Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
no parlavo in generale.

fuso white rider //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

miniguida

come fondere i FIENDS:

-fate in modo di non essere in status good luck ma normale o meglio ancora bad luck.

-entrate nel gouma den in corrispondenza di una NEW MOON

-fondete demoni finchè la fusione non sarà un multiplo di 7 (potete controllare il numero di fusioni totali parlando con Victor)

-quando la fusione che andrete a compiere è un multiplo di 7 fondete i due demoni più schifosi che avete a disposizione

- se si sono verificate le prime 3 condizioni partirà il boss battle theme (se parte un altra BGM avete sbagliato qualcosa e non fonderete un fiend) e victor vi chiederà se volete avventurarvi in una fusione rischiosa

-a questo punto Victor vi chiederà delle gemme, in base alle gemme che gli darete fonderete un fiend corrispondente

in genere, per evocare il potente white rider, vi basta dargli solo la prima.

i fiend per essere evocati vanno prima sconfitti sconfitti in battaglia altrimenti sono lokkati, una volta sconfitti li potete fondere senza nenache tenere in considerazione il level CAP.

Piccola domanda ai giocatori di P3 e P4, voi evolvete un determinato SL per poter quindi fondere e ottenere persone più potenti oppure in base alla simpatia e alla ministoria che un determinato personaggio può offrire?

Piccola domanda ai giocatori di P3 e P4, voi evolvete un determinato SL per poter quindi fondere e ottenere persone più potenti oppure in base alla simpatia e alla ministoria che un determinato personaggio può offrire?
A priori non sappiamo quali Persona ci può dare un Social Link. E' vero che si può consultare leggendo la seconda opzione quando si sta per uscire con lui/lei, ma normalmente io faccio prima i Social Links che mi sono più simpatici.

Infatti la prima volta che ho fatto Persona 4 ho praticamente fatto due o tre livelli del Moon SL perché non mi piaceva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente alla prima giocata conviene farlo "a simpatia", alla seconda "a strategia", sapendo quanto durano quando terminano e come comportarsi.

A priori non sappiamo quali Persona ci può dare un Social Link. E' vero che si può consultare leggendo la seconda opzione quando si sta per uscire con lui/lei, ma normalmente io faccio prima i Social Links che mi sono più simpatici.Infatti la prima volta che ho fatto Persona 4 ho praticamente fatto due o tre livelli del Moon SL perché non mi piaceva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente alla prima giocata conviene farlo "a simpatia", alla seconda "a strategia", sapendo quanto durano quando terminano e come comportarsi.
Bè se uno ha giocato a P3 per esempio sa già che persona ci sono anche se alcune da P3 a P4 sono di tipo diverso. Cmq io solitamente li faccio per simpatica e per la storia che raccontano anche perchè per esempio in P4

Rise l'ho portata al livello 5 però non ho nessuna persona di tipo lover tranne una che serve per quando esco appunto con lei.

entrambi, no?

tu in P4 hai solo un Lover nel compendium?

entrambi, no?

tu in P4 hai solo un Lover nel compendium?
Si, ma sono difficili da realizzare per me, cioè ho provato a crearli ma mi richiedono tipi di persona che non ho, infatti consultando la tabella che è nel manuale non riesco a crearli perchè mi manca sempre qualcosa, posso realizzarli solo con una accoppiata ovvero Star (che ne ho solo 1) e Death (che ne ho 3). E cmq non sono uno a cui interessa finire il compendium al 100% anche quindi non mi turba molto.

P.S. Poi i Lovers non mi piacciono molto come tipi di persona cioè non mi sembrano forti solitamente uso Magician, Strength, Priestess, Chariot, Justice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ma sono difficili da realizzare per me, cioè ho provato a crearli ma mi richiedono tipi di persona che non ho, infatti consultando la tabella che è nel manuale non riesco a crearli perchè mi manca sempre qualcosa, posso realizzarli solo con una accoppiata ovvero Star (che ne ho solo 1) e Death (che ne ho 3). E cmq non sono uno a cui interessa finire il compendium al 100% anche quindi non mi turba molto.
P.S. Poi i Lovers non mi piacciono molto come tipi di persona cioè non mi sembrano forti solitamente uso Magician, Strength, Priestess, Chariot, Justice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
guarda che i lovers hanno attacchi interessanti di solito, per esempio Tentarafoo o attacchi Charm che possono anche mettere fuori combattimento tutto il blocco dei nemici che poi si possono mazzuolare con comodo oppure se incontri nemici lovers che fanno altrettanto coi tuoi alleati o con te sarebbe bene avere Personae immuni per evitare di finire sconfitti senza possibilità di reagire , ti ricordo che se il main crepa è game over

guarda che i lovers hanno attacchi interessanti di solito, per esempio Tentarafoo o attacchi Charm che possono anche mettere fuori combattimento tutto il blocco dei nemici che poi si possono mazzuolare con comodo oppure se incontri nemici lovers che fanno altrettanto coi tuoi alleati o con te sarebbe bene avere Personae immuni per evitare di finire sconfitti senza possibilità di reagire , ti ricordo che se il main crepa è game over
Lo so molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq io privilegio Persona con molta forza fisica

mi ricordo che su P3 alla fine del gioco

La prima volta che l'ho finito ho battuto l'amico Nyx solo con attacchi fisici dei PG senza invocare le persona tranne per curarmi
, oppure con attacchi magici potenti, ma per me attacchi come tentarafoo sono inutilissimi per il semplice fatto che per farlo perdo un turno e non è detto che funzioni sui nemici (e certamente non contro i boss) tanto vale attaccarli normalmente, inoltre conoscendo le debolezze dei nemici posso concludere il duello senza essere toccato.

http://7rush-pc.net/news/2009/07/02/01.html

Che un conoscitore di giappo traduca: la notizia riporta nell' ultimo rigo la scritta "Persona 5 PS3"... Vorrei sapere se si tratta solo di un rumor, speculazioni, o cos altro... E' apparso oggi!

PS: posto questo messaggio un pò ovunque ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che un conoscitore di giappo traduca: la notizia riporta nell' ultimo rigo la scritta "Persona 5 PS3"... Vorrei sapere se si tratta solo di un rumor, speculazioni, o cos altro... E' apparso oggi!

PS: posto questo messaggio un pò ovunque ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La notizia è interessante,da quello che ho potuto capire(aiutandomi con dizionario) sembra sia una cosa confermata(ovvio spero qualcuno che conosca meglio il giapponese confermi)

Ma la cosa interessante accennano pure a strange journey alla fine del articolo accennao(entrambi verranno presentati per ottobre ,da capire se capire se diranno la data o escono per quel period...ma ne dubito altamente).

Spero diano ulteriori conferme presto.

Tutta la prima parte non centra niente,parla della slot machine e di un modello di dvd,considerazioni di profitto ecc. e poi nelle ultime righe di un probabile annuncio l'8 ottobre di persona 5 su ps3

è una notizia del 2 luglio

Eppure (non ve l' ho detto per non demoralizzarvi subito) un tale su gamefaq ha subito chiuso il thread relativo questo link, affermando che non diceva nulla di vero. Era lui o voi in errore?

Se aveste ragione voi, allora si tratterebbe di una news grossa come un pianeta!

Eppure (non ve l' ho detto per non demoralizzarvi subito) un tale su gamefaq ha subito chiuso il thread relativo questo link, affermando che non diceva nulla di vero. Era lui o voi in errore?
Se aveste ragione voi, allora si tratterebbe di una news grossa come un pianeta!
Spero lui:pffs:

era un'intervista riguardo al fatto che un ipotetico nuovo Persona ( P5) sarebbe uscito su una piattaforma diversa dalla PS2 , qualcuno ha fuso questa non notizia con il rumor di un smt in ottobre , ma entrambe non hanno fondamento

hanno ragione i mod di Gamefaqs

era un'intervista riguardo al fatto che un ipotetico nuovo Persona ( P5) sarebbe uscito su una piattaforma diversa dalla PS2 , qualcuno ha fuso questa non notizia con il rumor di un smt in ottobre , ma entrambe non hanno fondamento
hanno ragione i mod di Gamefaqs
Peccato... anche se la speranza resta :.bip:

la speranza resta ma io mi devo recuperare ancora il 3 FES e il 4! omg

Lo so molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq io privilegio Persona con molta forza fisicami ricordo che su P3 alla fine del gioco

La prima volta che l'ho finito ho battuto l'amico Nyx solo con attacchi fisici dei PG senza invocare le persona tranne per curarmi
, oppure con attacchi magici potenti, ma per me attacchi come tentarafoo sono inutilissimi per il semplice fatto che per farlo perdo un turno e non è detto che funzioni sui nemici (e certamente non contro i boss) tanto vale attaccarli normalmente, inoltre conoscendo le debolezze dei nemici posso concludere il duello senza essere toccato.
Dipende dalla forza magica della persona , ci sono nemici che non hanno debolezze , ma sono sensibili agli attacchi lover o charm e in diverse situazioni scabrose mi sono salvato proprio grazie a quello, anche sfoltire i nemici che attaccano per un paio di turni può essere importante

Ma la cosa interessante accennano pure a strange journey alla fine del articolo accennao(entrambi verranno presentati per ottobre ,da capire se capire se diranno la data o escono per quel period...ma ne dubito altamente).
dove lo leggi strange journey? non è mai menzionato >__<

è tutto un discorso sul pachislot di smt, che dovrebbe raggiungere una certa capillarità entro metà agosto, chi ha scritto quel pezzo aggiunge che questo pachislot (con elementi familiari ai conoscitori della serie) + l'arrivo di persona 5 su ps3, contribuiranno a far nascere un megaten boom.

Ma ovviamente non da nessuna fonte al riguardo, quindi va presa come speculazione e/o convinzione dell'autore del pezzo (probabilmente influenzata da un commento di Hashino) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dove lo leggi strange journey? non è mai menzionato >__<
è tutto un discorso sul pachislot di smt, che dovrebbe raggiungere una certa capillarità entro metà agosto, chi ha scritto quel pezzo aggiunge che questo pachislot (con elementi familiari ai conoscitori della serie) + l'arrivo di persona 5 su ps3, contribuiranno a far nascere un megaten boom.

Ma ovviamente non da nessuna fonte al riguardo, quindi va presa come speculazione e/o convinzione dell'autore del pezzo (probabilmente influenzata da un commento di Hashino) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Colpa della traduzione:wush:,da una parte avevo tradotto doppio annuncio( o cosa simile)

Quindi dato che l'unico altro smt che è stato accennato fin ora è proprio strange jurney ero andato per esclusione.

Per questo avevo detto aspetto che qualcuno che sa meglio il giappo confermi.

Comunque spero che la voce di p5 anche se è stata sempre smentita un fondo di verità l'abbia.

Mi sembra strano che una voce cosi esca senza motivo,ora che ci penso molto tempo fa avevano accennato al nuovo della saga principale per ps3 ..da quando ho visto l'annuncio di questo strange journey ho pensato a lui.

Speriamo sia la volta buona .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro