Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Quando c'è il tgs? Se mi è concesso chiederlo?
A fine settembre.

Comunque è tipico di Atlus annunciare i suoi giochi pochi mesi prima dall'uscita, quindi quando verrà annunciato un nuovo MegaTen, possiamo star sicuri che uscirà abbastanza a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A fine settembre.
Comunque è tipico di Atlus annunciare i suoi giochi pochi mesi prima dall'uscita, quindi quando verrà annunciato un nuovo MegaTen, possiamo star sicuri che uscirà abbastanza a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
...in Giappone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quanto si fanno attendere nel gap JPN-PAL i giochi Atlus?

...in Giappone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto si fanno attendere nel gap JPN-PAL i giochi Atlus?
JPN-PAL è totalmente random. Ma di solito, a Atlus USA occorrono circa 6-8 mesi per tradurre.

:Morris82: Peggio di Square insomma...
C'è da dire che i progetti "importanti" scavlacano spesso quelli di secondo piano. E che ci sono case che a volte fanno la traduzione già prima che il gioco esca in Giappone. Atlus USA l'ha fatto con Odin Sphere, ad esempio, che è uscito una settimana dopo che in Giappone. Insomma, dipende da gioco a gioco. Anche Square ha fatto uscire TLR in contemporanea mondiale e invece FFXIII o SO4 no... insomma, boh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti preoccupare, hai ancora parecchio da giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei ad un po' più di metà.

Io intanto annuncio che ho concluso una volta per tutte Persona 4, più di 169 ore di gioco.

- 100% Compendium

- tutte le Quest finite

- boss opzionali battuti

- creato il Persona bonus tanto per vedere com'era (peccato che non c'è un Social Link che porta in alto le statistiche, altrimenti sarebbe davvero fenomenale)

Direi che ormai per qualche anno non ci giocherò più. Prossimamente passo a continuare Persona 3 FES.
grande kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

kratos 4 ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Siete troppo gentili, non è un compito difficile finire Persona 4 al 100%.

Quello che frega davvero è massimizzare i Social Links. Sono stato molto fortunato nella fase finale del gioco a recuperarne uno che temevo di non riuscire a completare. Prima o poi lo rigiocherò per farlo ad Hard, è qualcosa che dovrei testare, sicuramente sarà molto difficile, ci proverò molto più avanti. Ora preferisco dedicarmi a Persona 3.

LOL :imfao:A proposito di import , hai preso devil summoner 2? :wush:
Al momento ho finito i soldi e il tempo... XD

Appena esce Devil Survivor, comprerò un po' di roba in blocco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho realizzato che Persona 3 è difficile. C'è un motivo per cui lo dico: il terrore dell'avere in personaggi affaticati, cosa che spinge a schivare i mostri da un piano all'altro per arrivare al successivo "posto di teletrasporto".

Per di più, mi diventa difficile completare le Quests, avevo soltanto tre membri nel gruppo perché uno era affaticato, allora sono andato ad affrontare un gruppetto di nemici casuali chiamato Phantom Mage o qualcosa del genere per ottenere un oggetto che mi mancava. Scatta subito il vantaggio nemico (che in P3 mi capita spessissimo) e casualmente iniziano ad usare Mudo a piacimento, uccidendomi la squadra prima ancora di poter contrattaccare. E pensare che ormai avevo quasi finito l'esplorazione. Più di trenta minuti persi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che possiate immaginare quanto odio le Istant Kills.

Inoltre i personaggi secondo me non fanno spesso le scelte giuste. Se ci sono due nemici deboli a Zio, io attaccherei entrambi con quella magia per fare l'All-Out-Attack. Invece loro continuano ad infierire sullo stesso nemico.

Ho realizzato che Persona 3 è difficile. C'è un motivo per cui lo dico: il terrore dell'avere in personaggi affaticati, cosa che spinge a schivare i mostri da un piano all'altro per arrivare al successivo "posto di teletrasporto".Per di più, mi diventa difficile completare le Quests, avevo soltanto tre membri nel gruppo perché uno era affaticato, allora sono andato ad affrontare un gruppetto di nemici casuali chiamato Phantom Mage o qualcosa del genere per ottenere un oggetto che mi mancava. Scatta subito il vantaggio nemico (che in P3 mi capita spessissimo) e casualmente iniziano ad usare Mudo a piacimento, uccidendomi la squadra prima ancora di poter contrattaccare. E pensare che ormai avevo quasi finito l'esplorazione. Più di trenta minuti persi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre i personaggi secondo me non fanno spesso le scelte giuste. Se ci sono due nemici deboli a Zio, io attaccherei entrambi con quella magia per fare l'All-Out-Attack. Invece loro continuano ad infierire sullo stesso nemico.
Infatti devi usare la strategia tutti a terra ovvero knock all down o qualcosa del genere, così cercano di colpire le debolezze dei nemici. Diciamo che a volte l'IA dei compagni è stupida visto che spesso bisogna ricorrere a modificare le tattiche anche quando il nemico sembrerebbe scarso. Cmq sinceramente avere il vantaggio alleato è moolto più semplice in P3 che in P4. Ed infine se hai un compagno stanco ritirati.

Per quanto riguarda la difficolta del gioco è vero che P3 potrebbe sembrare più difficile però se ci pensi bene in P4 non ci sono i teletrasorti per tornare giù ed inoltre quando si ritorna al piano terra del tartarus tutti quanti riguadagnano HP ed SP

Infatti devi usare la strategia tutti a terra ovvero knock all down o qualcosa del genere, così cercano di colpire le debolezze dei nemici. Diciamo che a volte l'IA dei compagni è stupida visto che spesso bisogna ricorrere a modificare le tattiche anche quando il nemico sembrerebbe scarso. Cmq sinceramente avere il vantaggio alleato è moolto più semplice in P3 che in P4. Ed infine se hai un compagno stanco ritirati.
Per quanto riguarda la difficolta del gioco è vero che P3 potrebbe sembrare più difficile però se ci pensi bene in P4 non ci sono i teletrasorti per tornare giù ed inoltre quando si ritorna al piano terra del tartarus tutti quanti riguadagnano HP ed SP
P4 non posso dirlo lo da fare(appena finisco uno dei game che faccio lo butto dentro).

Però penso sia qualcosa di soggettivo,c'è ha chi risulta più difficile p3(proprio per il fattore stanchezza ).

E invece chi gli risulta p4 per il fatto della mancanza teletrasporti e dei pm e hp che non si ripristinano se esci dal doungen.

O be vedro bene quando lo farò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero anche questo, però il segreto in Persona 4 è fare una grande scorta di Goho-M, visto che l'abilità Traesto non la vedi per almeno metà gioco.

Inoltre, c'è un modo per curare gli SP ogni volta che si torna al piano iniziale, costa parecchio, ma se ci si impegna a maxare quel Social Link il prima possibile il prezzo viene ridotto parecchio.

Avevo infatti letto che all'inizio il recupero di 1 SP viene a costare 60 Yen, al decimo livello il costo di 1 SP è di 25 Yen, perciò va molto meglio.

Vero anche questo, però il segreto in Persona 4 è fare una grande scorta di Goho-M, visto che l'abilità Traesto non la vedi per almeno metà gioco.Inoltre, c'è un modo per curare gli SP ogni volta che si torna al piano iniziale, costa parecchio, ma se ci si impegna a maxare quel Social Link il prima possibile il prezzo viene ridotto parecchio.

Avevo infatti letto che all'inizio il recupero di 1 SP viene a costare 60 Yen, al decimo livello il costo di 1 SP è di 25 Yen, perciò va molto meglio.
Si la volpe ladra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, mi rifiuto di pagare 26000 yen per curarmi preferisco uscire dalla tv e perdere un altro giorno. Cioè è troppo sconveniente. Cmq altra facilitazione è il fatto che si riparte sempre dal piano più alto raggiungo nel dungeon, il che è utilissimo.

Secondo me le uniche cose un pò difficili in questo gioco sono: ottenere il vantaggio ed infine i boss mi sembrano più forti di P3

Si la volpe ladra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, mi rifiuto di pagare 26000 yen per curarmi preferisco uscire dalla tv e perdere un altro giorno. Cioè è troppo sconveniente. Cmq altra facilitazione è il fatto che si riparte sempre dal piano più alto raggiungo nel dungeon, il che è utilissimo.
Secondo me le uniche cose un pò difficili in questo gioco sono: ottenere il vantaggio ed infine i boss mi sembrano più forti di P3
Ora ricordo è

L'hermit s.link :bah!:
,sinceramente a sto punto preferisco organizarmi bene io che pagare lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..a costo di metterci più giorni per un doungen (quando lo farò).

Ma preferisco tenere i soldi per i persona(riprenderli durante il processo fusione),oggetti e l'equip.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'è da dire che arrivati agli ultimi dungeon 25000 (ma nemmeno) per rifarsi tutti gli sp non sono niente eh, è molto conveniente.

Ho realizzato che Persona 3 è difficile. C'è un motivo per cui lo dico: il terrore dell'avere in personaggi affaticati, cosa che spinge a schivare i mostri da un piano all'altro per arrivare al successivo "posto di teletrasporto".Per di più, mi diventa difficile completare le Quests, avevo soltanto tre membri nel gruppo perché uno era affaticato, allora sono andato ad affrontare un gruppetto di nemici casuali chiamato Phantom Mage o qualcosa del genere per ottenere un oggetto che mi mancava. Scatta subito il vantaggio nemico (che in P3 mi capita spessissimo) e casualmente iniziano ad usare Mudo a piacimento, uccidendomi la squadra prima ancora di poter contrattaccare. E pensare che ormai avevo quasi finito l'esplorazione. Più di trenta minuti persi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo problema è risolto in FES infatti cercano di mettere down tutti , più d'una volta mi sono trovato in FES a vedere i combattimenti risolti dagli alleati

x me invece le cose piu difficili del gioco P4 sono : i boss ( solo i boss a meta del gioco...tipo il primo boss difficile x me è stato il boss del mistuo mi pare che si scrive cosi e poi quanto mi ha fatto imprecare quel boss!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

poi 2 - gli sp ogni qualvolta che arrivo quasi alla fine del dungeon vicino al boss succede che SEMPRE i miei sp sono vicini allo 0 tra i 20-30 e nn ci faccio niente con quei poki sp....

poi 3 - il fattore piu a rischio ( e + imprecato da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e qnd il mostro prende la prorita di attacco e puo capitare che fa crit o weak...oppure inizia a buttarti mierda con mahama o mamudo :Morrisfuma:....eeee....fai game over xD

x me invece le cose piu difficili del gioco P4 sono : i boss ( solo i boss a meta del gioco...tipo il primo boss difficile x me è stato il boss del mistuo mi pare che si scrive cosi e poi quanto mi ha fatto imprecare quel boss!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)poi 2 - gli sp ogni qualvolta che arrivo quasi alla fine del dungeon vicino al boss succede che SEMPRE i miei sp sono vicini allo 0 tra i 20-30 e nn ci faccio niente con quei poki sp....

poi 3 - il fattore piu a rischio ( e + imprecato da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e qnd il mostro prende la prorita di attacco e puo capitare che fa crit o weak...oppure inizia a buttarti mierda con mahama o mamudo :Morrisfuma:....eeee....fai game over xD

c'è da dire che arrivati agli ultimi dungeon 25000 (ma nemmeno) per rifarsi tutti gli sp non sono niente eh, è molto conveniente.
scusa non ho capito ... che cosa intendevi? scusa la mia ignoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi riferivo al fatto che con

L'hermit social link si possono recuperare gli sp pagando, e con il Social Link al livello dieci la media per rifarsi tutti gli sp è intorno ai 25000, che secondo me è un prezzo abbordabile quando si è nei mesi finali °ç°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro