UFFICIALE PC Sekiro: Shadows Die Twice - GOTY Edition

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'idea del 100% mi era passata per la testa, voglio dire... se non platino Sekiro fermo la mia streak di platini From Software :(

Btw quali sono i potenziamenti che ritenete più simpatici? Ikimonji o come si chiama mi sembra davvero una bella mossa ad esempio.
tutte quelle prostetiche (forza vitale sopratutto) e dell'altro libro iniziale, l'ultima abilità dell'arte marziale dei monaci e la croce di ashina per fare il figo

Ultima modifica da un moderatore:
NON CI CREDOOO ho fatto il culo al tizio con la lancia quando si torna al tutorial e ho cliccato il tasto per registrare gli ultimi 3 minuti di gioco con la GameBar di Windows... ma mi ha salvato solo l'audio e non il video... riprovo dopo in un momento calmo del gioco e funziona tutto alla perfezione.

CHE ODIO

Però non mi frega, il file audio della mia gloriosa vittoria ve lo beccate lo stesso HAHAHAHAHAH https://mega.nz/#!Tg9w0S4B!y7TQlG9J1Eb8zhfSYQfauFYNHGtfsG9svNqSf9160zg

Ma sto gioco non cala di prezzo? :asd:

Cioè, costa quanto al Day one, costa più su PC che su console  :adrian:

Ora per principio non lo prendo a prezzo pieno, perché l'avrei potuto prendere allo stesso prezzo prima dell'uscita xd

Oddio, saltellavo a caso sui tetti e...

Nascondi Contenuto

...è partita la bossfight di Genichiro xD

Ho registrato il primo try, cosa ne pensate? Dove posso migliorare?

57 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:
Oddio, saltellavo a caso sui tetti e...

Nascondi Contenuto

...è partita la bossfight di Genichiro xD

Ho registrato il primo try, cosa ne pensate? Dove posso migliorare?

Decisamente meglio di me la prima volta, io ci ho preso tante bastonate da lui.

Usa il giapponese, l'inglese non è male (e di solito mi fa cagare) ma il jap è spanne sopra.
Molte cose le hai corrette lungo il combattimento, e sono sicuro che più ci combatti più imparerai a stargli sotto.
Hai una grossa tendenza a schivare, non è di per se un male, ma la usi come meccanismo difensivo, ed è un po' come lanciare una monetina.

Ad 1:40 hai fatto un eccellente uso della shivata, ossia hai posizionato sekiro fuori dal range del prossimo attacco schivandone uno, questo riposizionamento ti garantisce 2 attacchi di solito, tu hai avuto paura di esser colpito dall'affondo e ti sei allontanato, ma in quel caso dovevi rimanere sotto e dare un altro colpo, poi ritirarti, nella maggior parte dei casi sono indifesi dopo un attacco caricato.
L'affondo ha una possibilità di tracciamento in un area a cono davanti all'avversario, di solito sei al sicuro sui fianchi, non vale per tutti, però stai attento nel timing, perchè come hai visto sekiro è automaticamente portato a muoversi nella parte anteriore dell'avversario quando sferra l'attacco, quindi sulla linea dell'affondo e può finire spiacevolmente 2:10.
Se impari a danzare sul fianco e arrivare dietro è next level 2:30, in quel caso è stato più un colpo di fortuna con l'inv, però hai eseguito giusto su 2 colpi, poi hai greedato sul terzo, non ti aspettavi la reazione veloce continuando l'attacco e ti ha portato alla prima morte.

In quel caso la safe mode è parata e mikiri a seguire, se non ti senti di esagerare ed il nemico ha vita medio bassa ti conviene giocare sulla postura.

L'attacco Floating passage (quello con molti colpi consecutivi) 4:16, ti conviene fare un piccolo step back iniziale, guardare il ritmo ed iniziare a parare a circa metà, io ho fatto così per imparare a pararlo, l'ultimo è il più importante di tutti, non "strozzare" la parata falla fluire, stai sempre in guardia al cancel con freccia(se lo fa) ho visto che ti fa panicare.

Per i firecracker hai greedato sul secondo provando lo stunlock, ma ottimo uso per bloccare il floating. 
Decisamente meglio di me la prima volta, io ci ho preso tante bastonate da lui.

Davvero grazie mille per l'analisi :sisi:

Sorry, il giapponese non mi piace :asd:

Comunque sì, schivo un sacco soprattutto perché sono abituato a farlo nei Souls, e questa partita a Sekiro l'ho fatta dopo circa due settimane di solo Dark Souls 2, il mio cervello ragionava ancora come se stessi giocando DS2 praticamente.

La schivata a 1:40 mi ha portato fuori dal range del secondo attacco solo per fortuna, ma ho capito cosa intendi. Se appena ho avuto l'occasione non ho attaccato subito è perché il moveset non mi era ancora chiaro e non volevo essere chissà quanto greedy.

Rivedendo il video mi sembra quasi overpowered il portarsi esattamente dietro il nemico, nel secondo tentativo proverò a farlo di più.

A 2:10 mi ero dimenticato che dopo il salto fosse seguito dall'affondo, altrimenti sarei andato di Mikiri come se non ci fosse stato un domani :asd:

Dopo 2:30 sì, ho sbagliato moltissimo a spammare l'attacco, pensavo che Genichiro avrebbe parato o avrebbe fatto un passo indietro boh, ma il salto usato così proprio no. Not bad, IA, not bad.
Quindi scusa, consigli di parare l'attacco in salto? Nei Souls sono attacchi NON parryabili quindi in Sekiro non ci ho manco mai provato, devo ammettere :asd: Il Mikiri dopo comunque sì, è da prendere, è troppo forte.

Mi sa che il floating lo contrattaccherò con backstep+firecracker, comunque :sisi: ad occhio sembra l'opzione più efficiente, non rischio di prendere danni o perdere postura

Uno dei boss che mi stavano facendo abbadonare il gioco :asd:  

Io comincio a pensare di essere strano con questo gioco, l'altra sera ho avuto più problemi con 

Genichiro
alla seconda run che non alla prima, boh.

Sorry, il giapponese non mi piace :asd:

Comunque sì, schivo un sacco soprattutto perché sono abituato a farlo nei Souls, e questa partita a Sekiro l'ho fatta dopo circa due settimane di solo Dark Souls 2, il mio cervello ragionava ancora come se stessi giocando DS2 praticamente.

La schivata a 1:40 mi ha portato fuori dal range del secondo attacco solo per fortuna, ma ho capito cosa intendi. Se appena ho avuto l'occasione non ho attaccato subito è perché il moveset non mi era ancora chiaro e non volevo essere chissà quanto greedy.

Rivedendo il video mi sembra quasi overpowered il portarsi esattamente dietro il nemico, nel secondo tentativo proverò a farlo di più.

A 2:10 mi ero dimenticato che dopo il salto fosse seguito dall'affondo, altrimenti sarei andato di Mikiri come se non ci fosse stato un domani :asd:

Dopo 2:30 sì, ho sbagliato moltissimo a spammare l'attacco, pensavo che Genichiro avrebbe parato o avrebbe fatto un passo indietro boh, ma il salto usato così proprio no. Not bad, IA, not bad.
Quindi scusa, consigli di parare l'attacco in salto? Nei Souls sono attacchi NON parryabili quindi in Sekiro non ci ho manco mai provato, devo ammettere :asd: Il Mikiri dopo comunque sì, è da prendere, è troppo forte.

Mi sa che il floating lo contrattaccherò con backstep+firecracker, comunque :sisi: ad occhio sembra l'opzione più efficiente, non rischio di prendere danni o perdere postura
Puoi parare tutto tranne gli attacchi che sono preceduti dal kanji rosso, quindi sì, l'attacco dall'alto paralo :sisi:

No problem :sisi:

Non ti piace il jappo? :monkaS: Miko no Shinobiiiiii!!!
Per davvero, tutto è parabile a parte alcuni attacchi con il kanji, e dico alcuni perchè ad esempio gli affondi sono parabili, ma ce ne sono di speciali che anche con parry perfetto tolgono vita, non è il caso di Genichiro-dono.
Quindi ad esempio affondi o calci con il kanji li puoi parare, ma il mikiri è più efficente contro loro.
Poi ci sono le spazzate, li devi saltargli sopra, o getta fuck out of range.
Per ultimo, le prese, li è proprio getta fuck out of range con tutti i mezzi che puoi o fai un interrupt, hanno un lungo delay prima di essere eseguite.

Ad esempio Genichiro-dono, fa il salto con fendente verticale per poi fare un affondo con la spada che parte dal pene.
Nella seconda fase può cambiare ed invece dell'affondo fa un movimento circolare su se stesso, quella è una spazzata.
Quindi devi essere reattivo li perchè è casuale.

No problem :sisi:

Non ti piace il jappo? :monkaS: Miko no Shinobiiiiii!!!
Per davvero, tutto è parabile a parte alcuni attacchi con il kanji, e dico alcuni perchè ad esempio gli affondi sono parabili, ma ce ne sono di speciali che anche con parry perfetto tolgono vita, non è il caso di Genichiro-dono.
Quindi ad esempio affondi o calci con il kanji li puoi parare, ma il mikiri è più efficente contro loro.
Poi ci sono le spazzate, li devi saltargli sopra, o getta fuck out of range.
Per ultimo, le prese, li è proprio getta fuck out of range con tutti i mezzi che puoi o fai un interrupt, hanno un lungo delay prima di essere eseguite.

Ad esempio Genichiro-dono, fa il salto con fendente verticale per poi fare un affondo con la spada che parte dal pene.
Nella seconda fase può cambiare ed invece dell'affondo fa un movimento circolare su se stesso, quella è una spazzata.
Quindi devi essere reattivo li perchè è casuale.
Ok sì molte di queste cose chiaramente le avevo capite già e/o mi erano state anticipate

A proposito di anticipazioni.

Io: video contro Genichiro

Mio amico a cui l'ho mandato:

ah sì bella la terza fase
:facepalm:

Comunque non con difficoltà ho battuto il miniboss vicino al falò (e ho preso dragonrot x4 :asd: ) e girando per il castello ho trovato una porta vicino a un lago con un altro falò, è parecchio grande come zona :sisi:

In totale quante "zone" ci sono comunque? Intendo quelle big nell'elenco dei teletrasporti soprattutto, la lista scorre o si finisce solo per riempirla?

Ultime cose, per completare al 100% il sogno credo mi manchi soltanto battere il nemico viola nascosto, conviene andarci ora? Dà qualcosa di speciale? E quello che protegge la zona dove inizia proprio il gioco?

Ok sì molte di queste cose chiaramente le avevo capite già e/o mi erano state anticipate

A proposito di anticipazioni.

Io: video contro Genichiro

Mio amico a cui l'ho mandato:

ah sì bella la terza fase
:facepalm:

Comunque non con difficoltà ho battuto il miniboss vicino al falò (e ho preso dragonrot x4 :asd: ) e girando per il castello ho trovato una porta vicino a un lago con un altro falò, è parecchio grande come zona :sisi:

In totale quante "zone" ci sono comunque? Intendo quelle big nell'elenco dei teletrasporti soprattutto, la lista scorre o si finisce solo per riempirla?

Ultime cose, per completare al 100% il sogno credo mi manchi soltanto battere il nemico viola nascosto, conviene andarci ora? Dà qualcosa di speciale? E quello che protegge la zona dove inizia proprio il gioco?
12 zone.

Il ninja viola protegge un oggetto, corri a prenderlo. Puoi anche non combattere, prendi l'oggetto e scappa, io ho fatto così quando l'ho incontrato la prima volta. :rickds:

Oltre quello che protegge la zona iniziale c'è una scorciatoia che collega ad un altra zona, utile per bypassare un certo midboss se non vuoi combatterlo ora passando dall'entrata principale.

12 zone.

Il ninja viola protegge un oggetto, corri a prenderlo.

Oltre quello che protegge la zona iniziale c'è una scorciatoia che collega ad un altra zona, utile per bypassare un certo midboss se non vuoi combatterlo ora passando dall'entrata principale. 
Ok 12 zone vuol dire che non sto manco a metà :asd: Genichiro cmq aspetterà, andrò prima a tagliuzzare i due tizi viola, quello del sogno e quello di inizio gioco.

La scorciatoia a cui ti riferisci comunque mi incuriosisce, sai guidarmi verso una parte precisa del Castello o ci teniamo questo consiglio per il post Genichiro?

Ok 12 zone vuol dire che non sto manco a metà :asd: Genichiro cmq aspetterà, andrò prima a tagliuzzare i due tizi viola, quello del sogno e quello di inizio gioco.

La scorciatoia a cui ti riferisci comunque mi incuriosisce, sai guidarmi verso una parte precisa del Castello o ci teniamo questo consiglio per il post Genichiro?
Resto vago per non spoilerarti, si raggiunge nei pressi dell'entrata del Castello. Io ci sono andato prima di Genni (ho esplorato fin troppo prima di lui :asd: ). Il falò dopo il

Toro

Il ninja viola protegge un oggetto, corri a prenderlo. Puoi anche non combattere, prendi l'oggetto e scappa, io ho fatto così quando l'ho incontrato la prima volta. :rickds:
Io l'ho voluto sconfiggere e ci ho messo 6 try.

Usando le lampade da giardino per bloccargli i movimenti
0ZbRCJq.png

Ora che ci penso potrei anche averlo già preso (?)

Vabe vi faccio sapere come va a finire :sisi:

Per la scorciatoia intendi mica la zona

con gli schifi e gli insetti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro