PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se vogliamo un alternativa valida dobbiamo aspettare Prey for the god (il primissimo trailer ai tempi mi ha messo i brividi addosso) per il resto non vedo molto senso di prenderlo almeno che una persona proprio non l'abbia mai giocato ( il che potrebbe rivelarsi un peccato mortale :mah: )

Ma io credo che sia da comprare solo per chi non c'ha mai giocato, è davvero inutile per il resto :asd: SotC per PS3 è ancora godibilissimo e divertente. Remake senza senso, non è un gioco PS1 o tecnicamente bruttissimo per cui fosse necessario un lavoro simile.

Sicuramente annuncio d'effetto ma hype zero.
io avrei dato priorità a demons souls e non a questo

che era molto piu richiesto

Beh da comprare ovviamente sia per chi non ha mai giocato l'originale, sia per i collezionisti.

Io sia su PS2 che su PS3 l'ho finito non so quante volte, sicuramente lo acquisterò. E non credo uscirà a prezzo pieno, ma sui 35€ (dico io).

Personalmente non avrei fatto neanche quello, anche demon's al netto dei difetti e della macchinosità generale (intesa come gestione dei menù) rimane comunque piuttosto giocabile. I remake di giochi PS3 su PS4 li vedo abbastanza inutili in generale: son giochi relativamente nuovi e recuperabili quasi da tutti.

Beh da comprare ovviamente sia per chi non ha mai giocato l'originale, sia per i collezionisti. Io sia su PS2 che su PS3 l'ho finito non so quante volte, sicuramente lo acquisterò. E non credo uscirà a prezzo pieno, ma sui 35€ (dico io).
In effetti,s e fanno come Crash, un prezzo budget è d'obbligo... Speriamo..

Magari pure una bella edizione retail con qualche orpello..

Sarebbe di base un incentivo al riacquisto:asd:

Non so voi ma io sono contentissimo. Dal nulla hanno presentato un remake (per il momento pare solo grafico) di uno dei masterpieces dell'era PS2, dal nulla!!! Graficamente per me è il top, ho sempre fantasticato un SotC con questa grafica se fosse stato un titolo attuale e puff, sembra che mi abbiano accontentato. Di sicuro lascerà il segno e si farà conoscere tra i nuovi giocatori più giovani che di quest'opera di Ueda ne sanno poco e niente.

Mi piacerebbe tanto, come avevo già detto prima dell'annuncio, se fosse un "remake grafico plus", ovvero un rifacimento principalmente grafico ma con qualche aggiunta e chicca capace di soddisfare tutti i palati, anche quelli che hanno da tempo assaporato questa pietanza.

Ma non vuol dire nulla remake grafico secondo me, il remake è una cosa che va oltre il lato tecnico. Se dovessero apportare modifiche a controlli, gameplay, aggiungere anche solo un colosso, allora sarebbe certamente un remake.
- - - Aggiornato - - -

Lo chiamano remaster pure i dev, ci sarà un motivo :asd:
In effetti il remake dovrebbe comprendere anche il level design, nemici, stile, boss. Se lasci tutto uguale allora non è un remake grafico al 100% :hmm:

Non so, dite che remaster plus è più corretto?

Se uscirà a prezzo budget lo prendo al D1 di sicuro, altrimenti aspetto un abbassamento del prezzo. Per un fan del gioco è da prendere sicuramente, anche solo per avere uno dei miei giochi preferiti nella sua forma più smagliante :stema:

In effetti il remake dovrebbe comprendere anche il level design, nemici, stile, boss. Se lasci tutto uguale allora non è un remake grafico al 100% :hmm:Non so, dite che remaster plus è più corretto?
Ma infatti a mio avviso non è un remake ma una remasterd next gen. Il remake è l'ultimo film dei magnifici sette per intenderci, non mi sembra questo il caso :asd:

Se non toccano nulla del gameplay/storia io lo chiamerei semplicemente Remake grafico. Non può essere una remastered perchè imho stanno rifacendo tutto l'aspetto grafico da zero(almeno ad occhio). A be io comunque lo prendo fottesega di cosa sia o di come dobbiamo chiamarlo:rickds:

In effetti il remake dovrebbe comprendere anche il level design, nemici, stile, boss. Se lasci tutto uguale allora non è un remake grafico al 100% :hmm:Non so, dite che remaster plus è più corretto?
Ma remake è semplicemente rifare... Può essere un elemento (come la grafica) o tutto l'impianto.

Una cosa è certa: questo non è un Remake al 100%.. Al massimo hanno rifatto completamente la grafica del gioco (ma anche qui non saprei se sia rifatta da 0)..

Sicuramente come definizione globale è qualcosa di simile a Crash: Remastered Plus :sisi:

Che poi alla fine son tutte definizioni, la sostanza è:

Grafica Nuova - Gioco Uguale - Foooorse qualche extra! Stop:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Verissimo. Inoltre Demon's souls, vista la moda dei souls game, potenzialmente potrebbe vendere molto di più.

Citando un commento che ho letto:

Il gioco che nessuno aveva chiesto, ma che tutti avrebbero voluto.

In effetti,s e fanno come Crash, un prezzo budget è d'obbligo... Speriamo..Magari pure una bella edizione retail con qualche orpello..

Io ci spero in una limited cartonata simile alla versione PS2.

Anzi, potrei andare di D1 solo con un'incentivo del genere.

In effetti,s e fanno come Crash, un prezzo budget è d'obbligo... Speriamo..Magari pure una bella edizione retail con qualche orpello..

A prezzo pieno, per quanto adori SotC, non lo prenderei manco io...

Io ci spero in una limited cartonata simile alla versione PS2.Anzi, potrei andare di D1 solo con un'incentivo del genere.
Speriamo...:nev:

Con Crash.... Il nulla... Un po' uno spreco visto che premendo sulla nostalgia potrebbero vendere pure un mattone:asd:

Auspico un edizione carina qui per SotC :sisi:

Ma remake è semplicemente rifare... Può essere un elemento (come la grafica) o tutto l'impianto.
Una cosa è certa: questo non è un Remake al 100%.. Al massimo hanno rifatto completamente la grafica del gioco (ma anche qui non saprei se sia rifatta da 0)..

Sicuramente come definizione globale è qualcosa di simile a Crash: Remastered Plus :sisi:

Che poi alla fine son tutte definizioni, la sostanza è:

Grafica Nuova - Gioco Uguale - Foooorse qualche extra! Stop:asd:
Si ma se lasci lo stesso livello, stesso design, stessi nemici, stesse trappole (crash) non hai rifatto nel vero senso della parola, hai solo aggiornato lo stesso schema. E' come ricalcare lo stesso disegno ma con un tratto e colori più moderni. Ma il disegno sotto resta praticamente uguale.

Il vero concetto di Remake è FF7: prende la base del plot, i nomi, ma rifà tutto con un altro stile, un altro tipo di gioco completamente diverso.

Giocato solo 2 volte la copia Ps2 (versione cartonata che posseggo tutt'ora gelosamente insieme a Ico), acquisto obbligato per me, lo rigiocherò volentieri :sisi:

l'avrei comunque ricomprato per puro collezionismo.

A prezzo pieno, per quanto adori SotC, non lo prenderei manco io...
A prezzo pieno ci starebbe solo per un Remake al 100%, che cambi tutto (intendo ogni singolo colosso:asd:). In pratica un gioco nuovo che mantiene il concept ludico di SotC..

Così devono puntare al prezzo budget e venderanno parecchio senza troppa fatica:asd:

- - - Aggiornato - - -

Si ma se lasci lo stesso livello, stesso design, stessi nemici, stesse trappole (crash) non hai rifatto nel vero senso della parola, hai solo aggiornato lo stesso schema. E' come ricalcare lo stesso disegno ma con un tratto e colori più moderni. Ma il disegno sotto resta praticamente uguale.
Il vero concetto di Remake è FF7: prende la base del plot, i nomi, ma rifà tutto con un altro stile, un altro tipo di gioco completamente diverso.
Se rifai il motore grafico, qualcosa lo rifai (ergo "remake" *parziale*):asd:

Un conto è prendere il motore grafico già creato e aggiornare le texture (di fatto un ricalcare come dici tu)... Se rifai l'impianto grafico da 0, parliamo di comunque un'opera di Remake (nel campo specifico della grafica), è una riprogrammazione in tutto e per tutto... Lo rimodellerai com'era per carità, ma devi ricreare tutto con un nuovo motore grafico (e quindi "rifai" la componente grafica) Ma non credo che sia questo il caso, o sbaglio? :loris:

Come dicevo siamo nel campo delle definizioni alla fin fine: remastered plus:asd:

FFVIIR è un Remake al 100% sì (grafica, struttura, gameplay, etc.):sisi:

Sto concept avrebbe una flessibilità enorme secondo me... Basterebbe avere il coraggio di utilizzarlo ancora su un gioco totalmente nuovo...:sisi:
Sarebbe stato interessante vedere tutti i concept di colossi scartati a suo tempo.

Nei piani di Ueda erano molti di più di quelli che poi sono diventati i canonici 16.

Detto questo l'annuncio sicuramente non mi è dispiaciuto ma visto che ne era già uscito un remaster su PS3 lo trovo un po' superfluo seppur piacevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro