UFFICIALE PC Shenmue I & II | Steam | Nuova UI, comandi aggiornati e audio Jap!

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Shenmue I & II non supporterà l'italiano.

E manco c'hanno la grafica migliorata.:asd:
this, giustamente poi ognuno si faccia i propri conti ma che questa sia un`operazione da 2 lire ( se ci arriva ) ci sono pochi dubbi :asd:

this, giustamente poi ognuno si faccia i propri conti ma che questa sia un`operazione da 2 lire ( se ci arriva ) ci sono pochi dubbi :asd:
Vabbè, sempre meglio che prenderseli con l'emulatore eh.

Poi la grafica migliorata a me non interessa, perché un gioco deve restare così com'è per non essere stravolto, la traduzione qualcuno la farà per forza, figurati che l'hanno fatta pure per i primi giochi Fallout.

Vabbè, sempre meglio che prenderseli con l'emulatore eh.Poi la grafica migliorata a me non interessa, perché un gioco deve restare così com'è per non essere stravolto, la traduzione qualcuno la farà per forza, figurati che l'hanno fatta pure per i primi giochi Fallout.
Come ho detto ognuno poi se la racconta come vuole, dal canto mio dopo aver visto il risultato ottenuto con il remake di SOTC fatico a darmi le tue stesse giustificazioni sul perché abbiano fatto un """lavoro""" come questo, tu parli di non stravolgere il gioco mentre dal mio punto di vista è semplicemente un'operazione nostalgia con cui raccattare qualche soldo senza investirci praticamente nulla :asd: cosa ragionevole eh, alla fine basta investirci una cifra altrettanto ragionevole per l'acquisto e il problema è risolto

Come ho detto ognuno poi se la racconta come vuole, dal canto mio dopo aver visto il risultato ottenuto con il remake di SOTC fatico a darmi le tue stesse giustificazioni sul perché abbiano fatto un """lavoro""" come questo, tu parli di non stravolgere il gioco mentre dal mio punto di vista è semplicemente un'operazione nostalgia con cui raccattare qualche soldo senza investirci praticamente nulla :asd: cosa ragionevole eh, alla fine basta investirci una cifra altrettanto ragionevole per l'acquisto e il problema è risolto
A me sale il nazismo sentire certe giustificazioni neanche ti regalassero il porting:sisi:

Personalmente non mi sento di applaudire al lavoro svolto per la remaster (mi pare ovvio :asd:). Ci sono sicuramente lavori fatti enormemente meglio. Il remake di SOTC però si pone all'apice degli esempi positivi, non serve arrivare a tanto per umiliare questa collection :asd:

Anche io ho valutato seriamente in passato di giocarmeli per la prima volta tramite emulatore, ma essendoci rumor sulla remaster ho fatto bene a rimandare. Mi piace il setting, il genere e sono un grande fan di Yakuza, mi pare sufficiente per giustificare l'acquisto. Riproposizioni migliori si potevano e dovevano sicuramente fare (anche solo per la fama leggendaria della saga), ma purtroppo è andata così.

SOTC che cos'è, non lo conosco, cmq per fare un aggiornamento della grafica servono soldi eh, e magari quelli se li risparmiano per Shenmue 3 che è un gioco assolutamente nuovo e quindi è giusto che concentrino le energie su quello, i primi due visto che sono usciti decenni fa, te li pubblicano così come sono, tanto in Shenmue mica è importante la grafica, ma i giochi che sono capolavori assoluti anche oggi eh, e non hanno niente da sfigurare nemmeno con le produzioni recenti, soprattuto vedendo quando sono usciti, personalmente l'unica cosa che mi interessa è la traduzione.

- - - Aggiornato - - -

A me sale il nazismo sentire certe giustificazioni neanche ti regalassero il porting:sisi:
Ma mica te li devono regalare i giochi completi, guarda che se li compri originali essendo esauriti ti costano molto di più eh. :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Personalmente non mi sento di applaudire al lavoro svolto per la remaster (mi pare ovvio :asd:). Ci sono sicuramente lavori fatti enormemente meglio. Il remake di SOTC però si pone all'apice degli esempi positivi, non serve arrivare a tanto per umiliare questa collection :asd:Anche io ho valutato seriamente in passato di giocarmeli per la prima volta tramite emulatore, ma essendoci rumor sulla remaster ho fatto bene a rimandare. Mi piace il setting, il genere e sono un grande fan di Yakuza, mi pare sufficiente per giustificare l'acquisto. Riproposizioni migliori si potevano e dovevano sicuramente fare (anche solo per la fama leggendaria della saga), ma purtroppo è andata così.
Vabbè, ma la grafica con giochi come questi è la cosa meno importante, visto che è molto meglio la totale libertà d'azione e la vastità del mondo di gioco, dove letteralmente puoi fare come ***** ti pare tutto il tempo, hai un mondo realistico pieno di gente con cui puoi interagire tutto il tempo senza per forza avanzare nella trama principale, senza contare i tantissimi sottogiochi, certamente non mi fa schifo un piccolo aggiornamento della grafica, ma siccome i giochi originali sono perfetti già all'uscita, io me li godo lo stesso, casomai l'unica cosa importante sarebbe veramente la traduzione che non costa niente farla, ma in ogni caso io me li prendo in ogni caso, perché prima di sapere che ci fosse la collection, io stavo per mettere da parte molti soldi per comprarli a un prezzo più elevato, e dovevo prendermi pure l'emulatore altrimenti non ci potevo giocare, quindi mi va bene così.

Shadow of the Colossus
Ah si, cmq quello è un capolavoro anche in originale.

- - - Aggiornato - - -

Cmq, prendersi due giochi completi a 30€ è un affare in ogni caso, prenderli originali costano molto di più, e dovete pure usare l'emulatore, vi conviene?

Per me no.

Alla fine non ho resistito e l'ho acquistato. :hype:

Preso direttamente da Steam (idem Yakuza 0 settimane fà) per mostrare il maggior supporto possibile a questi port Sega. Nella speranza che annuncino Hokuto no Ken Lost Paradise anche per PC prima o poi. :cry:

iH2Y95n.jpg

Per fortuna domani esce Yakuza 0, altrimenti l'attesa per Shenmue mi avrebbe causato dolore fisico. :asd:

Ultima modifica:
Si però un video gameplay di almeno 20 minuti potrebbero rilasciarlo, eh. Certo, conosciamo già tutti il gameplay di Shenmue, ma servirebbe per vedere per bene la bontà di questa rerelease e come hanno gestito alcune cose (il passaggio dai 16:9 del gameplay ai 4:3 per i filmati, i nuovi menù, etc).

Ultima modifica:
Stando a questo aggiornamento, pare abbiano rimosso Denuvo. Anche nella pagina negozio su Steam non viene più citato a destra come drm di terze parti.

YWuCrcx.jpg

Personalmente non ho mai avuto un singolo problema con i giochi protetti da Denuvo, ma ne sono comunque contento visto che ora anche gli antidenuviani non avranno più alcuna scusa per non acquistare questa rerelease. :ahsisi:

Comunque -4. :hype:

Ultima modifica:
Sarebbe molto interessante sapere la motivazione. Magari l'hanno rimosso solo per reintrodurlo con la versione aggiornata poche ore prima del lancio. Sarebbe un disastro :asd:.

Nelle ultime ore pare abbiano modificato anche la data di uscita anche se nella pagina steam riporta sempre il 21:

RYxL2Mq.png

Sarebbe molto interessante sapere la motivazione. Magari l'hanno rimosso solo per reintrodurlo con la versione aggiornata poche ore prima del lancio. Sarebbe un disastro :asd:.
Nelle ultime ore pare abbiano modificato anche la data di uscita anche se nella pagina steam riporta sempre il 21:

RYxL2Mq.png
A me non cambierebbe nulla, sinceramente. :asd:

Comunque si, avevo notato la modifica nella data dal fatto che Steam indica solo 4 giorni rimanenti al lancio... magari lo sbloccano il 20 a mezzanotte.

Dimenticavo: un rivenditore francese ha rotto il d1 ed infatti su YT girano già video della versione console. La build non dovrebbe essere quella finale visto che i dischi sono stati stampati da un pò e che il gioco verrà sicuramente aggiornato al d1, ma quei video sono comunque utili per farsi un'idea generale su questa rerelease. :ahsisi:

Ultima modifica:

RYxL2Mq.png
Yakuza 0 dovrebbe avere la versione 4.9, moster hunter world la 5 quindi l'upgrade mi sembra la motivazione più probabile.

Pensare che rimuovano denuvo così a caso mi sembra strano, sopratutto considerando che su yakuza sta fancendo il suo lavoro visto che non è stato ancora crackato.

Yakuza 0 dovrebbe avere la versione 4.9, moster hunter world la 5 quindi l'upgrade mi sembra la motivazione più probabile.

Pensare che rimuovano denuvo così a caso mi sembra strano, sopratutto considerando che su yakuza sta fancendo il suo lavoro visto che non è stato ancora crackato.
Può essere benissimo che venga semplicemente aggiornato e quelli che già gioiscono e ringraziano sega per averlo tolto sono un po' ingenui, però è strano che anche nella pagina dello store non venga più menzionato denuvo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro