Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Appena tornato dalla sala, mi é piaciuto davvero tanto e ho riso di gusto, Raimi é un grande esagerato però chiamarlo cult o film che si avvicina a qualsiasi Oscar secondo me, é già un piccolo cult però per quanto mi riguarda.
Visto sta sera, capolavoro. Uno dei film più belli che abbia mai visto. Raimi è un genio, quello che è riuscito a fare con questo film ha dell'incredibile. Ha avuto delle idee assurde, penso che si siano divertiti un sacco a girare questo film. La storia come apprendiamo dal trailer, segue le vicende di questa ragazza, che viene derisa dal nuovo capo dell'azienda in cui lavora. Durante un viaggio di lavoro l'aereo precipita e gli unici a sopravvivere sono proprio loro due. Una volta scampati al pericolo naufragano su un'isola deserta. I due sono quindi costretti ad una convivenza forzata, e odiandosi a vicenda non sarà facile collaborare per affrontare i pericoli. Il rapporto tra i due muta continuamente, le certezze crollano, e non sai mai cosa è giusto e cosa è sbagliato. Inoltre Raimi è stato molto bravo a insinuare il dubbio nello spettatore, che non sa mai con chi schierarsi. Inoltre quando si pensa di aver capito una cosa, in realtà accade tutt'altro. Infatti il film è pieno di colpi di scena. Non posso dire altro ma persino il mood del film è molto particolare.
Ottima la fotografia e regia di Raimi magistrale ovviamente. Ci sono delle sequenze bellissime da vedere. Una scena in particolare mi è piaciuta molto, quella in cui si vedono le sagome dei protagonisti che si guardano faccia a faccia sulla spiaggia, con il tramonto sullo sfondo. Guardando il film la noterete subito, non passa inosservata. Ogni tanto si nota quelche sfondo in cgi ma niente per cui strapparsi i capelli.
Dylan O'Brien e Rachel McAdams bravissimi, lei ha fatto una performance allucinante. Meriterebbe l'oscar a mio avviso. Ha interpretato benissimo il personaggio di Linda.
Andate a vederlo assolutamente, vi terrà incollati allo schermo perchè è una storia molto coinvolgente. Per me come la vedo io questo è vero cinema.
Spoiler su tutto il film, finale compreso.
A me le commedie/horror di solito non piacciono, ma Raimi in questo film è riuscito a mantenere il giusto equilibrio. Si ride tanto, ma comunque l'atmosfera rimane tesa. Il pericolo che uno dei due ammazzi l'altro rimane costante fino alla fine, infatti va a finire proprio così. Io durante la visione ero molto disorientato, non sapevo mai con chi schierarmi, credevo che il bastardo fosse lui e invece alla fine la psicopatica era lei. Alla fine quando lo uccide con la mazza da golf per un attimo mi è venuto in mente Joel.
Il combattimento con il cinghiale è stato epico, in sala ci siamo scompisciati dal ridere, genialità allo stato puro. Per non parlare della scena in cui lei castra lui, in sala eravamo sbigottiti, non potevamo credere che stesse accadendo sul serio. E poi la trollata del topo è stata devastante, un fottuto genio Raimi.
Tante risate anche per le facce di Dylan O'Brien che poraccio ne ha passate di tutti i colori, ha mangiato le peggio schifezze.
Anche quando si scopre la villa è uno shock, non me l'aspettavo proprio. Ecco dove prendeva il cibo lei.
Comunque Raimi alla fine si è mangiato un piccolo dettaglio che avrebbe reso il finale ancora migliore secondo me. Quando vediamo Linda al campo da golf doveva mostrare l'anello della fidanzata di Breadly al dito. Sarebbe stato perfetto.
Bella la citazione a Spider-Man quando si vede il ragno e la ragnatela nella grotta.
Spero davvero che il riferimento a quel videogioco non sia uno spoiler importante, perché sono DAVVERO stufo di ritrovarmeli in questo forum su cose non inerenti all'argomento di turno, senza che si avvisi preventivamente.
Spero davvero che il riferimento a quel videogioco non sia uno spoiler importante, perché sono DAVVERO stufo di ritrovarmeli in questo forum su cose non inerenti all'argomento di turno, senza che si avvisi preventivamente.
Il fatto che siamo nel topic di Send Help e che nell'intestazione dello spoiler non si è fatto riferimento al fatto che si sarebbe parlato di altre opere.
Se apro uno spoiler nel topic di un'opera, mi aspetto spoiler SOLO su quell'opera, non anche su altre.
Il fatto che siamo bel topic di Send Help e che nell'intestazione dello spoiler non si è fatto riferimento al fatto che si sarebbe parlato di altre opere.
Se apro uno spoiler nel topic di un'opera, mi aspetto spoiler SOLO su quell'opera, non anche su altre.
Ma mettere un tag che fa capire che si esce fuori dal contesto del topic, a maggior ragione se si parla di spoiler pesanti, mi sembra un buon modo per evitare di rovinare le cose agli altri. Anche a questo serve quella funzione.
Raimi ha finito le idee. Molto deluso dalla visione di questo film. Scontato dal primo all'ultimo istante. Messa in scena a tratti scadente. Non salvo davvero nulla. Che peccato.
visto ieri, gran film...per me addirittura uno dei suoi migliori
erano anni che non vedevo sam così in forma....e grazie a dio, dopo quella cacata di strange 2...lasciasse perdere la marvel e i super eroi
il cinema ha ancora bisogno di registi così, sarebbe bello magari un ritorno di fiamma anche del grandissimo carpenter....ma li la vedo dura
[automerge]1770628011[/automerge]
Visto oggi al Cinema, mi hanno pure regalato una carta che si illumina al buio.
Che dire, mi ha stupita
I personaggi del film sono degli stron*i totali Al punto che speri di vederli morire male dopo 5 minuti.
Non mi aspettavo l'evoluzione della protagonista che parte come nerd-sfigatella e poi diventa... Beh, conviene continuare in Spoiler...
Diventa una pazza psicopatica Ecco questo non me lo aspettavo, anche perchè il film all'inizio vuole farti provare empatia per lei e con me c'era pure riuscito. La vedi come la vittima della situazione ma diventa carnefice risultando anche peggiore di tutti gli stron*i che l'hanno derisa e maltrattata. Lei si è presa la sua rivincita ma lo ha fatto lasciandosi dietro delle vittime. Arrivata ad un certo punto non sapevo più per chi "tifare", di sicuro non provo dispiacere per la morte di Donovan o di Bradley però allo stesso tempo un po' ho rosicato che Linda l'abbia avuta vinta Comunque la scena della caccia l'ho trovata estrema, quel cinghiale era indemoniato XD
Raimi è un genio e l'interpretazione dalla protagonista è eccellente, bravissima
Film mhè, diverte e intrattiene senza tante pretese
Un poco scontato e dal ritmo scadente...molte scelte narrative non hanno senso e lasciano il tempo che trovano, sono buttate lì e via, con una leggerezza quasi adolescenziale
Mi è piaciuto molto, un film in pure stile Raimi: ben diretto, pieno di citazioni e imprevedibile.
Una critica, se si può definir tale, mi aspettavo più effetti pratici rispetto ad una CGI abbastanza pezzotta. Ma potrebbe esser una scelta legata al suo stile "indipendente"... insomma non rovina la visione