PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,061
Gio Corsi, Director of Third Party Production for PlayStation, made several comments about the potential of a Shenmue HD release during the recent PlayStation Experience event. He told a long time hardcore fan of the series, Matthew Kilpatrick, that he is paying attention to the numerous requests about the game. He also advised fans to not give up, adding that it took Sony a year to get Sega to release the Japan-only Yakuza 5 in English. Mr. Corsi is actually a fan of Shenmue himself as he has a statue of Ryo driving a forklift in his office. Furthermore, he also told another fan who happens to post on NeoGAF that a HD release is also his “number one” personal request. At the same time, he admitted that there are several issues holding back Shenmue HD. Another poster on NeoGAF previously indicated that a working prototype of Shenmue existed on the Xbox 360. Unfortunately, the HD release apparently had several legal issues with licensing due to the game engine. Along with the lackluster sales of Jet Set Radio and Nights rereleases, Shenmue HD never made it out of the prototype stage.
http://gameidealist.com/news/sonys-gio-corsi-talks-about-potential-shenmue-hd-release-311/

Ultima modifica da un moderatore:
facessero il terzo capitolo con all'interno le versioni in HD del 1 e del 2

Io ho in programma di comprare un DC per i due Shenmue e PS4 per "altro". Se mi fanno la versione HD del primo Shenmue su PS4 mi fan risparmiare quei 200-250€ che mi servirebbero per DC + giochi e mi danno un motivo in più per acquistare la loro console (che appunto, è già nella "lista acquisti"), quindi sarei loro grato fosse vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi basta il primo btw, il secondo mal che vada lo gioco sul primo icsbocs.

Ultima modifica:
Ha ragione: non molliamo.

Nonostante fosse ormai vecchio e nonostante SEGA fosse più che scettica, grazie alle nostre richieste, Sony ha "convinto" la SH per la localizzazione di Yakuza 5.

Un annuncio che si son cagato in pochi, ma che per me è stato significativo oltre ogni modo.

facessero il terzo capitolo con all'interno le versioni in HD del 1 e del 2
Il problema è che non fanno delle "semplici" conversioni hd pur costando queste relativamente poco, figuriamoci fare un capitolo nuovo...

Comunque come già detto si può sempre sperare che prima o poi si decidano a riproporre 1&2 e che questi vendano tanto da rendere potenzialmente remunerativo un terzo capitolo.

Il problema è che non fanno delle "semplici" conversioni hd pur costando queste relativamente poco, figuriamoci fare un capitolo nuovo...Comunque come già detto si può sempre sperare che prima o poi si decidano a riproporre 1&2 e che questi vendano tanto da rendere potenzialmente remunerativo un terzo capitolo.
ci hanno già provato su xbox, hanno riproposto il secondo capitolo con dentro anche il film del primo. Inutile dire che come esperimento è fallito...

ci hanno già provato su xbox, hanno riproposto il secondo capitolo con dentro anche il film del primo. Inutile dire che come esperimento è fallito...
Il fatto è che a a rischiare un investimento come un nuovo capitolo di una serie di nicchia se la sentono davvero in pochi, soprattutto senza sondare prima il terreno (il che potrebbe essere fatto con una collection).

Il fatto è che a a rischiare un investimento come un nuovo capitolo di una serie di nicchia se la sentono davvero in pochi, soprattutto senza sondare prima il terreno (il che potrebbe essere fatto con una collection).
parliamoci chiaramente, questa serie non andrà mai avanti...

Ho smesso da tempo ormai di crederci, però é un pò triste vedere magari 100 shooter tutti semi uguali e opere come Shenmue nel dimenticatoio di sviluppatori e gamers:sadfrog:

Suzuki sarebbe contento di avere un Remaster in HD dei primi due capitoli della saga, ma i loro diritti appartengono a Sega e quindi dovrà parlare direttamente con il publisher per trovare un accordo.

Spaziogames

Per me potrebbe funzionare solo se Sony si accolla parte delle spese del remaster.

Sega sa da anni che i fan chiedono sia Shenmue 3 sia i porting dei primi due capitoli ma dopo il fallimento su xbox di Shenmue 2 non ci pensa neanche a farlo

Io non li ho mai giocati e li prenderei al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ista-buy se le fanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per me potrebbe funzionare solo se Sony si accolla parte delle spese del remaster.Sega sa da anni che i fan chiedono sia Shenmue 3 sia i porting dei primi due capitoli ma dopo il fallimento su xbox di Shenmue 2 non ci pensa neanche a farlo
Mica devono farlo loro, lol! Devono solo cedere i diritti.

Io mi stupisco che Suzuki non sia riuscito a strappare un accordo prima ancora di annunciare il kickstarter, era una cosa fondamentale per quanto mi riguarda.

Inutile dire che nel caso lo comprerei ad occhi chiusi, è una saga che ho sempre voluto recuperare e sono convintissimo che potrebbe diventare una delle mie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro