Cosa c'è di nuovo?

Sega Astro City Mini - Jap: 17 dicembre 2020

ufficiale

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,676
Reazioni
908
Medaglie
8
SEGA ASTRO CITY MINI



01.jpg



La Sega metterà in commercio la versione mini del suo famosissimo cabinato arcade che includerà 36 giochi (tra cui Golden Axe e Altered Beast). La console potrà essere collegata ad un televisore o schermo mediante un cavo HDMI e sarà compatibile con appositi controller ed arcade stick. Uscirà in Giappone il 17 dicembre 2020 e costerà 12800 yen (106 euro circa). Per ora non è stata ancora annunciata un'uscita per il mercato occidentale.

Lista titoli Sega Astro City Mini:

  • Alex Kidd with Stella: The Lost Stars

  • Arabian Fight

  • Flicky

  • My Hero

  • Puyo Puyo Tsu

  • Quartet 2

  • Rad Mobile

  • Scramble Spirits

  • Sega Ninja

  • Sonic Boom

  • Space Harrier

  • Stack Columns

  • Thunder Force AC

  • Bonanza Bros.

  • Columns

  • Cotton

  • Crack Down

  • Cyber Police ESWAT

  • Puyo Puyo

  • Puzzle & Action: Ichidant-R

  • Gain Ground

  • Shadow Dancer

  • Shinobi

  • Wonder Boy

  • Wonder Boy in Monster Land

  • Wonder Boy III: Monster Lair

  • Alien Syndrome

  • Alien Storm

  • Altered Beast

  • Columns II: The Voyage Through Time

  • Dark Edge

  • Fantasy Zone

  • Golden Axe

  • Golden Axe: The Revenge of Death Adder

  • Puzzle & Action: Tant-R

  • Virtua Fighter

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Interessante. :sisi:

Stavamo proprio parlando del Neo Geo Mini ed ecco che annunciano un nuovo mini cabinato, questa volta tocca a Sega. :asd:

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,676
Reazioni
908
Medaglie
8
Interessante. :sisi:

Stavamo proprio parlando del Neo Geo Mini ed ecco che annunciano un nuovo mini cabinato, questa volta tocca a Sega. :asd:
Pensa che proprio poco tempo fa guardavo video sul Tubo di gente che ha questo cabinato a grandezza naturale e pensavo a come sarebbe bello averne uno a casa. Comunque chissà se anche questo si potrà collegare alla tv  :trallalla:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,565
Reazioni
18,309
Medaglie
21
Si, ma a quando il gamewatch mini? :sard:

...no dai, sarcasmo a parte pare essere un altro bel oggetto da collezione :sisi:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Pensa che proprio poco tempo fa guardavo video sul Tubo di gente che ha questo cabinato a grandezza naturale e pensavo a come sarebbe bello averne uno a casa. Comunque chissà se anche questo si potrà collegare alla tv  :trallalla:
Ho letto che si potrà collegare ad uno schermo tramite cavo HDMI e che sarà compatibile con altri controller. :sisi:

Si, ma a quando il gamewatch mini? :sard:

...no dai, sarcasmo a parte pare essere un altro bel oggetto da collezione :sisi:
Anch'io ho sempre visto questi mini cabinati come oggetti da collezione.

Senza controller e con uno schermo così piccolo rendono l'esperienza di gioco decisamente scomoda. :asd:

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Ora che abbiamo la lista completa dei giochi possiamo fare alcune considerazioni, comunque mi rimane difficile dare un giudizio definitivo. I classici Sega per me sono tanta roba, poi consideriamo il fatto che qui abbiamo delle conversioni arcade perfect della regina degli arcade. Il fattore scomodità si può benissimo bypassare con l'uscita hdmi (poi ho visto che ci sono anche il controller e l'arcade stick originali da abbinare, abbastanza conveniente il primo, mentre il secondo costa quanto la console ma sembra di buona fattura e può essere utilizzato anche per altro). La selezione comunque sembra leggermente altalenante e anche se abbiamo dei titoli mai pubblicati per il mercato home, molti di essi ci sono per esempio anche nella Megadrive collection (e altre) per la 360 che mi hanno regalato quest'anno. Non è da sottovalutare però il fatto che qui abbiamo le versioni arcade. L'unico titolo 3d purtroppo è Virtua fighter (avrei preferito qualcosa tipo Virtua striker) e non si capisce bene la presenza dei 6 tasti. In ogni caso fa piacere che la Sega si sta muovendo ultimamente e spero che il futuro ci riservi ancora altre sorprese :)

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Aggiornato il primo post con le nuove informazioni e con la lista dei titoli.

Ora che abbiamo la lista completa dei giochi possiamo fare alcune considerazioni, comunque mi rimane difficile dare un giudizio definitivo. I classici Sega per me sono tanta roba, poi consideriamo il fatto che qui abbiamo delle conversioni arcade perfect della regina degli arcade. Il fattore scomodità si può benissimo bypassare con l'uscita hdmi (poi ho visto che ci sono anche il controller e l'arcade stick originali da abbinare, abbastanza conveniente il primo, mentre il secondo costa quanto la console ma sembra di buona fattura e può essere utilizzato anche per altro). La selezione comunque sembra leggermente altalenante e anche se abbiamo dei titoli mai pubblicati per il mercato home, molti di essi ci sono per esempio anche nella Megadrive collection (e altre) per la 360 che mi hanno regalato quest'anno. Non è da sottovalutare però il fatto che qui abbiamo le versioni arcade. L'unico titolo 3d purtroppo è Virtua fighter (avrei preferito qualcosa tipo Virtua striker) e non si capisce bene la presenza dei 6 tasti. In ogni caso fa piacere che la Sega si sta muovendo ultimamente e spero che il futuro ci riservi ancora altre sorprese :)
ln effetti è un peccato che non abbiano inserito Virtua Striker, ci stava alla grande. :sisi:

In caso di uscita in occidente potrebbero comunque inserire dei titoli differenti rispetto alla versione giapponese. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top