Saga Shin Megami Tensei

Più che altro si spera che uscito questo comincino a trapelare informazioni anche su altri progetti...
No, dopo iniziano a fioccare info sui dlc, le guide cartacee, la colonna sonora, la riedizione con extra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

persona 4 dance gold ps4

persona 3 dance

persona 3 dance gold ps4

persona 4 dance 2

2573979-7468030855-hatte.gif

No, dopo iniziano a fioccare info sui dlc, le guide cartacee, la colonna sonora, la riedizione con extra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quelle sono già "incluse" nel pacchetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altri due video di Persona Q: Shadow of Labyrinth (3DS) per la vostra giuoia.

Credo che con i video di Marie e Theodore dovremmo aver finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sono stato un ingenuo, col cacchio che han finito di rilasciare video di Persona Q! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Continueranno anche dopo l'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi sta convincendo in pieno Persona Q da questi video, vedo un battle system solido come lo volevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sta convincendo in pieno Persona Q da questi video, vedo un battle system solido come lo volevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prova le demo di Etrian Odyssey e vedrai struttura di gioco e il BS uguale identico.

si sa se tradurranno in ita persona 5? (mi sto solo illudendo lo sò!) cmq volevo sapere se esistono soluzioni di persona 4 golden in italiano. non sono un madrelinga, ma il gioco riesco a seguirlo tranquillamente in inglese, il problema è quando devi tradurti anche la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie

si sa se tradurranno in ita persona 5? (mi sto solo illudendo lo sò!) cmq volevo sapere se esistono soluzioni di persona 4 golden in italiano. non sono un madrelinga, ma il gioco riesco a seguirlo tranquillamente in inglese, il problema è quando devi tradurti anche la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie
Il massimo che ha fatto Atlus con la Shin Megami Tensei è stato di tradurre in tre lingue: inglese, francese e tedesco. Arrivare al multi-5 per il momento lo escluderei, a meno che Sega non decida di dare un'impronta più localizzata. Ti dico che la localizzazione in francese delle abilità mi aveva inquietato e pensavo che se facessero lo stesso con l'italiano piuttosto lo giocherei in inglese, ma proprio perché non c'era alcun parallelo vero fra le abilità come le conosciamo e quelle che si erano inventati nella localizzazione.

Una soluzione in italiano potrebbe confonderti ancora di più. Se trovi nomi di zone in italiano riusciresti poi a capire a cosa corrispondono in inglese? Un esempio sono le soluzioni dei quiz scolastici o le risposte ai Social Link, se le guardi in italiano non capiresti cosa scegliere, mentre se ce le hai in inglese sai qual è la risposta corretta.

Però, in realtà l'unica cosa che può davvero tornarti utile in Persona 4 è sapere le date entro cui devi finire un dungeon e volendo anche le quest di Margaret, sul resto garantisce un'esperienza migliore rispondere come risponderesti realmente tu nei social link o nei quiz. Sui boss, è questione di strategia, volendo puoi fare delle prove, sperimentare con i vari elementi, vedere se te li assorbono o se colpisci il loro punto debole e da lì capire che schema seguire.

Una guida te la consiglierei per altri giochi (es: i Suikoden perché ti perdi per strada le stelle del destino) ma non per Persona 4. Infatti quasi tutte le guide tendono a concentrarsi sul Compendium, sui Social Link o sugli eventi comuni di giorni specifici.

Ultima modifica:
cosa te ne fai di una guida in persona?

Il massimo che ha fatto Atlus con la Shin Megami Tensei è stato di tradurre in tre lingue: inglese, francese e tedesco. Arrivare al multi-5 per il momento lo escluderei, a meno che Sega non decida di dare un'impronta più localizzata. Ti dico che la localizzazione in francese delle abilità mi aveva inquietato e pensavo che se facessero lo stesso con l'italiano piuttosto lo giocherei in inglese, ma proprio perché non c'era alcun parallelo vero fra le abilità come le conosciamo e quelle che si erano inventati nella localizzazione.Una soluzione in italiano potrebbe confonderti ancora di più. Se trovi nomi di zone in italiano riusciresti poi a capire a cosa corrispondono in inglese? Un esempio sono le soluzioni dei quiz scolastici o le risposte ai Social Link, se le guardi in italiano non capiresti cosa scegliere, mentre se ce le hai in inglese sai qual è la risposta corretta.

Però, in realtà l'unica cosa che può davvero tornarti utile in Persona 4 è sapere le date entro cui devi finire un dungeon e volendo anche le quest di Margaret, sul resto garantisce un'esperienza migliore rispondere come risponderesti realmente tu nei social link o nei quiz. Sui boss, è questione di strategia, volendo puoi fare delle prove, sperimentare con i vari elementi, vedere se te li assorbono o se colpisci il loro punto debole e da lì capire che schema seguire.

Una guida te la consiglierei per altri giochi (es: i Suikoden perché ti perdi per strada le stelle del destino) ma non per Persona 4. Infatti quasi tutte le guide tendono a concentrarsi sul Compendium, sui Social Link o sugli eventi comuni di giorni specifici.
ti ringrazio per la risposta esaustiva. si forse hai ragione tu. più che altro la guida la stavo usando per individuare le scadenze e le debolezze elementali. anche perché in persona, come ben saprai, se sbagli strategia rischi la morte anche negli incontri casuali (cosa che sto apprenzzando tantissimo perché mi spinge a ragionare su qualsiasi cosa io faccia)

- - - Aggiornato - - -

ah e visto che l'hai nominato, hype per suikoden II che dovrebbe uscire in remaster fra un po'

Ultima modifica:
ti ringrazio per la risposta esaustiva. si forse hai ragione tu. più che altro la guida la stavo usando per individuare le scadenze e le debolezze elementali. anche perché in persona, come ben saprai, se sbagli strategia rischi la morte anche negli incontri casuali (cosa che sto apprenzzando tantissimo perché mi spinge a ragionare su qualsiasi cosa io faccia)
Guarda, un consiglio che va bene sempre è di avere Persona differenziati per il protagonista. Per diversi intendo di Arcana diversi, uno orientato alla cura, vari elementi (e di certo porta con te quell'elemento che manca ai tuoi compagni).

Ora che ci penso avevo fatto una miniguida introduttiva, gran parte delle cose le conosci già perché ci stai giocando da un po', però dacci comunque un'occhiata, sono semplici consigli (e sono in italiano). Volendo puoi anche scaricartela se preferisci, altrimenti ingrandiscila.

http://www.mediafire.com/view/mdvb4yvj96wcwlf/Miniguida_Persona_4.odt

Hai un pulsante che ti permette di analizzare i nemici, se non ricordi quali sono le loro affinità puoi vedere in base agli attacchi da te usati cosa funzionava e cosa invece non causava danni.

più che altro la guida la stavo usando per individuare le scadenze e le debolezze elementali. anche perché in persona, come ben saprai, se sbagli strategia rischi la morte anche negli incontri casuali (cosa che sto apprenzzando tantissimo perché mi spinge a ragionare su qualsiasi cosa io faccia)
mh, non fa una piega proprio :gio:

Guarda, un consiglio che va bene sempre è di avere Persona differenziati per il protagonista. Per diversi intendo di Arcana diversi, uno orientato alla cura, vari elementi (e di certo porta con te quell'elemento che manca ai tuoi compagni).Ora che ci penso avevo fatto una miniguida introduttiva, gran parte delle cose le conosci già perché ci stai giocando da un po', però dacci comunque un'occhiata, sono semplici consigli (e sono in italiano). Volendo puoi anche scaricartela se preferisci, altrimenti ingrandiscila.

http://www.mediafire.com/view/mdvb4yvj96wcwlf/Miniguida_Persona_4.odt

Hai un pulsante che ti permette di analizzare i nemici, se non ricordi quali sono le loro affinità puoi vedere in base agli attacchi da te usati cosa funzionava e cosa invece non causava danni.
carina la miniguida, grazie.

Sono due titoli che si avvicinano più ai megaten classici classici che hai Persona, io li ho parecchio apprezzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ottimo ne ho abbastanza di andare a scuola(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif)

se i ps2 classic fossero emulabili su vita lo prenderei subito:sad: così non è quindi aspetterà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Due news.

Adachi sarà un personaggio DLC in Persona 4 Arena Ultimaniax per PS3/X360.

Cioé, già la semplice esistenza dell'ultimaniax è milking puro, mo ci mettono pure i personaggi dlc?

Mi sembrava che Atlus fosse stata comprata da Sega, non da Capcom. Mi son perso qualcosa? :gio:

La notizia buona è che (in Giappone) chi compra il gioco al lancio Adachi ce l'ha gratis.

http://www.siliconera.com/2014/06/03/adachi-dlc-character-persona-4-arena-ultimax/

---

Poteva passare un giorno senza un nuovo video di Persona Q? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Stavolta abbiamo l'opening. E ci sono anche i drogati.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro