Saga Shin Megami Tensei

Mi spiace ma immagino lo sai anche te che è più probabile che piuttosto la loro presenza sia pure maggiore.
Aggiungo che se richiamano Kaneko, partendo dal presupposto che non ci saranno SL, l'Hype da 15% arriverebbe a 20% :gio:

Dopo SMT IV hype per Persona sotto zero. Capirei fosse SMT V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E non è neanche lo SMT migliore, giocati Nocturne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png (also Auguri in ritardo)

Ultima modifica da un moderatore:
SMT>all

La light novel, forse, il gioco no di certo lol.

La light novel, forse, il gioco no di certo lol.
In tal case Avrei scritto Digital Devil Monogatari :gio:

(E btw, KMT devo ancora giocarlo, stavo punzecchiando un po'. Il succo è che SMT > Persona)

a livello di gameplay sj se magna nocturne, non stiamo a scherzà.

Persona 4. 4=Four. F for faggots.

#jesuisFlash (con Flash non worka, detengo i diritti del gioco di parole :gio:)

Nocturne è sbilanciatissimo sul fronte Stats/Demoni/Magatma ed il Press Turn è rotto da far schifo (in senso negativo). In SJ abbiamo un BS praticamente perfetto sul fronte dell'equilibrio.

E In Nocturne c'è Isamu, il che comporta automaticamente un -5 punti totali al voto.

This anche se meriterebbe il quote anche solo per la gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E su cosa avresti da ridire in relazione a SJ? L'OST diddio? Il design spettacolare delle ambientazioni? La trama? :gio:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Onestamente, non mi ha colpito molto. Certo, i temi trattati erano interessanti, ma il tutto poteva essere organizzato meglio IMO. E la contrapposizione Chaos-Law si nota solo verso la fine del gioco; questa cosa non l'ho apprezzata molto. Ok, hai i momenti in cui ti confronti con i demoni a capo dei vari settori, ma non è la stessa cosa. Mastema, inoltre, prima della Settore H, ha solo la funzione di "aiutante". Non avviene un confronto tra ideologie. In Nocturne, ad esempio, il protagonista incontra più volte i rappresentanti delle varie Reasons nel corso del gioco, e in questi momenti capisce se condividerle o meno. In SJ, invece, per tutto il gioco o dai ragione a Zelenin o a Jimenez, e solo nel settore H decidi con chi schierarti. Cosa ti cambia, 5 ore di gioco forse? Io avrei preferito più momenti in cui confrontarsi con le due ideologie principali piuttosto che girare per tot ore in uno strato perchè l'ascensore è rotto, tutto qui.

Per quanto riguarda il gameplay, mi riferivo più che altro al ruolo del MC nei combattimenti. Spesso nelle boss battle finisce per fare da pg di supporto. Avrei preferito un ruolo più attivo (vedi appunto il Demifiend o il MC di SMTIV, o anche quello di DeSu o SH, giusto per citarne alcuni), ma questa è una preferenza personale, più che un difetto vero e proprio.

OST diddio indeed, e sul design concordo.

Continuo a non capire il legame che si fa tra Persona e i SMT. Ma apprezzarli entrambi per quel che sono... no? Troppo difficile?

Perchè qui sembra che Persona (o alcuni Persona), per alcuni, siano brutti quasi unicamente perchè perdono in confronto ai SMT (parere discutibile, ma vabbè).

Come dire "no, KH è lammerd@ dopo FFVI", lol.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOnestamente, non mi ha colpito molto. Certo, i temi trattati erano interessanti, ma il tutto poteva essere organizzato meglio IMO. E la contrapposizione Chaos-Law si nota solo verso la fine del gioco; questa cosa non l'ho apprezzata molto. Ok, hai i momenti in cui ti confronti con i demoni a capo dei vari settori, ma non è la stessa cosa. Mastema, inoltre, prima della Settore H, ha solo la funzione di "aiutante". Non avviene un confronto tra ideologie. In Nocturne, ad esempio, il protagonista incontra più volte i rappresentanti delle varie Reasons nel corso del gioco, e in questi momenti capisce se condividerle o meno. In SJ, invece, per tutto il gioco o dai ragione a Zelenin o a Jimenez, e solo nel settore H decidi con chi schierarti. Cosa ti cambia, 5 ore di gioco forse? Io avrei preferito più momenti in cui confrontarsi con le due ideologie principali piuttosto che girare per tot ore in uno strato perchè l'ascensore è rotto, tutto qui.

Per quanto riguarda il gameplay, mi riferivo più che altro al ruolo del MC nei combattimenti. Spesso nelle boss battle finisce per fare da pg di supporto. Avrei preferito un ruolo più attivo (vedi appunto il Demifiend o il MC di SMTIV, o anche quello di DeSu o SH, giusto per citarne alcuni), ma questa è una preferenza personale, più che un difetto vero e proprio.

OST diddio indeed, e sul design concordo.
Guarda che i confronti ce li hai praticamente dal principio, solo che non son espliciti, son più... come dire... "sottointesi" nei dialoghi. Mastema che "non esiste" fino al settore H non si può sentire, già al settore C comincia a guardarti storto se non inizi a urlare a *** come salvatore supremo. La contrapposizione c'è sin dal principio, o meglio, capisci subito che Jimenez > Chaos e Zelenin > Law, ma si sviluppa pian piano durante i settori, per poi "esplodere" quando Jimenez si trasforma e raggiungere il "climax", se così lo si può definire, quando lo fa pure Zelenin.

Il main che finisce a fare sa dupport... Snì, dipende dalla fortuna che si ha con i drop e gli equip, perché in certi casi era lui quello che legnava di più (prendi proprio il settore finale, con l'equip giusto diventa lui il Main Damage Dealer o comunque second best).

@Deidà: se volevamo giocare una VN, andavao a giocare Hatoful Boyfriend :gio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro