Saga Shin Megami Tensei

Colpo di scena

jesus :gio:

anche se tecnicamente c'è già.

Ultima modifica da un moderatore:
P3FES 27 Novembre!

La trama di sto gioco sta diventando una tragedia...

...muore un personaggio ad evento!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricomparsi i due del Team Strega che credevamo morti (ma anche no) liberano la povera Chidori (nel frattempo cotta di Junpei per non si sa quale motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e la riportano brevemente al lato oscuro. Giusto il tempo della boss battle più facile di tutto il gioco, per poi farla schiattare per salvare la vita a Junpei. Quando Takaya spara a Junpei mi è partito un urlo insieme a Fuuka, non ci credevo...non poteva far fuori di nuovo uno dei protagonisti...:tragic:...poi la commovente scena in cui Chidori gli salva la vita. Non ci sta niente da fare, anche se la trama non è sto granché, i personaggi entrano dentro ed anche una come Chidori (che hanno approfondito poco e niente) te li fanno piangere. Mi è dispiaciuto tantissimo...

La cosa che mi fa stizzire enormemente è che ancora non è chiaro perché Takaya e Jin facciano quel che facciano...Jin accenna ad una missione, ma ancora non si sa un cazz di niente! Durante la precedente scena (quella LOL del ponte in cui i due si buttano di sotto) sembrava quasi volessero far capire che i due non erano "cattivi"...non ci sto capendo niente!
Per il resto, maxato Justice di Chihiro ed iniziati il Moon con il ciccio e l'Empress con Mitsuru!

qualcuno che mi spieghi il fattore delle affinità delle persona di P-revelations

ne ho fusi un paio ed equippati al mc e maki ma mi dice che non li posso usare perché hanno worst affinity , cosa dovrei fare per migliorarli ?

invece qualcun altro che ho fuso mi dava l'affinità già a good , boh non mi è ancora chiara questa meccanica :morris82:

Non ci ho giocato, ma al 99% è perché i personaggi non sono compatibili con gli Arcana dei rispettivi Persona.

qualcuno che mi spieghi il fattore delle affinità delle persona di P-revelations

ne ho fusi un paio ed equippati al mc e maki ma mi dice che non li posso usare perché hanno worst affinity , cosa dovrei fare per migliorarli ?

invece qualcun altro che ho fuso mi dava l'affinità già a good , boh non mi è ancora chiara questa meccanica :morris82:
Ci sono 22 Arcana, IIRC. Ogni personaggio ha una compatibilità con gli Arcana che va da Worst a Best. Se la compatibilità della Persona è Worst/Bad, non è adatto a quel personaggio ma a qualcun altro. Se è Good/Best, il personaggio è più che compatibile con quell'Arcana (e di conseguenza Persona). Se non erro, Best offre anche un leggero boost alle stats ed ai danni inferti.

Yukari e Junpei direttamente da Persona Q: Shadow of Labyrinth per 3DS.

Ma wtf?!?

Ma sono fuori?! Questa ne è solo una. C'è un'intera OST "inventata" per il gioco, con persino il logo e l'artwork.

Tutto abbastanza Persona-style, devo ammettere.

Ebbravi.

Ci sono 22 Arcana, IIRC. Ogni personaggio ha una compatibilità con gli Arcana che va da Worst a Best. Se la compatibilità della Persona è Worst/Bad, non è adatto a quel personaggio ma a qualcun altro. Se è Good/Best, il personaggio è più che compatibile con quell'Arcana (e di conseguenza Persona). Se non erro, Best offre anche un leggero boost alle stats ed ai danni inferti.
Se non ricordo male se è worst non possono proprio equipaggiarla.

si usa così per quasi tutti i giochi da tipo quando si usava kazaa
Mai visto niente di simile. E anche ora, provando sulla fiducia, ho provato con brand grossi come FF e DQ, ma... niente.

E, comunque, credo che se non sei tu a cercarla in prima persona, difficilmente una cosa del genere ti si para davanti. Io infatti l'ho beccata cercando esattamente "Persona 5 OST" su youtube (volevo la traccia del teaser).

curiosissimo di sapere che mitologia useranno, almeno il Persona del main. Sicuramente c'avrà delle catene comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spartaco? Frees everyone -and dies badly-
Spartaco? Ottima idea per un boss mitologico come si deve. :wush:

In realtà a discapito di cosa raccontino i film, la caduta di Spartaco è stata rovinosa, un gruppo avviato verso la fuga è stato annientato. È stata una carneficina quella guerra ma ha imposto ancora una volta il dominio romano, non ci hanno più riprovato gli schiavi a liberarsi ed organizzare rivolte.

Ultima modifica:
In realtà a discapito di cosa raccontino i film, la caduta di Spartaco è stata rovinosa, un gruppo avviato verso la fuga è stato annientato. È stata una carneficina quella guerra ma ha imposto ancora una volta il dominio romano, non ci hanno più riprovato gli schiavi a liberarsi ed organizzare rivolte.
Ni, ma questa non è la sede per parlarne.

Una nota sulla caduta di Spartaco...si...direi che crocifiggere più di seimila prigionieri lungo la via Appia, sia abbastanza esplicativo sulla gravità della sconfitta in se...

Io devo ancora giocare e finire il 3, ma fortunatamente è una di quelle serie che non mi ispirano cosi tanto da pentirmene.

(al massimo lo scoprirò giocandoci che è fighissima come saga)

ps: Mi togli una curiosità, ma è cosi lungo Nocturne:morristend:? 300 ore, manco fosse skyrim :morris82:

Ne dura 40 per grazia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' quello che pensavo anche io più o meno, ma nel suo log leggo 298 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ne dura 40 per grazia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
TDE ad Hard con tutti i magatama e il 100% del labirinto di amala ci ho messo 135 ore, c'è da dire che ho fatto quasi tutto senza guida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro