello oppure risolvendo piccoli enigmi ambientali ottenendole come ricompensa.
Quello che eleva davvero la produzione è l'esplorazione, davvero gratificante e piacevole pad alla mano, c'è sempre qualche enigma ambientale che diverte, hanno sfruttato davvero bene il level design.
Sui personaggi Garl è il più simpatico, ha proprio quello scopo, loro due molto più sulle loro perché ligi comunque al dovere, il quarto membro del party invece è ancora molto misterioso. Per quanto concerne la trama come detto c'è stato l'evento che ha smosso le cose, vedendo le ore giocate sicuramente non la narrazione più veloce del mondo a carburare, prima si è andati di mini archi narrativi per raggiungere il luogo designato, ma è anche vero che il gioco sta cosa la mette in chiaro fin da subito e quello che c'è stato prima si è fatto comunque apprezzare.
Vediamo il resto, non mi aspetto voli pindarici ma una storia che rimanga nei contenuti fino ad ora mostrati, non ho giocato The Messanger quindi non so se eventualmente la trama osasse qualcosa di più (o se ci fosse :asd:).
 
Chi ci sta giocando?

Se non sbaglio
Koyomi Araragi
peogty86
FrancyAt3lierfan22

Postate qui qualche commento se vi va :sisi:
Purtroppo oggi finiscono le ferie e tra viaggio in traghetto e arrivo domani in Liguria non ho tempo di giocarci, penso di finirlo entro la fine della prossima settimana puntando al platino ma vi aggiornerò 😉

Una cosa, magari stupida , ma che mi sta facendo storcere il naso è che ne ho giocati di jrpg ma mai come in questo ho visto nemici così tirchi a droppare oro: non solo dopo le battaglie alle volte prendi solo exp ma è assurdo che verso la fine del gioco quando droppano lasciano 7/8 monete…
#nemicipezzenti
 
Ultima modifica:
Chi ci sta giocando?

Se non sbaglio
Koyomi Araragi
peogty86
FrancyAt3lierfan22

Postate qui qualche commento se vi va :sisi:
Pensavo fossimo di più a giocarci e commentare. Pochi ma buoni:iwanzw:
Purtroppo oggi finiscono le ferie e tra viaggio in traghetto e arrivo domani in Liguria non ho tempo di giocarci, penso di finirlo entro la fine della prossima settimana puntando al platino ma vi aggiornerò 😉

Una cosa, magari stupida , ma che mi sta facendo storcere il naso è che ne ho giocati di jrpg ma mai come in questo ho visto nemici così tirchi a droppare oro: non solo dopo le battaglie alle volte prendi solo exp ma è assurdo che verso la fine del gioco quando droppano lasciano 7/8 monete…
#nemicipezzenti
Questa cosa l'ho notata pure io. Per adesso le cose da comprare non arrivano a prezzi esagerati, ma più avanti suppongo sarà fastidioso:unsisi:
 
Pensavo fossimo di più a giocarci e commentare. Pochi ma buoni:iwanzw:

Questa cosa l'ho notata pure io. Per adesso le cose da comprare non arrivano a prezzi esagerati, ma più avanti suppongo sarà fastidioso:unsisi:
Io verso la fine ho perso il conto di quanto acquisti ho in sospeso tra spartiti musicali e altre cosette in giro tra i mercanti di mezzo mondo…e non venite a dirmi di vendere le vecchie armi 😅nei jrpg sono accumulatore seriale di tutto
 
Recensione:

Mi trovo pienamente d’accordo sulla recensione anche se avrei fatto pesare un pò di più la scarsità di abilità e sopratutto (sempre senza fare spoiler) non è proprio vero che la storia è leggera, si ci sono dei momenti belli pesanti e inaspettati 🤐
 
Ho letto cose molto buone un pò dappertutto, e sembrerebbe che abbia pure venduto bene. :sisi:
 
Sea of Stars (38 ore)
Ho terminato il gioco, la parte finale mi è sembrata un pò affrettata sia come boss fight, mi aspettavo qualcosa di più, che storia. Carina però la variazione sul gameplay che hanno inserito.
A proposito... dalla regia mi dicono che c'e' un true ending e, guarda caso, mi son ritrovato ad avere tutti i requisiti a parte uno... le 60 conchiglie. Per me è un errore clamoroso "lockare" il true ending dietro 60 collezionabili (io ne avevo 33/35). Oggi ne ho trovate una decina, ovviamente con la guida, ma per me resta una svista dei programmatori.

Detto questo il gioco mi è piaciuto, ben confezionato e divertente.
 
La versione fisica uscirà il 10 Maggio:



Sea-of-Stars-Physical_01-18-24-1024x576.jpg


 
Annunciata una modalità cooperativa per tre giocatori:





 
Ma che senso ha? :facepalm2:

Cioè in pratica ti rifai il gioco ma in co-op.

Se non ci sono boss aggiuntivi, nemici più forti, pezzi inediti ecc, mi chiedo quale sia il senso, che veramente non ne trovo, è un gioco da giocarsi tutto d'un fiato e al massimo farsi il Ng+ per i collezionabili rimasti, altro in co-op con un senso non c'è. Ma contenti loro.
 
Amazon ha spedito !
 
Il nuovo aggiornamento uscirà il 12 novembre:

  • All-New Local Cooperative PlaySea of Stars‘ story will be playable in its entirety by up to three players, with allies traversing the world together and mastering a new Cooperative Timed Hits combat mechanic.
  • Combat 2.0 – The addition of Mystery Locks brings a new gameplay loop around revealing the ways to break the spells of enemies each time a new type is encountered in battle. Along with “Reveal” functions added to some of the playable cast’s special skills, Combo Points now remain after battle, offering new ways to open certain encounters, or test different damage types on enemies to reveal their locks. A comprehensive balancing pass has also been done to reflect both these new changes and player feedback since launch.
  • A Revamped Prologue – Implementing combat for the young versions of our heroes, the updated flow does away with the flashback structure to begin in their childhood, directly including action in the prologue.
  • Bonus Cinematic Scene – An entirely new cutscene has been added to accentuate a pivotal moment in the original adventure, referred to as “Paths on Water.”
  • A Speedrunner Mode Relic – This new item activates a range of features helpful for those looking to set a new personal best or world record.
  • Difficulty Presets – Three difficulty options are now available when starting a new game, which are presets using the game’s Relics. New Relics have also been added, both for quality of life and difficulty adjustments.
  • Improved Parrot RelicSea of Stars‘ secret-tracking parrot has learned a few new tricks to better assist players tracking down overlooked challenges and collectibles.
  • Quebecois Localization – A comprehensive French Canadian translation for Quebec’s finest Solstice Warriors.
  • Quality of Life Improvements – A constellation of general updates and improvements spanning Sea of Stars‘ full campaign.

 
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