Ufficiale Serie D e calcio dilettantistico

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
2,244
Stanno per finire anche i campionati dilettantistici, quindi vai di topic.

Qualcuno ha una sua sqaudra locale in lotta per la prmozione o per la salvezza? O magari stessi voi giocate in qualche squadretta di quartiere che si è lanciata in terza categoria?

Segnalo un primo posto del Giuliano calcio (provincia di Napoli) vince il suo girone e esoridsce in terza serie per la prima volta. (Pirma di allora solo un paio di cmapionati di serie C2)

Il Matera Grumentum che seguo è stato promosso in serie D, poi c'è la Clivense del buono Sergione che èsalita in Seconda Categoria.

e5d385c1ecd795c4ea1d4a45b3c18e7a.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Eccoci ragazzi, noi arancioni della Pistoiese dopo l'ennesima figuraccia della stagione torniamo tra i dilettanti!

Vittoria 2-1 nello spareggio playout con l'Imolese, e al ritorno 1-0 per loro a 3' dalla fine.

Che squadra disgraziata! Speriamo nel tedesco e nella proprietà nuova...

Eccoci ragazzi, noi arancioni della Pistoiese dopo l'ennesima figuraccia della stagione torniamo tra i dilettanti!

Vittoria 2-1 nello spareggio playout con l'Imolese, e al ritorno 1-0 per loro a 3' dalla fine.

È perché sentivate la mancanza del derby, evidente.
Che finaccia.

Chi è la nuova proprietà?

Proprietario un tedesco (Lehmann), direttore un avvocato di Salerno, e presidente uno di Pistoia con chiare origini meridionali.

Insomma un minestrone
Ma è gente affidabile? non è che vi faranno scendere ancora di più? :asd:

Ma è gente affidabile? non è che vi faranno scendere ancora di più? :asd:
Da quando sono arrivati se non altro hanno riportato un po' di gente allo stadio. Quando c'era quella disgrazia del Ferrari anche i cani randagi si rifiutavano di entrare.

Ma purtroppo questa situazione è data dal fatto che negli anni passati sotto il Ferrari la società è stata gestita in maniera allucinante... questi sono arrivati, hanno provato a fare il possibile ma come si dice dalla cacca non nascono i fiori.

Cioè col Ferrari nell'anno del centenario (2021) la squadra è prima retrocessa in D, poi in estate l'hanno ripescata; anno dopo ancora in zona retrocessione, lui vende e questi rivoluzionano, addirittura prendono Seculin che in C è tanta roba... quasi ce la fanno a salvarsi, vincono addirittura col Modena promosso in B. Poi sconfitte assurde, playout e rivai in D per un gol preso a 3' dalla fine.

Ah, e in città parlano di rifare lo stadio. :rickds::rickds:

Cioè siamo il club dove hanno giocato Legrottaglie, Lippi, Bellugi, Brio, dove Barzagli e Allegri erano compagni di squadra...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Post automatically merged:

Cioè siamo il club dove hanno giocato Legrottaglie, Lippi, Bellugi, Brio, dove Barzagli e Allegri erano compagni di squadra...
Ma poi, a distanza di anni, come è la situazione a Pistoia? :asd:

Post automatically merged:

Ma poi, a distanza di anni, come è la situazione a Pistoia? :asd:
Dopo i disastri con quel delinquente di presidente che è stato arrestato e tutti i campani che erano in società finiti chissà dove, la società è fallita e per non ripartire dell'eccellenza il nuovo presidente Iorio ha comprato l'Aglianese che era in serie D; grazie per sempre ad Agliana per il gesto che hanno fatto (ora loro sono ripartiti per l'appunto dell'eccellenza o promozione non ricordo).

In società ci sono nomi grossi ora come Taibi e Pazzini, però ormai mancano non tante partite alla fine del campionato e siamo abbastanza lontani dal primo posto (ora c'è il Ravenna mi pare); c'è abbastanza delusione perché tutti erano convinti che con i giocatori di livello per la categoria comprati non dico si sarebbe vinto il campionato in carrozza ma almeno lottare per il primo posto che da la promozione diretta in C; ora siamo quarti ma sicuramente faremo i play-off. Vediamo...

Ad ogni modo la cosa più bella è che finalmente dopo anni tremendi la società ora è sana con un presidente che ci tiene sempre presente!

Dopo i disastri con quel delinquente di presidente che è stato arrestato e tutti i campani che erano in società finiti chissà dove, la società è fallita e per non ripartire dell'eccellenza il nuovo presidente Iorio ha comprato l'Aglianese che era in serie D; grazie per sempre ad Agliana per il gesto che hanno fatto (ora loro sono ripartiti per l'appunto dell'eccellenza o promozione non ricordo).

In società ci sono nomi grossi ora come Taibi e Pazzini, però ormai mancano non tante partite alla fine del campionato e siamo abbastanza lontani dal primo posto (ora c'è il Ravenna mi pare); c'è abbastanza delusione perché tutti erano convinti che con i giocatori di livello per la categoria comprati non dico si sarebbe vinto il campionato in carrozza ma almeno lottare per il primo posto che da la promozione diretta in C; ora siamo quarti ma sicuramente faremo i play-off. Vediamo...

Ad ogni modo la cosa più bella è che finalmente dopo anni tremendi la società ora è sana con un presidente che ci tiene sempre presente!
Almeno quello dai, ma, la possibilità di vedervi in C negli prossimi anni c'è?
Io seguo un pò la D giusto per curiosità e per il Matera, dato che da parte di mio padre io sono originario di quella provincia. :asd:

Almeno quello dai, ma, la possibilità di vedervi in C negli prossimi anni c'è?
Io seguo un pò la D giusto per curiosità e per il Matera, dato che da parte di mio padre io sono originario di quella provincia. :asd:
Penso proprio di sì. Il presidente ha sempre detto che il suo sogno è riportare la Pistoiese in Serie B.
Addirittura un anno e mezzo fa presentarono il progetto per un nuovo stadio, ma poi non è più uscito nulla... non fanno San Siro, immagina se lo rifanno a Pistoia :trollface:

Lo stadio qui come pubblico le uniche volte che era abbastanza pieno era per il derby col Prato che è parecchio sentito, e poi con Ravenna e Forlì.

Ma lo stesso Iorio ha detto che piano piano spera che torni il pubblico al Melani, non solo per certe partite.

Diciamo che gli sta molto a cuore che i tifosi si riavvicinino alla squadra dopo anni tremendi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro