PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Esplorata la zona del
tempio Senpou.
Curiosamente facile. Gli unici nemici pericolosi sono stati dei tizi che usano l'arma naginata. Sono difficili da gestire da soli, figuriamoci se mi attaccano in due quindi cercavo di affrontarne solo uno alla volta attaccandoli come se fossi in berserk per non dare troppo tempo di saltellare qua e là.
Devo anche capire come eliminare come si deve quei nemici che stanno accovacciati (con millepiedi sorpresa e senza)

Mi è piaciuto un sacco il miniboss del cavaliere ina rmatura, soprattutto il finale in cui Sekiro me l'ha mandato giù dal ponte e lui urla "Robert".:yeah:
Ho sconfitto il mini-boss Sen-Un. Molto pericoloso ma ha pochissima postura.

Ho trovato una campana per cui sono stato avvertito di non suonare. Non l'ho suonata, ho paura quando mi fanno questi avvertimenti.:bip:
Ho incontrato un nemico senza testa ma sono andato in modalità "nope". No dai, oggi magari ci riprovo anche perché ne ho incontrato un'altro nella location che sto visitando adesso.

Poi ho affrontato una strana boss fight dove giocavo a nascondino con delle scimmie. Quella catzo di scimmia verde che mi sfuggiva di continuo.
Bello come ho scoperto in modo completamente casuale che c'era una scimmia invisibile.:asd:
L'ho affettata mentre uccidevo una di quelle scimmie "spirito" ed a quanto pare si è trovata in mezzo alla traiettoria della mia spada.

Ho preso la lama mortale e non ho visto percorsi che mi portano altrove da qui perciò sono tornato indietro ed ho iniziato ad addentrarmi negli abissi di Ashina.
La miniboss fight contro occhi di serpente Shirahagi è stata un bel dito nel didietro. Guarda un pò, perché la zona ha la sua dose di nemici fastidiosi che devono essere eliminati prima.
Poi ho proseguito attraverso una foresta circondata dalla nebbia e con nemici semi-invisibili.
Il senza testa in fondo alla valle l'ho skippato ma ho affrontato il miniboss ciccione amico delle scimmie che è semplicemente un riciclo di chi ho incontrato alla tenuta Hirata e poi ho ucciso il nobile della nebbia che si prenota cone nemico più debole del gioco.
La nebbia si è dissipata perciò vediamo dove mi porta questa strada.:ahsisi:

Ma cos'è successo a questo gioco ? Viene venduto nuovo a 150 € !! La versione in italiano ! :ehh: Eppure non è ne vecchio ne raro :unsisi:

Mmm, sto avendo difficoltà col miniboss
monaca corrotta.
Sembra più una battaglia di resistenza dato che il danno che le faccio è limitato, riesco a darle giusto uno colpo ogni sua fine combo, la postura aumenta lentamente e diminuisce in fretta.:hmm:

Con i senza testa ci ho rinunciato. Ho sperperato i miei coriandoli divini per nulla.
Contro O'Rin idem, non ho nemmeno voluto provarci seriamente avendo capito l'antifona. Non credo di essere in grado di batterla al momento.

In generale questa parte del villaggio di Mibu con i nemici che respawnano di continuo (anche se deboli) si sta rivelando una rottura di maroni.-_-

Mmm, sto avendo difficoltà col miniboss
monaca corrotta.
Sembra più una battaglia di resistenza dato che il danno che le faccio è limitato, riesco a darle giusto uno colpo ogni sua fine combo, la postura aumenta lentamente e diminuisce in fretta.:hmm:

Con i senza testa ci ho rinunciato. Ho sperperato i miei coriandoli divini per nulla.
Contro O'Rin idem, non ho nemmeno voluto provarci seriamente avendo capito l'antifona. Non credo di essere in grado di batterla al momento.

In generale questa parte del villaggio di Mibu con i nemici che respawnano di continuo (anche se deboli) si sta rivelando una rottura di maroni.-_-
Sai che stai facendo un giro davvero particolare?! Ammetto che a meno di giocarlo direttamente mi sono perso il percorso che avevo fatto io a memoria ma avevo affrontato altre zone prima delle tue.Non che cambi molto in Realtà eh, non essendoci i livelli ma sì,mi ricordo che questa cona l'ho fatta molto dopo a dove sei te in gioco :unsisi:

Ma cos'è successo a questo gioco ? Viene venduto nuovo a 150 € !! La versione in italiano ! :ehh: Eppure non è ne vecchio ne raro :unsisi:
Non è vecchio ma è raro. Anche se ha vinto il goty hanno stampato due copie in croce come la Goty Di dark souls 3. Non chiedermi il perché.

Sai che stai facendo un giro davvero particolare?! Ammetto che a meno di giocarlo direttamente mi sono perso il percorso che avevo fatto io a memoria ma avevo affrontato altre zone prima delle tue.Non che cambi molto in Realtà eh, non essendoci i livelli ma sì,mi ricordo che questa cona l'ho fatta molto dopo a dove sei te in gioco :unsisi:
Non so. Io procedo così anche con i souls: esploro tutta una zona e trovo gli sbocchi che portano a diverse aree. Una volta finita di visitare scelgo un percorso e procedo fin dove mi porta. Se questo percorso scelto mi mette in allarme torno indietro e come banale esempio posso citare Petite Londo ad inizio Dark Souls.:paura: Da lì sì che si scappa.
Tornando a Sekiro ho solo un'altra zona trovata in attesa di essere esplorata cioè la Forra.:hmm:

Non so. Io procedo così anche con i souls: esploro tutta una zona e trovo gli sbocchi che portano a diverse aree. Una volta finita di visitare scelgo un percorso e procedo fin dove mi porta. Se questo percorso scelto mi mette in allarme torno indietro e come banale esempio posso citare Petite Londo ad inizio Dark Souls.:paura: Da lì sì che si scappa.
Tornando a Sekiro ho solo un'altra zona trovata in attesa di essere esplorata cioè la Forra.:hmm:
Confermo!
Più che altro non so se ai tempi era un bug ma appena hai finito la forra, se non ti rispondo io taggami che ti dico una cosa che altrimenti non sapresti con il percorso che hai fatto!
Sto restando vago per un motivo , poi capirai!

Ho sconfitto
sia O'Rin che la monaca corrotta.
Pensavo peggio perché oggi non ho praticamente avuto problemi. Non ero per niente concentrato nell'ultima sessione? :hmm:
Figo poter nuotare sott'acqua.

Sono entrato in una nuova zona che sto odiando.:segnormechico:
Prima devo saltare da una rupe all'altra mentre vengo assediato da colpi di arma da fuoco da ogni parte. E cosa c'è in mezzo a tutto questo? Un miniboss.:fantozzi:
Più tardi becco una palude velenosa che non poteva mancare in un gioco FromSoftware dove ho ripercorso i miei passi in orizzontale ed in verticale più volte per cercare di capire se ho preso tutto dato che faticavo ad orientarmi qui.
Adesso mi trovo dentro una caverna con le lucertoline velenose, fantasmi che escono dalle pareti senza un punto fisso di respawn ed il simpaticissimo serpente gigate che non riesco ad oltrepassare. Mi sfugge qualcosa, forse c'è un'altra via.

Ho sconfitto
sia O'Rin che la monaca corrotta.
Pensavo peggio perché oggi non ho praticamente avuto problemi. Non ero per niente concentrato nell'ultima sessione? :hmm:
Figo poter nuotare sott'acqua.

Sono entrato in una nuova zona che sto odiando.:segnormechico:
Prima devo saltare da una rupe all'altra mentre vengo assediato da colpi di arma da fuoco da ogni parte. E cosa c'è in mezzo a tutto questo? Un miniboss.:fantozzi:
Più tardi becco una palude velenosa che non poteva mancare in un gioco FromSoftware dove ho ripercorso i miei passi in orizzontale ed in verticale più volte per cercare di capire se ho preso tutto dato che faticavo ad orientarmi qui.
Adesso mi trovo dentro una caverna con le lucertoline velenose, fantasmi che escono dalle pareti senza un punto fisso di respawn ed il simpaticissimo serpente gigate che non riesco ad oltrepassare. Mi sfugge qualcosa, forse c'è un'altra via.
La Forra è giusta come zona ma ti sei infilato in un'area opzionale se non sbaglio :asd:

Sta cazz di
scimmia guardiana che mi trolla e si rialza.:sard:Però tagliarle la testa come finisher è stato fighissimo.
Una volta capito il pattern di attacco non è un boss così difficile. Bisogna giusto adattarsi perché le due fasi sono completamente diverse fra loro.
Non so cosa pensare dei suoi attacchi dove fa peti o lancia pupu.

Dovrei aver trovato tutto quello che mi ha chiesto Kuro e non credo di aver saltato aree da esplorare perciò posso tornare dal padrone.:hmm:

Più che altro non so se ai tempi era un bug ma appena hai finito la forra, se non ti rispondo io taggami che ti dico una cosa che altrimenti non sapresti con il percorso che hai fatto!
Sto restando vago per un motivo , poi capirai!
Ok, cosa volevi dirmi The 4th Hokage ?

Sta cazz di
scimmia guardiana che mi trolla e si rialza.:sard:Però tagliarle la testa come finisher è stato fighissimo.
Una volta capito il pattern di attacco non è un boss così difficile. Bisogna giusto adattarsi perché le due fasi sono completamente diverse fra loro.

Dovrei aver trovato tutto quello che mi ha chiesto Kuro e non credo di aver saltato aree da esplorare perciò posso tornare dal padrone.:hmm:

Ok,hai presente la zona decadente pre villaggio dei pescatori ? Prova a tornare lì e riesploraro alcune zone limitrofe a quella, in particolare un arena vuota al tempo

Sta cazz di

Lo capisci subito quando è cambiata un'area perchè ti si deattiva l'idolo.

Sta cazz di

Boss a mio parere iconico di Sekiro :sard:

Sta cazz di

La seconda fase secondo me molto più semplice della prima :sisi: bel boss comunque. Vedrai dopo che ridere comunque :sard:

Ok,hai presente la zona decadente pre villaggio dei pescatori ? Prova a tornare lì e riesploraro alcune zone limitrofe a quella, in particolare un arena vuota al tempo
Ma dove mi hai fatto finire... :sowhat:
Doppia scimmia guardiana? Ed invece ho concluso lo scontro al primo tentativo.:yeah:
Tra l'altro la prima fase mi sarà durata tipo venti secondi.:yeah:

Guerriero Shichimen comparso in quello stesso punto? Primo tentativo.:yeah:

Tornare in questa zona mi è servito. Ci sono due ninja-spiriti abbastanza deboli che mi danno 620xp l'uno, sono vicini all'idolo e respawnano. Se devo farmare mi fiondo qui.:azz:

Mi sono preso coraggio e sono andato dal primo senza testa incontrato. Buttato giù al primo colpo sta volta.:yeah:
Senza testa nella foresta nascosta? Due tentativi.:yeah:

Clyde on fire oggi.:ooo:

Adesso dovrei tornare da un personaggio ma tutti gli idoli limitrofi sono bloccati. Bene. Andiamo a scoprire il perché.

Ma dove mi hai fatto finire... :sowhat:
Doppia scimmia guardiana? Ed invece ho concluso lo scontro al primo tentativo.:yeah:
Tra l'altro la prima fase mi sarà durata tipo venti secondi.:yeah:

Guerriero Shichimen comparso in quello stesso punto? Primo tentativo.:yeah:

Tornare in questa zona mi è servito. Ci sono due ninja-spiriti abbastanza deboli che mi danno 620xp l'uno, sono vicini all'idolo e respawnano. Se devo farmare mi fiondo qui.:azz:

Mi sono preso coraggio e sono andato dal primo senza testa incontrato. Buttato giù al primo colpo sta volta.:yeah:
Senza testa nella foresta nascosta? Due tentativi.:yeah:

Clyde on fire oggi.:ooo:

Adesso dovrei tornare da un personaggio ma tutti gli idoli limitrofi sono bloccati. Bene. Andiamo a scoprire il perché.
Ottimo, al d1 se non ricordo male molta gente perse quel boss proprio perché non ritorni lì per nessun motivo. Contento dello scontro o meglio, degli scontri e di averti aiutato a non perderli!
:docwho:

Ho finito il gioco.
Ma....
ho preso il finale Shura e non ci vuole molto a capire che è una conclusione anticipata.:tè:
Ci rivediamo al ng+.

Emma non è stata poi così pericolosa. L'ho sconfitta al primo tentativo ma l'infame Isshin dopo è stato un'altra storia. Ha un moveset che non è poi così diverso da Emma ma riesce ad essere meno leggibile perché alterna bene movimenti fluidi e lenti con quelli più veloci e scattanti. E fa anche più danno. La seconda fase in realtà mi è sembrata più facile della prima perché si scopre di più tra un attacco ed altro ed una volta capiti come evitarli ci scappano sempre un paio di colpi facili. Certo se non si riesce ad evitare il suo attacco fa vedere i sorci verdi. Scontri bellissimi btw.

Cosa mi consigliate di fare prima del ng+?

Ho finito il gioco.
Ma....
ho preso il finale Shura e non ci vuole molto a capire che è una conclusione anticipata.:tè:
Ci rivediamo al ng+.

Emma non è stata poi così pericolosa. L'ho sconfitta al primo tentativo ma l'infame Isshin dopo è stato un'altra storia. Ha un moveset che non è poi così diverso da Emma ma riesce ad essere meno leggibile perché alterna bene movimenti fluidi e lenti con quelli più veloci e scattanti. E fa anche più danno. La seconda fase in realtà mi è sembrata più facile della prima perché si scopre di più tra un attacco ed altro ed una volta capiti come evitarli ci scappano sempre un paio di colpi facili. Certo se non si riesce ad evitare il suo attacco fa vedere i sorci verdi. Scontri bellissimi btw.

Cosa mi consigliate di fare prima del ng+?
Prendere i grani di rosario ed i prostetici, se ne hai missato qualcuno.
Più in generale che obiettivi hai per il gioco a parte gli altri finali?

Prendere i grani di rosario ed i prostetici, se ne hai missato qualcuno.
Più in generale che obiettivi hai per il gioco a parte gli altri finali?
Prostetici li ho, mi ha dato il trofeo.
Grani di rosario boh. Io esploro abbastanza con attenzione e se ne ho missato qualcuno è perché deve essere molto ben nascosto. Se googlo però ho paura di beccare spoiler sugli altri finali.
In ogni caso oggi ho iniziato il ng+.

Voglio platinarlo.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro