Cosa c'è di nuovo?

Shin Megami Tensei | Shin Megami Tensei V: Vengeance - PS5/PS4/Series/One/Switch/PC - 14 Giugno |

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
E io ho appena finito Persona 4! :frengo:L'ho finito con in finale "incompleto", però. Ora mi metto sotto e faccio il finale bello... Quindi il mio giudizio totale mi sa hce ve lo darò domani... devo fare un altro dungeon, e non so quanto è lungo...

Chiunque stia giocando a Persona 4 e voglia sapere dettagli su questo, lo invito a leggere il 4o post di questa pagina (fatto ovviamente da me! XD). Del resto, se finite il gioco e sovrascrivete un clear file, siete nei guai... giocando una seconda volta il gioco, si sbloccano cose extra solo se lo finisce con un finale ben preciso. Quindi, attenti!

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?p=5346286#post5346286
Succede la stessa cosa con P3?

 
K

Konata Izumi

Succede la stessa cosa con P3?
Mi pare che in P3 basti finire il gioco per sbloccare il boss extra... però non ne sono sicura... Comunque, ci sono 2 finale in P3... uno tronca il gioco prima della sua conclusione, l'altro fa avanzare nel gioco per altri due mesi. E' ovvio che chiunque abbia il gioco si guarda il "bad ending" e poi continua col finale giusto... in P4 invece è più subdolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Mi pare che in P3 basti finire il gioco per sbloccare il boss extra... però non ne sono sicura... Comunque, ci sono 2 finale in P3... uno tronca il gioco prima della sua conclusione, l'altro fa avanzare nel gioco per altri due mesi. E' ovvio che chiunque abbia il gioco si guarda il "bad ending" e poi continua col finale giusto... in P4 invece è più subdolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah dunque io posso giocare tranquillo e beato senza farmi tanti problemi :Morris82:...

 
L

liquid90

finalmente ce l'hai fatta:frengo:bravo liquid90:asd:
Grazie, peccato sia arrivato in sti giorni e non durante le vacanze di natale anche perchè tra due giorni ricomincio scuola :tragic: e avrò meno tempo visto che devo pensare anche alla tesina da portare :tragic:

E io ho appena finito Persona 4! :frengo:L'ho finito con in finale "incompleto", però. Ora mi metto sotto e faccio il finale bello... Quindi il mio giudizio totale mi sa hce ve lo darò domani... devo fare un altro dungeon, e non so quanto è lungo...

Chiunque stia giocando a Persona 4 e voglia sapere dettagli su questo, lo invito a leggere il 4o post di questa pagina (fatto ovviamente da me! XD). Del resto, se finite il gioco e sovrascrivete un clear file, siete nei guai... giocando una seconda volta il gioco, si sbloccano cose extra solo se lo finisce con un finale ben preciso. Quindi, attenti!

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?p=5346286#post5346286
Ma quanto tempo ci hai messo per finirlo? Cioè ce l'avari da un mese e già l'hai finito complimenti.

Mi pare che in P3 basti finire il gioco per sbloccare il boss extra... però non ne sono sicura... Comunque, ci sono 2 finale in P3... uno tronca il gioco prima della sua conclusione, l'altro fa avanzare nel gioco per altri due mesi. E' ovvio che chiunque abbia il gioco si guarda il "bad ending" e poi continua col finale giusto... in P4 invece è più subdolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho visto prima il good ending e poi il bad, che poi secondo me

Occhio spoiler finale


il finale "good" non mi pare tanto buono per il protagonista, almeno col bad rimaneva in vita o almeno credo





Ah dunque io posso giocare tranquillo e beato senza farmi tanti problemi :Morris82:...

Basta che salvi in un certo punto così da poter tornare indietro sui tuoi passi.

 
K

Konata Izumi

Ma quanto tempo ci hai messo per finirlo? Cioè ce l'avari da un mese e già l'hai finito complimenti.
Ci ho messo 91 ore e 36 minuti, alla faccia di quelli che dicevano che P4 era più corto di P3. Sono lunghi praticamente uguale. Considera poi che devo ancora fare il finale "buono", e quindi mi mancano ancora 2-4 ore, immagino.

Io ho visto prima il good ending e poi il bad, che poi secondo me
Occhio spoiler finale



il finale "good" non mi pare tanto buono per il protagonista, almeno col bad rimaneva in vita o almeno credo
Ma che dici? XD

Segue super-spoiler

Nel bad ending muoiono tutti! Si dimenticano che Nyx sta per arrivare perché Ryoji gli cancella la memoria (o qualcosa del genere), quindi passano gli ultimi giorni della loro esistenza felici e spensierati. Il genere umano finisce comunque quando arriva Nyx, a febbraio.


EDIT:

@beppe92:

In pratica, a un certo momento del gioco ti viene chiesto di fare una scelta. Sai quando dovrai fare questa scelta perché ti viene detto esplicitamente durante il gioco stesso. Salvando subito prima di dover fare quella scelta, puoi vedere il bad ending e quindi ricaricare e continuare a giocare per ottenere così il good ending.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
@beppe92:

In pratica, a un certo momento del gioco ti viene chiesto di fare una scelta. Sai quando dovrai fare questa scelta perché ti viene detto esplicitamente durante il gioco stesso. Salvando subito prima di dover fare quella scelta, puoi vedere il bad ending e quindi ricaricare e continuare a giocare per ottenere così il good ending.
Ok grazie...

 
L

liquid90

Ci ho messo 91 ore e 36 minuti, alla faccia di quelli che dicevano che P4 era più corto di P3. Sono lunghi praticamente uguale. Considera poi che devo ancora fare il finale "buono", e quindi mi mancano ancora 2-4 ore, immagino.

Ma che dici? XD

Segue super-spoiler

Nel bad ending muoiono tutti! Si dimenticano che Nyx sta per arrivare perché Ryoji gli cancella la memoria (o qualcosa del genere), quindi passano gli ultimi giorni della loro esistenza felici e spensierati. Il genere umano finisce comunque quando arriva Nyx, a febbraio.


EDIT:

@beppe92:

In pratica, a un certo momento del gioco ti viene chiesto di fare una scelta. Sai quando dovrai fare questa scelta perché ti viene detto esplicitamente durante il gioco stesso. Salvando subito prima di dover fare quella scelta, puoi vedere il bad ending e quindi ricaricare e continuare a giocare per ottenere così il good ending.
Hmm io mi ricordo che teoricamente

nel bad ending si dimenticano tutto ciò che era successo, però se non ricordo male nel bad ending si arriva dopo febbraio a marzo (cioè arriva la stessa data che arriva nel good) se non ricordo male e teoricamente Nyx arrivava come hai detto te a inizio febbraio. Quindi teoricamente dovrebbero essere morti. Cmq alla fine dei conti il protagonista la prende sempre in quel posto
 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
ma konata è un razzo a finire i rpg!io mo incomincio la scuola il 7

 
K

Konata Izumi

Hmm io mi ricordo che teoricamente
nel bad ending si dimenticano tutto ciò che era successo, però se non ricordo male nel bad ending si arriva dopo febbraio a marzo (cioè arriva la stessa data che arriva nel good) se non ricordo male e teoricamente Nyx arrivava come hai detto te a inizio febbraio. Quindi teoricamente dovrebbero essere morti. Cmq alla fine dei conti il protagonista la prende sempre in quel posto
Se non ricordo male,

Ryoji dice che l'arrivo di Nyx potrebbe essere ritardato se loro accettano la sua proposta, e che quello sarebbe il suo ultimo regalo... o forse è una scemenza. Comunque, nel bad ending, Nyx arriva, febbraio o aprile che sia. E quindi, il nostro povero emo non la scampa in nessun caso comunque, poverino... molto bello sotto questo profilo il gioco aggiuntivo del FES. Be', lo vedrai! ^_^


ma konata è un razzo a finire i rpg!io mo incomincio la scuola il 7
Be', con le vacanze avevo un sacco di tempo libero! Io non vado più a scuola, sono una vecchina, e domani passerò a darvi qualche dolcetto, se farete i bravi! XD

 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
Se non ricordo male,
Ryoji dice che l'arrivo di Nyx potrebbe essere ritardato se loro accettano la sua proposta, e che quello sarebbe il suo ultimo regalo... o forse è una scemenza. Comunque, nel bad ending, Nyx arriva, febbraio o aprile che sia. E quindi, il nostro povero emo non la scampa in nessun caso comunque, poverino... molto bello sotto questo profilo il gioco aggiuntivo del FES. Be', lo vedrai! ^_^


Be', con le vacanze avevo un sacco di tempo libero! Io non vado più a scuola, sono una vecchina, e domani passerò a darvi qualche dolcetto, se farete i bravi! XD
mi spiace non ho la calza appesa:asd:

 
C

chavo

cavoli ma sto persona mi sta intrigando sempre piu, cioè, lo conosco dall'uscita del 3 in jap, xo nn mi sn mai informato a proposito.......qlkn mi potrebbe dire almeno cm è il battle system??

 
L

liquid90

ma konata è un razzo a finire i rpg!io mo incomincio la scuola il 7
Pure io, ma credo che tutti cominciano quel giorno :tragic::tragic:

Se non ricordo male,
Ryoji dice che l'arrivo di Nyx potrebbe essere ritardato se loro accettano la sua proposta, e che quello sarebbe il suo ultimo regalo... o forse è una scemenza. Comunque, nel bad ending, Nyx arriva, febbraio o aprile che sia. E quindi, il nostro povero emo non la scampa in nessun caso comunque, poverino... molto bello sotto questo profilo il gioco aggiuntivo del FES. Be', lo vedrai! ^_^


Be', con le vacanze avevo un sacco di tempo libero! Io non vado più a scuola, sono una vecchina, e domani passerò a darvi qualche dolcetto, se farete i bravi! XD
Hmm appena ci arrivo a quel punto, ovvero tra parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, potrò rileggere il dialogo. Cmq piuttosto dei dolci portami P4 PAL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

 
K

Konata Izumi

Pure io, ma credo che tutti cominciano quel giorno :tragic::tragic:


Hmm appena ci arrivo a quel punto, ovvero tra parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, potrò rileggere il dialogo. Cmq piuttosto dei dolci portami P4 PAL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Credimi, avere insieme il FES e il 4 sarebbe terribile per te. Soffriresti sapendo che mentri giochi a uno non stai giocando all'altro. Quindi, visto che sono tanto buona, non te lo porto e lascio che lo compri insieme a tutti gli altri! XD

cavoli ma sto persona mi sta intrigando sempre piu, cioè, lo conosco dall'uscita del 3 in jap, xo nn mi sn mai informato a proposito.......qlkn mi potrebbe dire almeno cm è il battle system??
Il sistema di battaglia di P3 e P4 si basano sui punti deboli. P4 è un po' diverso da P3, quindi mi limietrò a spiegarti il funzionamento base... in pratica, esistono 7 tipi di danni che possono essere fatti: quelli fisici, quelli magici di ghiaccio, fuoco, vento e fulmine, e quelli di morte istantanea sacra e di tenebra. Molti nemici, così come i tuoi personaggi, sono deboli a uno o più elementi. Se colpisci un nemico nel punto debole, questo cade a terra e tu ottieni la possibilità di fare un'azione extra. Non ottieni possibilità di fare azioni extra se un nemico è già a terra, però, altrimenti sarebbe troppo facile. Se riesci a buttare tutti i nemici a terra, puoi fare un all-out attack, un attacco extra in cui tutti i tuoi personaggi attaccano tutti i nemici facendogli moltissimi danni.

Ogni personaggio è equipaggiato di una Persona, una sorta di summon che può evocare per usare fino a 8 skill in battaglia. Il personaggio principale, può collezionare più di 100 Persone e usarle tutte, ma puoi portarne con te solo 12 contemporaneamente. I personaggi in P3 sono controllati tutti (tranne il protagonista) dall'AI, e tu puoi solo dare le direttive. In P4 invece, puoi sempre lasciare ai personaggi all'AI, oppure puoi comandarli direttamente, a tua scelta.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Aggiungo che l'All Out Attack è un attacco di tipo fisico, che 12 è il numero massimo di Personae utilizzabili in battaglia , ma che all'inizio sono meno aumentano mentre si cresce di livello e si va avanti ossia dopo avere imparato bene ad usarle.

Aggiungo che esiste un comando strategy che serve ad impartire istruzioni ai membri del party , per azioni da fare in battaglia e che rimarranno uguali fino alla fine o fino a nuove istruzioni , anche queste istruzioni non saranno disponibili tutte subito, aumenteranno col tempo

esistono vari modi per avere un controllo parziale sul i singoli membri del party in battaglia , ma è molto complesso e richiede padronanza del Battle System anche per essere spiegato, essendo tecnica la spiegaziione

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Aggiungo che l'All Out Attack è un attacco di tipo fisico, che 12 è il numero massimo di Personae utilizzabili in battaglia , ma che all'inizio sono meno aumentano mentre si cresce di livello e si va avanti ossia dopo avere imparato bene ad usarle.Aggiungo che esiste un comando strategy che serve ad impartire istruzioni ai membri del party , per azioni da fare in battaglia e che rimarranno uguali fino alla fine o fino a nuove istruzioni , anche queste istruzioni non saranno disponibili tutte subito, aumenteranno col tempo

esistono vari modi per avere un controllo parziale sul i singoli membri del party in battaglia , ma è molto complesso e richiede padronanza del Battle System anche per essere spiegato, essendo tecnica la spiegaziione
All out attack è troppo figo XD

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
mi piace in particolare quando lo chiama Ken con la sua vocetta

Here's our chance! Let's do it!

che liberamente , ma non letteralmente traduco 'che l'Italiano è diverso dall'inglese e la traduzione letterale non rende perfettamente il senso

Ecco Ecco! dai dai!

 
K

Konata Izumi

Ken e il cane mi stavano un po' qui... XD

In P4 invece mi stavano tutti super simpatici, persino Yukiko, che all'inizio non mi piaceva per niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella di Kanji è bellissima, qualcosa del tipo "That's what I live for!" XD

E anche quella di Junpei... com'era? "Here we come, you son of a...!" XD

A Proposito, ragazzi, non so se lo hanno già postato altrove, ma vi metto qui un video bellissimo e incredibilmente ben fatto. Guardatelo se avete bene in mente la sigla di Evangelion... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

[YOUTUBE][/YOUTUBE]



 
Top