Saga Shin Megami Tensei

"The characters of Persona 5, Atlus have shared, will be living the hard lives of modern-day society, where each one of them will be restrained by something. Atlus are working on a story that can allow players to experience a new world, along with a new sense of values, together with characters who will bring out a strong sense of reality"
Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già riesco a percepire il dramma umano. "Ho un lavoro, sono ben retribuito e ho diversi amici. Odio vivere in questo modo. Peeeeeersona!"

Ultima modifica:
Già riesco a percepire il dramma umano. "Ho un lavoro, sono ben retribuito e ho diversi amici. Odio vivere in questo modo. Peeeeeersona!"
Praticamente i drammi dementi e ridicoli di Persona 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

BTW io spero seriamente di non ritrovarmi solo studenti, ma vabbè so già che sarò deluso da sta parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè affibbiare un tema simile a degli studenti mi pare quantomeno assurdo.

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente i drammi dementi e ridicoli di Persona 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
BTW io spero seriamente di non ritrovarmi solo studenti, ma vabbè so già che sarò deluso da sta parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè affibbiare un tema simile a degli studenti mi pare quantomeno assurdo.
Almeno un paio di adulti ci saranno secondo me. Magari anche Vincent di Catherine, se c'è uno che conosce il concetto di 'catene' (inteso come relazione coniugale) quello è lui. :wush:

Con tutti personaggi adulti sarebbe stato mille volte meglio, le storie degli npc di Catherine sono mille volte più interessanti dei drammi adolescenziali dementi.

Con tutti personaggi adulti sarebbe stato mille volte meglio, le storie degli npc di Catherine sono mille volte più interessanti dei drammi adolescenziali dementi.
Stessa cosa che ho pensato io. Infatti più giocavo a Catherine e più pensavo che un Persona con la stessa IDENTICA STRUTTURA, ma dove invece del puzzle game ci avessero costruito attorno un JRPG come Persona, sarebbe stato ***.

Spero che stavolta il main sia dubbato:sisi:
speriamo, avere pg parlanti e un protagonista muto mi ha sempre fatto schifo. a stento riesco a sopportarlo in uno Zelda o in un Dragon Quest, ma proprio a stento

Ma se uno delle cose più fighe di Persona 3-4 è "essere il protagonista".

Cioè io mentre giocavo ad entrambi mi son sempre rivisto in lui. E' proprio perfetto per lo stile di gioco che ha.

Ma se uno delle cose più fighe di Persona 3-4 è "essere il protagonista".
Cioè io mentre giocavo ad entrambi mi son sempre rivisto in lui. E' proprio perfetto per lo stile di gioco che ha.
THIS ^

La struttura di gioco di P3 e P4 è perfetta per il main muto, è uno dei pochi jrpg in cui ha davvero un senso.

Tecnicamente, avviene in delle Torri ed in un Castello, perché la scuola viene trasformata. E poi non è nemmeno canon, non fa testo.
E tecnicamente, Flash c'ha ragione: Un gioco in cui la scuola è un dungeon rispetto ad uno dove vai ogni giorno (o quasi) a scuola, studi, fai verifiche e quant'altro è un pelino differente. Per fare un piccolo parallelo, Se prendiamo Super Mario Bros, la scuola di P1 e P2 corrisponde a 1-1 in P1, e a 1-1 e 1-2 in P2. In Persona 3 e 4, La componente scolastica va da 1-1 a 6-4. È un pelino differente, no?

EDIT: In ToS, ad inizio gioco, Lloyd, Genis e Colette sono studenti e Raine è l'insegnante. ToS è un gioco a setting scolastico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
In Symphonia non vai girando -citandoti- da 1-1 a 6-4 in divisa scolastica, non hai il 60% del team interno alla scuola, e di scuola ce n'è una, che fa quasi solo da comparsa. In P2: innanzitutto, e non ho capito perchè mi s'ignora sta cosa che sto ripetendo da semrpe, le scuole-dungeon sono due, e secondariamente sono più che mere "comparse".

Così come mi s'ignora pure che oltre al cast, vari npc sono legati alla scuola.

Dai, non si può neanche lontanamente paragonare la scuola in Symphonia (che lì, se ho ben capito, davvero è una comparsa) con quella di P2.

Qua nessuno sta dicendo che P2 e P4 sfruttano il setting scolastico allo stesso modo o nello stesso "dosaggio", ma negare che P2 abbia comunque la scuola sullo sfondo... fa ridere. Soprattutto con le motivazioni che son state propinate.

THIS ^La struttura di gioco di P3 e P4 è perfetta per il main muto, è uno dei pochi jrpg in cui ha davvero un senso.
Dal dizionario:

"Leader"

1 Capo di un partito politico, di un'organizzazione, di un'impresa e sim.: l. sindacale

2 Persona più in vista, rappresentativa: i l. dell'alta moda

3 sport. Chi occupa la prima posizione in una gara, in una classifica ecc.

Inutile dire che son caratteristiche fondamentali in un pg muto :bah!:

Se c'è una cosa che fa schifo nella serie Persona IMHO è proprio quella del leader muto....Ma chi vuoi che segua uno che si esprime a monosillabi,sempre silenzioso e per niente carismatico???

Un conto è fare il duro tutto d'un pezzo (Auron,Vincent ecc) che quando apre bocca cattura,un altro è sentirsi domandare:

"Secondo te ce la faremo"?

"Sì,ce la faremo".

Imho,è inaccettabile,chi minchia mai piazzerebbe un autistico a capo di un team???

Odio ciò della serie Persona soprattutto perchè adoro il Chara design della Serie e i temi trattati...Però davvero,basta con pg principali con capacità dialettiche analoghe a quelle di un immigrato appena arrivato che non conosce la lingua del posto.

In oltre appoggio anche io l'idea di chi vorrebbe un cast maturo e non adolescenziale...Vero,i jrpg storicamente son pensati per un pubblico adolescenziale ma noi oggi siamo gli adolescenti di ieri e IMHO sarebbe ora che le case produttrici capissero che i tempi son cambiati e che si può fare un jrpg con personaggi adulti (tutti) e tinte dannatamente pesanti :l4gann:

Ultima modifica:
A me invece piace molto, perché mi sembra di essere quel personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me invece piace molto, perché mi sembra di essere quel personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma te in due righe hai gia' dato più profondità a questa conversazione che non quanto abbia fatto "capelli blu" in 80 ore di Persona 3.

Non dico che non debba piacere un pg muto,dico che è inconcepibile piazzarlo al centro del gruppo.

L'immedesimazione è un punto focale in un videogiocatore di Jrpg...Io per primo fatico a finire un jrpg ove non trovo un pg che mi somigli un pò...

Ma a tutto c'è un limite...

Per rendertela con un esempio,mentre te decidi di entrare nel forum e postare le tue impressioni e opinioni,Mr "Capelli blu" starebbe tra il letto,la porta e il pc a domandarsi:

"Dormo"?

"Vediamo chi c'è in linea"?

"Andiamo a farci un giro"?

"....."?

:omg2:

Ultima modifica:
Ma te in due righe hai gia' dato più profondità a questa conversazione che non quanto abbia fatto "capelli blu" in 80 ore di Persona 3.Non dico che non debba piacere un pg muto,dico che è inconcepibile piazzarlo al centro del gruppo.

L'immedesimazione è un punto focale in un videogiocatore di Jrpg...Io per primo fatico a finire un jrpg ove non trovo un pg che mi somigli un pò...

Ma a tutto c'è un limite...

Per rendertela con un esempio,mentre te decidi di entrare nel forum e postare le tue impressioni e opinioni,Mr "Capelli blu" starebbe tra il letto,la porta e il pc a domandarsi:

"Dormo"?

"Vediamo chi c'è in linea"?

"Andiamo a farci un giro"?

"....."?

Dai su... :omg2:
Sto morendo :rickds:

Quella del main muto è una scelta specifica che consente al giocatore di immedesimarsi al meglio nel protagonista. Secondo me in un gioco come Persona va bene perchè il titolo si basa in particolare sulle relazioni con gli altri personaggi (i tanto amati Social Links //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): è il giocatore che prende le scelte più importanti e decide come interagire. In altri jrpg, invece, il main muto non avrebbe questa funzione, anzi sarebbe veramente fastidioso. Pensate ad un Tales of o ad un FF con un protagonista che non parla (e non ditemi Vaan :rickds:).

Il fatto che parli non mette in discussione quello:none:
Si invece. Deve parlare soltanto quando ci sono le risposte alternative, così che sia io a decidere cosa dire. Il Main di P3/4 sono io, non un tiizo random.
Se lo fai parlare non ha alcun senso quello di cui parlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro