Cosa c'è di nuovo?

Settore Giovanile

ufficiale

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,727
Reazioni
1,706
Medaglie
12
Settore Giovanile

Landing-Vismara.png



Il Centro Sportivo Vismara

CS-Vismara-New_1.jpg


Il Centro Sportivo “Peppino Vismara” si trova a Sud di Milano, nelle vicinanze del quartiere Gratosoglio, e rappresenta una delle più importanti realtà milanesi per quanto riguarda l’offerta di impianti sportivi dedicati al gioco del calcio. Il centro si trova all’interno di una grande area verde di circa 230.000 mq ed è stato realizzato in ricordo e in continuazione dell’opera di Giuseppe Vismara, fondatore del Credito Artigiano, con lo scopo di creare le condizioni perché venissero promosse attività sportive e ricreative quali momenti di aggregazione giovanile e di educazione ai valori cristiani della solidarietà, del rispetto umano e della lealtà. Il centro Vismara ospita l’attività di tutte le squadre del nostro Settore Giovanile, ad eccezione della categoria Primavera che si allena a Milanello). Le strutture messe a disposizione si compongono di:

• Campi di calcio: complessivamente sono sette. Tre regolamentari in erba sintetica (di cui due costruiti dall’AC Milan in materiale di ultimissima generazione fornito dall’azienda Limonta, leader in questo settore), un campo centrale regolamentare in erba con annessa pista di atletica; un campo regolamentare a 11 in erba; due campi di calcio a 7 in erba sintetica (costruiti dall'A.C. Milan in materiale di ultimissima generazione;

• Tribuna coperta: è stata realizzata nel 1982 e accoglie, oltre alle gradinate in grado di ospitare 1200 persone, anche gli spogliatoi (sia al piano terra sia al primo piano), i magazzini, due sale per la fisioterapia, una sala medica. La tribuna è stata concepita modularmene in modo da consentirne ampliamenti successivi;

• Corpo centrale: accoglie gli uffici della Direzione, una Sala Congressi di 300 posti, una Sala Riunioni di 50 posti, il Bar, la mensa e la Cappella. Oltre a questi, raggruppati nell’edificio principale, trovano posto nella stessa area: un’ampia palestra doppia polivalente (basket, pallavolo, calcetto indoor) con tribune telescopiche che possono ospitare 1000 persone e all’occorrenza essere raccolte e una piscina di recente costruzione per la riabilitazione in vasca e l’idroterapia.

Il Vismara: non solo un centro sportivo




Il Centro Vismara non accoglie solamente impianti sportivi, ma anche spazi ricreativi e luoghi di incontro che consentano una più completa formazione culturale, sociale e umana. La filosofia che ha spinto la Fondazione Vismara a costruire gli impianti si basa infatti sul concetto che l’educazione allo sport si debba inserire in un più ampio contesto di crescita personale, nel rispetto dei valori della solidarietà sociale, del rispetto e della lealtà. Con questo fine la gestione del Centro è stata affidata, a partire dagli anni Novanta, all’Opera Don Calabria. Questa Congregazione, nata dall’intensa attività apostolica di Don Giovanni Calabria, si è affermata sul territorio milanese negli anni Cinquanta attraverso l’istituzione di scuole di formazione, attività per disabili e, tra le altre, iniziative in risposta al problema della tossicodipendenza, oltre naturalmente al lavoro pastorale in parrocchia. L’attività della congregazione si è quindi spostata, nel 1991, interamente presso il Centro Vismara e qui si è articolata in quattro aree fondamentali:

AREA EDUCATIVA: si concretizza nella presenza presso il centro di una struttura che ospita giovani (disabili e non) dati in affido alla Congregazione dal Tribunale dei Minori di Milano a causa di situazioni familiari particolarmente problematiche. Alcuni di questi vengono permanentemente ospitati nella Comunità Alloggio, altri hanno una permanenza diurna. All’interno dell’area, in cui lavorano 25 educatori, vengono promossi interventi rivolti al disagio giovanile attraverso azioni mirate alla dispersione scolastica e al tema delle autonomie in soggetti prossimi alla maggiore età.

AREA SANITARIA: persegue scopi prettamente riabilitativi e interviene, in soggetti da 0 a 18 anni, nell’area linguistica (logopedia) e fisioterapica (fisioterapia, psicomotricità, musicoterapica e terapia cognitiva – metodo Fuerstein). Nel 2005 sono stati oltre 530 i giovani seguiti per un totale di 17.000 terapie.

AREA STRUTTURE: riguarda il Centro Sportivo in sé con tutte le annesse strutture che possono essere affittate a terzi o utilizzate dai così detti Clienti di Vicinanza (Centro Sportivo Italiano, parrocchie) o dalle squadre del centro stesso (pallacanestro, calcio). All’interno del Centro, come detto in precedenza, trovano spazio anche zone dedicate ad attività di aggregazione come congressi, corsi, manifestazioni e feste.

AREA FORMATIVO/PASTORALE: si riferisce ai momenti di riflessione e formazione improntati sullo spirito cristiano, che, ad ogni modo, è alla base di tutta l’attività della Congregazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kappe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2003
Messaggi
209
Reazioni
0
Ecco i numeri stagionali dei giovani rossoneri che hanno fatto esperienza in altri club:

Ignazio Abate (classe: 86, stato: comproprietà con il Torino, ruolo: esterno di centrocampo): 25 presenze e 2 gol con il Torino.

Davide Di Gennaro (classe: 88, stato: comproprietà con il Genoa, ruolo: trequartista): 24 presenze e 1 gol con la Reggina.

Davide Astori (classe: 87, stato: comproprietà con il Cagliari, ruolo: difensore centrale): 10 presenze con il Cagliari.

Alberto Paloschi (classe: 90, stato: comproprietà con il Parma, ruolo: attaccante): 39 presenze e 11 gol con il Parma.

Willy Aubameyang (classe:87, stato: prestito, ruolo: attaccante): 30 presenze e 1 gol con l’Avellino.

Matteo Ardemagni (classe: 87, stato: comproprietà con la Triestina, ruolo: attaccante): 25 presenze e 2 gol con la Triestina.

Luca Antonelli (classe: 87, stato: comproprietà con il Parma, ruolo: terzino): 14 presenze nel Parma.

Daniel Offredi (classe: 88, stato: comproprietà con la Pro Sesto, ruolo: portiere): 29 presenze con la Pro Sesto.

Simone Malacarne (classe: 89, stato: ceduto alla Cremonese, ruolo: centrocampista): 29 presenze e 1 gol con il Pizzighettone.

Matteo Bruscagin (classe 89, stato: ceduto alla Pro Sesto, ruolo: difensore): 0 presenze con il Monza e 12 con il Pizzighettone.

Patrick Kalambay (classe: 84, stato: prestito, ruolo: centrocampista): 20 presenze e 3 gol con il Como.

Matteo Lunati (classe:87, stato: prestito, ruolo: centrocampista): 2 presenze con il Como.

Riccardo Caraglia (classe:89, stato: prestito, ruolo: centrocampista): 4 presenze nel Pizzighettone.

Kingsley Umunegbu (classe: 89, stato: prestito, ruolo: trequartista): 2 presenze nella Salernitana e 4 nel Portosummaga.

Andrea Cosner (classe:89, stato: ceduto alla Reggiana a titolo definitivo con accordo di partecipazione, ruolo: difensore): 2 presenze con la Reggiana e 1 con il Bassano.

Emanuele Orlandi (classe:88, stato: prestito, ruolo: trequartista): 27 presenze nel Carpenedolo.

Elia Legati (classe:86, stato: prestito, ruolo: difensore): 0 presenze nel Monaco e 9 nel Novara.

 

Kappe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2003
Messaggi
209
Reazioni
0
chi potrebbe essere pronto per la prima sqaudra?

 

Sebaryu

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Giu 2003
Messaggi
1,931
Reazioni
0
Medaglie
7
chi potrebbe essere pronto per la prima sqaudra?
Abate e Paloschi, gli altri non li conosco come giocatori.

Conosco di persona Malacarne con cui ho giocato qualche volta in tornei estivi dalle mie parti ma non lo posso giudicare perchè gioca sempre al 10% delle sue potenzialità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

Tyrone7

chi potrebbe essere pronto per la prima sqaudra?
abate,paloschi e offredi come terzo portiere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che d gennaro ha fatto solo un gol quest'anno e contro chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
T

TSUBASA

chi potrebbe essere pronto per la prima sqaudra?
secondo me i primi 4, sia per numero di presenza che per livello del campionato appena disputato

ovviamente non come titolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

una curiosità:

Patrick Kalambay classe 84

84 ??? 25 anni e sta ancora in primavera ???

dev'essere una pippa assurda e raccomandata :bah!:

un pò come i fratelli (ben 3) aubameyang, ricordo ancora il primo, Catilina, che bidone :imfao:

e ogni fratello che arriva si sente la solita frase questo è più forte del fratello :bah!:

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Paloschi e Abate sicuramente. Astori non mi piace molto. Aubameyang è bravo ma non Willy, ce ne sono altri 3-4 sparsi nel mondo ma son nostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Offredi, Ardemagni e Di Gennaro son bravi, ma la prima squadra per altri 3-4 anni possono vederla giusto in tv.

Di Umunegbu misà ho sentito parlare bene :wush:

 
D

danx88

Per me Astori deve avere le sue chances in prima squadra, è forte

 

tex11

Il comandante
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2007
Messaggi
34
Reazioni
0
visto il nostro mercato farei rientrare abate, astori e di gennaro almeno per colmare i buchi.

 
R

riky95

Ci possono stare:Abate,Paloschi e Astori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

credo che sono i più pronti,Abate in particolare,è un buon giocatore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
Paloschi e Abate sicuramente. Astori non mi piace molto. Aubameyang è bravo ma non Willy, ce ne sono altri 3-4 sparsi nel mondo ma son nostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Offredi, Ardemagni e Di Gennaro son bravi, ma la prima squadra per altri 3-4 anni possono vederla giusto in tv.

Di Umunegbu misà ho sentito parlare bene :wush:
gli Aubameyang sono 3 fratelli tutti nostri, pierre, catilina e willy :andrean: daje tra 5/6 anni tridente pi-ca-wi chi ci ferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
gli Aubameyang sono 3 fratelli tutti nostri, pierre, catilina e willy :andrean: daje tra 5/6 anni tridente pi-ca-wi chi ci ferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ecco, quello di cui parlavo:


Ufficiale: Pierre-Emerick Aubameyang al Lille


Il Lille ha prelevato in prestito dal Milan l'attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang (19), reduce da un'ottima annata con la maglia del Digione in Ligue 2. "Siamo lieti di poter contare su un giocatore molto motivato nell'affrontare il prossimo anno l'Europa League con noi", ha detto il club in un comunicato.

Se ne va puntualmente pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Torneo Internazionale di Villareal: Milan-Ajax 3-1

Grande prova dei giovani rossoneri di mister Stroppa che con un tondo 3-1 si impongono sull’Ajax nella finale per il 3°/4° posto del Torneo Internazionale di Villarreal. Tre reti siglate tutte nel secondo tempo da Verdi al 12’, Zigoni al 19’ e da Beretta che realizza su rigore nel finale di gara (29’). Una bella soddisfazione per una squadra giovane, ricca di talenti e capace di mettere in difficoltà le migliori formazioni a livello europeo. Tra le tante note positive anche il premio assegnato all’attaccante Simone Verdi eletto miglior calciatore del Torneo.

Abbiamo battuto il miglior vivaio d'Europa :kappe:

 
C

Cryangel..

Quest'anno la primavera è fortissima, stanno facendo faville, abbiamo giocato la finalina solo per la differenza reti. L'anno prossimo qualcuno di questi sarà in prima squadra..

 
E

EricDraven TheCrow

Si forse quest'anno avremo finalmente un buona primavera...

 
J

Joemiz88

Quest'anno abbiamo davvero una buona primavera a mio modesto avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

tex11

Il comandante
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2007
Messaggi
34
Reazioni
0
ziggie zigoni in primavera segna!

 
Top