PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
a leggere questi commenti, sempre più tentatvo di droppare monentaneamente TD2 :monkashake:

 
solo a me è congelato il sangue nel vederla piangere dopo aver sconfitto il boss? :facepalm:

cmq nioh di per se non era difficile, era estremamente punitivo perchè i nemici normali avevano un danno esagerato e certi boss bishottavano anche quando erano a 0 di stamina. Poi aveva anche un design dove se ti facevi accerchiare al 99% eri morto.

Tolto questo, rimane ancora l'action gdr più tecnico mai creato, sia per i 3 stili, sia per la varietà di armi e sopratutto per le quasi infinite potenzialità a livello di building... vedevo gente che con gli attacchi normali faceva 100 di danno e con degli shuriken buffati uccideva i boss più tosti con 3 mosse
L'impresa non è da poco, chissà il sangue buttato per masterare sto aggeggio

 
L'impresa non è da poco, chissà il sangue buttato per masterare sto aggeggio
punti di vista.... chissà quanto tempo perso per una cosa inutile penso io invece :asd:

non so se mi spaventa di più avere una ragazza che ripudia a prescindere i videogiochi o una fanatica come quella lì

 
Mi sono sparato due ore filate, prime impressioni a caldo: è DIO.

Parto subito con il dire che il gameplay del gioco è sopraffino, fluido, funzionale ma semplice da apprendere già dopo i primi scontri (nelle sue meccaniche di base chiaramente). Il feeling è davvero fantastico pad alla mano, il parry lo senti proprio brutale ogni volta che si incrociano le lame con l'avversario e i combattimenti risultano essere molto più tecnici rispetto ai souls. Oltretutto il sistema della stance mi pare na figata, aggiunge davvero profondità ed un pizzico di tattica ai combattimenti, soprattutto con i nemici più forti.

Non appena il gioco comincia un minimo ad aprirsi il level design già esplode, verticalità a palla, sono stato continuamente ad utilizzare il rampino per spostarmi da un lato all'altro del livello, cercando di sfruttare lo stealth il più possibile.

Bisogna pianificare per bene gli scontri, in genere è fondamentale osservare prima dall'alto per leggere le varie situazioni in anticipo, altrimenti ti ritrovi subito con nemici che non avevi notato e una volta scoperto addio, con 4-5 nemici insieme è già impossibile sopravvivere. Trovo quindi davvero azzeccata la fusione tra stealth e action al momento, sebbene il primo sia davvero basilare come meccaniche (per fortuna il rampino e il level design lo rendono ugualmente divertente).

La narrativa è bella presente fin da subito e per ora la sto apprezzando, molto belle le cutscenes. Artisticamente nulla da dire, è già fenomenale e mi piace anche il design dei nemici. Il gioco è impostato di default con il doppiaggio giapponese e i sottotitoli in italiano (te lo dice proprio appena avvii), quindi ho deciso di lasciarlo così e la scelta è stata ripagata, in lingua originale è fantastico.

Ultime considerazioni sulla tanta chiacchierata difficoltà. Dopo due ore di gioco ho affrontato giusto tre nemici davvero "potenti", bisogna fare molta attenzione ma onestamente non mi sono ancora trovato in nessuna situazione insormontabile. Sì, sono morto due volte, ma entrambe le volte per colpe decisamente mie che mi sono buttato in uno scontro in maniera affrettata e trovandomi poi in inferiorità numerica perchè non avevo notato la presenza di altri nemici (che avrei potuto sfoltire in stealth ad esempio). Il gioco è molto punitivo in questi casi, se affronti uno scontro in maniera frettolosa finisci per pagarne sempre le conseguenze, così come ogni errore anche in combattimento finisci per pagarlo caro visto quanto picchiano i nemici, ma per ripeto nulla di insormontabile per ora. Non dubito però che più avanti risulterà molto più impegnativo, alla fine per ora ho incontrato solo mezze calzette :asd:

Per il resto il gioco fin da subito ti butta in faccia una marea di ciccia, c'è davvero tanto da approfondire. Purtroppo adesso devo uscire, ma già mi prudono le mani al pensiero di ritornare a giocarci ed è un buon segno, sembra davvero tantissima roba.
Ti odio e ti amo allo stesso tempo :asd:  interessante la scelta di default del dub. Significa che il doppiaggio jap farà paura immagino :sisi: A sto punto lascerò anche io così. Anche se sarei stato curioso di sapere chi hanno usato come doppiatori italiani. 

a leggere questi commenti, sempre più tentatvo di droppare monentaneamente TD2 :monkashake:
Droppalo pure per sempre :asd: non c'è paragone. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
vabbè ovvio che non c'è paragone.... sono 2 generi che non hanno nulla in comune :sad2: è che se lo droppo sicuro non lo gioco più poi

cmq ho paura che certi boss saranno difficili quanto il re senza nome di DS3, solo che qui non si può livellare per diventare op e non c'è nemmeno la coop

 
punti di vista.... chissà quanto tempo perso per una cosa inutile penso io invece :asd:

non so se mi spaventa di più avere una ragazza che ripudia a prescindere i videogiochi o una fanatica come quella lì
Ma penso che chiunque abbia il diritto di essere felice per ciò che vuole eh. Allora noi che ci emozionamo per delle cose inutili come i videogiochi?

 
Mi sono sparato due ore filate, prime impressioni a caldo: è DIO.

Parto subito con il dire che il gameplay del gioco è sopraffino, fluido, funzionale ma semplice da apprendere già dopo i primi scontri (nelle sue meccaniche di base chiaramente). Il feeling è davvero fantastico pad alla mano, il parry lo senti proprio brutale ogni volta che si incrociano le lame con l'avversario e i combattimenti risultano essere molto più tecnici rispetto ai souls. Oltretutto il sistema della stance mi pare na figata, aggiunge davvero profondità ed un pizzico di tattica ai combattimenti, soprattutto con i nemici più forti.

Non appena il gioco comincia un minimo ad aprirsi il level design già esplode, verticalità a palla, sono stato continuamente ad utilizzare il rampino per spostarmi da un lato all'altro del livello, cercando di sfruttare lo stealth il più possibile.

Bisogna pianificare per bene gli scontri, in genere è fondamentale osservare prima dall'alto per leggere le varie situazioni in anticipo, altrimenti ti ritrovi subito con nemici che non avevi notato e una volta scoperto addio, con 4-5 nemici insieme è già impossibile sopravvivere. Trovo quindi davvero azzeccata la fusione tra stealth e action al momento, sebbene il primo sia davvero basilare come meccaniche (per fortuna il rampino e il level design lo rendono ugualmente divertente).

La narrativa è bella presente fin da subito e per ora la sto apprezzando, molto belle le cutscenes. Artisticamente nulla da dire, è già fenomenale e mi piace anche il design dei nemici. Il gioco è impostato di default con il doppiaggio giapponese e i sottotitoli in italiano (te lo dice proprio appena avvii), quindi ho deciso di lasciarlo così e la scelta è stata ripagata, in lingua originale è fantastico.

Ultime considerazioni sulla tanta chiacchierata difficoltà. Dopo due ore di gioco ho affrontato giusto tre nemici davvero "potenti", bisogna fare molta attenzione ma onestamente non mi sono ancora trovato in nessuna situazione insormontabile. Sì, sono morto due volte, ma entrambe le volte per colpe decisamente mie che mi sono buttato in uno scontro in maniera affrettata e trovandomi poi in inferiorità numerica perchè non avevo notato la presenza di altri nemici (che avrei potuto sfoltire in stealth ad esempio). Il gioco è molto punitivo in questi casi, se affronti uno scontro in maniera frettolosa finisci per pagarne sempre le conseguenze, così come ogni errore anche in combattimento finisci per pagarlo caro visto quanto picchiano i nemici, ma per ripeto nulla di insormontabile per ora. Non dubito però che più avanti risulterà molto più impegnativo, alla fine per ora ho incontrato solo mezze calzette :asd:

Per il resto il gioco fin da subito ti butta in faccia una marea di ciccia, c'è davvero tanto da approfondire. Purtroppo adesso devo uscire, ma già mi prudono le mani al pensiero di ritornare a giocarci ed è un buon segno, sembra davvero tantissima roba.
Stai giocando su ps4 o ps4 pro? Se su ps4 come ti sembrano le prestazioni attorno ai 30 fps o più verso i 20?

 
punti di vista.... chissà quanto tempo perso per una cosa inutile penso io invece :asd:

non so se mi spaventa di più avere una ragazza che ripudia a prescindere i videogiochi o una fanatica come quella lì
Inutile perchè, se è brava bisogna ammetterlo. Finire Dark Souls coi piedi non credo sia semplice :asd:

Fanatica non mi pare, esaltarsi va bene se hai fatto un'impresa. E quella lo è

Immagini:





















Brutta copia di una copia re-re-confirmed

 
Ma sicuramente sarà un gioco difficile e impegnativo, ma non penso nemmeno sia il videogioco più difficile mai creato come sta venendo descritto da chiunque.. a due giorni dal d1 poi, immagino quanto e come ci abbiano giocato.
E' più da paragonare con gli altri titoli FS, benchè sostanzialmente il gameplay sia diverso.

Dai video si nota che i nemici sono più forti e aggressivi rispetto al passato, persino a BB, poi ovvio che inizialmente si tratta di prendere un po' di confidenza con il combat system e le nuove meccaniche di gioco.

 
The 4th Hokage ha detto:
Stai giocando su ps4 o ps4 pro? Se su ps4 come ti sembrano le prestazioni attorno ai 30 fps o più verso i 20?
PS4 Pro
Per ora mi pare il solito titolo From Software, ogni tanto scatta, c’è lo stuttering, graficamente solo modesto ma artisticamente compensa.
In combattimento è fluido anche con 4-5 nemici a schermo, di solito scatta nelle zone dove ci sono parecchi effetti che appesantiscono l’immagine

Comunque nessuna situazione grave ancora, ma ho giocato comunque solo due ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
PS4 Pro
Per ora mi pare il solito titolo From Software, ogni tanto scatta, c’è lo stuttering, graficamente solo modesto ma artisticamente compensa.
In combattimento è fluido anche con 4-5 nemici a schermo, di solito scatta nelle zone dove ci sono parecchi effetti che appesantiscono l’immagine

Comunque nessuna situazione grave ancora, ma ho giocato comunque solo due ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per Pro ti fa scegliere qualche impostazione grafica?

Ottime impressioni comunque, sono contento, mi tocca aspettare Venerdì il GS. :dsax:

Protesi armi per il braccio ne hai già trovate?

 
SANJI87 ha detto:
Per Pro ti fa scegliere qualche impostazione grafica?
 
Ottime impressioni comunque, sono contento, mi tocca aspettare Venerdì il GS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
 
Protesi armi per il braccio ne hai già trovate?
Si, ho trovato la protesi con gli shuriken, ma non l’ho ancora provata perché per montarle la prima volta bisogna tornare da un certo personaggio e dovevo staccare. Penso aggiungeranno ancora più varietà al gameplay

Per la Pro non mi ha fatto scegliere nulla, c’è solo la possibilità di attivare o disattivare l’HDR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'ho comprato oggi, domani lo inizio con calma.

Sui commenti riguardo la difficoltà aspetterei che il gioco venga metabolizzato prima di esprimersi. Chi era qua sul forum all'epoca di Demon's Souls USA ricorderà robe analoghe :asd:
Ma anche per BB si leggevano cose assurde :asd:  

 
Giocato 3 ore e mezza e mi ricorda molto Nioh, in diverse cose. Ambientazioni, dinamicità e la difficoltà sembra essere la stessa (e si, nioh è il gioco più difficile a cui abbia mai giocato) ma la cosa non mi preoccupa. L’impatto iniziale lascia un po’ interdetti ma poi si impara abbastanza in fretta e diventa giocabilissimo, infatti non mi sono assolutamente preoccupato delle varie morti causate dal primo mob che passa. Sono convinto tuttavia che a lungo andare sarà meno frustrante del gioco del team ninja, o almeno spero (per tantissimi boss avrò impiegato 40/50 tentativi... l’ultimo è qualcosa di struggente).
Prime impressioni comunque molto positive anche se non la divinità di cui leggevo prima, molto bello ma è inevitabile pensare appunto a Nioh con alcune cose sanno di già visto.
Ma ovviamente queste sono le primissime impressioni a gioco appena spento, ci sarà tutto il tempo per approfondire ogni aspetto.
Come anticipavo il framerate non mi convince anche considerando che gioco su Pro.

Ah già che siamo.. qualcuno ha capito a cosa servono.....

i soldi? E se c’è un modo per immagazzinarli.. quando muori ne perdi metà ma onestamente non ho neanche capito a cosa servono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 
Giocato 3 ore e mezza e mi ricorda molto Nioh, in diverse cose. Ambientazioni, dinamicità e la difficoltà sembra essere la stessa (e si, nioh è il gioco più difficile a cui abbia mai giocato) ma la cosa non mi preoccupa. L’impatto iniziale lascia un po’ interdetti ma poi si impara abbastanza in fretta e diventa giocabilissimo, infatti non mi sono assolutamente preoccupato delle varie morti causate dal primo mob che passa. Sono convinto tuttavia che a lungo andare sarà meno frustrante del gioco del team ninja, o almeno spero (per tantissimi boss avrò impiegato 40/50 tentativi... l’ultimo è qualcosa di struggente).
Prime impressioni comunque molto positive anche se non la divinità di cui leggevo prima, molto bello ma è inevitabile pensare appunto a Nioh con alcune cose sanno di già visto.
Ma ovviamente queste sono le primissime impressioni a gioco appena spento, ci sarà tutto il tempo per approfondire ogni aspetto.
Come anticipavo il framerate non mi convince anche considerando che gioco su Pro.

Ah già che siamo.. qualcuno ha capito a cosa servono.....

i soldi? E se c’è un modo per immagazzinarli.. quando muori ne perdi metà ma onestamente non ho neanche capito a cosa servono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ci saranno mercanti più avanti, non mi viene da pensare ad altro

 
Kyra Keyser ha detto:
Ci saranno mercanti più avanti, non mi viene da pensare ad altro
Si ma è un continuo accumulare e perderli senza usarli. Non ha per nulla senso. Sicuramente mi sono perso qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top