Altre domandine d' aiuto su Persona 3:1) è difficile, o meglio impossibile, dare il meglio in ogni social link... Mi butto a capofitto su uno o due in particolare o è meglio dare poco ma a tutti?
2) non ho ancora capito bene A COSA serve svilupparli *_*
3) è importante averli tutti? Perchè ho notato che alcuni sono un pò "nascosti" (potrei anche averli GIA' tutti per quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...
4) solite questioni estetiche... solito Deidara...: ho notato nei trailer che si combatte anche con addosso altri costumi, ma nei giorni festivi son tutti ben agghindati, poi entro nel Tantarus e... :( niente, di nuovo le divise scolastiche. Come mai?
5) sempre per i costumi: ma li indossano sempre in maniera prestabilita (come il "costume festivo" della domenica) oppure ce ne sono alcuni che posso "trovare" ed "equipaggiare" quando voglio?
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il 90% dei costumi li ottieni facendo le quest di Elizabeth, quindi cerca di completarne più che ne puoi. Almeno quelle delle fusioni richieste e delle mosse combinate che vuole vedere. So che sono quest'ultime a darti i costumi. Altri costumi li ottieni come equipaggiamenti, io ne avevo trovato uno all'inizio da dare al Main Character o Junpei.
1) non è impossibile (usando una guida ce la faresti, ma te lo sconsiglio, è la tua prima esperienza con un Persona, goditelo fino in fondo). Meglio distribuirseli nei primi mesi. Un po' con uno, un po' con l'altro, diciamo pure che le prime tre-quattro fasi sono semplici, dopo bisogna azzeccare le risposte giuste, uscire insieme quando chiedono appuntamento e spesso neanche questo basta, ci vuole un po' di tempo insieme.
2) come ti hanno già detto, servono a dare maggiori punti esperienza a Persona di quegli Arcana, ma soprattutto a far crescere i livelli in una fusione, sbloccando subito abilità che otteresti soltanto attraverso un level-up intenso ed evitabile (soprattutto per Persona di basso livello che non vorrai più vedere per il resto dell'avventura).
3) ti conviene avere tutti i Social Links del gioco, ma molti non sono disponibili fin dall'inizio. Per ogni Arcana c'è un Social Link, quindi puoi fare il conto. Ed il bello è che alcuni Arcana cominci a vederli soltanto da determinati livelli.
4) come scritto sopra, li otterrai. Alcuni sono davvero spettacolari, non ti spoilero i miei preferiti... o meglio dire le mie preferite. :pffs:
5) decidi tu quando metterli e quindi cosa mettere. Chiaramente ti spingerai ad utilizzare costumi con una difesa migliore. Spesso i costumi non hanno parametri aggiuntivi e questo li rende un po' meno utili degli altri.
Un consiglio: cerca di farti tanti soldi, so che per il momento è difficile, ma ti serviranno per le migliaia di cose da acquistare e per le fusioni. Più è alto il livello di un Persona, più soldi servono per riprenderlo dal Compendium.
A che punto sei arrivato della storia?