Sfruttare un cinema

Pubblicità
Iscritto dal
30 Dic 2021
Reazioni
0
Ciao a tutti

Domanda un po' bizzara da un ignorante in materia videoludica (ero fiero possessore di una Play2 fino a tre mesi fa, ora è arrivata la 4 :asd: )
Tra poche settimane diventerò il gestore di un teatro/cinema. Abbiamo il telo cinema e proiettore, impianto audio e 235 posti a sedere. Siccome il teatro si trova in un paese in alta collina fuori dalla città, quindi non proprio il centro del mondo, stavo pensando a come creare un po' di interesse. L'edificio è confinante con scuole elementari e medie del paese, e per i giovani stavo pensando di sfruttare l'impianto cinema per scopi videoludici.
Ma come potrei fare? Ormai si gioca tutti online e quindi un qualcosa in coop, collegando la mia Play4 all'impianto, sarebbe poco sensato e non giustificherebbe il venire in teatro. Cosa potrei organizzare? Tornei? Davvero non saprei.
Chiedo dunque a voi esperti: cosa e come vorreste giocare se aveste un cinema a disposizione? Come lo sfruttereste? Contate che posso acquistare giochi, hardware e tutto il necessario per implementare la cosa.

Il problema principale è di natura legale, servirebbero licenze apposite per usare i videogiochi a fini commerciali, come quelle delle sale arcade.
Risolto quel probelma puoi farci di tutto, ci sono doversi generi che ha ancora senso giocare in multi offline, in particolare i picchiaduro e gli sportivi. Però non so quanto possa attrarre l'utenza, giocare su uno schermo cinematografico non dà l'idea di essere comodo, l'area da tenere sott'occhio potrebbe essere troppo grande e dispersiva.

Come giustamente dice bad i problemi sono solo quelli legali, dopodichè puoi fare davvero di tutto...la prima cosa ovviamente è un torneone di fifa.
Ad esempio, mi ricordo che qualche tempo fà c'era una modalità di fifa che permetteva ad ogni giocatore di controllare un solo...giocatore (in campo) e potrebbe essere carino se fattibile in locale.
Ovviamente la pandemia non aiuta ma si spera possa allentare un po' la morsa superato l'inverno...

E' una delle cose più fighe in assoluto, anche solo per divertirti tu, privatamente.
Non so nulla dal punto di vista legale, ma posso indirizzarti in community apposta.
Da valutare anche la fattibilità o l'efficacia dal punto di vista tecnico, di che proiettore e processore audio disponi?

Ciao a tutti

Domanda un po' bizzara da un ignorante in materia videoludica (ero fiero possessore di una Play2 fino a tre mesi fa, ora è arrivata la 4 :asd: )
Tra poche settimane diventerò il gestore di un teatro/cinema. Abbiamo il telo cinema e proiettore, impianto audio e 235 posti a sedere. Siccome il teatro si trova in un paese in alta collina fuori dalla città, quindi non proprio il centro del mondo, stavo pensando a come creare un po' di interesse. L'edificio è confinante con scuole elementari e medie del paese, e per i giovani stavo pensando di sfruttare l'impianto cinema per scopi videoludici.
Ma come potrei fare? Ormai si gioca tutti online e quindi un qualcosa in coop, collegando la mia Play4 all'impianto, sarebbe poco sensato e non giustificherebbe il venire in teatro. Cosa potrei organizzare? Tornei? Davvero non saprei.
Chiedo dunque a voi esperti: cosa e come vorreste giocare se aveste un cinema a disposizione? Come lo sfruttereste? Contate che posso acquistare giochi, hardware e tutto il necessario per implementare la cosa.
Navigando mi sono imbattuto in questo e ho pensato al tuo topic, spero possa esserti di ispirazione.

mecca-1.jpg

050319ropmecca08-copy*1200xx1320-743-0-69.jpg

7848e284-778d-405d-ad08-4a197012b878-MJS_bucks25_09_wood_Bucks_playoffs_sat.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro