Cosa c'è di nuovo?

Severance | Prima stagione conclusa | Apple TV+

ufficiale

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Finalmente l'ho iniziata anche io, viste giusto le prime due puntate e già sono gasato :campione:
Jack Nicholson Yes GIF by The Taboo Group
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Qualcuno sa se i mesi gratis sono cumulabili tra promo non sony (es i 3 mesi di ps4 + i 3 mesi di iphone)?
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,358
Reazioni
4,810
Medaglie
14

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,365
Reazioni
19,616
Medaglie
29
Finita

conway wow GIF by University of Central Arkansas


Le ultime due puntate una roba clamorosa, con l'ultima veramente pazzesca. Finale illegale, chi resiste adesso fino alla seconda stagione :bruniii:

Altra bomba di Apple, miglior serie presente sul servizio insieme a Servant al momento :sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Finita

conway wow GIF by University of Central Arkansas


Le ultime due puntate una roba clamorosa, con l'ultima veramente pazzesca. Finale illegale, chi resiste adesso fino alla seconda stagione :bruniii:

Altra bomba di Apple, miglior serie presente sul servizio insieme a Servant al momento :sisi:
L'ultima puntata fa incazzare da quanto è ben costruita, son proprio dei maledetti
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,365
Reazioni
19,616
Medaglie
29

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,632
Reazioni
453
Medaglie
14
Miglior serie che abbia mai visto. Per me rivaleggia con Breaking Bad come qualità. Sublime.
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,896
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Ma è stata rinnovata?
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,532
Reazioni
819
Medaglie
5
Io l'ho trovata affascinante all'inizio, difficile da seguire tra le prime e le ultime puntate, appassionante verso la fine. Non è una roba leggera, ma poi subentra questa visione critica contro la società del lavoro alienante e tutto assume più senso, senza che sia necessario scoprire cosa i protagonisti facciano nello specifico.

Un bel prodotto, sicuramente.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,945
Reazioni
2,285
Medaglie
11
Visti altri due episodi e ora sono praticamente a metà, devo guardare il quinto :sisi:
Ho approcciato la serie senza sapere praticamente nulla, giusto i commenti entusiasti qua sul forum e feedback vari raccolti in rete e mamma mia mi son pentito di non averla vista prima
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,945
Reazioni
2,285
Medaglie
11
Il finale dell’episodio 7 ma stiamo scherzando :morris2: :morris2: :morris2:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,945
Reazioni
2,285
Medaglie
11
Scusate i post continui ma l’ho finita ieri sera, ora mi dite come diavolo aspetto fino alla prossima stagione ? :morris2: Era tanto che durante la visione di un episodio non avevo l’ansia per cosa stava accadendo, la costruzione dell’ultimo episodio è fenomenale e ti tiene letteralmente incollato chiedendoti cosa accadrà nei minuti rimanenti, con colpi di scena continui e dubbi su dubbi che si accumulano.

procedendo con ordine:
  • Mark: criminale chiudere la stagione con la scoperta che sua moglie è ancora viva, dal suo punto di vista ovviamente visto che noi spettatori lo scopriamo qualche episodio prima. Ora però sorge il dubbio su come gestiranno la cosa. Lei dovrebbe essere morta a seguito di un incidente, ma lavora alla lumon. Anche se sottoposta a scissione il suo corpo materialmente esiste, e per come ci viene spiegato il processo il suo esterno esiste. Se a seguito dell’incidente è stata dichiarata morta ci sarà stata una qualche salma e/o sepoltura, come spiegare la sua presenza ? Forse ci sono altri tipi di scissione? Chissà
  • Helly: coinvolta in prima persona alla lumon, figlia del ceo. Probabilmente si è sottoposta a scissione per “propaganda” e spiegato per il suo esterno non ne volesse sapere di abbandonare il lavoro. Al gala troviamo anche Angelo e moglie, che ci spiega come la scissione venga operata anche “sottobanco” al di fuori della lumon e dell’ambiente di lavoro. Vediamo anche la portavoce del consiglio e alla fine la verità viene a galla, ma essendo un gala si di promozione dell’operazione ma anche interno alla lumon penso possano insabbiare tutto facilmente
  • Irv: ex marina e ci fanno capire che già da un po’ covava dubbi sulla lumon e stava indagando. Adoro come gli interni siano l’esatto opposto dei loro esterni: irv è il più devoto mentre il suo esterno indaga sulle attività della lumon; helly tenta di scappare e vuole la distruzione del posto e il suo esterno è la figlia del capo, direttamente coinvolta nella promozione della scissione; mark allegro e sorridente sul posto di lavoro e alle prese con una violenta depressione all’esterno.
  • Dylan: quello di cui sappiamo meno se non per il veloce flash dove vediamo il figlio e casa sua, penso avrà un grosso ruolo nella prossima stagione.
  • Cobel e Milchick chiaramente non sono stati sottoposti a scissione e chissà per quali ragioni si trovano coinvolti in questa follia
  • lasciata in sospeso anche la pratica per annullare la scissione e la figura che uccide Graner, anche questa penso verrà approfondita con la s2.

Tanti dubbi e domande che spero vivamente vengano approfonditi nella seconda stagione. Per il resto una serie brillante sul tema del lavoro, il doppio, perché no accenni alla religione e devozione. Insomma tanti temi affrontati con intelligenza e con una regia davvero notevole, sopratutto gli interni della lumon e quei corridoi tutti uguali e labirintici. Performance brillanti e sul pezzo. Serie davvero bella, mi pento di averla vista solo ora :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,506
Reazioni
57,105
Medaglie
15


Fine 2024 dovrebbe arrivare. O quanto meno è il target.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,632
Reazioni
453
Medaglie
14
E' da due anni che aspetto, voglio la seconda stagione!!!!
 
Top