One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

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A me e’ andata bene perche’ ho usato un codice gratuito per il pass seno’ mi sarei mangiato le mani.

Comunque sono veramente deluso, tenevo tantissimo a questo titolo ma col tempo ho imparato che e’ inutile costruirsi castelli di sabbia in sole speranze.

Molto spesso all’E3 hyppano la gente piu’ del dovuto ma poi dopo anni d’attesa risulta essere una delusione..e non e’ l’unico purtroppo

 
E le parole degli sviluppatori cosa hanno detto di diverso rispetto al gioco originale? Ci sono parecchi articoli che spiegano il funzionamento del gioco prima dell'uscita. Direi che è davvero esagerato parlare di truffa, non delirate ragazzi dai.
Da come parlavano sembrava che fosse un gioco della madonna invece ci siamo ritrovati in mano un EA con sole 3 attività da fare piuttosto elementari.

 
Ti ricordo che non tutti hanno potuto provare la beta quindi "il gioco era quello" lo puoi dire solo a chi l'ha provata, tutti gli altri si sono basati sui trailer e sulle parole degli sviluppatori nient'altro. E a dirla tutta anche quelli che hanno giocato alla beta si aspettavano molte altre cose nel gioco completo.
Non voglio spezzare una lancia a favore di rare ma scusa volpe ci sono state le anteprime/videoanteprime da quelle e3 a quelle delle beta che dicevano tutte che il gioco ha un enorme potenziale ma è vuoto/ripetitivo e gli sviluppatori negli ultimi mesi hanno detto se non erro in 1 video di febbraio che c'erano al lancio 3 compagnie quella dei mercanti dove vai a prendere polli e maiali quella dei teschi e quella dell'oro e che in futuro avrebbero aggiunto altro ma che vogliono il feedback dell'utenza poi che lo facciano o no è un altro discorso ma gli sviluppatori sono stati chiari prima del lancio.

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No.
I due milioni sono il totale dei giocatori che hanno giocato al gioco almeno una volta, quindi comprensivo di Gamepass.

Il dato interessante è la nuova ip più velocemente venduta dal day one, quindi almeno 500k le ha fatte :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Non esageriamo. Il gioco era quello, se vi aspettavate di più, non è colpa loro a mio parere. Non ricordo di promesse non mantenute.
Intervista del 2016. Promesse non mantenute. Il gioco non sapevamo sarebbe stato così. Basta con sta cazzata del “ si sapeva era così “

Parlavano di storia, di altre attività. Di tanti nemici ecc ecc.

e invece...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho partecipato alle Closed ma essendo l'unico della compagnia ad aver ricevuto l'invito ci ho giocato pochissimo perché da solo mi annoiavo. Però quel poco che avevo visto mi era piaciuto quindi ero tranquillo tanto nel gioco completo la situazione poteva solo migliorare giusto ? Attività a non finire ecc.. E invece no.. boh il nulla.

Come ho già detto in un altro post potevano mettere;

Vari metodi di caccia al tesoro

Nemici di tutti i generi

NPC con cui interagire e ricevere missioni di raccolta, caccia ccc..

Minigiochi nelle taverne e sulla nave, carte, freccette, braccio di ferro ccc..

Manifesti di pirati ricercati (npc) nelle taverne da catturare o uccidere.

Villaggi e insediamenti sulle varie isole

Attacchi di pesci alla nave

Pesca

Un minimo d'interazione con il mondo circostante

Varietà nelle armi

Far parte di una fazione per rendere il gioco più vario come ad esempio, marina, pirati della flotta nera e caz*ate così.. con ognuna una sua peculiarità.

Editor completo del pc

Ecco questo era il mio SoT non quest'aborto insulso.

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Non voglio spezzare una lancia a favore di rare ma scusa volpe ci sono state le anteprime/videoanteprime da quelle e3 a quelle delle beta che dicevano tutte che il gioco ha un enorme potenziale ma è vuoto/ripetitivo e gli sviluppatori negli ultimi mesi hanno detto se non erro in 1 video di febbraio che c'erano al lancio 3 compagnie quella dei mercanti dove vai a prendere polli e maiali quella dei teschi e quella dell'oro e che in futuro avrebbero aggiunto altro ma che vogliono il feedback dell'utenza poi che lo facciano o no è un altro discorso ma gli sviluppatori sono stati chiari prima del lancio.
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Boh forse ma io non me ne capacito, mi aspettavo altro.. pazienza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cmq ragazzi mica per niente, però mo stamo a di le stesse cose da giorni :sard: basta dai, aspettiamo che gli sviluppatori si pronunciano sul futuro, spero vicinissimo, del gioco..vediamo che succede, sennò ci ritroveremo pagine e pagine dove diciamo le stesse cose, ormai siamo un utenza spaccata, questo è chiaro, ci rimane il rammarico al momento..

 
Cmq ragazzi mica per niente, però mo stamo a di le stesse cose da giorni :sard: basta dai, aspettiamo che gli sviluppatori si pronunciano sul futuro, spero vicinissimo, del gioco..vediamo che succede, sennò ci ritroveremo pagine e pagine dove diciamo le stesse cose, ormai siamo un utenza spaccata, questo è chiaro, ci rimane il rammarico al momento..
Io l'ho disinstallato e come gioco online al suo posto, ho ripreso DbD che bug pesanti a parte, almeno mi diverte di più :asd:

Se in futuro si riprenderà parecchio, a prezzo scontato lo comprerò volentieri, ma ad ora, per i miei gusti è una demo che non mi va di pagare o giocare continuamente :sisi:

 
Cmq ragazzi mica per niente, però mo stamo a di le stesse cose da giorni :sard: basta dai, aspettiamo che gli sviluppatori si pronunciano sul futuro, spero vicinissimo, del gioco..vediamo che succede, sennò ci ritroveremo pagine e pagine dove diciamo le stesse cose, ormai siamo un utenza spaccata, questo è chiaro, ci rimane il rammarico al momento..
Hai ragione io ho finito. :sisi:

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[video=youtube_share;ZYrI6CWj4e0]


:rickds: :rickds:

 
Incontrato un cheater...:stema:

Sale sulla sloop a due(eravamo a fine partita), eravamo fermi all'avamposto e veniamo ammazzati dal nulla sulla sloop...respawniamo che la barca sta in movimento, e vediamo il tipo guidare e prima scompare poi ricompare e ci uccide di nuovo, per altre due volte e poi mi rompo il ca##o ed esco.

- - - Aggiornato - - -

Ma ho raggiunto livello 8,6,5 nelle tre categorie, vado al tipo misterioso della chiave nella locanda, e mi dice livello troppo basso serve almeno 5 in tutti e 3...mah.

 
finalmente ieri fatto il raid.

c'eravamo partiti con l'idea di farlo e il fortino col teschio e' nell'isola a fianco al nostro spawn.

razziamo velocemente l'avamposto e ci dirigiamo verso il raid.

arriviamo, nemmeno il tempo di parcheggiare che vediamo un altra nave arrivare, la affondiamo, iniziamo il raid, uccidiamo tutti gli scheletri e il raid si bugga, non spawnano piu' teschi, quindi risalpiamo per farlo resettare, mentre ci allontaniamo vediamo la stessa nave di prima che torna verso il forte, torniamo indietro e la affondiamo di nuovo, il raid non si e' resettato perche non ci siamo allontanati troppo quindi risalpiamo per l'ennesima volta, ora ci allontaniamo bene e il raid si resetta, quindi torniamo indietro, nemmeno il tempo di pulire dai primi teschi che la nave nemica torna per la terza volta :bah!: riescono a salirci sopra e un tizio riesce a killarci tutti e 4 tipo 3-4 volte, era netto il fatto che giocasse con mouse e tastiera, si muoveva troppo velocemente, si girava in un nanosecondo e ogni suo colpo andava a segno. cmq riusciamo a killarlo e affondare il galeone nemico. iniziamo di nuovo sto raid, naturalmente avevamo finito tutte le scorte sia sulla nave che sull'isola.

a metà raid arriva un altra nave nemica, diversa da quella che abbiamo affondato 3 volte, non potevamo sparargli quindi siamo saliti sopra con i barili e l'abbiamo affondata cosi, continuiamo il raid, ritorna sta nave :bah!:, l'affondiamo per la seconda volta, ci mettiamo a fare sto raid e finalmente finisce, nessuna nave all'orizzonte (forse avevano capito), la nostra aveva tutto lo scavo superiore complemtanete bucato :asd: , razziamo tutto il tesoro con calma e andiamo a consegnare.

non abbiamo lasciato NULLA. bottino: 15K e UN livello per fazione (come avete fatto a farne 5 a fazione? non e' standard il bottino?)

in totale poco meno di 3 ore, 15K e un livello.

n'e' poco per tutto sto casino?

sta cosa del raid condiviso per tutta la stanza mi urta ma capisco che senza le visite degli altri players uno farebbe il raid in 10 minuti, che poi raid è un complimento.

e se questa e' l'attivita' piu' remunerativa del gioco rimango un po' meh

 
finalmente ieri fatto il raid.c'eravamo partiti con l'idea di farlo e il fortino col teschio e' nell'isola a fianco al nostro spawn.

razziamo velocemente l'avamposto e ci dirigiamo verso il raid.

arriviamo, nemmeno il tempo di parcheggiare che vediamo un altra nave arrivare, la affondiamo, iniziamo il raid, uccidiamo tutti gli scheletri e il raid si bugga, non spawnano piu' teschi, quindi risalpiamo per farlo resettare, mentre ci allontaniamo vediamo la stessa nave di prima che torna verso il forte, torniamo indietro e la affondiamo di nuovo, il raid non si e' resettato perche non ci siamo allontanati troppo quindi risalpiamo per l'ennesima volta, ora ci allontaniamo bene e il raid si resetta, quindi torniamo indietro, nemmeno il tempo di pulire dai primi teschi che la nave nemica torna per la terza volta :bah!: riescono a salirci sopra e un tizio riesce a killarci tutti e 4 tipo 3-4 volte, era netto il fatto che giocasse con mouse e tastiera, si muoveva troppo velocemente, si girava in un nanosecondo e ogni suo colpo andava a segno. cmq riusciamo a killarlo e affondare il galeone nemico. iniziamo di nuovo sto raid, naturalmente avevamo finito tutte le scorte sia sulla nave che sull'isola.

a metà raid arriva un altra nave nemica, diversa da quella che abbiamo affondato 3 volte, non potevamo sparargli quindi siamo saliti sopra con i barili e l'abbiamo affondata cosi, continuiamo il raid, ritorna sta nave :bah!:, l'affondiamo per la seconda volta, ci mettiamo a fare sto raid e finalmente finisce, nessuna nave all'orizzonte (forse avevano capito), la nostra aveva tutto lo scavo superiore complemtanete bucato :asd: , razziamo tutto il tesoro con calma e andiamo a consegnare.

non abbiamo lasciato NULLA. bottino: 15K e UN livello per fazione (come avete fatto a farne 5 a fazione? non e' standard il bottino?)

in totale poco meno di 3 ore, 15K e un livello.

n'e' poco per tutto sto casino?

sta cosa del raid condiviso per tutta la stanza mi urta ma capisco che senza le visite degli altri players uno farebbe il raid in 10 minuti, che poi raid è un complimento.

e se questa e' l'attivita' piu' remunerativa del gioco rimango un po' meh
Esatto, è l'attività che ha più "senso" fare, ma allo stesso tempo la più tediosa per via delle continue navi in arrivo e vi è andata bene che non è più tornato nessuno quando avete finito :sard: Per chi è salito di 5 livelli probabilmente era ancora ai livelli iniziali, anche io all'inizio salivo di più, dopo il 20 è veramente lento, lentissimo, e se calcoli lo sbatti per farlo prima o poi ti stuferai anche di fare quello...

 
Esatto, è l'attività che ha più "senso" fare, ma allo stesso tempo la più tediosa per via delle continue navi in arrivo e vi è andata bene che non è più tornato nessuno quando avete finito :sard: Per chi è salito di 5 livelli probabilmente era ancora ai livelli iniziali, anche io all'inizio salivo di più, dopo il 20 è veramente lento, lentissimo, e se calcoli lo sbatti per farlo prima o poi ti stuferai anche di fare quello...
beh... c'e' andata bene? abbiamo dovuto affondare 5 navi... il giorno prima l'ha fatto un mio amico e non ha incontrato NESSUNO.

erano in 3 e in mezz'ora hanno finito il "raid" e incassato...

diciamo che e' un po un random... devi beccare il raid e non devi beccare altri giocatori...

vabbe...

 
beh... c'e' andata bene? abbiamo dovuto affondare 5 navi... il giorno prima l'ha fatto un mio amico e non ha incontrato NESSUNO.erano in 3 e in mezz'ora hanno finito il "raid" e incassato...

diciamo che e' un po un random... devi beccare il raid e non devi beccare altri giocatori...

vabbe...
Si si assolutamente, anche noi addirittura in due un raid lo abbiamo finito in pochissimo senza beccare nessuno, altre volte ci è capitato addirittura dopo battaglie estenuanti di dover lasciar perdere per frustrazione :sard:
 
Premesso che secondo me da quel che ho visto il gioco è un po' una ***** al momento, e che era il titolo che stava facendo ponderare a me e a tre miei amici di prenderci delle One...

Secondo me tra un anno sto gioco sarà una figata se supportato, ora rimane un'enorme occasione mancata ma le basi le ha, il problema è che tutto è uguale dall'inizio alla fine, non puoi presentarti con 3 armi da fuoco ed una spada, 4 nemici ed un "boss"(che chiamarlo boss è ridicolo), ammazzi totalmente quel che di buono c'è nelle fondamenta.

Che pvp ne può uscire fuori se tutti hanno a disposizione 4 armi basic che più basic non si può? O se tutti hanno la stessa identica nave(ok, 2), con gli stessi cannoni, stessa velocità di manovra etc etc?

A guardare i video l'unica cosa da salvare davvero nel titolo è il sistema di navigazione che sembra figo, anche se io avrei dato skill e compiti specifici, ora come ora tutti fanno tutto e dubito ci si senta parte di una ciurma, sarebbe stato figo avere Peppe che è sempre il timoniere e Marco che sta di vedetta, se ne guadagna in immedesimazione e si ha la sensazione di essere l'ingranaggio di una squadra.

Io comunque aspetto sempre questo fantomatico endgame, qualcuno ci è arrivato o no? Magari lì si apre davvero qualche possibilità in più, boh

 
Premesso che secondo me da quel che ho visto il gioco è un po' una ***** al momento, e che era il titolo che stava facendo ponderare a me e a tre miei amici di prenderci delle One...Secondo me tra un anno sto gioco sarà una figata se supportato, ora rimane un'enorme occasione mancata ma le basi le ha, il problema è che tutto è uguale dall'inizio alla fine, non puoi presentarti con 3 armi da fuoco ed una spada, 4 nemici ed un "boss"(che chiamarlo boss è ridicolo), ammazzi totalmente quel che di buono c'è nelle fondamenta.

Che pvp ne può uscire fuori se tutti hanno a disposizione 4 armi basic che più basic non si può? O se tutti hanno la stessa identica nave(ok, 2), con gli stessi cannoni, stessa velocità di manovra etc etc?

A guardare i video l'unica cosa da salvare davvero nel titolo è il sistema di navigazione che sembra figo, anche se io avrei dato skill e compiti specifici, ora come ora tutti fanno tutto e dubito ci si senta parte di una ciurma, sarebbe stato figo avere Peppe che è sempre il timoniere e Marco che sta di vedetta, se ne guadagna in immedesimazione e si ha la sensazione di essere l'ingranaggio di una squadra.

Io comunque aspetto sempre questo fantomatico endgame, qualcuno ci è arrivato o no? Magari lì si apre davvero qualche possibilità in più, boh
Dare a tutti le stesse armi, senza creare sbilanciamenti, è una scelta. Tu, in base alle tue abilità, puoi fare il ruolo che ti riesce meglio e, all'occorrenza, anche altro. C'è chi è più bravo a sparare con i cannoni o chi è più bravo a timonare. Alla fine, negli scontri in mare, ha la meglio non chi ha l'equip migliore, ma chi è semplicemente più bravo dell'altro. E in certe live ho visto anche gente bravissima nell'1vs1 pur avendo una sloop contro un galeone. Alla fine se formi un gruppo di amici, i ruoli vengono fuori. Magari c'è chi sa fare tutto o chi eccelle in una determinata mansione. Dare skill o equip migliori, ora come ora, romperebbe tutto il gameplay ed il senso del gioco. La questione non è andare avanti per avere una nave o una spada migliore. La questione è andare avanti perché ti diverti a fare quelle cose con i tuoi compagni e ad interagire col resto degli altri giocatori. Il problema è che ad ora le attività da fare sono sostanzialmente 4. 5, se si include il Kraken, ma io ci sto giocando dal D1 e non l'ho mai incontrato ad esempio :asd:

 
Dare a tutti le stesse armi, senza creare sbilanciamenti, è una scelta. Tu, in base alle tue abilità, puoi fare il ruolo che ti riesce meglio e, all'occorrenza, anche altro. C'è chi è più bravo a sparare con i cannoni o chi è più bravo a timonare. Alla fine, negli scontri in mare, ha la meglio non chi ha l'equip migliore, ma chi è semplicemente più bravo dell'altro. E in certe live ho visto anche gente bravissima nell'1vs1 pur avendo una sloop contro un galeone. Alla fine se formi un gruppo di amici, i ruoli vengono fuori. Magari c'è chi sa fare tutto o chi eccelle in una determinata mansione. Dare skill o equip migliori, ora come ora, romperebbe tutto il gameplay ed il senso del gioco. La questione non è andare avanti per avere una nave o una spada migliore. La questione è andare avanti perché ti diverti a fare quelle cose con i tuoi compagni e ad interagire col resto degli altri giocatori. Il problema è che ad ora le attività da fare sono sostanzialmente 4. 5, se si include il Kraken, ma io ci sto giocando dal D1 e non l'ho mai incontrato ad esempio :asd:
Il voler rendere l'esperienza "fair" va benissimo eh, nonostante io ami la progressione verticale capisco la scelta dei dev lì, il problema è che dare a tutti le stesse cose va bene, dare a tutti le stesse 4 cose contate no.

Serve varietà nell'equipaggiamento, servono armi che ricoprono ruoli diversi ed approcci diversi, serve varietà nel comparto navale, magari una corazzata che necessita di più di 4 persone, delle fregate più agili che ne richiedono 3, Corvette da 2, ognuna con la sua peculiarità ed il suo armamento, o comunque avere una nave personalizzabile che te la fa sentire davvero "tua", al pari di un membro dell'equipaggio.

Se metti solo 4 armi e solo 2 navi il combat magari risulta fair, ma anche dannatamente scialbo perché ha 3 variabili in croce.

Posto che secondo me una progressione non romperebbe niente, (un galeone dovresti sudartelo piuttosto che averlo dopo 3 minuti), pensa ai primi giorni in cui girate in 4 su una sloop perché siete dei morti di fame e pensa a che figata guadagnarsela quella nave più prestigiosa, o anche solo scorgere all'orizzonte una corazzata e sapere che un giorno anche voi ne avrete una e potrete dargli battaglia ad armi pari, anche questo fa parte di un'esperienza di gioco ed anzi è un aspetto centrale in un mmog(sempre se SoT così si può definire, il numero di players per me è un'altra enorme pecca).

Secondo me dovevano inserire molti più players contemporaneamente e creare delle navi che ne richiedessero di più per essere manovrate, la nave da giocare da solo doveva essere una bagnarola che affonda con uno sputo e non può ingaggiare navi più grandi, così promuovi l'aggregazione dei players, non rendendo uno sloop capace di affondare un galeone :asd:

Questo avrebbe portato a vere battaglie tra ciurme di pirati, piuttosto che ad un 4vs4 nel migliore dei casi :asd:

Io spero che si muovano un po' in questa direzione nel futuro :sisi:

 
E comunque...

DZYUX7OX0AAQPPd.jpg


:trollface:

 
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