UFFICIALE PC Shin Megami Tensei V: Vengeance | V has come to Steam

Pubblicità
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
10,635
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, GDR
Sviluppatore: ATLUS
Editore: SEGA
Data di rilascio: 20 giu 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Imbarcati in questa versione definitiva dell'acclamato Shin Megami Tensei V, enormemente ampliato con una trama nuova di zecca con nuovi luoghi, demoni e scelte da fare che detteranno il destino di tutta l'esistenza. Shin Megami Tensei V: Vengeance è composto da due percorsi narrativi completi: sperimenta un percorso completamente nuovo, il "Canone della Vendetta" - una drammatica storia di vendetta da parte dei caduti, incentrata su nuovi personaggi e un'enigmatica coorte di demoni, le Qadištu, che tramano i propri oscuri disegni separatamente dalla guerra di coloro che combattono per mantenere l'ordine e di coloro che cercano di sfidarlo. Oppure esplora la storia originale narrata in Shin Megami Tensei V, il "Canone della Creazione": un eterno conflitto tra angeli e demoni, in cui il protagonista combatte per il destino del mondo. Quando una macabra scena di omicidio nella moderna Tokyo blocca il cammino del nostro protagonista verso casa, una deviazione non pianificata lo lascia sepolto e privo di sensi. Si risveglia in una nuova Tokyo, una terra desolata devastata dall'apocalisse ora chiamata Da'at... ma prima che demoni assetati di sangue possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore, e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino. Con un ritrovato potere, il protagonista si avventura attraverso il Da'at, un regno enigmatico pieno di divinità mitiche e tiranni demoniaci in costante conflitto per la sopravvivenza. Alla ricerca di risposte, il protagonista deve forgiare la propria strada in una battaglia tra angeli e demoni per dettare il destino del mondo. ASPETTI CHIAVE La versione definitiva di Shin Megami Tensei V: Vengeance Completamente evoluto con una grafica straordinaria per le console moderne, la trama oscura, l'atmosfera inquietante e i demoni meravigliosi e mostruosi sono tornati e sono migliori che mai. Massicciamente ampliato con nuove aree, demoni e musica, Shin Megami Tensei V: Vengeance offre un'esperienza di gioco più accessibile, un sistema di combattimento migliorato, nuove esperienze con i demoni e una maggiore esplorazione del campo.Un racconto di Vendetta o Creazione Quale strada percorrerai? Vivi una nuovissima storia di vendetta dei caduti o la storia originale di Shin Megami Tensei V, entrambe piene di scelte contrastanti e tragiche, che ti costringono a confrontare le ideologie per cui sei disposto a combattere. Mentre l'ordine e il caos si sgretolano intorno a te, forgia il tuo percorso per dettare il destino dell'umanità.Esplora un mondo post apocalittico Combatti in una Tokyo decimata, ridotta a una vasta terra desolata e invasa da demoni mitici. Vaga per aree ampie e aperte ed esplora nuovi luoghi alla ricerca di oggetti salvavita o incontra centinaia di demoni conosciuti e dozzine di nuovi demoni con cui combattere o fare amicizia come alleati.Bonus con il preordine: 2 Tesori SacriDue Set di Tesori Sacri che ti aiuteranno durante il tuo viaggio nel Da’at. Questo set include "Granata lucente" per infliggere una piccola quantità di danni ai nemici, e "Perlina di Haraedo" per far recuperare PV a tutti gli alleati. Entrambe possono essere usate senza limiti durante le battaglie.L'edizione digitale Deluxe Shin Megami Tensei V: Vengeance contiene:• Gioco base di Shin Megami Tensei V: Vengeance• DLC: Danza della prosperità dei Mitama• DLC: Danza dei PE dei Mitama• DLC: Danza dei Miracoli dei Mitama• Missione secondaria demone: Ceneri di sakura orientale• Missione secondaria demone: Volontà Santa e Dissenso Profano

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-2300 or AMD FX-6300
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450, 1 GB or AMD Radeon HD 5770, 1 GB
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Low 720p @ 30 FPS
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-4570 or AMD Ryzen 5 1400
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960, 4 GB or AMD Radeon R9 290X, 4 GB
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: High 1080p @ 60 FPS

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_b531eb2bd2e0c3abbd72fe0d25d223724a6e1b21.1920x1080.jpg
ss_8c4aaf715b8f22d2b0f42dae49438bebdeb25ddb.1920x1080.jpg
ss_373c46990c57f204aca33225f6c7242e65147512.1920x1080.jpg
ss_023de7be190e4a588791af9eddb61fdba70910b0.1920x1080.jpg
ss_c815260ab0ce686f8c73f24545f1aff900d6319c.1920x1080.jpg
ss_7936c7a5d5666d351970e9bd8c16a6f475217d00.1920x1080.jpg
ss_fe080ff2d762df121fdb87eabac19b0df3c12f2a.1920x1080.jpg
ss_353945be9829ab01b0430e41db5dfe7afff3e3da.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Lo rigiocherò volentieri, per me riuscitissimo come esplorazione del mondo, ho veramente godicchiato parecchio. La OST poi tanta roba, le due tracce presenti in Yakuza 8 le ho usate tantissimo :asd:

Lo rigiocherò volentieri, per me riuscitissimo come esplorazione del mondo, ho veramente godicchiato parecchio. La OST poi tanta roba, le due tracce presenti in Yakuza 8 le ho usate tantissimo :asd:
Narrativamente? Non avrò mai il tempo di fare due run da 80h l'una.

E' difficile come il 3 Nocturne? :dsax:

Narrativamente? Non avrò mai il tempo di fare due run da 80h l'una.
A me ha soddisfatto più di Nocturne sinceramente, più che altro per la messa in scena (per forza di cose).
Non sono il focus comunque, però sono quantomeno presenti. Non dura comunque 80 ore, io anzi azzarderei che in 80 vedi tutto in sta versione, la vanilla me ne ha portate via una 50ina e dubito siano così generosi da fare addirittura un path nuovo da 30+ ore :asd:
E' difficile come il 3 Nocturne? :dsax:
No decisamente più facile, a parte un picco con un boss che è un bel mattone rispetto all'inizio.
Direi Nocturne bestemmi sempre, col 4 bestemmie all'inizio e con questo bestemmi di rado :asd:

A me ha soddisfatto più di Nocturne sinceramente, più che altro per la messa in scena (per forza di cose).
Non sono il focus comunque, però sono quantomeno presenti. Non dura comunque 80 ore, io anzi azzarderei che in 80 vedi tutto in sta versione, la vanilla me ne ha portate via una 50ina e dubito siano così generosi da fare addirittura un path nuovo da 30+ ore :asd:

No decisamente più facile, a parte un picco con un boss che è un bel mattone rispetto all'inizio.
Direi Nocturne bestemmi sempre, col 4 bestemmie all'inizio e con questo bestemmi di rado :asd:
Ah quindi dici che è più una sorta di macroDLC con finale alternativo che va affrontato dopo aver fatto la route canonica?

Ah quindi dici che è più una sorta di macroDLC con finale alternativo che va affrontato dopo aver fatto la route canonica?
No , è una router che cambia la seconda metà del gioco e alcune scelte opzionali nella prima parte.
Vengeancr vedilo così. Ha al suo interno SMT V base e SMT V Vengeance.
Il base mi sembra ti porti a 4 finali, Vengeance mi aspetto ti porti a due finali diversi dagli altri ma è dovuto appunto alla seconda metà della storia diversa.
Comunque imho si fanno più runnfacili qua, il gameplay scorre che è una MERAVIGLIA

A quanto ho capito è addirittura selezionabile all'inizio, poi è da vedere se appunto ha un inizio tutto suo o parte da un certo punto del gioco.
Però mi pare abbiano proprio specificato che c'è l'opzione per giocare il V vanilla quindi mi sa che è proprio a parte.
Aggiungo che se uno voleva farsi anche le secondarie richieste poteva vedersi tutti e 4 i finali della versione base in una run, facendo il save tattico per tre finali su quattro, l'ultimo appunto richiedeva specifiche missioni completate tra cui il boss secondario più forte del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro