PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Capito, si infatti il mio timore è che il gioco in sé non mi piaccia proprio perché vecchio ( inteso con meccaniche invecchiato male, frega nulla della grafica) e spendere altri 11€ per prendere pure i precedenti con il rischio che poi non mi piaccia non mi garba come idea.
Mi sa attendo, chissà se è vero ciò che penso, tempo 2 mesi arriva sui servizi, gli do un occhiata giusto x capire se fa x me ed eventualmente a quel punto prendo l'intera saga, così non butto via soldi.
P. S.
Proprio ieri preso dq builders 2, vedi che i giochi li compero ?
Ho visto pure yakuza dragon, ma ci sono un botto di spedizioni sennò mi compera o pure quello ?
Ovviamente la mia era una battuta sui giochi da comprare :asd:

Comunque non fosse tutto basato sulla trama, ti direi di provare il terzo e vedere un po se ti piace, così da decidere se giocare i primi due, ma ti spoileri parecchio e sarebbe un grande peccato.
Quindi per ora forse è meglio aspettare o, in caso cala ancora la remastered ci fai un pensierino.
Ti presterei volentieri io i primi due ma ahimè non posso :asd:

Ovviamente la mia era una battuta sui giochi da comprare :asd:

Comunque non fosse tutto basato sulla trama, ti direi di provare il terzo e vedere un po se ti piace, così da decidere se giocare i primi due, ma ti spoileri parecchio e sarebbe un grande peccato.
Quindi per ora forse è meglio aspettare o, in caso cala ancora la remastered ci fai un pensierino.
Ti presterei volentieri io i primi due ma ahimè non posso :asd:
Si a sto punto aspetto, vediamo se come mia previsione arriva sui servizi.
P. S.
Ma come trama ( per me una delle cose più importanti in sti giochi) è ottima o una storiella?

Si a sto punto aspetto, vediamo se come mia previsione arriva sui servizi.
P. S.
Ma come trama ( per me una delle cose più importanti in sti giochi) è ottima o una storiella?
Non la considero una storiella, ma non è nemmeno una cosa poco scontata a viverla adesso. E' però raccontata in modo che il gameplay e stile di gioco facciano da padrona. E' tutto un indagare per arrivare a una persona, e quindi fai determinate cose divise per giornata come lavoro, giochi, passatempi, parlare con le persone, aspettare l'orario per un appuntamento e così via. Il primo è molto tutorial sotto l'aspetto di trama perchè semplicemente sei una persona che in quel momento e per chi è (persona normalissima) non può venire a sapere o fare chissà cosa, poi nel secondo hai più libertà.
Il terzo è palesemente quello che dava il via a cose più grosse, ma fra il non essere più uscito e l'essere uscito con un budget basso (e poca convinzione secondo me) non fa esplodere tutto come doveva. Spero continuino, ma a patto ci sia il budget, o va bene così. Per i fan è stato comunque un qualcosa di bello tornare a vivere quella trama dopo così tanti anni.
Non ti aspettare quindi la trama figa ed enorme, è semplice il giusto, accompagnato da meccaniche uniche per l'anno in cui usciva e trovate particolari come chessò, gli NPC che hanno una routine precisa legata agli orari del giorno, roba abbastanza grossa nel 1999 :asd:
C'è molto dentro se paragoni il tutto all'anno di uscita dei primi due. Ma il terzo è di fatto ciò che sarebbe comunque stato, ecco perchè è più per i fan che giocatori nuovi. Devi partire dai primi, capire che nel terzo troverai migliorie ovvie al gameplay e capire se basteranno quelle per continuare :sisi:

Grazia al nuovo plus ho provato un pochino questo gioco che mi aveva sempre incuriosito, giocato pochissimo, ma mi ha dato davvero una brutta impressione, molto molto lento, vecchio, non esiste il salvataggio se non quello automatico, per adesso non lo gioco, non so se dargli una possibilità più avanti, lo farei più per curiosità e l'italiano sperando migliori mentre uno lo gioca.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro