Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Beh insomma, per l'umorismo non sono mica tanto d'accordo:asd:Persona 4 si, presenta momenti veramente spassosi, ma già il 3 è veramente tanto ma tanto cupo, si ride veramente poco in quel gioco:asd:
Vero, Persona 3 non ha lo stesso umorismo del 4, tuttavia ci sono delle situazioni davvero capaci di far ridere per diversi minuti.

Operation Babe Hunting sulla spiaggia.

Ma sicuramente anche P3 (sono alle prime ore) ha i suoi momenti "spassosi", di cui Junpei spesso protagonista!

Altra enorme somiglianza con la serie Digimon *_* i personaggi di Persona 4 inforcano occhiali nelle apposite zone... proprio come in Digimon tamer.

EDIT: scusate il doppio post

Ma perchè Chie (ma anche gli altri mi pare)

continuano a chiamare Naoto "Naoto-kun" per il resto del gioco? E se non sbaglio, maxando il suo Social link, ho letto che se si entra in una relazione con lei, a un certo punto dice qualcosa come "non ti da fastidio che mi riferisca a me al maschile?" (c'è scritto "I" inteso come maschile ho letto) devo dedurne che gli altri lo fanno per farle mantenere un'identità "maschile"? Ma allora perchè lo fanno anche tra di loro?

Comunque ho notato una cosa strana, ripensandoci una volta che fondevo le Persona, mi è uscita la possibilità di fondere la Persona Alice, e non so perchè aveva l'icona viola luccicante anzichè blu...come mai?

sono cose che non riesci a capire dalla versione inglese, si riferisce a se stessa con ore/boku invece di usare watashi, e utilizza una parlata al maschile.

Inoltre, kun non è indicativo di maschile.

sono cose che non riesci a capire dalla versione inglese, si riferisce a se stessa con ore/boku invece di usare watashi, e utilizza una parlata al maschile.
Inoltre, kun non è indicativo di maschile.
Ah perfetto, in effetti non ero a conoscenza del corretto uso del suffisso!

Vero, Persona 3 non ha lo stesso umorismo del 4, tuttavia ci sono delle situazioni davvero capaci di far ridere per diversi minuti.
Operation Babe Hunting sulla spiaggia.
Ah si sicuramente:asd:

I suoi momenti li ha, in quella occasione mi sono piegato:rickds:

Però diciamo che è molto più serio del 4 ed in generale come gioco è abbastanza cupo, da metà fino alla fine poi diventa quasi angosciante.

P4 invece m'ha fatto veramente morire

Il campeggio, i momenti a scuola, la gita a port island, il concorso di bellezza:whawha:
Difficilmente ho riso così tanto in un gioco:asd:

Ah perfetto, in effetti non ero a conoscenza del corretto uso del suffisso!
OT: il -kun si utilizza quando ci si rivolge ad una persona di "pari livello", ad es. compagni di classe con cui non c'è sufficiente confidenza per usare il -chan (ma nemmeno troppo poca da usare il -san) oppure colleghi di lavoro. Si usa, come tutti i suffissi, indistintamente per uomini e donne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

dopo aver inveito contro ogni *** ed ogni demone mai inventato son riuscito a fondere FIEND Black Rider! il terzo cavaliere dell'apocalisse.

NON direi
il primo megami tensei (non shin) è dell' 87

il primo smt è del 92.

megami ibunroku persona è uscito nel 96

vero , ma non cambia le cose circa i digimon che sono nati alla fine dei 90 tanto più che gli occhiali di P4 sono una sostituzione dell'evoker di P3 ovvero lo strumento per operare nei dungeons anche se hanno funzioni differenti

dopo aver inveito contro ogni *** ed ogni demone mai inventato son riuscito a fondere FIEND Black Rider! il terzo cavaliere dell'apocalisse.
Il terzo cavaliere...

Pestilence, for what you had to endure

And what you have put others through

Ma è così difficile fondere i demoni in Devil Survivor 2 oppure la difficoltà sta nel batterli per averli sbloccati?

I demoni di tipo EVIL e di tipo FIEND sono molto difficili, il vantaggio però e che non c'è level cap, basta averli sbloccati.

ho postato sopra una miniguida a cui si va aggiungere il gem system, con correzioni:

vecchia guida by me:

-fate in modo di non essere in status good luck ma normale o meglio ancora bad luck.

-entrate nel gouma den in corrispondenza di una NEW MOON

-fondete demoni finchè la fusione non sarà un multiplo di 7 (potete controllare il numero di fusioni totali parlando con Victor)

-quando la fusione che andrete a compiere è un multiplo di 7 fondete i due demoni più schifosi che avete a disposizione

- se si sono verificate le prime 3 condizioni partirà il FIEND boss battle theme e victor vi chiederà se volete avventurarvi in una fusione rischiosa

-a questo punto Victor vi chiederà delle gemme, in base alle gemme che gli darete fonderete un fiend corrispondente

- se vostro status non è ne bad luck ne good luck potrebbe partire anche la fusione degli EVIL, fate attenzione alla BGM di sottofondo

i fiend per essere fusi vanno prima sconfitti in battaglia altrimenti sono lokkati, una volta sconfitti li potete fondere senza nenache tenere in considerazione il level CAP.

gem fusion system:

victor vi chiederà 3 gemme in ordine casuale, non potrete scegliere la gemma, sarà victor a sceglierla prendendone una dai tre gruppi sottoelencati il giocatore potrà ssolo decidere se dargliela o meno, ogni gemma che gli darete avrà un certo valore di "punti fusione", alla fine la somma dei punti fusione avrete un demone corrispondente, indipendentemente dai due demoni che andrete a scegliere, inoltre solo i passive skills saranno ereditati, tutto il resto andrà perso.

prima Gemma:

-Onyx: 5000

-Turquoise: 5000

-Amethyst: 7000

Seconda Gemma:

-Aquamarine: 10000

-Sapphire: 10000

-Garnet: 10000

-Topaz: 15000

-Opal: 20000

Terza Gemma:

-Pearl: 30000

-Ruby: 30000

-Emerald: 40000

-Diamond: 50000

i valori sommati delle tre gemme daranno i seguenti risulati di fusione.

-0: Slime, Blob, Black Ooze

-5000+: White Rider, Red Rider

-15000+: Binbou-gami

-35000+: Yakubyou-gami

-45000+: Alice

-65000+: Black Rider, Pale Rider

per otenere black e pale rider, vi serviranno sicuramente un bel pò di reload, non sempre raggiunta una certa somma di punti viene fuso il demone corrispondente, spesso compare un FIEND minore.

Fusione demoni di tipo EVIL:

sono più semplici dei FIEND:

-asscuratevi di non essere in status bad luck ma normale o meglio ancora Good luck

-fondete demoni finchè la fusione non sarà un multiplo di 7 (potete controllare il numero di fusioni totali parlando con Victor)

-quando la fusione che andrete a compiere è un multiplo di 7 fondete i due demoni più schifosi che avete a disposizione

- se si sono verificate le prime 3 condizioni partirà il boss battle theme e victor vi chiederà se volete avventurarvi in una fusione rischiosa

- se siete in una new moon e il vostro status non è ne bad luck ne good luck potrebbe partire anche la fusione dei FIEND, fate attenzione alla BGM di sottofondo

ed ora il gem fusion system degli evil:

le gemme sono le stesse che chiede nella fusione FIEND, cambiano solo i risultati

-0: Slime, Blob, Black Ooze

-5000+: Zombie, Lady Zombie, Zombie Officer

-15000+: Zombie Guard, Yomi Kugutsu A

-35000+: Yomi Kugutsu B, Moving Foreign Doll

-45000+: Hiruko, Moving Death Doll

-65000+: Yomi Kugutsu C, Red Cape

Gli EVIL sono molto meno potenti dei FIEND.

Altre domandine d' aiuto su Persona 3:

1) è difficile, o meglio impossibile, dare il meglio in ogni social link... Mi butto a capofitto su uno o due in particolare o è meglio dare poco ma a tutti?

2) non ho ancora capito bene A COSA serve svilupparli *_*

3) è importante averli tutti? Perchè ho notato che alcuni sono un pò "nascosti" (potrei anche averli GIA' tutti per quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...

4) solite questioni estetiche... solito Deidara...: ho notato nei trailer che si combatte anche con addosso altri costumi, ma nei giorni festivi son tutti ben agghindati, poi entro nel Tantarus e... :( niente, di nuovo le divise scolastiche. Come mai?

5) sempre per i costumi: ma li indossano sempre in maniera prestabilita (come il "costume festivo" della domenica) oppure ce ne sono alcuni che posso "trovare" ed "equipaggiare" quando voglio?

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altre domandine d' aiuto su Persona 3:1) è difficile, o meglio impossibile, dare il meglio in ogni social link... Mi butto a capofitto su uno o due in particolare o è meglio dare poco ma a tutti?

3) è importante averli tutti? Perchè ho notato che alcuni sono un pò "nascosti" (potrei anche averli GIA' tutti per quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...

4) solite questioni estetiche... solito Deidara...: ho notato nei trailer che si combatte anche con addosso altri costumi, ma nei giorni festivi son tutti ben agghindati, poi entro nel Tantarus e... :( niente, di nuovo le divise scolastiche. Come mai?

5) sempre per i costumi: ma li indossano sempre in maniera prestabilita (come il "costume festivo" della domenica) oppure ce ne sono alcuni che posso "trovare" ed "equipaggiare" quando voglio?

1)Maxare tutti i SL è possibile ma difficile senza guide, poichè ad ogni incontro con una determinata persona si deve cercare di dare la risposta più giusta, e inoltre quando si esce con un determinato SL bisogna avere con se una persona di quel tipo.

2) Sviluppare SL è fondamentale per diversi aspetti: quando si fonde una persona quest'ultima guadagna EXP in più per ogni livello del relativo SL, inoltre considera che ad ogni livello dispari del SL corrisponde un level up dopo la fusione (esempio SL LIV1 la persona salirà un livello in più, SL LIV3 la persona salirà di 2 livelli e così via), inoltre aumentare i SL è fondamentale perchè la persona quando verrà impiegata in battaglia guadagnerà più EXP

3)è importante averne tanti però cmq meglio cercare di maxarne qualcuno infatti una volta maxato un SL si sblocca la possibilità di ottenere la persona più forte di quel tipo

4) Alcuni equip di tipo armatura farà cambiare l'estetica del PG però non sono molti

5)No i costumi al di fuori del tartarus sono predefiniti, durante i giorni scolastici si usa la divisa scolastica (che varia se invernale o estiva come da tradizione in jappo) e nei giorni festivi si usa un vestito normale

é meglio svilupparne il più possibile quando fondi le Personae più è alto il social link più punti bonus ricevi e quindi le personae salgono di livello al momento della fusione inoltre prendono più abilità , in più il livello del SL fornisce un parametro che fa aumentare i punti exp delle personae di quell'arcana , inoltre se ne sbloccano di nuovi in tutto sono 22 e senza una guida è impossibile maxarli tutti in una partita.

Alcuni equipaggiamenti , in particolare le corazze cambiano l'aspetto dei PG e ci sono alcuni abiti bonus da sbloccare o da vincere con quests o da comprare però dovrei spoilerare , comunque se non glieli equipaggi tu usano la divisa scolastica

Sono difficili da trovare/ottenere/individuare questi equipaggiamenti-costume?

Saprete... che sono un fissato di queste piccole chicche dei JRPG... i costumi son una feature che mi ha sempre eccitato tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono difficili da trovare/ottenere/individuare questi equipaggiamenti-costume?
Saprete... che sono un fissato di queste piccole chicche dei JRPG... i costumi son una feature che mi ha sempre eccitato tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Uno ti viene dato da una quest se non mi sbaglio ma non mi ricordo quale, altri sono disponibili durante il periodo estivo.

Uno ti viene dato da una quest se non mi sbaglio ma non mi ricordo quale, altri sono disponibili durante il periodo estivo.
più d'uno mi pare

Altre domandine d' aiuto su Persona 3:1) è difficile, o meglio impossibile, dare il meglio in ogni social link... Mi butto a capofitto su uno o due in particolare o è meglio dare poco ma a tutti?

Il 90% dei costumi li ottieni facendo le quest di Elizabeth, quindi cerca di completarne più che ne puoi. Almeno quelle delle fusioni richieste e delle mosse combinate che vuole vedere. So che sono quest'ultime a darti i costumi. Altri costumi li ottieni come equipaggiamenti, io ne avevo trovato uno all'inizio da dare al Main Character o Junpei.

1) non è impossibile (usando una guida ce la faresti, ma te lo sconsiglio, è la tua prima esperienza con un Persona, goditelo fino in fondo). Meglio distribuirseli nei primi mesi. Un po' con uno, un po' con l'altro, diciamo pure che le prime tre-quattro fasi sono semplici, dopo bisogna azzeccare le risposte giuste, uscire insieme quando chiedono appuntamento e spesso neanche questo basta, ci vuole un po' di tempo insieme.

2) come ti hanno già detto, servono a dare maggiori punti esperienza a Persona di quegli Arcana, ma soprattutto a far crescere i livelli in una fusione, sbloccando subito abilità che otteresti soltanto attraverso un level-up intenso ed evitabile (soprattutto per Persona di basso livello che non vorrai più vedere per il resto dell'avventura).

3) ti conviene avere tutti i Social Links del gioco, ma molti non sono disponibili fin dall'inizio. Per ogni Arcana c'è un Social Link, quindi puoi fare il conto. Ed il bello è che alcuni Arcana cominci a vederli soltanto da determinati livelli.

4) come scritto sopra, li otterrai. Alcuni sono davvero spettacolari, non ti spoilero i miei preferiti... o meglio dire le mie preferite. :pffs:

5) decidi tu quando metterli e quindi cosa mettere. Chiaramente ti spingerai ad utilizzare costumi con una difesa migliore. Spesso i costumi non hanno parametri aggiuntivi e questo li rende un po' meno utili degli altri.

Un consiglio: cerca di farti tanti soldi, so che per il momento è difficile, ma ti serviranno per le migliaia di cose da acquistare e per le fusioni. Più è alto il livello di un Persona, più soldi servono per riprenderlo dal Compendium.

A che punto sei arrivato della storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro