Già, ce l'ho fatta al secondo tentativo a capire chi era il colpevole. Così per scherzare al primo tentativo ho puntato su... Dojima, il gioco non mi ha demoralizzato poi tanto, dicendomi che era la persona adatta perché poteva osservare tutto da una buona visuale. Poi subito dopo sono andato dritto verso chi ormai pensavo che fosse il colpevole... e non potevo sbagliare. Gli indizi erano evidenti, però devo ammettere che non ho mai notato quando si è fregato da solo in quello che diceva, soltanto Naoto ci era arrivata.
Devo segnalare un particolare interessante, qualche giorno prima che si parlasse di Namatame, l'ho visto nello Shopping District, vicino alla parte alta della mappa sud. Blaterava qualcosa del tipo "devo salvarli tutti", questo ovviamente mi ha svelato che aveva a che fare con la storia, infatti due o tre giorni dopo c'è stata la scena dell'inseguimento.
Comunque ormai sono a buon punto, sto soltanto cercando di completare anche i Social Link dell'Empress, mi manca l'ultima richiesta e sono a posto. Massimizzarli tutti mi richiederà di giocarci una seconda volta, tanto ho quasi tutte le statistiche al massimo per quanto riguarda lo status, mi manca solo l'ultimo livello di Diligenza.
Devo ammettere che la trama è veramente fatta bene, ci sono ancora alcune cose che non capisco, per esempio chi metteva le persone sul Midnight Channel, visto che il colpevole sembra non saperne niente, mentre Namatame le vedeva e credeva di dover salvare tutti. Dite che sarà svelato in seguito o c'è qualcosa che non ho afferrato?