Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho acquistato la serie in manga e devo dire che non è davvero niente male,ne ho sentito parlare molto bene e devo dire che merita di essere letto ^_^ i disegni sono carini e la storia non è malaccio ^_^
Hai visto la serie animata ?

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl manga purtroppo io non sono riuscito a farmelo piacere per niente >.<
Come no???è davvero bello anche quello o____O vabbè che poi i gusti sono i gusti e non si può fare diversamente XD

Come no???è davvero bello anche quello o____O vabbè che poi i gusti sono i gusti e non si può fare diversamente XD
ho letto solo i primi 2 albi ma proprio non sono riuscito a digerirlo .

L'anime al contrario l'ho semplicemente adorato ma proprio per la mancanza delle musiche , degli effetti speciali e di tutta quella 'demenziale' dinamicità tipica della saga animata non sono per nulla riuscito ad apprezzare in egual misura il manga , che l'ho trovato troppo statico e inespressivo nonchè inutilmente ricco di fan service.

Forse sarà perchè ho idealizzato troppo la serie anime e dunque sono stato molto cauto nell'acquisto della sua controparte cartacea , dubbioso fin dall'inzio che non avrebbe reso l'incredibile epicità della serie ... Il suo doppiaggio le sue musiche , la melodia fight the powa nel momento più esaltante di king Kittan ; insomma tutte quelle chicche che hanno reso celebre la saga di Tengen Toppa ritengo sia IMPOSSIBILE trasporle in manga ...

Ultima modifica da un moderatore:
mi riassumete la trama del secondo film?ho visto tutta la serie animata il secondo film aggiunge qualcosa al finale?

mi riassumete la trama del secondo film?ho visto tutta la serie animata il secondo film aggiunge qualcosa al finale?
Il secondo movie Lagann-hen (licenziato da Dynit) è grosso modo un riassunto della seconda parte della serie animata con l'unica differenza che tratta il finale in un modo più approfondito e specifico andando a focalizzare il rapporto del protagonista con Nia e gli altri personaggi.

Senza dubbio questo film è superiore rispetto al primo (Gurren-hen) che a dispetto del suo successore non fa altro che "incollare" uno dietro l'altro i momenti salienti della prima parta dell'anime

Finito poco fa. :morris82:

Devo riprendermi. Troppo epico.

Vedere i nostri eroi invecchiati, e soprattutto Yoko, mi ha messo addosso una tristezza enorme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque la prima parte

con i protagonisti più giovani e con Kamina

è stata la migliore. Ma anche le ultime puntante non sono male, anzi.

Unica pecca dell'anime, la durata. Sono poche 27 puntate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Voto finale 10.

Uno dei migliori anime che abbia visto negli ultimi anni.

Da oggi sono triste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ti capisco.

Questo è l'effetto che fa il finale di Gurren L. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ti consiglio ora di vederti (per completezza) il secondo film Lagann-hen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti capisco.Questo è l'effetto che fa il finale di Gurren L. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ti consiglio ora di vederti (per completezza) il secondo film Lagann-hen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok, mi sono ripreso, un pochino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie del consiglio, lo vedrò a breve.

Anyway, ho trovato il finale molto sbrigativo, e alcune cose non mi sono piaciute, ad esempio:

1) Viene spiegato poco del "futuro".

2) Yoko è invecchiata male, da sola tra l'altro, senza compagno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

3) Simon sembra essere diventato un barbone, anche se è figo.

4) La produzione in massa dei Gurren Lagann.

E poi sinceramente avrei dato un ruolo maggiore a Kamina e soprattutto a Yoko (nella seconda parte dell'anime). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alcune scelte sono discutibili, ma tutto sommato mi va bene così. E' un grande anime, uno dei migliori. :stema: Però è molto triste, e a me non piacciono le cose tristi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma i 2 film di Gurren Lagann non sono complementari ? Cioè io li ho qui in casa e vanno visti di seguito .. entrambi sono un riassunto della serie con l aggiunta di scene extra e combattimenti.. Il primo è fino alla presa di Teppelin fino alla fine della serie.

Gurren Lagann secondo me è uno degli anime con le canzoni più belle e tamarre xD Danno un tocco fondamentale

Ma i 2 film di Gurren Lagann non sono complementari ? Cioè io li ho qui in casa e vanno visti di seguito .. entrambi sono un riassunto della serie con l aggiunta di scene extra e combattimenti.. Il primo è fino alla presa di Teppelin fino alla fine della serie.
Gurren Lagann secondo me è uno degli anime con le canzoni più belle e tamarre xD Danno un tocco fondamentale
Si , sono complementari ma mentre il primo movie non aggiunge letteralmente nulla alla serie ( come dici te è un puro e semplice riassunto ) il secondo film impreziosisce il tutto tramite alcune interessanti chicche sul finale , rendendolo di fatto più coeso e sviluppato nonchè più chiaro e approfondito.

Insomma ; se uno ha appena visto la serie animata vedersi Gurren-hen può essere veramente una palla ; mentre per il secondogenito Lagann-hen le cose cambiano

Gurren Lgann deve molta della sua epicità a Libera me from hell in sottofondo...STUPENDA

Comunque se il secondo film aggiunge degli extra potrei decidermi a prenderlo, ma a quel punto andrebbe preso pure il primo per collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gurren Lgann deve molta della sua epicità a Libera me from hell in sottofondo...STUPENDAComunque se il secondo film aggiunge degli extra potrei decidermi a prenderlo, ma a quel punto andrebbe preso pure il primo per collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cos'è una canzone questa libera?

cos'è una canzone questa libera?

Migliore canzone mai creata per un anime accompagnata da una delle morti più spettacolari mai viste. E sottolineo che libera me from hell si sente solo una volta.

precisamente durante la morte di kittan

Anche questa è magnifica: http://www.youtube.com/watch?v=GopzpFJm4LQ

si sente molto più spesso.

Ultima modifica da un moderatore:
Migliore canzone mai creata per un anime accompagnata da una delle morti più spettacolari mai viste. E sottolineo che libera me from hell si sente solo una volta.

precisamente durante la morte di kittan

Anche questa è magnifica: http://www.youtube.com/watch?v=GopzpFJm4LQ

si sente molto più spesso.
t'ho messo tutto sotto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro