D
Deidara.
Offline
Rispondo anche io.Non ho mai giocato alcun titolo della serie Persona, anzi, a dirla tutta, mi sto avvicinando solo in questi giorni pure alla serie Shin Megami Tensei (ho ordinato Lucifer's Call e ho in programma di acquistare anche i due Digital Devil Saga), ma sarei intenzionato a prendere Persona 3 FES e/o il 4...ho letto che il 4 corregge buona parte dei "difetti" (se così si possono definire) di Persona 3...dite che posso partire direttamente da Persona 4 o sarebbe meglio buttarsi prima anche sul 3?Devo dire che mi intrigano tremendamente entrambi, però non vorrei che Persona 4 forse una sorta di "more of the same" più completo e rifinito del 3.
Iniziamo da:
P4>>>>>>>>>>>>>>>>>P3
da tutti i punti di vista oggettivi. Da quelli soggettivi (trama e personaggi) l'ho ugualmente preferito più o meno, ma dipende dai gusti. C'è qualità da entrambi i lati.
P4... sì, è un more of the same. Ma non vedo il problema. P4 è un more of the same di P3 come FFVI lo è di FFV o FFV di FFIV. Insomma: è ovvio!!! Appartengono alla stessa saga.
Il mio consiglio è: se vuoi giocarli sicuramente entrambi, allora datti prima a P3 o tornandoci dopo P4 lo troverai "appesantito".
E: sì, tieniti pronto per SMTIII e i due DDS che son gioconi. Per me soprattutto i DDS son stati eccezionali.

. Speriamo non sia come Persona per quanto riguarda le giornate