Ho ripreso SR: Dragonfall per fare qualche campagna creata dagli utenti, alcune sono veramente stupende, quasi a livello del gioco base.
Mini-pareri (così ne tengo traccia anch'io

) :
- Habits, Poetry, and Nuyen : brevissima campagna con una singola run, col giusto carisma si può completare senza sparare un colpo. Carina
- Random Access Memories : altra breve dello stesso autore, funge da prequel e sequel di Dragonfall, approfondendo il rapporto del protagonista con Monica. Molto bella
- Mercurial : basata su una campagna storica del gdr cartaceo, storia appassionante e scritta benissimo, grande libertà d'azione sulle missioni da svolgere e in che ordine, influenzando la trama. Difficoltà alta, ma non frustrante. Di gran lunga la migliore tra quelle provate.
- Desert Wars : mi ha sfiancato. Avrebbe una storia interessante (anche se scritta malino), parecchi personaggi e tanta varietà... ma level design e combattimenti sono insopportabili. E' una serie interminabile di combattimenti facili che si ripetono quasi uguali. Corrispettivo strategico di un musou
- Antumbra Saga : 3 sottocampagne, segue il tuo pg per diversi anni contro diversi villain. Diverse scelte che influenzano la trama, ma non appassiona più di tanto. Dalla campagna più nota e sottoscritta mi aspettavo qualcosa di più, comunque merita parecchio.
Bug trovati: Desert Wars, i nemici di una sidequest (Renraku a Seattle) hanno il triplo della vita e si curano all'infinito, quasi impossibili da tirare giù. Bug noto, ho dovuto attivare la console e killare tutti.
Mercurial, la prima sessione nella matrice è quasi impossibile visti i poteri dei 2 decker al momento. Bug oppure l'ho fatta troppo presto, non so.