Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Hard = 150% dei danni rispetto a Normal (ovvero 200% dei danni Easy) , il Reaper appare dopo pochi secondi dal pescaggio di una carta maledetta raramente un minuto , appare vicino ad uno dei punti di uscita e viene verso di te ossia viene dal punto di fuga o dalle scale e quindi se scegli la via di fuga sbagliata gli vai in bocca . Si prendono molti meno punti exp , le personae del compendium costano tantissimo (Messiah 1.140.000 Yen per esempio) , i nemici hanno magie più potenti (megidola già al secondo blocco) e sono molto più reattivi che non a normal.

personalmente pur avendolo già giocato due volte a Normal ed avendolo finito in 101 ore la prima volta col Main portato a lvl 95 sono ora a 140 ore a 15 giorni dallo scontro finale e col Main a 85 nonostante sapessi già cosa fare.

The Answer comunque è solo a lvl Hard non c'è opzione

L'hard non è poi così difficile, cambia solo che quando arrivi in un nuovo piano ti conviene prendere sempre l'iniziativa, e si deve cercare di farsi attaccare il meno possibile. Poi ovviamente ci sono dei boss un pò bastardi però cmq ce la si può fare dopo un pò di tentativi o casomai dopo un pò di exp. Io in Hard l'ho finito al 76 il gioco e non ho trovato così impossibile la battaglia finale

Hard = 150% dei danni rispetto a Normal (ovvero 200% dei danni Easy) , il Reaper appare dopo pochi secondi dal pescaggio di una carta maledetta raramente un minuto , appare vicino ad uno dei punti di uscita e viene verso di te ossia viene dal punto di fuga o dalle scale e quindi se scegli la via di fuga sbagliata gli vai in bocca . Si prendono molti meno punti exp , le personae del compendium costano tantissimo (Messiah 1.140.000 Yen per esempio) , i nemici hanno magie più potenti (megidola già al secondo blocco) e sono molto più reattivi che non a normal.
personalmente pur avendolo già giocato due volte a Normal ed avendolo finito in 101 ore la prima volta col Main portato a lvl 95 sono ora a 140 ore a 15 giorni dallo scontro finale e col Main a 85 nonostante sapessi già cosa fare.

The Answer comunque è solo a lvl Hard non c'è opzione
ok allora farò solo Answer in Hard!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

tanto prima di finire Journey ci vuole una vita ancora, sono solo alla terza luna nuova.....

ok allora farò solo Answer in Hard!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:tanto prima di finire Journey ci vuole una vita ancora, sono solo alla terza luna nuova.....
ah bè te ne manca di strada allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Massimo l'Hard in the Journey lo faì se mai vorrai rigiocare a questo capolavoro di JRPG.

Ah ti divertiraì moltissimo in Hard sul capitolo the answer, che secondo me è più difficile di the Journey in Hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah bè te ne manca di strada allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Massimo l'Hard in the Journey lo faì se mai vorrai rigiocare a questo capolavoro di JRPG.Ah ti divertiraì moltissimo in Hard sul capitolo the answer, che secondo me è più difficile di the Journey in Hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds::rickds:, andiamo bene.......:rickds::rickds::rickds:

L'hard non è poi così difficile, cambia solo che quando arrivi in un nuovo piano ti conviene prendere sempre l'iniziativa, e si deve cercare di farsi attaccare il meno possibile. Poi ovviamente ci sono dei boss un pò bastardi però cmq ce la si può fare dopo un pò di tentativi o casomai dopo un pò di exp. Io in Hard l'ho finito al 76 il gioco e non ho trovato così impossibile la battaglia finale
non ho mica detto che è difficile , ho detto che è rognoso

Persona 4, gioco finito, commenti finali.

Interessante l'ultimo dungeon e la lotta con Izanami, anche se un po' fuori contesto rispetto alla trama da thriller. Il True Ending è in pratica il Normal Ending con qualche scena e battuta aggiunte. Sono molto soddisfatto, è stato il mio primo Shin Megami Tensei, quindi mi viene ovviamente voglia di provare gli altri titoli e ricominciare P4 con il nuovo ciclo per poterlo completare al 100%.

Interessante l'ultimo dungeon e la lotta con Izanami, anche se un po' fuori contesto rispetto alla trama da thriller. Il True Ending è in pratica il Normal Ending con qualche scena e battuta aggiunte. Sono molto soddisfatto, è stato il mio primo Shin Megami Tensei, quindi mi viene ovviamente voglia di provare gli altri titoli e ricominciare P4 con il nuovo ciclo per poterlo completare al 100%.
In Shin Megami Tensei, l'elemento paranormale o divino è sempre fortemente presente, quindi in realtà non è così fuori dal contesto come potrebbe sembrarti. Ovvio però che, essendo il primo gioco della serie che hai provato, ti possa sembrare strano che un gioco con la trama così cervellotica e quasi scientifica finisca in questo modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anch'io ho avuto la stessa impressione, ma considera che il true ending è estremamente nascosto. Molti lo hanno ottenuto, ma solo perchè andando nei forum questa cosa si è venuta a sapere. E' una sorta di "The answer" (ovviamente molto più breve). Fino al normal ending c'è il thriller, pur con elementi paranormali. Il tema del gioco, però, non è la risoluzione di un giallo, ma la scoperta della verità. I social links stanno a dimostrarlo (i personaggi, alla fine, diventanoconsapevoli del loro ruolo)e alla fine si passa dalla "verità storica" a quella "metafisica", ciò che ha reso possibile il tutto

In Shin Megami Tensei, l'elemento paranormale o divino è sempre fortemente presente, quindi in realtà non è così fuori dal contesto come potrebbe sembrarti. Ovvio però che, essendo il primo gioco della serie che hai provato, ti possa sembrare strano che un gioco con la trama così cervellotica e quasi scientifica finisca in questo modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ora che ho finito il gioco, ti lancio una provocazione. Ho apprezzato tantissimo Lucifer's Call, ma ritengo superiore Persona 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora che ho finito il gioco, ti lancio una provocazione. Ho apprezzato tantissimo Lucifer's Call, ma ritengo superiore Persona 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma guarda che io ho giocato 4 titoli di Persona (adorandoli tutti) e un solo MegaTen della saga principale. Se dovessi scegliere tra un MegaTen della serie principale o un Persona, sceglierei un Persona tutta la vita, eh. Anche perché, come ho dteto, preferisco un party di personaggi con una loro personalità e una loro storia che usano i Demoni come evocazioni, piuttosto che un party di Demoni.

Ma guarda che io ho giocato 4 titoli di Persona (adorandoli tutti) e un solo MegaTen della saga principale. Se dovessi scegliere tra un MegaTen della serie principale o un Persona, sceglierei un Persona tutta la vita, eh. Anche perché, come ho dteto, preferisco un party di personaggi con una loro personalità e una loro storia che usano i Demoni come evocazioni, piuttosto che un party di Demoni.
Lucifer's call [sMT III :NOCTURN MANIX] è a mio pare il piu' bello di tutti MegaTen , spin off inclusi..

Io a differenza tua adoro il fatto di avere un parti hyper-personalizzabile , e poi ha troppo fascino aver un solo protagonista con tutti quei bellissimi demoni..

Sbaaaavvhhh..

Non eri tu che preferivi LC? :wush: :imfao:

Non eri tu che preferivi LC? :wush: :imfao:
C'è differenza tra il ritenerlo un gioco di qualità superiore, e il divertirsi di più con un gioco. Io ritengo SMT3 un titolo di maggior qualità rispetto a un Persona, ma mi diverto di più a giocare a un Persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Rispondo ad Aztlan.

Sì, in effetti è vero, sto rigiocando con il nuovo ciclo e subito appare chiaro che il tema comincia con "la ricerca della verità", il mistero è soltanto una conseguenza di questa ricerca. Perciò tutto sommato è vero, poi la mitologia mi piace quindi accolgo sempre bene queste scelte riguardanti un gioco. Non è la prima volta che si passa in un RPG dall'affrontare minacce "materiali" fino a minacce di livello superiore. Però è vero, è nascostissimo il True Ending, perché quando finisci di salutare tutti gli amici ti chiede di andare a casa. Uno normalmente direbbe di sì, ma anche se non lo fa e si reca all'ascensore di Junes gli viene detto che non c'è niente da fare e che è meglio tornare a casa. Soltanto la seconda volta viene permesso di controllare. Perciò senza una guida credo che sia veramente difficile scoprirlo.

Rispondo ad Aztlan.
Sì, in effetti è vero, sto rigiocando con il nuovo ciclo e subito appare chiaro che il tema comincia con "la ricerca della verità", il mistero è soltanto una conseguenza di questa ricerca. Perciò tutto sommato è vero, poi la mitologia mi piace quindi accolgo sempre bene queste scelte riguardanti un gioco. Non è la prima volta che si passa in un RPG dall'affrontare minacce "materiali" fino a minacce di livello superiore. Però è vero, è nascostissimo il True Ending, perché quando finisci di salutare tutti gli amici ti chiede di andare a casa. Uno normalmente direbbe di sì, ma anche se non lo fa e si reca all'ascensore di Junes gli viene detto che non c'è niente da fare e che è meglio tornare a casa. Soltanto la seconda volta viene permesso di controllare. Perciò senza una guida credo che sia veramente difficile scoprirlo.
Infatti. Alla Atlus hanno svolto un'ottimo lavoro, nel dirigere la trama. Se fosse stata meno solida, l'intera costruzione di colpi di scena sarebbe crollata

Ho fatto una scoperta piuttosto piacevole con la seconda giocata di Persona 4.

Posso prendere i Persona della giocata precedente dal Compendium e mi ha perfino tenuto i soldi (non ero particolarmente ricco, però mi possono bastare ed avanzare nelle prime fasi), così ho preso Rangda e tornare nel Yukiko's Castle è stato un gioco da ragazzi, tranne contro alcuni mostri che sfruttavano la sua debolezza. Devo ancora provare ad affrontare il boss del dungeon, ma non credo che avrò problemi. Però mi sembra quasi di barare usando un Persona sopra al livello 60, mi sa che dal prossimo dungeon farò tutto sportivamente. Nel frattempo ho trovato un Persona del Chariot di bassissimo livello che mi mancava, nemmeno sapevo che esistesse.

Io invece, sempre persona 4:

Sono al secondo ciclo e sto facendo il true ending, ma non capisco come affrontare Elizabeth, premetto che ho maxato tutti i social link tranne temperance e che la prima volta ho finito col true ending, quindi non so, mi manca qualcosa?

Io invece, sempre persona 4:

Sono al secondo ciclo e sto facendo il true ending, ma non capisco come affrontare Elizabeth, premetto che ho maxato tutti i social link tranne temperance e che la prima volta ho finito col true ending, quindi non so, mi manca qualcosa?