PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Speravo di avere torto, tornare qui, leggere che avevi imparato e che sarebbe diventato uno dei tuoi giochi preferiti di sempre.

Peccato.
Magari fai qualche giorno di pausa e poi riprova, per un ultima volta.
Capisco che si voglia tentare perché è un titolo davvero bello, per molti versi, ma troppo spietato per altri.
Non credo che ci ritornerò su, è più probabile che compri Dark Souls 1 Remastered su Switch o mi faccio un altra run a Bloodborne. :sisi:

E niente, oggi dopo altre 5 ore di tentativi, non ho concluso nulla, 5 ore di frustrazione pura che è culminata con un mal di testa tremendo, no basta, quando un gioco mi provoca dolore fisico devo fermarmi, non mi ci ci trovo con questo gameplay, non ho i riflessi per fare certi movimenti del pad, per me è roba aliena :morris2: , tolto e rimesso sullo scaffale e tanti saluti, giocateci voi, io proprio non riesco, onore a From per esere riuscita a farmi piantare bandiera bianca su un gioco perchè troppo difficile per i miei gusti, non succedeva da tanti anni.
ci sta incazzarsi, questo è un gioco tremendo :asd:
Io arrivato nello stesso tuo punto e morto per tantissime volte non l'ho toccato per 3 giorni (stessa identica cosa ho fatto quando ho incontrato un altro boss molto più avanti), l'ho ripreso una mattinata e l'ho battuto subito, staccarsi un po' fa bene, magari tornerà voglia di riprenderlo anche a te

ci sta incazzarsi, questo è un gioco tremendo :asd:
Io arrivato nello stesso tuo punto e morto per tantissime volte non l'ho toccato per 3 giorni (stessa identica cosa ho fatto quando ho incontrato un altro boss molto più avanti), l'ho ripreso una mattinata e l'ho battuto subito, staccarsi un po' fa bene, magari tornerà voglia di riprenderlo anche a te
Si vedrà più avanti, quando magari avrò sbollito il tutto, e quando starò apposto con la vista e avrò tolto i punti all'occhio sinistro, magari vedrò meglio arrivare meglio i colpi, vedremo.

Randomizer ha scelto lui come post elden ring, in ballo c’erano anche Bloodborne e Demon’s. L’ho iniziato per la seconda volta in realtà, alla prima ci avevo fatto 40 minuti poi l’avevo messo in pausa per via di un periodo un po’ così e perché mi sentivo una pippa non riuscendo a superare il primo mid boss post prologo. Ecco, a sto giro fatto al secondo tentativo, mi sto allenando coi mob e nel posto preposto agli allenamenti. Due parole: FIGATA FOTONICA. Ho fatto giusto il primo pezzo della prima parte più ho sbloccato
il dungeon ambientato tre anni prima della linea temporale del gioco, non ricordo il nome devo ancora impararlo. Sono arrivato subito dopo il tizio con la lancia.
Domenica proseguo, so di essere all’inizio, le bestemmie arriveranno più o meno a breve. Intanto per ora sono partito col mood giusto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

finalmente l'ho trovato in un Gamestop a prezzo ragionevole e in stato pari al nuovo.
non so fino a che punto lo digerirò perché nonostante bello e con un fascino a tema jap cui fromsoftware ci ha abituati... ragazzi, esige pazienza, pazienza e dedizione nell'apprendere le tecniche di attacco e parrying. non ci si può assolutamente buttare nella mischia ma a volte capita di trovarsi ad affrontare più nemici che senza appunto dimestichezza nel contrattaccare con tre colpi ti regalano il game over.
lo giocherò come si deve appena finirò Skyrim, sperando di non doverlo abbandonare per l'approccio richiesto perché è un gioco davvero arduo in alcuni frangenti

Iniziato oggi.

Cutscene di storia vere e proprie.
Protagonista predefinito e parlante.
Approcci stealth sfruttando gli ambienti.
Niente stamina.
Tanta agilità nel combat.
Il salto.
=
Bloodborne e i Dark Souls, vi voglio bene ma Sekiro ha già il suo vantaggio sulla carta.:ohyess:

Il combat basato sul parry mi ispira però bisogna studiarselo per capire bene i pattern nemici.
Come boss ho incontrato solo
Genichiro ma mi ha asfaltato. Però la storia è proseguita quindi in qualche modo doveva andare così.
Ho già beccato la mia dose di game over della giornata, soprattutto contro Naomori Kawarada.:hmm:

Ho due persone colpite dal mal di drago.:cry2:

Sono arrivato fino a poco dopo
oltre le mura in cui è posizionata una guardia col bazooka. Mi ha fatto pentire di essergli passato vicino ma ci sono tornato eliminandolo furtivamente.
:happybio:
Per quest'area mi sono fermato qui perché
ho sbloccato un ricordo dentro cui mi sto addentrando tutt'ora. Sono stato ucciso da due tizi con un gigantesco scudo su una scalinata.

Iniziato oggi.

Cutscene di storia vere e proprie.
Protagonista predefinito e parlante.
Approcci stealth sfruttando gli ambienti.
Niente stamina.
Tanta agilità nel combat.
Il salto.
=
Bloodborne e i Dark Souls, vi voglio bene ma Sekiro ha già il suo vantaggio sulla carta.:ohyess:

Il combat basato sul parry mi ispira però bisogna studiarselo per capire bene i pattern nemici.
Come boss ho incontrato solo
Genichiro ma mi ha asfaltato. Però la storia è proseguita quindi in qualche modo doveva andare così.
Ho già beccato la mia dose di game over della giornata, soprattutto contro Naomori Kawarada.:hmm:

Ho due persone colpite dal mal di drago.:cry2:

Sono arrivato fino a poco dopo
oltre le mura in cui è posizionata una guardia col bazooka. Mi ha fatto pentire di essergli passato vicino ma ci sono tornato eliminandolo furtivamente.
:happybio:
Per quest'area mi sono fermato qui perché
ho sbloccato un ricordo dentro cui mi sto addentrando tutt'ora. Sono stato ucciso da due tizi con un gigantesco scudo su una scalinata.
Ha vantaggi pure su Elden Ring :asd: Sekiro per me rimane la loro Magnus opus insieme a Bloodborne

Io ammetto di non averlo finito e di essermi fermato al boss finale per non farmi venire un‘ulcera. Tuttavia, pur avendo rimandato per anni questo titolo, alla fine l’ho voluto provare senza troppe speranze e non l’ho trovato proibitivo per come me l’ero immaginato. Ho amato questo titolo e, pur non avendo visto i titoli di coda, trovo che sia un gioiello di rara bellezza. Ci vuole solo tanta pazienza se lo si vuole portare a termine, ma non lo definirei impossibile. Ciò che però ho trovato frustrante é stato perdere tante ore solo per imparare a memoria ogni singolo pattern d’attacco di boss e mini boss e perdere soprattutto per via della telecamera.

Ho proseguito ancora un pò addentrandomi nella
tenuta Hirata.

Personalmente non so cosa pensare della gestione dei miniboss.
Trovo fastidioso che siano sempre circondati da altri nemici. I miniboss in sé sono interessanti, hanno dei moveset vari che sono da imparare bene e sono molto pericolosi perché fanno un macello di danno. Però sono nemici per cui bisogna prendere la mano ed è inevitabile che arrivino una manciata di morti prima. Ogni volta bisogna raggiungerli e sfoltire di nuovo il gregge vicino. Una rottura di cojoni, anche se fatto furtivamente che fa passare la voglia di studiarsi bene il nemico. Poi magari più in là sarà possibile gestire il mucchio perché sarò migliorato ma cavolo, datemi l'opportunità di imparare almeno.:shrek:
Decisamente più stimolante provare e riprovare il boss che ho incontrato oggi.

Come miniboss oggi ho sconfitto
un tizio con una lancia, Jozou l'ubriacone (aiutato da un simpatico tizio), ed un ninja viola. Non credo sia un miniboss ma era il più infame di tutti. Questo l'ho ucciso furtivamente.:morristenda:

Come boss sto affrontando
la Falena.
Quanto dinamismo. Quanta tecnica. Quanto ritmo.:bananarap:

Però ho bisogno di un consiglio. Nella seconda fase tra le varie mosse la Falena rilascia delle sfere bianche che mirano il Lupo. Non posso pararle perché sembra che io subisca danno lo stesso. Posso schivarle ma ogni volta mi mandano "fuori fase" e perdo il ritmo del contrattacco. Cosa è meglio fare? :hmm:
Dico quel paio di sfere che rilascia durante il combattimento non quell'enorme fascio di farfalle (?) bianche che arriva dopo che sacrifica le sue illusioni.

Mi piace un sacco la verticalità nell'esplorazione del gioco. Con un pò di attenzione si possono bypassare intere sezioni o combattimenti.

tenuta Hirata.

Trovo fastidioso che siano sempre circondati da altri nemici. I miniboss in sé sono interessanti, hanno dei moveset vari che sono da imparare bene e sono molto pericolosi perché fanno un macello di danno. Però sono nemici per cui bisogna prendere la mano ed è inevitabile che arrivino una manciata di morti prima. Ogni volta bisogna raggiungerli e sfoltire di nuovo il gregge vicino. Una rottura di cojoni, anche se fatto furtivamente che fa passare la voglia di studiarsi bene il nemico. Poi magari più in là sarà possibile gestire il mucchio perché sarò migliorato ma cavolo, datemi l'opportunità di imparare almeno.:shrek:

un tizio con una lancia, Jozou l'ubriacone (aiutato da un simpatico tizio), ed un ninja viola. Non credo sia un miniboss ma era il più infame di tutti. Questo l'ho ucciso furtivamente.:morristenda:

la Falena.

Però ho bisogno di un consiglio. Nella seconda fase tra le varie mosse la Falena rilascia delle sfere bianche che mirano il Lupo. Non posso pararle perché sembra che io subisca danno lo stesso. Posso schivarle ma ogni volta mi mandano "fuori fase" e perdo il ritmo del contrattacco. Cosa è meglio fare? :hmm:
Dico quel paio di sfere che rilascia durante il combattimento non quell'enorme fascio di farfalle (?) bianche che arriva dopo che sacrifica le sue illusioni.

Mi piace un sacco la verticalità nell'esplorazione del gioco. Con un pò di attenzione si possono bypassare intere sezioni o combattimenti.
Se intendi Jozu l'ubriacone, concordo, quello è parecchio cattivello come punto all'inizio.

Devi affrontare lui, più altri nemici attorno a lui che lo difendono.
Ma è più un caso isolato.

Ultima modifica:
tenuta Hirata.

la Falena.

O pari gli attacchi e schivi le farfalle seguenti, o schivi tutto in sequenza o ti nascondi dietro una colonna velocemente quando fa il balzo indietro.
Puoi anche usare un seme della percezione quando fa la mossa, ma è roba pro.

tenuta Hirata.

la Falena.

Se sei andato da quel personaggio ti posso solo dire che è la route difficile ma dopo quella boss fight imparerai molto più facilmente il gioco e godersi parecchio.
Sekiro, nonostante sia from sotto Activision è quello che oggi fanno gli indie di successo ed è il motivo per cui ha meritato il goty. Fa una cosa sola, bilancia il gioco intorno a quella cosa e ciò lo fa' con una consapevolezza di design da 10/10.
Comunque ti leggo Clyde!

Concordo riguardo la gestione dei miniboss. Soprattutto all’inizio è noioso dover gestire quei folti gruppi di nemici ed imparare i pattern d’attacco. Però con la giusta esplorazione puoi attirare sia i mob che Jozou e farli fuoei in sthealth (Jouzou gli puoi togliere una barra).

Riguardo al boss
Corri semplicemente di lato e recupera tempo per parare e contrattaccare Falena.
Dai che se riesci a sconfiggerla acquisirai una consapevolezza su come giocare che ti cambierà la run :asd: Io scoprii tutti i suoi punti deboli tanto da ucciderla senza permetterle di farmi un singolo attacco nella seconda fase. Fu una goduria assurda.

La consapevolezza secondo me la si raggiunge dopo

Genichiro

Perché li devi per forza imparare tutti i pattern di difesa che il gioco ti mette a disposizione :sisi:

Ci sta! Ma sarà che ho affrontato prima
Falena ma la rivelazione mi è arrivata lì. Nonostante Genichiro sia un boss più completo.

Ok ho vinto contro quel boss.
Diciamo che ho cercato di non farla mai respirare.:asd:
Non ho trovato metodi particolari per gestirla, sono semplicemente andato a muso duro.

Ho proseguito poi per i dintorni di Ashina.
Ho sconfitto l'orco incatenato. Ho avuto un bel momento wtf dove mi ha preso, sbattuto per terra e poi lanciato giù per il precipizio. Grazie.
Subito dopo c'è stato un altro miniboss: battuto un samurai di cui non ricordo il nome. Again, circondato da un mucchio di alleati che bisogna prima eliminare o ci si ritrova circondati da pioggie di proiettili. E santa pazienza, quindi anche qui la voglia di imparare i pattern e sperimentare gli approcci è stata azzerata per non ripetere ogni volta l'iter.
Dopodiché c'è stata un'interessante sequenza set piece dove Sekiro scappava dal fratello di Jormungardr.
Poi ho affrontato Gyoubu. Boss molto coreografico e d'impatto. Ma è stato decisamente più semplice da abbattere della Falena. Mi ha aiutato molto la tecnica che lo "grappla" da lontano col rampino per ridurre le distanze ed affondare un pò di colpi.
L'ultimo miniboss affrontato oggi è stato il toro. Sembrava ubriaco ed era meno temibile di quel che sembrava.

Adesso mi trovo in un punto in cui non so che direzione scegliere.
Posso andare oltre il portone in direzione centrale. Posso andare oltre un ponte a sinistra in cui si affronta un ciccione con la campane. Posso scendere già per i dirupi dove vedo che mi porta al lago di Ashina (nelle zone visitate ad inizio gioco).

Mmmm.

Non ho trovato metodi particolari per gestirla, sono semplicemente andato a muso duro.

Ho sconfitto l'orco incatenato. Ho avuto un bel momento wtf dove mi ha preso, sbattuto per terra e poi lanciato giù per il precipizio. Grazie.
Subito dopo c'è stato un altro miniboss: battuto un samurai di cui non ricordo il nome. Again, circondato da un mucchio di alleati che bisogna prima eliminare o ci si ritrova circondati da pioggie di proiettili. E santa pazienza, quindi anche qui la voglia di imparare i pattern e sperimentare gli approcci è stata azzerata per non ripetere ogni volta l'iter.
Dopodiché c'è stata un'interessante sequenza set piece dove Sekiro scappava dal fratello di Jormungardr.
Poi ho affrontato Gyoubu. Boss molto coreografico e d'impatto. Ma è stato decisamente più semplice da abbattere della Falena. Mi ha aiutato molto la tecnica che lo "grappla" da lontano col rampino per ridurre le distanze ed affondare un pò di colpi.
L'ultimo miniboss affrontato oggi è stato il toro. Sembrava ubriaco ed era meno temibile di quel che sembrava.

Posso andare oltre il portone in direzione centrale. Posso andare oltre un ponte a sinistra in cui si affronta un ciccione con la campane. Posso scendere già per i dirupi dove vedo che mi porta al lago di Ashina (nelle zone visitate ad inizio gioco).

Mmmm.
Bhè è giusto così, in realtà è proprio l'approccio da usare in sekiro. Bastonare in continuazione tantè che anche quel boss quando muori te lo dice :morris2:

Mmmm.
MY NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAME

Segui le indicazioni della vecchia :ahsisi:

Ho fatto un giro
nel lago Ashina. Qui ho trovato l'arto prostetico che mi piace di più al momento come portata e velocità d'esecuzione, cioè la lancia.
Qui ho sconfitto dopo un bel pò di prove il miniboss con la lancia e un ninja molto molto svelto.

Poi ho proseguito per il
castello Ashina.
Qui i miniboss mi hanno creato meno problemi. In generale mi è piaciuto come posto.
Gli aquiloni sospettosi in alto per fortuna li ho notati altrimenti mi immagino che momento wtf sarebbe stato vedermi arrivare addosso un nemico missile.

Poi Genichiro come boss è stato tosto. Ci sarò stato quasi due ore ad affrontarlo.
Anche qui un pò come la falena è stata questione di memorizzare i pattern, il tempismo giusto e poi sperare nella memoria muscolare.
La seconda fase (o terza?) lo propone come più aggressivo ma fa spesso mosse contrattaccabili che diventano un suo svantaggio. In particolare lo spamming di fulmini si è rivelato un suicidio. Una volta presa la mano su come gestirli per lui è finita dato che contrattaccare quelli elevano di un bel pò la sua barra della postura e lo stunnano per quella che sembra un'infinità di tempo per un gioco come questo.

Poi sono entrato
nelle segrete.
Come area è stata abbastanza bruttina ed il miniboss qui non mi ha divertito per niente. Troppo fastidioso e dispersivo. Io voglio combattimenti adrenalinici a furia di fendenti e parate non queste magheggiate.:bananarap:

Ho fatto un giro
nel lago Ashina. Qui ho trovato l'arto prostetico che mi piace di più al momento come portata e velocità d'esecuzione, cioè la lancia.
Qui ho sconfitto dopo un bel pò di prove il miniboss con la lancia e un ninja molto molto svelto.

Poi ho proseguito per il
castello Ashina.
Qui i miniboss mi hanno creato meno problemi. In generale mi è piaciuto come posto.
Gli aquiloni sospettosi in alto per fortuna li ho notati altrimenti mi immagino che momento wtf sarebbe stato vedermi arrivare addosso un nemico missile.

Poi Genichiro come boss è stato tosto. Ci sarò stato quasi due ore ad affrontarlo.
Anche qui un pò come la falena è stata questione di memorizzare i pattern, il tempismo giusto e poi sperare nella memoria muscolare.
La seconda fase (o terza?) lo propone come più aggressivo ma fa spesso mosse contrattaccabili che diventano un suo svantaggio. In particolare lo spamming di fulmini si è rivelato un suicidio. Una volta presa la mano su come gestirli per lui è finita dato che contrattaccare quelli elevano di un bel pò la sua barra della postura e lo stunnano per quella che sembra un'infinità di tempo per un gioco come questo.
[/SPOILER]
Il castello la prima volta è sempre magico.
La Terza fase è anche emblematica narrativamente per questo c'è uno stacco così evidente.
È un Genichiro che ha rinunciato a tutto, la sua vestitura in terra con la spada che abbraccia il tuono eretico a difendere Ashina con ogni mezzo.
Utilizzando le acque del ristoro non deve più preoccuparsi della difesa e si lascia scoperto ad ogni attacco, anche nel gameplay si nota come sia caduto in basso, la sua forma sbiadita in attacchi tonanti ma di vacua potenza.
Tutto per Ashina, persino una Ashina spogliata di ogni valore, forma o bellezza.
Come area è stata abbastanza bruttina ed il miniboss qui non mi ha divertito per niente. Troppo fastidioso e dispersivo. Io voglio combattimenti adrenalinici a furia di fendenti e parate non queste magheggiate.:bananarap:
Compra l'air deathblow poi fammi sapere :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro