One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Guarda se ti interessano le esclusive Xbox ok ma prendere la console solo per questo gioco è follia secondo me. Poi leggo che hai già la PS4 che basta e avanza.

Si :asd:
“poi leggo che hai una ps4 che basta e avanza”

questi sono gli utenti che non sono fanboy e riescono ad essere obbiettivi sul giudicare un gioco

Grazie a tutti per le risposte.

A me il gioco sembra divertente, ho visto anche video di gente che gioca da sola con la sua barchetta e non mi sembra male. Leggendo quanto scrivete spero di non sbagliarmi.

Ho letto però che il gioco verrà supportato nel tempo e aggiunti molti altri contenuti, o sbaglio?

Grazie a tutti per le risposte.A me il gioco sembra divertente, ho visto anche video di gente che gioca da sola con la sua barchetta e non mi sembra male. Leggendo quanto scrivete spero di non sbagliarmi.

Ho letto però che il gioco verrà supportato nel tempo e aggiunti molti altri contenuti, o sbaglio?
il gioco è divertente, quello si, ai più ha suscitato un senso di ripetitività per la scarso inserimento di contenuti al lancio, io sono tra questi, questo non toglie al gioco che sia un progetto diverso da molti altri giochi e che offre nel bene o nel male un esperienza, da soli si può giocare, sicuramente una volta apprese le meccaniche ti verrà anche meglio, potrai trovare difficoltà all'inizio quando gestire anche solo la sloop in singolo richiede dimestichezza, ma una volta appreso andrai tranquillo, sicuramente giocato in coop da il meglio di se. Il supporto è stato promesso, ma al momento si s poco e niente, solo una sfilza di ipotesi ricavate qua e la nei forum che lasciano il tempo che trovano in attesa di annuncio ufficiale da parte di Rare che ormai temo vedremo all'E3.

“poi leggo che hai una ps4 che basta e avanza”questi sono gli utenti che non sono fanboy e riescono ad essere obbiettivi sul giudicare un gioco
Avresti potuto dirmelo se non avessi avuto l'xbox e se fossi presenza fissa in sezione Sony ma ti ricordo che l'ho giocato e il ragazzo se vuole trovare le mie considerazioni gli basta andare qualche pagina dietro dove ho ampiamente espresso ciò che penso del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti per le risposte.A me il gioco sembra divertente, ho visto anche video di gente che gioca da sola con la sua barchetta e non mi sembra male. Leggendo quanto scrivete spero di non sbagliarmi.

Eccoti un commento di fine rece...che bene o male rispecchia quello che e' il gioco e a chi puo' piacere.

E’ inutile girarci intorno. Sea of Thieves è un titolo così innovativo e così ambizioso da non poter piacere a tutti.

E’ un gioco che prende le distanze dagli standard dei generi ai quali verrebbe più facile accomunarlo e che osa proponendo al giocatore un obiettivo completamente inedito: l’assenza di obiettivi.

Il titolo di Rare mette il giocatore al centro del gameplay “limitandosi” a fornire a ciascuno gli strumenti per plasmare la propria avventura. E' una frase abusata, ma è così: in Sea of Thieves non è la destinazione ad essere importante, ma il viaggio. Il viaggio inteso come l’insieme delle esperienze e dei momenti vissuti per raggiungere una specifica isola superando indenni una furiosa tempesta, per sfuggire all’ennesima incursione avversaria durante una sessione in solitaria o per spartirsi il bottino con un gruppo di pirati “sconosciuti” dopo aver portato a termine un’impresa.

Chi riesce ad accettare questa filosofia ed a farla sua si ritrova catapultato in un mondo dal quale è difficile uscire, anche dopo innumerevoli ore. Un mondo nel quale non si gioca per progredire, per primeggiare o per ottenere l’equipaggiamento migliore. Si gioca per divertirsi e, quando possibile, condividere questo divertimento con tutti gli altri. In quest’ottica i difetti evidenziati finiscono inevitabilmente per essere ridimensionati dal peso specifico della produzione, che allo stato attuale rappresenta non solo un’ottima base di partenza sulla quale lavorare ma anche un segnale forte per tutta l’industria videoludica.

Chi invece cerca un’esperienza più convenzionale, nella quale sono la narrazione e la progressione a farla da padrone, probabilmente non riuscirà ad abbracciare la filosofia di Rare ritrovandosi ben presto a fare i conti con l’assenza di stimoli adeguati alle sue aspettative

Ottima analisi.

Da quanto leggo non esiste un sistema di progressione, però ho visto dei video dove arrivando ad un determinato livello si sbloccavano delle nuove missioni.

Ottima analisi.Da quanto leggo non esiste un sistema di progressione, però ho visto dei video dove arrivando ad un determinato livello si sbloccavano delle nuove missioni.
Semplicemente ci sono 3 fazioni con ognuna un tipo di incarico differente, devi fare questo incarico della fazione per salire di reputazione in quella fazione. salendo di livello sblocchi cose estetiche acquistabili tramite valuta ingame.

da solo non giocarci, a meno che il tuo idolo da bambino era barbanera non giocarci da solo

(ti direi anche di non comprare la console per il sot attuale................................)

Ottima analisi.Da quanto leggo non esiste un sistema di progressione, però ho visto dei video dove arrivando ad un determinato livello si sbloccavano delle nuove missioni.
Ci sono tre tipi di missioni da fare: cercare i tesori, uccidere gli scheletri e contrabbando di animali.

Man mano che fai missioni di un tipo acquisici esperienza e ogni 5 livelli puoi sbloccare missioni di livello superiore.

Ad esempio a livello 0 - 4, le missioni dei tesori costano zero dobloni e devi raccattare un tesoro, al livello 5 - 9 ti costano 10 e magari sono più lunghe/più tesori. A livello 10 - 14 hai più mappe per missione o invece della mappa hai un indovinello e così via.

Eccoti un commento di fine rece...che bene o male rispecchia quello che e' il gioco e a chi puo' piacere.
E’ inutile girarci intorno. Sea of Thieves è un titolo così innovativo e così ambizioso da non poter piacere a tutti.

E’ un gioco che prende le distanze dagli standard dei generi ai quali verrebbe più facile accomunarlo e che osa proponendo al giocatore un obiettivo completamente inedito: l’assenza di obiettivi.

Il titolo di Rare mette il giocatore al centro del gameplay “limitandosi” a fornire a ciascuno gli strumenti per plasmare la propria avventura. E' una frase abusata, ma è così: in Sea of Thieves non è la destinazione ad essere importante, ma il viaggio. Il viaggio inteso come l’insieme delle esperienze e dei momenti vissuti per raggiungere una specifica isola superando indenni una furiosa tempesta, per sfuggire all’ennesima incursione avversaria durante una sessione in solitaria o per spartirsi il bottino con un gruppo di pirati “sconosciuti” dopo aver portato a termine un’impresa.

Chi riesce ad accettare questa filosofia ed a farla sua si ritrova catapultato in un mondo dal quale è difficile uscire, anche dopo innumerevoli ore. Un mondo nel quale non si gioca per progredire, per primeggiare o per ottenere l’equipaggiamento migliore. Si gioca per divertirsi e, quando possibile, condividere questo divertimento con tutti gli altri. In quest’ottica i difetti evidenziati finiscono inevitabilmente per essere ridimensionati dal peso specifico della produzione, che allo stato attuale rappresenta non solo un’ottima base di partenza sulla quale lavorare ma anche un segnale forte per tutta l’industria videoludica.

Chi invece cerca un’esperienza più convenzionale, nella quale sono la narrazione e la progressione a farla da padrone, probabilmente non riuscirà ad abbracciare la filosofia di Rare ritrovandosi ben presto a fare i conti con l’assenza di stimoli adeguati alle sue aspettative
This

- - - Aggiornato - - -

La settimana scorsa hanno detto ufficialmente che questa settimana avrebbero mostrato un video con i futuri contenuti che hanno intenzione di inserire e si spera con le date...oggi è martedi e ancora niente. Aspettiamo fiduciosi!:morristend:

Non so cosa dirvi, a me sto gioco ispira un sacco, sto solo temporeggiando perché avendo la tv con il 4k mi sembra sprecato non comprare xbox X ma costa un botto. Ci sto ragionando

Avresti potuto dirmelo se non avessi avuto l'xbox e se fossi presenza fissa in sezione Sony ma ti ricordo che l'ho giocato e il ragazzo se vuole trovare le mie considerazioni gli basta andare qualche pagina dietro dove ho ampiamente espresso ciò che penso del gioco.
Quindi io che ho sia ps sia Xbox potrei dirti che per me la ps4 è inutile? (non l'ho detto, ma si sa che l'italiano è perlopiù un mistero quindi meglio specificare)

Quindi io che ho sia ps sia Xbox potrei dirti che per me la ps4 è inutile? (non l'ho detto, ma si sa che l'italiano è perlopiù un mistero quindi meglio specificare)
Eh ? Io sono stato definito fanlboy = di parte, cosa che non è assolutamente vera dato che posseggo entrambe le console e non tiro ne con una ne con l'altra. Se il gioco mi fa cagare e sento di sconsigliarlo non è perché odio la piattaforma ma consigliare a una persona di acquistare la console per questo gioco non mi sembra il massimo, stiamo pur sempre parlando di 200 euro mica spicci. Poi boh contento lui..

Ciao a tutti, oggi dovrei andare a prendere xbox one S con questo gioco in bundle, mi ispira parecchio.Mi preoccupa però il fatto che il gruppo di amici con cui abitualmente gioco è su Ps4 e mi troverei al momento a giocarlo da solo. È comunque godibile? È difficile trovare persone "a modo" con cui giocare senza che le sessioni diventino frustranti o troppi caotiche?

Grazie

Vedi sotto
Se vuoi aggiungimi... io ci gioco volentieri ancora oggi con 1/2/3 amici , ma non tutti i giorni. Dipende appunto se ci sono i miei amici e quanto tempo hanno a disposizione...ieri avevamo poco tempo e facemmo un paio di sessioni a pubg dove su 1 ora giocai si e no 20 minuti e poi restai a guardare gli altri perchè ero stato ucciso subito:l4gann:Io però ci sono dalle 22,30/23,00 alle 2/3,00
Vai tranquillo che ci siamo noi. Aggiungici
Io presi ps4 per No man's Sky, ma poi lo goduta per altri giochi ovviamente.Se prende x ora, e si fa il pass, oltre a SoT ne ha da recuperare di giochi, sia usciti, che in uscita.

Conviene assolutamente essere multipiattaforma

Non so cosa dirvi, a me sto gioco ispira un sacco, sto solo temporeggiando perché avendo la tv con il 4k mi sembra sprecato non comprare xbox X ma costa un botto. Ci sto ragionando
Effettivamente, con una TV 4k, godresti con la ver X.Comunque sappi che puoi giocare a SoT gratuitamente per 14 GG con il pass.

Se avessi una TV 4k, metterei da parte i soldi per la X

Eh ? Io sono stato definito fanlboy = di parte, cosa che non è assolutamente vera dato che posseggo entrambe le console e non tiro ne con una ne con l'altra. Se il gioco mi fa cagare e sento di sconsigliarlo non è perché odio la piattaforma ma consigliare a una persona di acquistare la console per questo gioco non mi sembra il massimo, stiamo pur sempre parlando di 200 euro mica spicci. Poi boh contento lui..
un conto è dire "io non lo consiglierei"un altro è dire "prendere l'xbox one per questo gioco è pura follia"come se fossimo tutti dei pazzi perché ci piace questo gioco.ma si sa qui tanto le parole non si pesano

un conto è dire "io non lo consiglierei"un altro è dire "prendere l'xbox one per questo gioco è pura follia"come se fossimo tutti dei pazzi perché ci piace questo gioco.ma si sa qui tanto le parole non si pesano
Perché secondo te attualmente acquistare una Xbox One solo per giocare SoT è una mossa saggia ? Inoltre come ho scritto in precedenza se gli interessano anche le altre esclusive allora é un altro conto ma solo per questo gioco, dal futuro ancora incerto tra l'altro è altamente sconsigliabile. E te lo dice uno che l'ha presa per Scalebound. ;)

se hai un tv 4k e non hai la playstation allora risparmia i soldi e prendi One X, così per lo meno potrai giocare i multipiattaforma nella loro forma migliore. Se ti prendi One S invece oltre a non sfruttare il 4K del tuo televisore, le versioni multipiattaforma dei titoli oggi usciti sono al 99% peggiori sulla console M$.

per sea of thieves comunque aspetterei, per il semplice fatto che ti ispira ora sulla carta, ma poi potresti annoiarti con la realtà del gioco entro poche ore. Più che pagarlo a prezzo pieno provalo per 15 giorni gratuitamente, così poi ci pensi su.

Il primo che prova a darmi del fanboy gli faccio la foto con pc, one, ps4 e switch. e pure l'armadio con tutte le altre console :asd:

comunque il messaggio da recensione nella pagina precedente mi sa molto di paraculata. "non è importante la destinazione, ma il viaggio". esistono tanti sandbox privi di obiettivi per il giocatore ma più complessi di SoT, quindi parole come "è molto diverso dalla solita roba" "è un titolo per pochi" a mio avviso sono solo un modo semi pubblicitario per descrivere la realtà dei fatti, perché non so se all'epoca di no man's sky c'erano così tanti "è un gioco diverso" "è un titolo per pochi". piuttosto ricordo valanghe e valanghe di m3rda sia per il titolo che per gli sviluppatori.

quindi doppiamente consiglio di provarlo gratuitamente senza spendere un euro. tanto 14 giorni sono più che sufficienti per capire se il titolo ti può essere congeniale o meno

se hai un tv 4k e non hai la playstation allora risparmia i soldi e prendi One X, così per lo meno potrai giocare i multipiattaforma nella loro forma migliore. Se ti prendi One S invece oltre a non sfruttare il 4K del tuo televisore, le versioni multipiattaforma dei titoli oggi usciti sono al 99% peggiori sulla console M$.

per sea of thieves comunque aspetterei, per il semplice fatto che ti ispira ora sulla carta, ma poi potresti annoiarti con la realtà del gioco entro poche ore. Più che pagarlo a prezzo pieno provalo per 15 giorni gratuitamente, così poi ci pensi su.

Il primo che prova a darmi del fanboy gli faccio la foto con pc, one, ps4 e switch. e pure l'armadio con tutte le altre console :asd:

comunque il messaggio da recensione nella pagina precedente mi sa molto di paraculata. "non è importante la destinazione, ma il viaggio". esistono tanti sandbox privi di obiettivi per il giocatore ma più complessi di SoT, quindi parole come "è molto diverso dalla solita roba" "è un titolo per pochi" a mio avviso sono solo un modo semi pubblicitario per descrivere la realtà dei fatti, perché non so se all'epoca di no man's sky c'erano così tanti "è un gioco diverso" "è un titolo per pochi". piuttosto ricordo valanghe e valanghe di m3rda sia per il titolo che per gli sviluppatori.

quindi doppiamente consiglio di provarlo gratuitamente senza spendere un euro. tanto 14 giorni sono più che sufficienti per capire se il titolo ti può essere congeniale o meno
fanboy

pugb e sot non si possono paragonare sinceramente. strutturalmente sono molto diversi e tanto vale criticare anche un cod perché "eh io entro in partita e quello che devo fare è sempre e solo sparare alla squadra avversaria". per di più senza una mappa aperta e loot variabili come in pugb, quindi dovrebbe anche essere di gran lunga più noioso.

a quanto i paragoni fra un city builder e un musou?
Ma infatti anche in Splatoon, COD, Mario Kart, PUBG e lo stesso Sea of Thieves ripeti la stessa cosa all'infinito. SOT però a differenza di altri giochi multiplayer è completamente libero, puoi farci qualsiasi cosa perché ci sono tante variabili in gioco. In Pubg se trovi un'altra persona non ci puoi collaborare, lo so da me che si possono fare i gruppi, ma lo stesso anche in SOT eh. Solo che se trovi una nave nemica non è detto che tu debba affondarla. Pezzi di equipaggiamento non possono essere considerati alla stregua di un tesoro, perché non li devi consegnare ad un npc, non ti fanno guadagnare soldi, servono solo a farti sopravvivere. Se ti rubano qualcosa è perché sei morto e non puoi più giocare :asd: Sono due giochi completamente agli antipodi, ma se parliamo di diversità di situazioni vince SOT a mani basse, anche perché ci sono molte più variabili in gioco. Il meteo che influenza il gioco in SOT è molto più marcato perché senza compagni 1) non puoi riparare la nave e contemporaneamente guidare senza perdere l'orientamento 2) Non sai in che direzione andare perché la bussola sbarella 3) le onde agitate influenzano la navigazione e diventano un fattore negli scontri a fuoco. Non ne ho idea di quanto la pioggia possa variare il gameplay di PUBG, ma ad occhio non si avvicina nemmeno alla complessità di SOT. Forse la pioggia non ti fa sentire i passi dei nemici? Ma non so.

E ho dimenticato tutta la questione di vento a favore/contro, che puoi farti vincere, perdere o sfuggire ad un incontro con un nemico.

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti, oggi dovrei andare a prendere xbox one S con questo gioco in bundle, mi ispira parecchio.Mi preoccupa però il fatto che il gruppo di amici con cui abitualmente gioco è su Ps4 e mi troverei al momento a giocarlo da solo. È comunque godibile? È difficile trovare persone "a modo" con cui giocare senza che le sessioni diventino frustranti o troppi caotiche?

Grazie

?
Se ti lasci catturare dal gioco, vale da solo l'acquisto di One. Io ti consiglio comunque di provarlo con il Gamepass. Se ci giochi da solo, evita però. Persone si trovano, ma senza microfono non riusciresti a goderti a pieno l'esperienza in un galeone. Già in una nave con un altro giocatore la situazione è meno caotica. Però io ti sconsiglio di prenderlo se non hai in mente di avere una ciurma fidata ed affiatata. Perché il gioco nel gioco sta nell'imparare le meccaniche e fare il culo a tutti con altri tre compagni con cui coordinarsi alla perfezione :ahsisi:

C'è una maniera migliore per fare le missioni degli animali che non sia recollare ogni volta dopo aver preso gli animali di un viaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro