Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
io ho bisogno di alzare il courage, e anche di molto.

comunque, i post precedenti li avevo già letti, ma era per sapere quale mi conveniva prendere prima.

io ho bisogno di alzare il courage, e anche di molto.comunque, i post precedenti li avevo già letti, ma era per sapere quale mi conveniva prendere prima.
allora x il cuorage ci sn vari modi....li elenco:

1- leggere i libri che compri sul divano di sera...
questo punto non lo so ti puo svelaRE delle cose del gioco fai te se vederlo

2- qnd avrai diligence al livello 3 potrai andare a lavorare all ospedale di notte e ti alzera il cuorage in piu avrai potrai anche fare il social link devil e lavorando + 5000 yen

3- certe volte nell ristorante aiya certe volte x 800 yen ti fanno mangiare delle cose piccanti che alzano di parekkio il cuorage

4- mangiando certe volte nel frigo di casa tua skifezze varie aumentare il courage
poi mi sembra che non ce ne siano +!

Cmq è straspoileroso quel video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Meno male che l ho visto solo una volta! Di solito lo metto su youtube per sentirmi solo il theme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: ma non mi sembra d ' aver visto nulla di che... e poi non è un video qualunque; è il primo trailer USA del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Difficile che un trailer sia DAVVERO spoileroso...

Sono in data

17 novembre
e mi mancano due Social Link da completare, entrambi non di personaggi del party. Spero di farcela perché il tempo che mi resta è abbastanza abbondante, sono soddisfatto perché ultimamente mi ero fatto l'idea che non sarei stato in grado di completare tutto. Invece, ora si sono riaccese le speranze con alcune giornate piuttosto fortunate.

ragazzi ho visto appunto il video di deidara di persona 3 e sinceramente l ho trovato molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....il punto è quasi quasi lo vorrei comprare ( il fes naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif) pero come dite voi se sto giocando a persona 4 se giochero al 3 sarebbe rovinato xke è di qualita piu bassa ... le cose stanno veramente cosi?? auch nn va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cmq la grafica è veramente inferiore rispetto a qll di persona 4?? i personaggi sn emo e - carismatici?
ki è che gentilmente mi puo fare delle differenze vere e propie anche veloci su questi punti dicendo quale è mejo e se si xke eccoli (scusate) :

1- personaggi ( carisma dettagli ecc...) mi sembra che in pes 3 fes almeno x quanto riguarda i vestiti sn 1 po + diversi e colorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

2- ambientazioni (stile grafico....dettagli...luci colori)

3- combattimenti ( quali sn piu difficili,piu spettacolari,piu divertenti...)

4- trama ( quella piu coinvolgente...vera...e che ti prende)

5- sonoro ( x quanto visto in pes 4 nn mi poxo lamentare! )

6- poi non altro da aggiungere....ho dtt tutto...cmq devo dire che all inizio lo stile del gioco mi aveva imbarazzato cn i personaggi piccolini anche qnd combatti mi sembrava 1 po da ragazzini xro invece dp che l ho capito mi ha appassionato :andrean:

ciau

p.s= qualcuno ho trovato questo mostro =======>

http://shatterheart.net/games/persona4/bestiary/sauna/pot.jpg ?

lo sto cercando nel dungeon di kanji ma non lo trovo....
1) esteticamente, i personaggi del 3 sono più vari, perché molti del 4 usano la "normale" divisa scolastica per lo più, mentre quelli di P3 non la indossano neanche a scuola.

2) P3 ha meno ambientazioni. La città è più grande e varia, ma esiste in pratica 1 solo grande dungeon (a parte quelli che visiti 1 volta sola e non puoi più rivistare), che è diviso in blocchi Ogni blocco ha un aspetto differente, ma la struttura è meno varia rispetto a quella di P4.

3) Il BS dei due giochi è molto simile. La principale differenza è che in P3 non puoi controllare gli altri personaggi, ma solo il protagonista. Questo aggiunge una certa difficoltà. Anche il sistema dei weak points funziona in modo un po' diverso, e non ci sono i follow-up attack. In compenso, il protagonista può usare qualsiasi arma vuoi.

4) Questo è puramente personale.

5) Idem, molto personale.

Per il tuo spoiler... a volte ci sono i nemici rari. Questi nemici appaiono più facilmente quando piove, o a fine gioco.

1) esteticamente, i personaggi del 3 sono più vari, perché molti del 4 usano la "normale" divisa scolastica per lo più, mentre quelli di P3 non la indossano neanche a scuola.2) P3 ha meno ambientazioni. La città è più grande e varia, ma esiste in pratica 1 solo grande dungeon (a parte quelli che visiti 1 volta sola e non puoi più rivistare), che è diviso in blocchi Ogni blocco ha un aspetto differente, ma la struttura è meno varia rispetto a quella di P4.

3) Il BS dei due giochi è molto simile. La principale differenza è che in P3 non puoi controllare gli altri personaggi, ma solo il protagonista. Questo aggiunge una certa difficoltà. Anche il sistema dei weak points funziona in modo un po' diverso, e non ci sono i follow-up attack. In compenso, il protagonista può usare qualsiasi arma vuoi.

4) Questo è puramente personale.

5) Idem, molto personale.

Per il tuo spoiler... a volte ci sono i nemici rari. Questi nemici appaiono più facilmente quando piove, o a fine gioco.
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Imho Persona 3 e 4 fondamentalmente 2 dei pochi rpg per ps2 che merita di giocare...

Affermazione forte, però a mio parere su psone sono usciti titoli di ben altro spessore!!!

Imho Persona 3 e 4 fondamentalmente 2 dei pochi rpg per ps2 che merita di giocare...Affermazione forte, però a mio parere su psone sono usciti titoli di ben altro spessore!!!
interessante......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

puoi spiegarmi come sono i 2 persona ps1??

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che Persona 3 e 4 sono 2 dei pochi rpg validi su ps2, mentre su psone abbondano gli rpg che DEVONO essere giocati: i 3 Final Fantasy, XenoGears, Chrono Cross, Vagrant Story, Suikoden 2, Legend Of Dragoon...e l'elenco potrebbe continuare...

I 2 Persona per psone non li conosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

interessante......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifpuoi spiegarmi come sono i 2 persona ps1??
In realtà sarebbero 3, perché P2 è diviso in due giochi, di cui uno solo (la parte 2) è arrivata in USA. Del primo uscirà presto il remake per PSP, e quindi ne saprai molto ben presto... secondo me è il meno bello della serie, con un gameplay abbastanza ostico... nemici molto forti, ottieni pochi soldi, tutto costa tantissimo, pochissimi savepoints... il remake metterà a posto tutti questi problemi, quindi il titolo potrebbe migliorare parecchio. Persona 2 presenta una storia incredibilmente bella e articolata, appunto perché è divisio in due giochi. Purtroppo, a meno di remake anche del 2, la parte 1 rimane solo in giapponese. Ci sono traduzioni in formato testo, ma ovviamente giocarlo a quel modo non è la stessa cosa...

diciamo anche uno e mezzo perchè Persona Revelations (Persona 1 PSX) è stato praticamente dimezzato nella versione USA quindi si ha mezzo Persona 1 e la seconda metà di Persona 2

In realtà sarebbero 3, perché P2 è diviso in due giochi, di cui uno solo (la parte 2) è arrivata in USA. Del primo uscirà presto il remake per PSP, e quindi ne saprai molto ben presto... secondo me è il meno bello della serie, con un gameplay abbastanza ostico... nemici molto forti, ottieni pochi soldi, tutto costa tantissimo, pochissimi savepoints... il remake metterà a posto tutti questi problemi, quindi il titolo potrebbe migliorare parecchio. Persona 2 presenta una storia incredibilmente bella e articolata, appunto perché è divisio in due giochi. Purtroppo, a meno di remake anche del 2, la parte 1 rimane solo in giapponese. Ci sono traduzioni in formato testo, ma ovviamente giocarlo a quel modo non è la stessa cosa...

diciamo anche uno e mezzo perchè Persona Revelations (Persona 1 PSX) è stato praticamente dimezzato nella versione USA quindi si ha mezzo Persona 1 e la seconda metà di Persona 2
vi ringrazio,magari ci faccio un pensierino sul remake del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

... :Morris82:

Fortunatamente Atlus non lo rifarà. Ormai Persona vende più che bene (per gli standard di Atlus USA), quindi possono permettersi di spendere di più. Ai tempi lo fecero perché non credevano granché nel prodotto, e volevano semplicemente metterlo sul mercato senza ritardi.

Ma non potevano portare Devil Summoner 2 in Europa? :Morris82:

Comunque, oggi grande battaglia in Persona 4, a quanto pare il second run può dare parecchie soddisfazioni visto che ho incontrato un boss opzionale. Occhio che contiene spoiler!

Proprio mentre mi chiedevo perché non trovavo più il Reaper nelle casse del tesoro, eccolo spuntare ed avevo il secondo party, quello con i livelli più bassi (diciamo pure più bassi di 10 livelli rispetto agli altri).

Main Character lv.70, Naoto lv.56, Chie e Kanji lv.51

Ammetto subito che le cose non si sono messe particolarmente bene all'inizio. In pratica, con il MC dovevo fare attacco e supporto curativo, con Naoto continuavo ad usare Ming Change + Megidolaon finché mi sono rimasti SP, la soluzione ideale l'ho trovata nell'ormai classico Debilitate di Trumpeter, che è stato davvero efficace a far mancare il bersaglio a moltissime magie del Reaper, comprese quelle Istant Kill (e Kanji, in maniera poco intelligente, si sacrifica per proteggere il Main Character che usando Trumpeter era immune a questo tipo di magie!). E' stata una battaglia incredibilmente lunga (facciamo sui 30 minuti, probabilmente anche di più), ma nella fase finale si è stabilizzata. Tutti usavano attacchi fisici, togliendo pochissimi punti (non avevo più SP con Naoto, cercavo di tenere quelli del MC per curare tutti con Ishtar ed usare Debilitate con Trumpeter), ma alla fine è andato giù, ucciso proprio da Kanji che era l'unico ad essere morto in battaglia.

Ovviamente ora sono quasi senza oggetti per curare gli SP, ma almeno ho ricevuto un'arma fenomenale per il Main Character, una spada con alto livello di colpi critici, potenza se non sbaglio 380 (o forse anche di più) e 96% di Hit Rate. Davvero fenomenale!

Spero di incontrare nuovamente il Reaper, ma un po' più avanti, consiglio a tutti di non affrontarlo con personaggi senza la capacità di effettuare attacchi fisici di alto livello, per me è stato un vero problema danneggiarlo. E portate con voi Trumpeter che è miracoloso. :andrean:

Ormai arriva quasi tutto (tranne Arcana Heart , maledetti)

coninuera piu nexuno a fare dei giochi gdr, rpg ec...x la ps2??

oppure la ps2 è morta e sepolta??

intendo se ci saranno giochi VALIDI non giochi scarsi che nn ne vale la pena di giocarci....

tipo ad esempio ATLUS tirera fuori dal cilindro un altro gioco di ruolo ottimo x la ps2??

coninuera piu nexuno a fare dei giochi gdr, rpg ec...x la ps2??oppure la ps2 è morta e sepolta??

intendo se ci saranno giochi VALIDI non giochi scarsi che nn ne vale la pena di giocarci....

tipo ad esempio ATLUS tirera fuori dal cilindro un altro gioco di ruolo ottimo x la ps2??
Qualcosina sta ancora uscendo, ma ormai la PS2 è giunta al capolinea (e mi pare normale, sono già 2 anni che c'è PS3...). Temo dovrai fare il salto di qualità e acquistare PS3/X360/Wii a breve.

Oppure, recuperarti tutti i titoli PS2 che non hai ancora giocato e ti ispirano.

Credo che ormai l'unico titolo di rilievo per PS2 rimasto sia Mana Khemia 2 il capitolo successivo infatti (Atelier Rorona) uscirà su PS3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro