Nindies Sea of Stars

Pubblicità
Scusate se non è il topic adatto... ma Sea of Stars lo consigliate ora che è in italiano? Ma per le quest ci sono indicatori di dove andare? Perché, lavorando e giocando a pizzichi e bocconi, rischio di perdermi.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Io te lo straconsiglio se ti piace il genere, specie se sei un po’ nostalgico. Sulle quest non ho un ricordo freschissimo ma mi sembra di ricordare fosse abbastanza ordinato, non ricordo bene.

Io te lo straconsiglio se ti piace il genere, specie se sei un po’ nostalgico. Sulle quest non ho un ricordo freschissimo ma mi sembra di ricordare fosse abbastanza ordinato, non ricordo bene.
IO sono a 10 ore e sono nel. Mare di incubi.
Lo stile mi piace e anche i personaggi, il battle system però non è molto stimolante

Finito al 100% il gioco base, che dire, l'inizio mi piaceva ma non mi stava prendendo tantissimo, però mano a mano che si proseguiva mi ha preso sempre di più, ho apprezzato davvero tanto la cura riposta nel world building e dei personaggi che su cui agiscono e mi sono piaciuti anche quei rischi che ha preso perchè certi momenti sanno essere davvero memorabili.
Anche il cast dei protagonisti è molto buono, i due guerrieri del solstizio sono abbastanza basilari ma personaggi come Garl e quelli successivi, nonchè i compagni di viaggio minori, sanno essere un bel gruppo.
Il gameplay è abbastanza semplice e magari ecco, poteva evolversi un po' di più arrivando alla fine e alcuni attacchi sono un po' difficili da telegrafare, fa il suo dovere rimanendo molto tradizionale ma alla fine si possono fare diverse cose interessanti e funziona per tutta la durata del gioco.
Verso l'end-game si aggiungono anche tante attività secondarie che portano a dei bei reward per cui mi fa piacere come hanno gestito il contenuto extra del gioco, si vede anche come il team ha preso ispirazione da tanti giochi e li hanno integrati nella loro esperienza e lo hanno fatto bene.

Lato artistico il design del mondo è molto bello, anche se lo vedo un po' in certo in certi boss che secondo me si vede un po' troppo che sono stati fatti da altre persone, idem i personaggi e i loro ritratti :asd:
Anche la musica è un po' inconsistente, alcuni pezzi sono memorabili e di ottima qualità (probabilmente i pezzi composti da Mitsuda), altri invece sembrano scritti con altri tool con sample di qualità inferiore che non restituiscono la stessa qualità. Peccato ma non mi pesano alla fine, ci sta per una produzione indie.

I difetti principali per me sono 2:
-Il world traversal della world-map è abbastanza tedioso e solo alla fine del gioco si sblocca un modo di "viaggio rapido"
-La storia è molto classica e non lo vedo come difetto, come detto i personaggi sono loro il focus, però tra i vari climax narrativi ce ne sono 2 che non mi sono piaciuti e purtroppo sono anche tra i due più importanti, la motivazione di alcuni personaggi secondo me è proprio ridicola, mentre l'altro è proprio il finale che alla fine ti viene da dire "beh come tutto qui?"... allora dici, magari c'è il true-ending, lo fai ed è un pelino migliore, ma anche li alla fine arrivi a dire la stessa cosa, anche perchè trovo vi sono due questioni lasciate in sospeso che non hanno risposta, senza senso e non me lo spiego visto la cura riposta. Ed è davvero un peccato perchè il gioco ha una serie di climax davvero stupendi.

Adesso non so se il DLC indagherà questi punti "dimenticati" lo spero ma da come lo hanno presentato mi sembra una avventura slegata. Vedremo.
In quanto lo hai finito?
Io sono attualmente al mondo Marino, mi manca ancora molto?

In quanto lo hai finito?
Io sono attualmente al mondo Marino, mi manca ancora molto?
Circa 30 ore.
Per mondo Marino intendi dire quello con il lago in cui devi andare dentro di esso? Perchè allora c'è ancora un bel po' di strada :asd:

Circa 30 ore.
Per mondo Marino intendi dire quello con il lago in cui devi andare dentro di esso? Perchè allora c'è ancora un bel po' di strada :asd:
Si, esatto.
Il problema è che ci gioco solo in pausa lavoro 30 minuti

Circa 30 ore.
Polmo, come hai fatto il dragone Marino?
Quello che devi combattere per recuperare i poteri?
Siamo solo due personaggi e ogni colpo toglie parecchia energia

Polmo, come hai fatto il dragone Marino?
Quello che devi combattere per recuperare i poteri?
Siamo solo due personaggi e ogni colpo toglie parecchia energia
Scusa dom se ti rispondo ora ma ho perso il messaggio.

Non ricordo benissimo, ma non è che potevi riselezionare Garl da rimetterlo nel team?

Scusa dom se ti rispondo ora ma ho perso il messaggio.

Non ricordo benissimo, ma non è che potevi riselezionare Garl da rimetterlo nel team?
Ho fatto già.
Ho preso il drago ed è successa una cosa triste

Sono quasi a 30 ore e mi devo recare solo verso la parte finale.
Il fatto che per il True ending debba raccogliere tutto mi sta un po' sulle palle,mi innervosisce.

Finito, col finale normale.
Mi mancano 16 conchiglie ma la voglia di farle è pari a 0 .
Cosa attiva il dispositivo alla fine Polmo ?

Finito, col finale normale.
Mi mancano 16 conchiglie ma la voglia di farle è pari a 0 .
Cosa attiva il dispositivo alla fine Polmo ?
Rovina un po' il finale
Viene eseguito un rituale grazie alla quale si riesce a riprendere Garl nel party, si batte una versione più potente e completa del boss finale e alla fine del DLC extra si scopre che Garl è diventato una sorta di divinità e mostra un teaser di un possibile sequel del gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro