One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Bah...tutti pazzi di questo gioco di cui ancora concretamente e praticamente non si sa nulla... :bah!:Per carità,il design è figo...l'ambientazione ci sta tutta,e Rare,in linea di massima,è sinonimo di qualità,però mi sembra ancora troppo avvolto nell'oscurità per farsi prendere da facili entusiasmi...

Per esempio,io ancora vorrei ben capire se è un titolo only multiplayer,oppure se prevederà comunque una campagna giocabile in single...
Qualcuno diceva che c'erano barchette da una persona ma credo che il gioco sia only online.

Sea of Thieves sarà in prima persona, ma in futuro potrebbe esserci la terza.

I ragazzi di Rare hanno tenuto oggi un podcast dedicato al loro Sea of Thieves, rispondendo ad alcune domande poste dai fan in merito ad alcune tematiche del gioco. Il titolo, vi ricordiamo, arriverà il prossimo anno sia su Xbox One che su Windows.

In merito alla beta del gioco, gli sviluppatori hanno fatto sapere di non avere ancora una precisa data da diramare, anche se vogliono che sia "prima di quanto abbiamo mai fatto prima". Probabile, quindi, che la beta arrivi con un importante anticipo sulla data d'uscita del gioco.

In merito alla possibilità di un arrivo della terza persona, gli autori hanno spiegato che il gioco è pensato per la soggettiva, che consente di avere un forte coinvolgimento del giocatore. In futuro, però, potrebbero esserci delle novità, con un "uso selettivo della terza persona". Gli autori riferiscono anche che, a loro dire, l'uso della soggettiva porta i giocatori a fidarsi più gli uni degli altri, anche se si perde la possibilità di vedere il proprio personaggio e le personalizzazioni che gli sono state applicate. Ci saranno quindi "opzioni e tempi", in futuro, per l'uso della terza persona.

Tra le altre possibilità offerte, potrete navigare da soli con una vostra piccola nave, anche se Sea of Thieves incoraggia alla collaborazione con gli altri utenti, senza però costringervi: se preferite far parte del mondo di gioco ma completare le quest in totale indipendenza dagli altri, potete farlo. In caso vi stancaste, potrete comunque cambiare idea in qualsiasi momento.

Spaziogames

Ottime news!

Che amarezza, a parte che a dichiarazioni del genere ormai non credo più, ancora aspetto il multiplayer in state of decay prima promesso e poi cancellato per metterlo nel sequel. Parla pure di terza persona "selettiva", a quanto ho capito una cosa tipo destiny dove il gioco è in prima tranne che nella lobby. Hanno reso la personalizzazione totalmente inutile, per non dire che i combattimenti all'arma bianca in prima persona hanno sempre fatto defecare (anche se ok, magari non saranno la parte centrale del gioco).

Sarà una cretinata, ma per me l'hype è sceso drasticamente...

E tralascio il discorso che la prima persona immerge di più...per me sono i soliti luoghi comuni...ma vabbè, sarà una cosa soggettiva...io, a parte qualche raro caso, l'ho sempre vista come un escamotage per facilitare la programmazione del gioco, visto che la prima persona ti evita di programmare bene la movenza realtistica del personaggio.

E tralascio il discorso che la prima persona immerge di più...per me sono i soliti luoghi comuni...ma vabbè, sarà una cosa soggettiva...io, a parte qualche raro caso, l'ho sempre vista come un escamotage per facilitare la programmazione del gioco, visto che la prima persona ti evita di programmare bene la movenza realtistica del personaggio.
Aldilá della notizia sopra, questo non ha molto senso dato che comunque tu gli altri li vedi eh

Aldilá della notizia sopra, questo non ha molto senso dato che comunque tu gli altri li vedi eh
Beh io ovviamente non so che lavoro state facendo e finché non lo vedo con i miei occhi non voglio giudicare, sono sempre stato pronto a ricredermi in caso di mio errore di giudizio.

Però storicamente, le movenze dei personaggi nei giochi nati in prima persona non sono mai stati paragonabili alla fluidità e movenze dei personaggi di giochi nati in terza persona.

Le movenze e la cura che ha lara croft in tomb raider, o quelli di the division, o gears o lo stesso gta...non sono neanche lotanamente paragonabili a quelli di un cod qualsiasi, o lo stesso destiny, o skyrim.

Per non dire che l'angolo di visuale che si ha nella prima persona è molto diverso e molto più stretto di quello reale e rispetto alla terza persona, il che per me è tutto fuorché immersivo...ma qua per carità diventa questione di gusti

Ultima modifica da un moderatore:
Però storicamente, le movenze dei personaggi nei giochi nati in prima persona non sono mai stati paragonabili alla fluidità e movenze dei personaggi di giochi nati in terza persona. Le movenze e la cura che ha lara croft in tomb raider, o quelli di the division, o gears o lo stesso gta...non sono neanche lotanamente paragonabili a quelli di un cod qualsiasi, o lo stesso destiny, o skyrim.
Su questo si può discutere, Mirror's Edge permettendo, ma credo che si riferisse al fatto che stando al tuo discorso di prima si poteva intendere "lo fanno in prima persona almeno possono fare pure delle animazioni penose, tanto non si vedono". Cosa falsa, per l'appunto come detto da Cifa.

Su questo si può discutere, Mirror's Edge permettendo, ma credo che si riferisse al fatto che stando al tuo discorso di prima si poteva intendere "lo fanno in prima persona almeno possono fare pure delle animazioni penose, tanto non si vedono". Cosa falsa, per l'appunto come detto da Cifa.
Magari saranno passabili e non proprio penose, ma dubito fortemente dedicheranno alla fluidità dei movimenti la stessa cura che avrebbero usato per il gioco in terza persona. In ogni caso per me è l'ultimo dei problemi...

Il problema è che l'angolo di visuale della prima persona è ciò di più lontano dalla realtà il che A ME non immerge, per non dire che in un gioco simil mmo/gdr con combattimenti all'arma bianca e, presumibilmente, ricca di personalizzazione la scelta della prima persona è tra le cose che più non capisco il senso. Ma vabbè, vedremo che ne esce...

Vedendo lo stile grafico comunque non mi pare che abbiano bisogno di curare le animazioni per renderle più realistiche possibile.

Vabbe se a te non piace la prima persona lascia perdere il gioco. Mica puoi fargliene una colpa.

Vabbe se a te non piace la prima persona lascia perdere il gioco. Mica puoi fargliene una colpa.
Ma perché ogni volta qua partite in difesa?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ne sto facendo colpe, i miei post sono pieni di "a me"...a me non immerge, a me non piace ecc ecc... Semplicemente mi chiedo perché di questa scelta in un gioco che da quel poco che si sa la prima persona toglie molto....e la solita scusa dell'immersione ormai si sente sempre, come per quella ca**ata del nuovo resident evil e chissà quanti altri. Tutto qua.

Speravo almeno in una scelta in stile skyrim/fallout...ma cosi non sarà e le dichiarazioni non aiutano...perché si parla solo di un eventuale aggiunta forse più in là e solo in maniera "selettiva" (cioè? Solo in determinate zone?).

È una scelta stilistica che non condivido e ne sto spiegando le ragioni dal mio punta di vista (penso pure in maniera educata), nessuno sta facendo accuse o dando colpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma perché ogni volta qua partite in difesa?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ne sto facendo colpe, i miei post sono pieni di "a me"...a me non immerge, a me non piace ecc ecc... Semplicemente mi chiedo perché di questa scelta in un gioco che da quel poco che si sa la prima persona toglie molto....e la solita scusa dell'immersione ormai si sente sempre, come per quella ca**ata del nuovo resident evil e chissà quanti altri. Tutto qua.Speravo almeno in una scelta in stile skyrim/fallout...ma cosi non sarà e le dichiarazioni non aiutano...perché si parla solo di un eventuale aggiunta forse più in là e solo in maniera "selettiva" (cioè? Solo in determinate zone?).

È una scelta stilistica che non condivido e ne sto spiegando le ragioni dal mio punta di vista (penso pure in maniera educata), nessuno sta facendo accuse o dando colpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E nessuno difende nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Skyrim in terza persona era imbarazzante però. :rickds:

E nessuno difende nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Skyrim in terza persona era imbarazzante però. :rickds:
Ovvio, ma almeno avevo il piacere di vedere le armature che indossavo e le armi che usavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Per non dire che a me da talmente fastidio la prima persona che ho preferito giocarlo in prima persona a prescindere :rickds: A me purtroppo quella visuale cosi ristretta mi fa venire solo il mal di testa, altro che immedesimazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima persona riesco ad apprezzarla giusto nei fps nudi e crudi

La terza persona è diventata così inutile in certi titoli, che ad esempio in fallout 4 manco hanno messo l'animazione dell'arma dietro la schiena.

Ascoltate a me, su certi titoli meglio non vederla proprio, nell'inventario magari si potrà vedere il proprio personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono uscite nuove info da San Diego.

-Confermati i danni estetici sia alla nave che al personaggio

- Quando moriremo faremo parte della ciurma di una nave pirata fantasma come fantasmi e dovremmo assecondare il capitano (Gestito da una I.A.) per tornare in vita :rickds::rickds::rickds:

- Quando moriremo faremo parte della ciurma di una nave pirata fantasma come fantasmi e dovremmo assecondare il capitano (Gestito da una I.A.) per tornare in vita :rickds::rickds::rickds:
Ma LOL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro