Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Questa è un'ottima notizia, così potrò giocare anch'io a Devil Summoner anche se non esce in Europa (ma spero comunque che esca).
Sì, in effetti è vero che la negoziazione ha questi svantaggi, è un'arma a doppio taglio. Se va male... fa male.
Devil Survivor. Devil Summoner è quello per PS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Devil Survivor. Devil Summoner è quello per PS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
credo che, almeno lui, intendesse quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...ora capisco perchè hanno pensato bene di chiamare Devil Summoner 2:

"Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon"

:pffs:

Sì, scusate, ho invertito i nomi senza volere, mi accorgo quando sbagliano gli altri, ma quando sbaglio io nemmeno a rileggerlo tre volte.

Però vorrei davvero che Devil Summoner 2 esca in Europa.

ci sto giocando sto periodo a devil summoner 2 belissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif,certo che nn sarà troppo corto il nome del gioco eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedo solo come ho potuto ignorare tanto Shin megami tensi fino a qualche mese fa! :(

I capitoli li conoscevo pure ma sarò sincero: mi facevano ribrezzo! Com' è strano... la mia idea a riguardo è cambiata RADICALMENTE! Non ne ho ancora cominciato un titolo, come saprete oramai, ma è l' unica saga che PER ME ha le carte per battere FF (a mio parere imbattuto per ora). Ancora non capisco COSA mi abbia lentamente fatto cambiare tanto idea sulla saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedo solo come ho potuto ignorare tanto Shin megami tensi fino a qualche mese fa! :(
I capitoli li conoscevo pure ma sarò sincero: mi facevano ribrezzo! Com' è strano... la mia idea a riguardo è cambiata RADICALMENTE! Non ne ho ancora cominciato un titolo, come saprete oramai, ma è l' unica saga che PER ME ha le carte per battere FF (a mio parere imbattuto per ora). Ancora non capisco COSA mi abbia lentamente fatto cambiare tanto idea sulla saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse il fatto che siano jrpg aventi uno stile proprio e originale. Oppure il fatto che non siano ambientati (per una volta) in un mondo fantasy. Parte del fascino potrebbe derivare dal fatto che per certi versi ricordano i manga. Per me, almeno, è stato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse il fatto che siano jrpg aventi uno stile proprio e originale. Oppure il fatto che non siano ambientati (per una volta) in un mondo fantasy. Parte del fascino potrebbe derivare dal fatto che per certi versi ricordano i manga. Per me, almeno, è stato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda: lo stile lo trovo perfetto, e l' ambientazione è la mia preferita in assoluto per un jrgp: il presente (purtroppo poco sfruttata! Mi è piaciuto come è stata egregiamente usata in TWEWY ad esempio!)

Torniamo al punto precedente: come facevo ad ODIARE la saga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giuro che non ricordo... so solo che la odiavo e la scartavo a priori... c' era qualcosa che proprio non mi andava... chissà cosa...

yoo!!!! ieri sn arrivato a namatame all ospedale dojima ecc.....pensavo che lui fosse veramente il killer ma io non penso....cavolo sto gioko sembra lunghissimoooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

EVVAI MEJO COSI!!!

Guarda: lo stile lo trovo perfetto, e l' ambientazione è la mia preferita in assoluto per un jrgp: il presente (purtroppo poco sfruttata! Mi è piaciuto come è stata egregiamente usata in TWEWY ad esempio!)
Torniamo al punto precedente: come facevo ad ODIARE la saga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giuro che non ricordo... so solo che la odiavo e la scartavo a priori... c' era qualcosa che proprio non mi andava... chissà cosa...
Stessa cosa che è successa a me... come giochi mi sembravano fantastici, ma l'ambientazione scolastica mi sdubbiava nn poco...

Per me avvicinarmi alla MegaTen è stato un processo quasi naturale dopo essermi dedicato alla lettura del manga Berserk. Avevo una voglia incredibile di giochi con una trama oscura riguardanti demoni e possibilmente un po' di mitologia.

Così mi sono ricadute due scelte: cominciare con la Shin Megami Tensei ed eventualmente lo spin-off Persona che era molto più facile da trovare nei negozi oppure Shadow Hearts. Ed ho scelto di partire con Persona 4, stimolato dalle recensioni e dai vari pareri che trovavo in rete. Chiaramente non mi sono pentito della scelta. Ovviamente ho in progetto di espandere le mie conoscenze su questa saga, ma conoscendomi so già che l'alta difficoltà di alcuni giochi o il numero elevato di battaglie casuali rischia davvero di mettermi KO. Un giorno giocherò a Lucifer's Call, costi quel che costi a livello di tempo/difficoltà.

Quello che ormai ho imparato ad apprezzare della MegaTen è la mitologia di base, le descrizioni del Compendium ed il fatto che se gioco ad un titolo posso vedere demoni che già trovavo nell'altro.

no, lo vogliamo tutti.un unico problema: non c'èXD
Il problema sarà la piattaforma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tutti, come Konata, le abbiamo tutt e tre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La maggioranza di noi ha una PS3.

ma perchè quando si parla della megaten tutti citano solo persona??credo che anche gli altri spin-off e lucifer's call vadano apprezzati:cry2:

Il problema sarà la piattaforma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non tutti, come Konata, le abbiamo tutt e tre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La maggioranza di noi ha una PS3.
Tanto in questa gen, regnano le esclusive a tempo... male che vada o è multi, o è multi dopo un anno... dubito un MegaTen possa mai uscire esclusiva per 360, dopo il megaflop del Nine.

ma perchè quando si parla della megaten tutti citano solo persona??credo che anche gli altri spin-off e lucifer's call vadano apprezzati:cry2:
ma se nelle ultime due pagine abbiamo parlato solo di devil summoner e devil survivor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e cmq, un po di pagine fa, si è parlato anche di lucifer's call e digital devil saga :pffs:

diciamo che i persona sono quelli più attuali, per quello sono più discussi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Tanto in questa gen, regnano le esclusive a tempo... male che vada o è multi, o è multi dopo un anno... dubito un MegaTen possa mai uscire esclusiva per 360, dopo il megaflop del Nine.
1) che è "il Nine"?

2) che legame c' è tra le vendite di un ipotetico Persona 360 e questo Nine? *_* E' anche quest' ultimo un gioco ATLUS forse?

1) che è "il Nine"?2) che legame c' è tra le vendite di un ipotetico Persona 360 e questo Nine? *_* E' anche quest' ultimo un gioco ATLUS forse?
è uno shin megami tensei uscito in esclusiva per Xbox ( si, il botolo nero )

e solamente in Giappone;

e se pensi a quante xbox sono state vendute in Giappone, puoi benissimo immaginare che fallimento catastrofico possa essere stato...

e dire che era uscito addirittura in limited edition... brr...

ovviamente la situazione con xbox 360, potrebbe essere differente,

sta ad Atlus decidere se rischiare ancora oppure no...

cmq non ho notizie riguardo al tipo di gioco, credo fosse come lo shin megami tensei imagine, quello online per intenderci, visto che atlus era al lavoro ad uno shin megami tensei nine online per xbox live, che poi venne dirottato su pc... diventando, credo, imagine...

mmm...

Ho appena visto una cosa assurda! Su metacritics c'è Persona 4 con la media del 9. La cosa incredibile è che tra i voti della media c'è quello di Spaziogames, solo che è sbagliato, è 76. La media è scesa anche per questo errore :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro