PS4/PS5 Shin Megami Tensei V: Vengeance | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Per chi avesse dubbi e deve ancora giocarci uscita la demo su PC nelle prossime ore anche su PS5

Ma per uno che non l'ha mai giocato quale route conviene fare?
Assolutamente quella nuova. Come ho detto varie volte dopo che ho fatto l'originale e POI la nuova mi è parso tutto tagliato talmente le cose ci stavano bene, o addirittura spiegavano meglio alcune cose che lì per lì parevano strane (ecco perchè tagliate). Quindi per me è meglio fare la run dove c'è tutto, poi nel caso l'altra.

Assolutamente quella nuova. Come ho detto varie volte dopo che ho fatto l'originale e POI la nuova mi è parso tutto tagliato talmente le cose ci stavano bene, o addirittura spiegavano meglio alcune cose che lì per lì parevano strane (ecco perchè tagliate). Quindi per me è meglio fare la run dove c'è tutto, poi nel caso l'altra.

Ma il finale cambia in modo sostanziale? o è uguale ma si arriva in modo diverso?

l'ho finito in 57 ore

i boss finali che hanno aggiunto nella route nuova sono un dito al c.... incredibile :asd: mentre nella route vecchia nn mi avevano dato il minimo problema

qui ho dovuto prima alzare di 10 livelli, e poi l'ultimo ho dovuto cambiare totalmente il party con demoni e strategia, e l'ho battuto dopo mezz'ora di combattimento estenuante....boooh

fino a quei due boss l'avevo trovato pure più bilanciato della route vecchia

per il resto, tanta roba le qol, giocarlo decentemente, e la nuova route, nonostante i boss...mi è piaciuta più della vecchia, di gran lunga.

è anche piu corta...la'ltra mi era durata 100 ore...

Ragazzi vorrei acquistare SMT V ma leggo in giro che è molto poco incentrato su "trama" ma più raccogli demone e così via, che per carità mi piace anche però uscendo ora da Clair Obscur vorrei qualche altro JRPG che mi faccia vivere una bella avventura e questo mi ispirava

Ragazzi vorrei acquistare SMT V ma leggo in giro che è molto poco incentrato su "trama" ma più raccogli demone e così via, che per carità mi piace anche però uscendo ora da Clair Obscur vorrei qualche altro JRPG che mi faccia vivere una bella avventura e questo mi ispirava
Gioca la demo rende bene l'idea di cosa aspettarti, non è quello che stai cercando lato storia ma è comunque una gran bella avventura che ti immerge nelle sue meccaniche di gameplay con tattiche e party totalmente personalizzabili e atmosfere dark fantasy di livello top.
Se vuoi qualcosa di più incentrato sulla storia e sul viaggio ci sarebbe Metaphor se non l'hai già fatto (sempre provvisto di demo esaustiva e coinvolgente).

sicuramente tra questo é un metaphor se ti sono piaciuti i ritmi di clair obscur ti direi di buttarti su SMT V. Gli altri giochi atlus sono molto prolissi ed hanno una progressione che devi saper apprezzare

Ciao Ragazzi, vorrei comprare questo gioco , mai giocato nessun gioco atlus , ma amante dei vari Jrpg , final fantasy , Dragon Quest e qualcosa di minore . E dei vari gdr. Al momento sto facendo expediction 33.
Non so se partire da questo o da persona 5 royal , che è più incentrato sulla trama mentre questo più sul gameplay da come ho capito?
Ho letto che ci sono varie modalità da scegliere prima di iniziare a giocare , mi consigliate di giocarlo come? Nella modalità con tutte le varie aggiunte? Grazie a tutti per le info

Ciao Ragazzi, vorrei comprare questo gioco , mai giocato nessun gioco atlus , ma amante dei vari Jrpg , final fantasy , Dragon Quest e qualcosa di minore . E dei vari gdr. Al momento sto facendo expediction 33.
Non so se partire da questo o da persona 5 royal , che è più incentrato sulla trama mentre questo più sul gameplay da come ho capito?
Ho letto che ci sono varie modalità da scegliere prima di iniziare a giocare , mi consigliate di giocarlo come? Nella modalità con tutte le varie aggiunte? Grazie a tutti per le info
Se ti piacciono i FINAL FANTASY soprattutto per l'aspetto narrativo, credo che Persona sia da tenere in considerazione... è un gioco molto particolare, relativamente i ritmi e la progressione, ma la narrativa è centrale.

Se ti piacciono i FINAL FANTASY soprattutto per l'aspetto narrativo, credo che Persona sia da tenere in considerazione... è un gioco molto particolare, relativamente i ritmi e la progressione, ma la narrativa è centrale.
Avendo non tanto tempo come prima ormai , apprezzo anche giochi pure gameplay , sono anche un amante dei souls . Volevo capire un po' meglio come partire con questo SMT 5

Io persona 5 l'ho amato, questo non son riuscito a digerirlo, sia chiaro combat stupendo, ma tutto il resto mi ha fatto desistere.

Sento pareri discordanti e non avendo mai giocato un gioco atlus non riesco a ben capire e decidere. Ora stm sta al 50% di sconto , persona5 royal stava a 21 euro ma ho perso la promo , aspetterò che lo rimettono , nel mentre se riuscite a spiegarmi un po' di stm e perché giocarlo vi ringrazio Ragazzi

Sento pareri discordanti e non avendo mai giocato un gioco atlus non riesco a ben capire e decidere. Ora stm sta al 50% di sconto , persona5 royal stava a 21 euro ma ho perso la promo , aspetterò che lo rimettono , nel mentre se riuscite a spiegarmi un po' di stm e perché giocarlo vi ringrazio Ragazzi
Sono giochi difficili da consigliare o spiegare,per me sono capolavori(non privi di difetti),per altri sono una noia pazzesca e ripetitivi...
Non sono classici jrpg,Atlus ha meccaniche precise e uniche.Io dico sempre di vedersi un gameplay sul Tubo,almeno le prime fasi, e farsi un idea.Però una cosa è oggettiva:musiche,personaggi,narrativa e lato artistico,sono al top.

Però sfatiamo il mito del "i persona sono incentrati sulla trama, gli SMT sul gameplay" come se la trama di SMT V sia un semplice pretesto per fondere i demoni e viceversa. Gli SMT sono anche incentrati sulla trama ma hanno un diverso tipo di narrazione. Il grosso difetto di SMT V sta nella pessima caratterizzazione dei personaggi. Per quanto riguarda il gameplay, SMT V ha una struttura simil open world e quindi più vicina a un JRPG "tradizionale". Persona, invece, adotta un sistema a calendario che è una delle componenti che rendono unico il gioco.

Sempre ottime notizie quando SMT vende e se ancora non lo avete fatto vedete di recuperarlo disgraziati :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro