Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Pur essendo muti, si capisce benissimo che hanno due personalità diverse. quello di P3 sembra un tipo emo, abbastanza chiuso e sulle sue, che parla poco e agisce molto, sapendo sempre cosa fare, in grado di farsi carico da solo di ogni cosa, senza chiedere nulla agli altri. Quello di P4 sembra più un ragazzo gentile e disponibile, molto attento ai rapporti umani e ai bisogni degli altri sia familiari che no, con uno spiccato senso dell'onestà.Io ho questa idea... se Dorsai la pensa uguale a me, la risposta alla tua domanda è sì, sennò... hanno abbastanza spunti per essere interpretati in più di un modo.

Lucifer's Call ha un buon motivo per essere da te giocato: lo stle grafico. E' uno stile minimalista e distorto, una sorta di darkshading, sembra un manga in movimento con ambientazione infernale

I due pg sono muti, ma capita molto spesso, più di una volta in ogni discorso, che debbano scegliere delle risposte. A parte questo, la loro gestualità è molto approfondita, soprattutto quella del personaggio del 4, una cosa che in molti jrpg più blasonati non è presente. Le azioni sopperiscono alla mancanza di parole
E' tutto ciò che volevo sentirmi dire!

ragazzi potete spiegarmi una cosa quando un persona è debole cioe weak all elemento dark o luce che vuol dire?? non mi pare che esistono mosse di quegli elementi?? forse si riferisce a mamudo e mahama ...? ma se si che vuol dire tanto se ti colpisce muori lo stesso.....SE qualcuno riesce a spiegarmelo lo ringrazio ciao :wush:
cmq io sn arrivato

nel strip club il dungeon de risettina carina mi sa che adesso inizieranno le prime imprecazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciau
Si Mudo e Hama sono mosse rispettivamente oscuro e luce , comunque se vai nel menù c'è l'elenco abilità per vedere quali sono gli elementi di ognuna , non solo quelle sono oscure , per esempio anche Ghastly Weil è oscura così come la Die for Me!

Megido invece è almighty (onnipotente ovvero attacca chiunque e non c'è difesa ) non ha elemento e nessuno è forte o debole contro di essa fa molto danno , ma è proporzionale al livello dhi la usa o la riceve

Megidolaon è potentissima , ma già a lvl 70 è possibile uscirne vivi anche se molto danneggiati

Si Mudo e Hama sono mosse rispettivamente oscuro e luce , comunque se vai nel menù c'è l'elenco abilità per vedere quali sono gli elementi di ognuna , non solo quelle sono oscure , per esempio anche Ghastly Weil è oscura così come la Die for Me!Megido invece è almighty (onnipotente ovvero attacca chiunque e non c'è difesa ) non ha elemento e nessuno è forte o debole contro di essa fa molto danno , ma è proporzionale al livello dhi la usa o la riceve

Megidolaon è potentissima , ma già a lvl 70 è possibile uscirne vivi anche se molto danneggiati
ahhh grazie ma quello che dicevi x vedere le mosse sarebbe quando fai il tasto quadrato sul persona?

poi quindi che vuol dire che se è weak a tipo esempio a luce e 1 nemico fa mahama muore al 100 x 100?

nel senso che non ce possibilita che lo schivi visto che è debole a quelk elemento....?

no vuol dire che se gli altri hanno il 30% di morire con Hama lui ne ha il 50 o il 60 non è mai il 100% , comunque se trovi qualche Homunculus è meglio se ne hai uno quando ti fanno Hama o Mudo lui muore al tuo posto automaticamente

ma dopo aver salvato kanji chi viene rapito?
Perché vuoi rovinarti la trama, scusa? Vuoi mettere il piacere di scoprirlo da solo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

boh, così. spero la ragazza.

comunque, ho la possibilità di prendere devil summoner 1&2 e lucifer's call. dato che nessuno li acquisterà(nessuno li conosce qua, qui conoscono solo FPS e Tekken, oltre a dragonball) e quindi posso prenderli con tranquillità, quali mi consigliate? i DS o lucifer's call?

ma dopo aver salvato kanji chi viene rapito?
6 sicuro di volerlo sapere..?? se si clikka su spoiler :wush:

rise la ragazza piu bella x me....

cmq anke io speravo che dp kanji c era lei :gaf:

comunque, ho la possibilità di prendere devil summoner 1&2 e lucifer's call. dato che nessuno li acquisterà(nessuno li conosce qua, qui conoscono solo FPS e Tekken, oltre a dragonball) e quindi posso prenderli con tranquillità, quali mi consigliate? i DS o lucifer's call?
Dai un'occhiata nelle ultime tre pagine perché abbiamo parlato di un po' tutti i titoli. Personalmente visto che come me sei partito da Persona 4, ti troverai sicuramente meglio con il primo Devil Summoner che è abbastanza recente (del 2006) e quindi comprende demoni che hai imparato a conoscere in Persona.

In effetti ti do ragione, quando ho chiesto informazioni sulla MegaTen il negoziante era stupito che continuassero ad uscire giochi dalla serie, per lui l'ultimo era uscito nel 2003. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Deidara: riguardo al carattere dei due personaggi principali, mi piace la possibilità di definirli in un certo modo. Raramente una risposta è più importante dell'altra o dà bonus che altre risposte non danno (almeno parlando della trama in sé, dialoghi in generale), però davvero la gestualità del Main Character di Persona 4 lo rende molto più vicino ad un personaggio che parla, infatti spesso gli altri rispondono come se avessero appena sentito le sue parole. Più che altro io gli ho dato una personalità spassosa, con la battuta sempre pronta, ma puoi tranquillamente renderlo un tipo imbronciato e pigro. A te la scelta su come gestirlo.

Ultima cosa: faccio notare che trovo molto positivo che in questa board tutti si impegnano per limitare gli spoilers. Purtroppo in altre sezioni ho trovato qualche spoiler (anche se lieve) su giochi di ruolo. Se si riesce davvero a parlare di JRPG qui dentro, siamo al sicuro da ogni problema di trama rovinata.

Anche i demoni di Lucifer's Call sono gli stessi Persona

Forneus, Pixie, Jack Frost, Nekomata, Incubus, Succubus ed altri che invece sono solo lì

Anche i demoni di Lucifer's Call sono gli stessi Persona
Forneus, Pixie, Jack Frost, Nekomata, Incubus, Succubus ed altri che invece sono solo lì
Purtroppo non conosco bene Lucifer's Call, non potevo dirlo con certezza assoluta che erano gli stessi. Però è piacevole notare che ogni gioco della serie ha le sue caratteristiche, ma mantengono qualcosa in comune (in questo caso i demoni).

Ho sentito però che tanti demoni cambiano aspetto da un gioco all'altro, non hanno sempre le stesse sembianze.

Purtroppo non conosco bene Lucifer's Call, non potevo dirlo con certezza assoluta che erano gli stessi. Però è piacevole notare che ogni gioco della serie ha le sue caratteristiche, ma mantengono qualcosa in comune (in questo caso i demoni).Ho sentito però che tanti demoni cambiano aspetto da un gioco all'altro, non hanno sempre le stesse sembianze.

Si a volte cambiano look , ma è una questione stilistica in Lucifer's Call addirittura evolvono e mutano in una forma superiore per esempio Pixie in High Pixie e così via

In Persona 4, io ho un problema con la creazione di un Persona, se cerco di fonderlo mi dà sempre quello di grado più alto oppure quello di grado più basso, ma mai lui. E' l'unico che mi manca di quelli che posso creare al livello attuale.

Metto nome e livello in spoiler.

Tam Lin - Sun - lv.53

Avete consigli da darmi sulla sua creazione? Ho provato perfino ad utilizzare tre Persona dello stesso Arcana in fusione tripla, ma non me lo dà mai.

Inoltre, mi è successa una cosa stranissima durante la prima giocata.

Volevo creare Alice (Death), che non è la Ultimate Form di quel Social Link. Tuttavia, non me la lasciava creare, mi compariva di colore arcobaleno. Chiedo cosa significa perché non mi è mai successo con altri Persona.

Che devi sbloccare qualcosa per ottenerla se non è l'ultimate link probabilmente è una side quest , non so quale perchè non ci sono ancora arrivato, potrebbe essere lo stesso per quello che non ti viene dato, molto strano

Che devi sbloccare qualcosa per ottenerla se non è l'ultimate link probabilmente è una side quest , non so quale perchè non ci sono ancora arrivato, potrebbe essere lo stesso per quello che non ti viene dato, molto strano
Avevo fatto tutte e 50 le quests, però probabilmente quando ho provato a crearla non le avevo ancora finite tutte, sinceramente non ricordo. All'inizio avevo pensato che non me la lasciasse creare perché fosse una Ultimate Form, soltanto leggendo una lista del Compendium completo (che ormai è il mio punto di riferimento per ragionare sulle fusioni) mi sono accorto che c'è un Persona di quell'Arcana di livello maggiore al suo.

Spero a questo turno di riuscire a crearla, anche perché ho sentito parlare molto bene delle sue abilità.

E' il theme estivo di P3 alla fine della scuola giornaliera cantato in Francese non so il titolo

Cmq è straspoileroso quel video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah se in P4 ricevo chiamate dove mi chiedono se voglio andare nella TV per allenarmi significa che magari sono troppo debole? Perchè per ora sono al livello 24 e ho finito già i primi due dungeon trovando difficolta contro i boss.

Cmq ho visto che

ci sono dei boss opzionali, per esempio oggi quando sono entrato nella tv teddy mi ha detto che era presente una shadow dove prima c'era lo shadow di Kanji e una volta affrontato e ucciso mi hanno aumentato il courage, veramente una bella pensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq è straspoileroso quel video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah se in P4 ricevo chiamate dove mi chiedono se voglio andare nella TV per allenarmi significa che magari sono troppo debole? Perchè per ora sono al livello 24 e ho finito già i primi due dungeon trovando difficolta contro i boss.

Cmq ho visto che

ci sono dei boss opzionali, per esempio oggi quando sono entrato nella tv teddy mi ha detto che era presente una shadow dove prima c'era lo shadow di Kanji e una volta affrontato e ucciso mi hanno aumentato il courage, veramente una bella pensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No, le telefonate te le fanno solo per consigliarti di combattere ancora appunto per lo spoiler che hai scoperto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi ho visto appunto il video di deidara di persona 3 e sinceramente l ho trovato molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....il punto è quasi quasi lo vorrei comprare ( il fes naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif) pero come dite voi se sto giocando a persona 4 se giochero al 3 sarebbe rovinato xke è di qualita piu bassa ... le cose stanno veramente cosi?? auch nn va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cmq la grafica è veramente inferiore rispetto a qll di persona 4?? i personaggi sn emo e - carismatici?

ki è che gentilmente mi puo fare delle differenze vere e propie anche veloci su questi punti dicendo quale è mejo e se si xke eccoli (scusate) :

1- personaggi ( carisma dettagli ecc...) mi sembra che in pes 3 fes almeno x quanto riguarda i vestiti sn 1 po + diversi e colorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

2- ambientazioni (stile grafico....dettagli...luci colori)

3- combattimenti ( quali sn piu difficili,piu spettacolari,piu divertenti...)

4- trama ( quella piu coinvolgente...vera...e che ti prende)

5- sonoro ( x quanto visto in pes 4 nn mi poxo lamentare! )

6- poi non altro da aggiungere....ho dtt tutto...cmq devo dire che all inizio lo stile del gioco mi aveva imbarazzato cn i personaggi piccolini anche qnd combatti mi sembrava 1 po da ragazzini xro invece dp che l ho capito mi ha appassionato :andrean:

ciau

p.s= qualcuno ho trovato questo mostro =======>

http://shatterheart.net/games/persona4/bestiary/sauna/pot.jpg ?

lo sto cercando nel dungeon di kanji ma non lo trovo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro