Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Ho preso Persona 4 qualche giorno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono arrivato

alla fine del castello di Yukiko

Se mi piacerà recupererò anche il 3 FES (visto che ho il 3 normale ma non l'ho mai finito da quando ho saputo del bug della memory card)

Ho notato nel 4 alcuni cambiamenti di gameplay che sinceramente ho gradito, più che altro semplificazioni che mi pare nel 3 non ci fossero (da quel poco che ricordo) come il fatto di potere leggere cosa fanno oggetti ed abilità in ogni schermata premendo quadrato, il fatto di spostarsi con il tasto quadrato, l'assenza della stanchezza (qui resa in maniera naturale in pratica) l'assenza della distinzione in 3 tipi di danni fisici e altre cose che spero vedrò andando avanti...
Da quanto ho sentito in giro Persona 3 (e FES ancor più ovviamente!) è un giocone, ma giocato DOPO Persona 4 diventa solo un buon jrpg. Ti conveniva recuperare prima il FES... peccato!

Da quanto ho sentito in giro Persona 3 (e FES ancor più ovviamente!) è un giocone, ma giocato DOPO Persona 4 diventa solo un buon jrpg. Ti conveniva recuperare prima il FES... peccato!
Smentisco tutto (personalmente). Ho fatto il passaggio inverso (prima 4 e poi 3 FES) e posso dirti che non sento troppo la nostalgia del quarto titolo, anzi, Persona 3 FES mi sta affascinando moltissimo. Certo, poi è vero che ho ancora in mente la musica di battaglia di P4, ma quella credo che sia una cosa personale.

Son of Sparda, qual è il bug della memory card di Persona 3? Devo sapere se iniziare a preoccuparmi visto che sto giocando al FES.

Smentisco tutto (personalmente). Ho fatto il passaggio inverso (prima 4 e poi 3 FES) e posso dirti che non sento troppo la nostalgia del quarto titolo, anzi, Persona 3 FES mi sta affascinando moltissimo. Certo, poi è vero che ho ancora in mente la musica di battaglia di P4, ma quella credo che sia una cosa personale.
Son of Sparda, qual è il bug della memory card di Persona 3? Devo sapere se iniziare a preoccuparmi visto che sto giocando al FES.
Mi fa piacere leggere ste cose comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io devo iniziarli entrambi quest estate e il 3 mi intriga di più!

Comunque tranquillo: P3 cancellava i salvataggi della memory mi pare... con il FES il problema non dovrebbe esistere...

Mi fa piacere leggere ste cose comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io devo iniziarli entrambi quest estate e il 3 mi intriga di più!
Comunque tranquillo: P3 cancellava i salvataggi della memory mi pare... con il FES il problema non dovrebbe esistere...
Nooo, ho la memory card piena. Spero davvero che con FES il problema sia riisolto. :Morris82:

Tu che ami i personaggi con look un po' particolare esulterai nel vedere che il Main Character quando festeggia ogni tanto si passa la mano fra i capelli per aggiustarseli. Di sicuro ti piacerà il terzo episodio, ha molto stile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nooo, ho la memory card piena. Spero davvero che con FES il problema sia riisolto. :Morris82:
Tu che ami i personaggi con look un po' particolare esulterai nel vedere che il Main Character quando festeggia ogni tanto si passa la mano fra i capelli per aggiustarseli. Di sicuro ti piacerà il terzo episodio, ha molto stile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Caz*o!!!!!!!! *_* Vedo che mi conosci molto bene! Hai citato un dettaglio che per il 99,99% dell' utenza può sembrare una cagata, ma che per me è importantissimo!

Non fraintendermi però: è vero che amo i personaggi emo, effeminati o anche freddi e simil... ma non sono così superficiale da badare solo a quello! Se la trama dovesse risultare banale (SO che non è così, è solo un esempio) sarei lì a pronto a criticare...

PS: devo tenerti d' occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Caz*o!!!!!!!! *_* Vedo che mi conosci molto bene! Hai citato un dettaglio che per il 99,99% dell' utenza può sembrare una cagata, ma che per me è importantissimo!
Non fraintendermi però: è vero che amo i personaggi emo, effeminati o anche freddi e simil... ma non sono così superficiale da badare solo a quello! Se la trama dovesse risultare banale (SO che non è così, è solo un esempio) sarei lì a pronto a criticare...

PS: devo tenerti d' occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho detto perché io sono curiosissimo nei dettagli. Sono uno che quando finisce i giochi va a cercare gli art works per vedere personaggi disegnati magari con look alternativi.

Sì, chiaramente la trama è molto importante in un gioco, anche se penso che il punto di forza in un gioco della MegaTen sia la mitologia che va a dettagliare ogni cosa. Non posso dire altro, chiaramente, lascio a chiunque voglia provare questo titolo il piacere di riflettere su alcune scelte di stile adottate a personaggi ed ambientazioni.

La trama di Persona 3 è di alto livello, ma è lenta, a causa dello svolgimento temporale. Non credo di spoilerare dicendo che una volta al mese giunge l'evento che la fa andare avanti e negli altri giorni ci sono eventi minori, o anche nessun evento (in quel caso si combatte o si sviluppa un social link). Onestamente, se si prende il gioco senza aspettarsi l'ennesimo filmone interattivo, il giudizio non può essere che positivo

bè penso che sparandosi in testa con l'evoker un pò gli si scompigliano

Quello di P4 invece si risistema gli occhiali speciali dopo i combattimenti e poi hanno armi più terra terra all'inizio, per esempio randellano i nemici usando mazze da golf (quelle in metallo)

Ma io P3 l'ho iniziato...e poi non ho problemi a giocare le saghe in ordine inverso, riesco a considerare anche lo scarto temporale...oltretutto se è vero ciò:

Non avrò problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si parla di P3 normale come ti è stato detto, quinid non c'è da preoccuparsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma io P3 l'ho iniziato...e poi non ho problemi a giocare le saghe in ordine inverso, riesco a considerare anche lo scarto temporale...oltretutto se è vero ciò:

Non avrò problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si parla di P3 normale come ti è stato detto, quinid non c'è da preoccuparsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il fatto che ti avessi consigliato prima il 3 è che per la saga di Persona, diversamente da un Final fantasy (tanto per citarne uno), gli ultimi due capitoli sono uno l' upgrade DIRETTO dell' altro; sono cioè identici, se non che il 4 migliora in tutto le caratteristiche del 3. In una saga come FF i capitoli hanno poco in comune: non si può parlare di FFX come upgrade del IX ad esempio... non c' entrano niente l' uno con l' altro.

Ma mi fa piacere constatare che, come hai letto pure tu, per altri motivi, non avrai problemi nel giocare il 3 per ultimo!

Volevo solo illustrarti (con ritardo) il perchè del mio precedente post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

deidara, ma se sono prima di battere kanji, sarò al masimo ad un quartro di gioco.

causa esami non ho giocato ed ora vado a dormire alle quattro e mi sveglio a mezzogiorno.

ma da dopo il 29 (compleanno e possibili wii) ricomincio a giocare

Ma a nessuno frega di Devil Survivor? E' uscito USA e si sta beccando solo voti altissimi *-* *** ti prego fa che esca Pal.

Ma a nessuno frega di Devil Survivor? E' uscito USA e si sta beccando solo voti altissimi *-* *** ti prego fa che esca Pal.
lo sto giocando USA, davvero molto molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

anche qui sono riusciti a rimediare alle problematiche del suo predecessore,

decisamente bene :pffs:

lo sto giocando USA, davvero molto molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
anche qui sono riusciti a rimediare alle problematiche del suo predecessore,

decisamente bene :pffs:
Mi sa che ti sei confuso con Devil Summoner... Deidara parla di Survivor, quello per DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il mio è in viaggio verso casa mia. ^_^

Ma entrerà nel mio backlog, ho un mare di titoli da finire...

Mi sa che ti sei confuso con Devil Summoner... Deidara parla di Survivor, quello per DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl mio è in viaggio verso casa mia. ^_^

azz'

colpito e affondato :cry2:

già già, per quanto riguarda devil survivor,

anche il mio è in viaggio, preso da videogamesplus.ca, dovrò aspettare il solito mesetto prima che arrivi...

...siano benedette le console Region Free ;p

Mi sa che ti sei confuso con Devil Summoner... Deidara parla di Survivor, quello per DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl mio è in viaggio verso casa mia. ^_^

Idem!

Il mio a dire il vero è già a casa, ma è contemporaneamente in viaggio. Ahem, sapete com'è.... per provare.

Comunque è davvero molto bello, ha davvero carisma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il DS lite è region free? Quindi posso comprarlo NTSC?

Devil Summoner 2 sembra davvero stupendo, ha risolto davvero quei difetti che il primo capitolo aveva. Inoltre la schivata sembra davvero spettacolare e meno male che non si deve combattere in ogni luogo del gioco. Girare le città tranquillamente senza un combattimento ogni cinque passi è una cosa positiva. Inoltre la negoziazione con i demoni è divertentissima. E questa è un'ottima cosa, spero di poterci giocare in futuro, ma ora mi dedico a Persona 3 FES ed a poco altro.

A proposito di Persona 3, nuovo sviluppo della storia al punto in cui sono. Contiene spoilers, ovviamente.

Luna piena di inizio ottobre, piuttosto sconvolgente.

Bellissima la battaglia contro i due membri Strega, Jin era veramente pessimo, abbattuto in poco tempo. Takaya molto più interessante.

Boss dell'Hanged Man veramente fastidioso, con quelle tre statue che continuava a riformare, poi l'altra Summon. Insomma, quella è stata una bella battaglia, ma è crollato contro il potente Ragnarock di Surt. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Poi la grande festa, casualmente Ikutsuki mancava all'appello, ho sempre avuto sospetti su di lui e l'ho scritto anche in un post precedente. Fin dal principio mi ha dato l'impressione di essere un ricercatore un po' eccentrico, già il fatto che ci sono le registrazioni nelle stanze degli studenti fa capire che tipo di persona è. Ed è stato svelato il suo scopo: risvegliare "Death". Quindi uno Shadow della morte? Sembra molto interessante, sono curioso di saperne di più. Ed il Tantarus ha un piano in più, buono a sapersi, nel frattempo ho creato Alice che già ho imparato a stimare in P4.

Il DS lite è region free? Quindi posso comprarlo NTSC?
Devil Summoner 2 sembra davvero stupendo, ha risolto davvero quei difetti che il primo capitolo aveva. Inoltre la schivata sembra davvero spettacolare e meno male che non si deve combattere in ogni luogo del gioco. Girare le città tranquillamente senza un combattimento ogni cinque passi è una cosa positiva. Inoltre la negoziazione con i demoni è divertentissima. E questa è un'ottima cosa, spero di poterci giocare in futuro, ma ora mi dedico a Persona 3 FES ed a poco altro.

A proposito di Persona 3, nuovo sviluppo della storia al punto in cui sono. Contiene spoilers, ovviamente.

Luna piena di inizio ottobre, piuttosto sconvolgente.

Bellissima la battaglia contro i due membri Strega, Jin era veramente pessimo, abbattuto in poco tempo. Takaya molto più interessante.

Boss dell'Hanged Man veramente fastidioso, con quelle tre statue che continuava a riformare, poi l'altra Summon. Insomma, quella è stata una bella battaglia, ma è crollato contro il potente Ragnarock di Surt. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Poi la grande festa, casualmente Ikutsuki mancava all'appello, ho sempre avuto sospetti su di lui e l'ho scritto anche in un post precedente. Fin dal principio mi ha dato l'impressione di essere un ricercatore un po' eccentrico, già il fatto che ci sono le registrazioni nelle stanze degli studenti fa capire che tipo di persona è. Ed è stato svelato il suo scopo: risvegliare "Death". Quindi uno Shadow della morte? Sembra molto interessante, sono curioso di saperne di più. Ed il Tantarus ha un piano in più, buono a sapersi, nel frattempo ho creato Alice che già ho imparato a stimare in P4.
Sì, il DS è region-free. ^_^

La negoziazione coi demoni c'era anche in Persona 1 e 2... perciò se prendi il reamke/port per PSP la ritroverai. Per P3 e P4 han deciso di toglierla per facilitare le cose, perché onestamente, dover negoziare ogni volta è un bordello, perché è tutto assolutamente casuale. Nel Persona originale, ad esempio, poteva trattare male uno slime e lui si impauriva e faceva quello che dicevi. Poi ci riprovavi al combattimento successivo con uno slime di uguale livello e si arrabbiava e si attaccava... Insomma, troppo random per i miei gusti. :(

Sì, il DS è region-free. ^_^
La negoziazione coi demoni c'era anche in Persona 1 e 2... perciò se prendi il reamke/port per PSP la ritroverai. Per P3 e P4 han deciso di toglierla per facilitare le cose, perché onestamente, dover negoziare ogni volta è un bordello, perché è tutto assolutamente casuale. Nel Persona originale, ad esempio, poteva trattare male uno slime e lui si impauriva e faceva quello che dicevi. Poi ci riprovavi al combattimento successivo con uno slime di uguale livello e si arrabbiava e si attaccava... Insomma, troppo random per i miei gusti. :(
Questa è un'ottima notizia, così potrò giocare anch'io a Devil Summoner anche se non esce in Europa (ma spero comunque che esca).

Sì, in effetti è vero che la negoziazione ha questi svantaggi, è un'arma a doppio taglio. Se va male... fa male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro