Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Grazie ragazzi per i consigli, l'attacco è Mudo mi sembra, credo che adotterò la soluzione killali prima tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la prima volta mi sono trovato in difficoltà perchè ero alla mia prima esplorazione nel 3 blocco, mi hanno beccato alle spalle e mi capita sto mostro che ammazza ad uno ad uno 3 pg del party, ma sul main non so per quale ragione non avevo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq che differenza c'è fra Growth 1 e Growth 2? qual'è migliore? no perchè io ho fatto in modo di avere Growth 2 su tutti i persona che ormai ho creato...ma ho visto che c'è anche Growth 1, chissà se non c'è anche Growth 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

a che piano parte il terzo blocco??, io sono al piano 59....
parte al 65 piano...

Grazie ragazzi per i consigli, l'attacco è Mudo mi sembra, credo che adotterò la soluzione killali prima tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la prima volta mi sono trovato in difficoltà perchè ero alla mia prima esplorazione nel 3 blocco, mi hanno beccato alle spalle e mi capita sto mostro che ammazza ad uno ad uno 3 pg del party, ma sul main non so per quale ragione non avevo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cmq che differenza c'è fra Growth 1 e Growth 2? qual'è migliore? no perchè io ho fatto in modo di avere Growth 2 su tutti i persona che ormai ho creato...ma ho visto che c'è anche Growth 1, chissà se non c'è anche Growth 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

parte al 65 piano...
ok grazie mille!!!!

C'è anche Growth 3, che è la migliore. In pratica, xcambia la percentuale di EXP che ottengono quelle Personae a fine combattimento quando non sono quella usata dal personaggio. Più alto è il numero, maggiore è la percentuale di EXP ottenuta. E' una buona abilità per far salire le Personae, ma non ti consiglierei di metterla su tutte le Personae... hanno solo 8 slot, e c'è di meglio.

parte al 65 piano...
Growtth 1 fa si che la persona prenda il 25% dei punti EXP anche se non è equipaggiata , Growth 2 il 50% e Growth 3 il 100% (si c'è) in altre parole expano anche se non vengono usate

finalmente ieri mi è arrivato persona 3 fes pal (non avendo piu la ps2 usa non sapevo piu come giocarci :cry2:) e l'ho ricominciato :Morris82: ne sentivo la mancanza..adesso faccio il 3 poi the answer che non ho mai giocato e infine di nuovo persona 4 GAB

come faccio a sviluppare Growth 3? beh a me sembrava una buona abilità Growth 2...permette di far crescere l'exp dei persona anche senza usarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sinceramente ci sono un mucchio di abilità che ho sviluppato che fino ad ora non ho nemmeno usato, anzi non so nemmeno a cosa servono :wush:

Sono arrivato al livello 8 con il social link con la manager Yuko, se lo porto al massimo e poi posso sviluppare senza rischi quello con Yukari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho già portato lo charm al livello 6,il massimo ma non ho ancora capito come sviluppare il social link con Yukari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ???

Una curiosità io che sono scarsone con l'inglese riesco a giocare persona 3 fes grazie agli script in inglese su gamefaq (magari li facessero per tutti i giochi) ma li faranno anche per Persona 4 vero?

come faccio a sviluppare Growth 3? beh a me sembrava una buona abilità Growth 2...permette di far crescere l'exp dei persona anche senza usarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sinceramente ci sono un mucchio di abilità che ho sviluppato che fino ad ora non ho nemmeno usato, anzi non so nemmeno a cosa servono :wush:

Non è che faccia schifo, ma io preferisco abilità che possono essere usate in battaglia, di supporto, attacco o cura. Alla fine dipende dai gusti. Per avere Growth 3 devi trovare una Persona che ce l'abbia e poi passarla alle altre...

Sono arrivato al livello 8 con il social link con la manager Yuko, se lo porto al massimo e poi posso sviluppare senza rischi quello con Yukari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho già portato lo charm al livello 6,il massimo ma non ho ancora capito come sviluppare il social link con Yukari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ???

Quando raggiungi il livello 10, il legame che crei è così profondo che non può essere spezzato. Quindi, Yuko non andrà MAI in reverse se è a livello 10, e idem qualsiasi personaggio a livello 10.

Una curiosità io che sono scarsone con l'inglese riesco a giocare persona 3 fes grazie agli script in inglese su gamefaq (magari li facessero per tutti i giochi) ma li faranno anche per Persona 4 vero?

Per i filmati in stile anime? Al massimo puoi postare qui i video (sicuramente su youtube ci sono tutti) dei filmati di cui vuoi la traduzione, e poi ci penso io, o un altro buon samaritano di passaggio.
In blu... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Avrei una domanda...

Per PS1, i titoli americani avevano l'interno dei case dei giochi più curati delle versioni PAL, ovvero trasparenti e non nere e con sullo sfondo scene di gioco o disegni.

Mi chideveo se vale la stessa cosa per i giochi PS2, se così fosse vorrei comprarmi una versione americana di Persona 3. Sapreste dirmi se i salvataggi PAL sono compatibili con quelli NTSC Americani?

Avrei una domanda...Per PS1, i titoli americani avevano l'interno dei case dei giochi più curati delle versioni PAL, ovvero trasparenti e non nere e con sullo sfondo scene di gioco o disegni.

Mi chideveo se vale la stessa cosa per i giochi PS2, se così fosse vorrei comprarmi una versione americana di Persona 3. Sapreste dirmi se i salvataggi PAL sono compatibili con quelli NTSC Americani?
Di giochi PS2 USA con il case trasparente non ce n'è particamente uno. Hanno tutti la scatola jewel nera, e persino Growlanser Generations (che è una collection contenente Growlanser II e III) ha la scatola nera malgrado abbia la cover double-face. Se vuoi vedere l'altra cover, devi estrarre il foglietto e rimetterlo a rovescio.

I salvataggi USA, PAL, JAP non sono mai compatibili.

Di giochi PS2 USA con il case trasparente non ce n'è particamente uno. Hanno tutti la scatola jewel nera, e persino Growlanser Generations (che è una collection contenente Growlanser II e III) ha la scatola nera malgrado abbia la cover double-face. Se vuoi vedere l'altra cover, devi estrarre il foglietto e rimetterlo a rovescio.
I salvataggi USA, PAL, JAP non sono mai compatibili.
Intendevo trasparenti dentro...tipo quelli di FFVII,VIII e IX...

quindi nessuno...sono come quelli pal con la sola differenza che può cambiare la copertina....ok...peccato erano molto belle fatte così le custodie.

Ok per i salvataggi, così non ho proprio nessun motivo per prenderlo americano.

Grazie mille

Intendevo trasparenti dentro...tipo quelli di FFVII,VIII e IX...quindi nessuno...sono come quelli pal con la sola differenza che può cambiare la copertina....ok...peccato erano molto belle fatte così le custodie.

Ok per i salvataggi, così non ho proprio nessun motivo per prenderlo americano.

Grazie mille
Questo perché le csatole dei CD sono composte da più pezzi, quindi si può fare la struttura esterna nera e l'interno trasparente. I case per dvd (i jewel) sono un pezzo unico, ed è sempre tutto nero, per le versioni USA e JAP, blu per quelle PAL. Solo in Growlanser Generations c'era una doppia cover, comunque. Tutti gli altri giochi che ho ne hanno una sola.

Questo perché le csatole dei CD sono composte da più pezzi, quindi si può fare la struttura esterna nera e l'interno trasparente. I case per dvd (i jewel) sono un pezzo unico, ed è sempre tutto nero, per le versioni USA e JAP, blu per quelle PAL. Solo in Growlanser Generations c'era una doppia cover, comunque. Tutti gli altri giochi che ho ne hanno una sola.
Giusto che "bischero" non c'avevo pensato... ;p

Grazie

Persona 4

Sono alla base segreta, devo dire che sto trovando questo dungeon più semplice del precedente, i nemici hanno le loro debolezze e perciò sono abbastanza facili da eliminare. C'è da dire che sono soltanto al sesto piano, magari dopo diventerà più difficile. Sono intanto arrivato al 50% del Compendium, ma temo che non riuscirò a completarlo perché dubito di riuscire a massimizzare tutti i Social Links.

ovviamente sara mio quando sara tradotto in una lingua a me comprensibile :gaf: si da qualcosa su magari una possibile data usa?
ATLUS lo ha annuciato per il terzo quarto del 2009 in USA. Dopo l'estate, presumibilmente. Io dico settembre.

E' stato messo online il filmato introduttivo di Persona 1 per PSP!Secondo me, gronda stile da tutti i pori! :frengo:

http://www.famitsu.com/game/news/1223423_1124.html
Bellissimo! Rende bene l'atmosfera: peccato solo che il gioco non sia un remake ma un porting da ps1 :(

Lo aspetto PAL comunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT

...sempre a proposito dei vari megaten ed in particolare di Devil Summoner...non è che per caso Square-Enix ha in programma di portar su suolo europeo il secondo episodio di Raidou? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bellissimo! Rende bene l'atmosfera: peccato solo che il gioco non sia un remake ma un porting da ps1 :(
In realtà è a metà tra un port e un remake. Fosse solo per le scene rifatte, sarebbe un port abbellito graficamente, ma da quanto detto, la sceneggiatura è stata rivisitata, il gameplay modificato, ecc. Ovvio che il nucelo è rimasto lo stesso, ma proprio un port non lo è.

...sempre a proposito dei vari megaten ed in particolare di Devil Summoner...non è che per caso Square-Enix ha in programma di portar su suolo europeo il secondo episodio di Raidou? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non hanno ancora detto nulla, ma se venderà bene in America, è decisamente probabile. Tra l'altro, il primo è uscito PAL, quindi...

[...]da quanto detto, la sceneggiatura è stata rivisitata, il gameplay modificato, ecc.
Ah, non sapevo che avessero rivisto sceneggiatura e gameplay, così è un'altra storia in effetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non hanno ancora detto nulla, ma se venderà bene in America, è decisamente probabile. Tra l'altro, il primo è uscito PAL, quindi...
Mah lo spero, anche se non so quanto il primo possa aver effettivamente venduto nei territori PAL per giustificare la localizzazione del secondo...

ogi mi è arrivato Persona 4, ma non lo gioco finchè non ho finito Persona 3 FES....

PS: una buona notizia dopo che oggi mi è morta la PS3....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro