PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
quasi 2 ore per buttare giù il terzo colosso :asd::asd::asd:
È la prima volta che lo giochi?

- - - Aggiornato - - -

È impossibile da soli, cè voluto un team di giocatori e controlli incrociati per trovarle tutte la prima volta
A non sapevo.

Per ora mi concentro sull'endgame:sisi:

All'ultimo ci starai due giorni allora :sard:
probabile :asd:

ma più che altro mi ha dato rogna il punto debole sul braccio. non avevo capito (e non l'ho ancora capito) dove potevo fermarmi per ricaricare la stamina, e quindi cadevo sempre, mi innervosivo e così via...

alla fine mi sono deciso di dargli più colpi possibili finchè reggevo, per poi risalire e continuare :asd:

All'ultimo ci starai due giorni allora :sard:
Uhm...

Beh malus è rognoso proprio per come è concepito lo scontro.

Alcuni passaggi sono davvero da galera.

E al solito la telecamera ci mette del suo.

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo è normale.

Poi lo butti giù in pochi minuti ;)

Uhm...
Beh malus è rognoso proprio per come è concepito lo scontro.

Alcuni passaggi sono davvero da galera.

E al solito la telecamera ci mette del suo.
Proprio per quello dicevo, ci ho messo un'ora e mezza quando mediamente gli altri al first try non andavo oltre i 10 minuti, salvo giusto un paio dove ero intorno i 20 minuti.

Proprio per quello dicevo, ci ho messo un'ora e mezza quando mediamente gli altri al first try non andavo oltre i 10 minuti, salvo giusto un paio dove ero intorno i 20 minuti.
Mi avvicino alla fine delle time trial in hard mi mancano solo:

Argus, Cenobia e Phalanx

Alcuni colossi ad hard sono uno "shake" unico.

Mi è piaciuta tantissimo la battaglia contro.

Phelagia
È sempre stato tra i miei preferiti e a livello hard credo sia uno dei pochi che davvero cambia "comportamento.

A normal se sai come fare la sfida è zero.

In hard ( sfida a tempo ) si agita e in generale ti obbliga a non.sbagliare nulla.

Fatto il quarto colosso

Un po di tristezza nel buttarlo giù :(

ma le lucertole aumentano la stamina? è consigliato cercarle oppure si può anche andare avanti e finire il gioco senza?

ma le lucertole aumentano la stamina? è consigliato cercarle oppure si può anche andare avanti e finire il gioco senza?
Solo quelle con la coda argentea.

In generale ti direi di farlo.

Se è la tua prima run goditi il gioco; cerca di esplorare quanto più possibile, cerca i templi ( save points ) frutta sugli alberi ( aumentano la vita ) e le lucertole.

Ovviamente puoi anche "correre" passando da un colosso all'altro ma onestamente, vista la tipologia di gioco, te lo sconsiglio vivamente

Io devo ancora recuperarlo questo capolavoro :morris82:

(appena avrò conclusa la mia seconda run con FF XV mi ci fiondo)

Con alcuni Colossi avere un po' di Stamina in più semplifica la vita.

Gioco terminato appena poche ore fa. Merita un nove - e perde un punto intero per una sola, macroscopica magagna di tipo tecnico, per me non soprassedibile: mi riferisco alla telecamera ballerina, che decisamente non funziona come dovrebbe. In determinati frangenti l'ho trovata del tutto insopportabile. Pongo qualche domanda a chi esperto del titolo:

-A che diamine servono le tintinnanti monetine dorate reperibili in giro per il mondo? Sono meri collezionabili? Se raccolti sbloccano un qualche tipo di contenuto?

-Esistono finali alternativi? In particolar modo mi piacerebbe sapere se...

...sia possibile comportarsi in maniera differente durante le ultime scene di gioco, quando si governa il Wander posseduto e quando non si è che l'ombra del ragazzo - nel secondo caso, io sono stato inevitabilmente risucchiato dalla forza che spinge verso il pozzo, ma ho notato che saltando e/o aggrappandomi agli scalini fosse possibile opporre resistenza...
-Ho ucciso 16 lucertole e 16 colossi. E' normale che io ancora non riesca...

...a giungere sul giardino posto al di sopra del sacrario arrampicandomi sull'edera che cresce all'esterno della struttura? Ho anche ben pensato di salire in groppa al cavallo per "rubare" qualche metro - ma nulla. Dove sbaglio?
-Ico è realmente considerabile come il sequel di SOTC? S'è già parlato di una possibile remastered del titolo per PS4?

Grazie! Ah: "Ponte mobile". Ho seriamente rischiato di impazzire.

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco terminato appena poche ore fa. Merita un nove - e perde un punto intero per una sola, macroscopica magagna di tipo tecnico, per me non soprassedibile: mi riferisco alla telecamera ballerina, che decisamente non funziona come dovrebbe. In determinati frangenti l'ho trovata del tutto insopportabile. Pongo qualche domanda a chi esperto del titolo:

-A che diamine servono le tintinnanti monetine dorate reperibili in giro per il mondo? Sono meri collezionabili? Se raccolti sbloccano un qualche tipo di contenuto?

-Esistono finali alternativi? In particolar modo mi piacerebbe sapere se...

...sia possibile comportarsi in maniera differente durante le ultime scene di gioco, quando si governa il Wander posseduto e quando non si è che l'ombra del ragazzo - nel secondo caso, io sono stato inevitabilmente risucchiato dalla forza che spinge verso il pozzo, ma ho notato che saltando e/o aggrappandomi agli scalini fosse possibile opporre resistenza...

...a giungere sul giardino posto al di sopra del sacrario arrampicandomi sull'edera che cresce all'esterno della struttura? Ho anche ben pensato di salire in groppa al cavallo per "rubare" qualche metro - ma nulla. Dove sbaglio?
-Ico è realmente considerabile come il sequel di SOTC? S'è già parlato di una possibile remastered del titolo per PS4?

Grazie! Ah: "Ponte mobile". Ho seriamente rischiato di impazzire.
Ti rispondo velocemente

La telecamera resta il difetto più grande del gioco.

E questo remake gira a 30 o 60 frame fissi.

L'originale su ps2 era un dramma da questo punto di vista.

Le monete ti servono per prendere la spada di Dormin

Il finale che hai visto è l'unico possibile.

Nessun finale alternativo

Per arrivare al giardino segreto devi fare almeno 4 run complete e prendere 100 lucertole.

Ti serve per maxare la stamina ed è lungo.
Se hai domande chiedi pure

Per quello ti servono almeno 3 Run e oltre 100 lucertole :asd: quindi si normalissimo.

Dimenticavo ICO non penso verrà fatto.

Almeno non da bluepoint.

Loro curarono anche la remaster su ps3 e ICO li soddisfava.

Poi mai dire mai.

- - - Aggiornato - - -

FINITE FINALMENTE LE TRIALS AD HARD.

Adesso con calma il platino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro