Cosa c'è di nuovo?

Shadow Hearts | Thread unico sulla saga |

  • Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
io il primo l'ho trovato al GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png un giorno mi ero messa a parlare col commesso appassionato di gdr (che trovo raramente purtroppo) e gli ho chiesto se per caso aveva mai visto passare in negozio uno dei tre capitoli XD va in magazzino e mi riporta il primo a 9 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cioè! XD almeno mi son ripresa dalla delusione di non aver + ritrovato il terzo XD

 
K

kratos1984

io il primo l'ho trovato al GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png un giorno mi ero messa a parlare col commesso appassionato di gdr (che trovo raramente purtroppo) e gli ho chiesto se per caso aveva mai visto passare in negozio uno dei tre capitoli XD va in magazzino e mi riporta il primo a 9 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
cioè! XD almeno mi son ripresa dalla delusione di non aver + ritrovato il terzo XD
L'unica volta che ho avuto una conversazione su giochi di ruolo con un commesso di un negozio per videogiochi mi ha detto "Persona? Ma hanno fatto anche un quarto capitolo? Già era strano che fosse uscito il terzo." :tragic:

 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
L'unica volta che ho avuto una conversazione su giochi di ruolo con un commesso di un negozio per videogiochi mi ha detto "Persona? Ma hanno fatto anche un quarto capitolo? Già era strano che fosse uscito il terzo." :tragic:
eh trovare un commesso che ne sappia di gdr è puro miracolo.... infatti quando trovo quel commesso rimango un sacco ogni volta a parlare con lui se non c'è gente in negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
preso il terzo oggi a cartoomics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
K

kratos1984

preso il terzo oggi a cartoomics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Pensa che l'avevo visto in esposizione proprio lì oggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Non sapevo che ci fosse un topic dedicato, non appena comincio il Covenant posterò qui le mie impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

kratos1984

Non sapevo che ci fosse un topic dedicato, non appena comincio il Covenant posterò qui le mie impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo è un topic che ho creato con grande passione per la serie, però dovrei davvero giocare anch'io al terzo capitolo visto che l'ho iniziato due volte e non sono andato avanti.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Questo è un topic che ho creato con grande passione per la serie, però dovrei davvero giocare anch'io al terzo capitolo visto che l'ho iniziato due volte e non sono andato avanti.
Allora mi sa che faccio prima a finirlo io, mi sto trattenendo dal cominciare subito il Covenant ma sono ancora troppo emozionato/amareggiato dallo splendido finale del primo, rischio di non gustarmelo per bene.

 
K

kratos1984

Allora mi sa che faccio prima a finirlo io, mi sto trattenendo dal cominciare subito il Covenant ma sono ancora troppo emozionato/amareggiato dallo splendido finale del primo, rischio di non gustarmelo per bene.
Non rovina il finale del primo, vai tranquillo. Prosegue con quell'atmosfera e le azioni di Yuri sono molto crude per un eroe, tant'è che le considero influenzate dal periodo storico che non fa sconti per nessuno. Covenant ha dei personaggi stupendi, inoltre From the New World ha almeno un paio di personaggi presenti in Covenant, ma erano secondari.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Non rovina il finale del primo, vai tranquillo. Prosegue con quell'atmosfera e le azioni di Yuri sono molto crude per un eroe, tant'è che le considero influenzate dal periodo storico che non fa sconti per nessuno. Covenant ha dei personaggi stupendi, inoltre From the New World ha almeno un paio di personaggi presenti in Covenant, ma erano secondari.
Credo di essermi espresso male, se parto troppo emozionato rischio di giocarlo troppo in fretta per un gioco cosi bisogna partire con lo stato d'animo giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

kratos1984

Credo di essermi espresso male, se parto troppo emozionato rischio di giocarlo troppo in fretta per un gioco cosi bisogna partire con lo stato d'animo giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, capisco, allora concordo in pieno con il tuo pensiero. Anch'io evito sempre di giocare subito ad un seguito se il finale del precedente mi ha lasciato qualcosa.

Non è come Digital Devil Saga che quando lo finisci hai l'istinto di inserire il disco del 2.

 
Ultima modifica:

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
Pensa che l'avevo visto in esposizione proprio lì oggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh credo che ne avesse + di una copia, perchè quando sono andata da lui con la copia esposta, è andato a cercare negli scatoloni e mi ha dato una confezione nuova e impacchettata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

eh io il 2 ancora non lo son riuscita a trovare :(

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Iniziato il terzo capitolo, devo dire che nella prima ora il gioco riesce a strapparti almeno un paio di risate per le scene esilaranti che ci sono:rickds:

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
ho recuperato Koudelka (assieme a Breath of Fire IV :ivan: ) quindi adesso vorrei completare la serie. qualcuno può dirmi pregi e difetti della serie? mi interessa soprattutto l'atmosfera. in più i vari SH sono facilmente recuperabili e a prezzi umani?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
ho recuperato Koudelka (assieme a Breath of Fire IV :ivan: ) quindi adesso vorrei completare la serie. qualcuno può dirmi pregi e difetti della serie? mi interessa soprattutto l'atmosfera. in più i vari SH sono facilmente recuperabili e a prezzi umani?

Giocherò a breve agli ultimi due capitoli della serie, ma a quanto mi dicono non dovrebbero esserci cali per cui posso dirti che Koudelka è un titolo vanta un'interessantissima analisi dei propri caratteri oltre che un'atmosfera molto particolare, SH è invece un titolo dal gameplay molto particolare e interessante (che mi dicono sia maggiormente rifinito nei seguiti) con un cast molto buono, ottima colonna sonora, avendolo finito di recente posso dirti tranquillamente che l'atmosfera è uno dei suo punti di forza.

La reperibilità è una delle note dolenti, il terzo capitolo, From the new world è in assoluto il più facile da reperire su Amazon e compagnia, e si trova anche a prezzi molto buoni, i primi due capitoli invece, soprattutto il secondo fanno storia a se^^

 
K

kratos1984

ho recuperato Koudelka (assieme a Breath of Fire IV :ivan: ) quindi adesso vorrei completare la serie. qualcuno può dirmi pregi e difetti della serie? mi interessa soprattutto l'atmosfera. in più i vari SH sono facilmente recuperabili e a prezzi umani?
Pregi: atmosfera oscura, un grande protagonista (per i primi due giochi), sviluppo della storia dei personaggi, inserimento di personaggi reali, Covenant e FttW hanno un gameplay strepitoso e la collezione di spiriti, Covenant ha tante subquest interessanti.

Difetti: a volte c'è della comicità gratuita, mal inserita. Il primo Shadow Hearts ha un battle system tutt'altro che perfetto, però quando ti abitui viene fuori bene.

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
grazie ad entrambi.

leggendo ''atmosfera oscura'' ho capito che la serie fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se come dice Geddoe, i primi capitoli sono diventati abbastanza rari, mi toccherà iniziare il recupero il prima possibile.

 
K

kratos1984

UP.

Non penso che il topic fosse a rischio di cut-off, ma se qualcuno vuole parlarne meglio riportarlo su.

 
Ultima modifica:

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5
UP.Non penso che il topic fosse a rischio di cut-off, ma se qualcuno vuole parlarne meglio riportarlo su.
Primo poi li inzio, ho il 2 e il 3 a prendere la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ma preferirei partire dal primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Primo poi li inzio, ho il 2 e il 3 a prendere la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ma preferirei partire dal primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se puoi recupera anche Koudelka per psx che è a tutti gli effetti il primo capitolo della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top