Cosa c'è di nuovo?

Shin Megami Tensei | Shin Megami Tensei V: Vengeance - PS5/PS4/Series/One/Switch/PC - 14 Giugno |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Io devo ancora iniziarne uno di questa serie, conosco il tutto solo di nome. Il punto è che... mi ispira un bel po' :sisi:
Detto questo: si potrà iniziare in qualche modo da quello che sta uscendo per Switch, o è meglio iniziare da altri capitoli? (tipo il Nocturne HD)
Al momento non potrei iniziare nessun nuovo titolo, ma bene o male almeno avrei una dritta da seguire.

Grazie in anticipo per i consigli :nev:



P.S. Ovviamente non mi sono fatto scappare il V su Switch :rickds:
Dato che prendi SMTV ti consiglio anch'io di iniziare direttamente da questo. :sisi:

Se la serie ti appassiona segnati anche questi: Digital Devil Saga e Devil Survivor. Il primo è un SMT con un maggior focus sulla narrativa e con la possibilità di utilizzare un party composto da più protagonisti e non dai classici demoni che caratterizzano la serie. Il secondo, invece, inserisce le meccaniche tipiche della serie all'interno di un contesto strategico con un'atmosfera che per certi aspetti può ricordare Persona.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21


Da Twitter l'ultima serie di pv dovrebbe arrivare dopo il 15 per ragioni di spoiler, intanto vi lascio il link alla diretta che inizierà alle 13,50 nostrane :gogogo:


 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
SMTV sembra essere un ottimo punto di partenza per i neofiti, vista la presenza di livelli di svariati livelli di difficoltà.
Proseguendo, quanta esperienza hai con il genere? Hai giocato molti jrpg?
Iniziando dall'ultima frase: sì, su quello non c'è problema. Ne ho giocati, ma ad esempio quelli di Atlus mi mancano (appunto Persona, Megami Tensei)
Per il resto, buono quindi che possono iniziare da SMTV! Quindi si può giocare tranquillamente un capitolo a random che non sono collegati strettamente tra di loro? (per Persona uguale? :sisi:)

Dato che prendi SMTV ti consiglio anch'io di iniziare direttamente da questo. :sisi:

Se la serie ti appassiona segnati anche questi: Digital Devil Saga e Devil Survivor. Il primo è un SMT con un maggior focus sulla narrativa e con la possibilità di utilizzare un party composto da più protagonisti e non dai classici demoni che caratterizzano la serie. Il secondo, invece, inserisce le meccaniche tipiche della serie all'interno di un contesto strategico con un'atmosfera che per certi aspetti può ricordare Persona.
Perfetto :hall:

Diciamo di sì, almeno, per quello che ho visto (e che vedevo all'epoca) mi intrigano non poco. Comunque segnerò entrambi, anche perché dopo aver giocato Catherine (che no, non c'entra con il genere di cui stiamo parlando adesso, ma l'ho amato totalmente) ho deciso che di Atlus dovrò recuperare parecchie cose data la cura che ho visto in quel titolo :asd:


Comunque grazie mille ad entrambi! :nev:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Trailer di lancio per Shin Megami Tensei V:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Dopo cinque giorni di pausa, torna il countdown.
Ormai il titolo è uscito, molti di voi sono già immersi...per cui faremo un piccola modifica.

Tutti i video saranno sotto spoiler cosi come le anticipazioni :uhmsisi:
Io stesso guarderò solo le preview ma non voglio annoiarvi, forza e coraggio :geddoe:

Episodio 206 Hydra :megahype:

NEXT Lahmu :ooo:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Vendite della settimana che va dall'otto Novembre al quattordici Novembre. Questo è il risultato di Shin Megami Tensei V:

[NSW] Shin Megami Tensei V (Atlus, 11/11/21) – 143,247 (New)

Shin Megami Tensei V for Switch was the highest selling new release this week, opening at 143,247 retail sales.

In comparison, Shin Megami Tensei IV for 3DS debuted at 188,652 retail sales in May 2013, and Shin Megami Tensei IV: Apocalypse debuted at 96,349 sales in February 2016. (It should be noted that these are Media Create numbers, not Famitsu numbers.)

 
U

Utente cancellato 143664

Ho finito SMT IV e cominciato Apocalypse, c'è una cosa della storia che non ho capito
ho fatto la Law route, ma ho letto sulla wiki come procede in caso di Neutral, Flynn alla fine distrugge Mikado, ma se Apocalypse riprende quel finale, perché lí Mikado c'è ancora?
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Ho finito SMT IV e cominciato Apocalypse, c'è una cosa della storia che non ho capito
ho fatto la Law route, ma ho letto sulla wiki come procede in caso di Neutral, Flynn alla fine distrugge Mikado, ma se Apocalypse riprende quel finale, perché lí Mikado c'è ancora?
Apocalypse è ambientato durante la route neutrale infatti, ma appena prima del finale: Flynn non ha ancora battuto i boss finali degli altri allineamenti e non ha fatto sparire Mikado quindi...è una sorta di "what if" diciamo
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Apocalypse è ambientato durante la route neutrale infatti, ma appena prima del finale: Flynn non ha ancora battuto i boss finali degli altri allineamenti e non ha fatto sparire Mikado quindi...è una sorta di "what if" diciamo

This...
non è ambientato esattamente DOPO il Neutral.
Per cui il problema non esiste.
 
U

Utente cancellato 143664

Ah, capito ora, thanks:fiore:

SMT I e II consigliate di giocarli o sono invecchiati troppo?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Ah, capito ora, thanks:fiore:

SMT I e II consigliate di giocarli o sono invecchiati troppo?

Se sei abituato a provare titoli un po' più anziani, dagli un'occhiata visto che hanno un fascino tutto loro, che rimane immutato tutt'oggi.
MA tieni presente che si portano dietro una combinazione data dal età e da aspetti canonici della serie.
Tipo una difficile navigabilità, un encounter rate mostruoso, bug di varia natura (credo che ci siano in tutte le versioni e le patch spesso accentuano) e picchi di difficoltà a tratti estremi.
 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Ho finito SMT IV e cominciato Apocalypse, c'è una cosa della storia che non ho capito
ho fatto la Law route, ma ho letto sulla wiki come procede in caso di Neutral, Flynn alla fine distrugge Mikado, ma se Apocalypse riprende quel finale, perché lí Mikado c'è ancora?

Apocalypse è ambientato durante la Neutral Route, con Flynn che deve liberare Taira no Masakado per distruggere il tetto e quindi Mikado, ma viene interrotto dagli eventi iniziali di Apocalypse. Walter e Jonathan hanno già preso uno schieramento (sai già quale). Perciò diventa un "what if" che sposta l'attenzione su un altro protagonista, ma ormai Flynn è famoso e idolatrato da tante persone proprio perché ha scelto l'umanità.
 
U

Utente cancellato 143664

Sí, la wiki mi ha confuso, l'intro di Apocalypse spiega tutto
Una domanda sui demoni, viene spiegata la loro origine, e i dialoghi negli incontri casuali spiegano altre cose, e molti sono attaccatissimi alla vita, quindi perché gli va bene essere materiale da fusione? Forse non hanno un libero arbitrio?

Update, forse mi posso rispondere da solo

Ganesha mi ha detto che ho un suo clone, e altri demoni che ho fuso mi hanno riconosciuto, siccome c'è una fonte infinita di demoni e i demoni sono la materializzazione dei desideri umani, forse quando un demone viene fuso rinasce, mentre uno tipo Odin è stato eliminato definitivamente e quello che posso creare è un individuo completamente diverso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Countdown cosi al improvviso ed annuncio previsto per lunedì alle dodici circa nostrane



Probabile progetto inerente a Soul Hackers :ahsisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Hanno scavato nel sito dell'anniversario di Persona e sembra che questo gioco faccia parte dei progetti da annunciare per quello.
Considerato che il prossimo annuncio di quell'anniversario era proprio programmato per questo febbraio allora i tempi coincidono.

Lo giustificheranno con sito hackerato per restare a tema etc etc.
Nel caso idea tanto carina quanto l'ennesima scelta lollosa per chi sta aspettando qualcosa di utile su Persona.




Ho visto ora che Soul Hackers fa 25 anni nel 2022. Adesso capisco perchè lo vogliono riprendere proprio ora.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Annunciato Soul Hackers 2 che uscirà il 26 Agosto per PS5, PS4, Series X, One e PC:





 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,495
Reazioni
18,229
Medaglie
21
Poteva essere solo un sequel alla luce di stralci di screen e note presenti nel sito Teaser.
Per il resto, linko il post alle mie opinioni perché tanto scrivo le stesse cose^-^

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Decisamente interessante.
 
Top