Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Ovviamente spero che

non muoia più nessuno, anche se mi farebbe strano che solo i Personae di Akihiko e Ken si siano evoluti.

Comunque ormai siamo agli sgoccioli (sempre se la fine del calendario in gioco, cioè marzo, coincide con la fine del gioco stesso … anche se i conti non riportano, visto che mancano solo 2 lune piene: suppongo che Strega ci metterà lo zampino ad un certo punto :asd: )
 
Ovviamente spero che
non muoia più nessuno, anche se mi farebbe strano che solo i Personae di Akihiko e Ken si siano evoluti.

Comunque ormai siamo agli sgoccioli (sempre se la fine del calendario in gioco, cioè marzo, coincide con la fine del gioco stesso … anche se i conti non riportano, visto che mancano solo 2 lune piene: suppongo che Strega ci metterà lo zampino ad un certo punto :asd: )
Riguardo ai giorni rimasti del calendario t'informo che ti rimane fino a (apri solo se vuoi sapere fino a quando)

fine gennaio, in realtà.
 
Mini-scan e data giapponese per Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, per 3DS.

Il gioco uscirà in Giappone il 26 ottobre.

SMT-Stranger-Journey-Dated-JP_07-04-17.jpg


http://gematsu.com/wp-content/uploads/2017/07/SMT-Stranger-Journey-Dated-JP_07-04-17.jpg

 
6 nuovi scan di SMT: Strange Journey Redux.

tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo1_1280.jpg


tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo2_1280.jpg


tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo3_1280.jpg


tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo4_1280.jpg


tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo5_1280.jpg


tumblr_osmjgmRRBp1vsb5ezo6_1280.jpg
 
Premesso che non l'ho giocato, il mulatto che nella versione nuova fa la faccetta sagace lo preferisco rispetto all'originale.

Gli altri no.

 
A me interessa più che altro per il doppiaggio soprattutto se lasciano quello Jap.

La Sakamoto potrebbe riuscire a rendere sopportabile quella frigidona di Zelenin...

 
Intanto qui potete vedere la boxart e la limited edition giapponese.

Boxart

Shin-Megami-Tensei-Strange-Journey-Redux_2017_07-05-17_001.jpg

Shin Megami Tensei 25th Anniversary Memorial Special Box

A copy of the gameRare Soundtracks and Memorial Arrange Tracks (90 total tracks)

“Memorial Arrange Tracks” soundtrack (two discs)

“Sound Relation” soundtrack (two discs)

“Law & Chaos” soundtrack (two discs)

Series 25th anniversary memorial scripture “Shin Megami Tensei Maniacs” (208 pages)

Series 25th anniversary memorial box
Shin-Megami-Tensei-Strange-Journey-Redux_2017_07-05-17_002.jpg

http://gematsu.com/2017/07/shin-megami-tensei-strange-journey-redux-japanese-box-art-limited-edition-announced

 
Io pure apprezzo di più il chara originale, ma il nuovo personaggio mi piace troppo per rinunciare a questa versione e giocare la vecchia :asd:

 
Il design originale ha molto più carattere.

 
Nuovo trailer di SMT Strange Journey Redux.


 
Persona 3:

sono quasi a metà novembre, ed è arrivato un nuovo alunno in classe :morristend:

Il "tradimento" di Ikutsuki era quasi ovvio, si vedeva fin dall'inizio che aveva qualcosa da nascondere :sisi: Della morte di Kirijo Takeharu me n'è fregato poco, dopotutto è un personaggio appena accennato ... probabilmente servirà solo affinché la Persona di Mitsuru abbia la possibilità evolversi :asd: A proposito, vedo che piano piano si sono evolute tutte, bene.
A 50 ore di gioco direi di poter tirare le somme: i 2 difetti principali di questo titolo sono Tartarus e i personaggi secondari con i quali si ha la possibilità di sviluppare i Social Link.

Per il primo punto: spesso Tartarus si riduce semplicemente a camminare da un piano all'altro, nell'attesa che Fuuka individui il prossimo Guardian. Le Shadow danno pochissima esperienza e in più spawnano continuamente, quindi ucciderle non mi ha mai dato particolare soddisfazione. Le missioni secondarie di Elizabeth provano a rendere interessanti gli scontri, ma a volte risultano invece frustranti perché si può solo sperare di incontrare la Shadow che cerchi, e che questa droppi l'oggetto desiderato.

Per il secondo punto: l'interazione con i personaggi secondari poteva essere resa un minimo più interessante, perché alla fine si legge un dialogo e si risponde alle domande in base a quello che loro vogliono sentirsi dire. Quest'ultima cosa mi pare d'aver capito che sia inutile, visto che partito il dialogo l'incremento del Social Link è garantito, anche nel caso estremo in cui nessuna delle risposte date venga apprezzata. A questo proposito non capisco perché certe volte il dialogo "non parte", cioè ha inizio una sorta di sequenza scriptata che non porta a niente, se non a rendere ancora più tedioso un procedimento già tedioso di suo. Per quanto riguarda i personaggi in sé, la maggior parte mi piace (le 3 di SEES, Kenji, Kazushi, Tanaka), ma altri sono proprio insopportabili, tipo Chihiro, Yuko, Akinari, e in minor misura Keisuke e Nozomi. Nell'ultima parte del gioco, i dialoghi con questi li ho sempre saltati: non me ne frega niente di Chihiro e Yuko quando ho Yukari, quando ho Mitsuru, quando ho Fuuka. Perché mangiare un hamburger quando posso mangiare una bistecca?

 
I SL vanno a punti, le risposte "giuste" sono quelle che te ne danno di più (oltre ad avere un Persona dell'arcana corrispondente).

Le scenette in cui non succede niente le becchi quando non hai abbastanza punti per far salire di livello il SL (alcune sono inevitabili).

 
Mi aspettavo qualcosa del genere, ma in realtà sono più numero quelle inevitabili che le altre. Per esempio, senza avere la Persona dell'Arcana di Akinari, il suo Social Link è salito pur avendo dato tutte le risposte sbagliate all'incontro precedente (ovviamente non ho fatto apposta).

E invece, con Yukari (avevo anche un Lovers) e Fuuka ho dovuto provare più e più volte per far avanzare il Social Link.

P.S. Ora che ci penso anche Fuuka è deludente, sinceramente non ho alcun interesse ad

aiutare qualcuno a cucinare :sard:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito Persona 3 :tragic: Non ho capito che è successo :tragic:
Perché MC aveva sonno? :tragic:

Colpa di Morgana.

kkir8sz74cvy.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quel/quella bªstardo/bastarda di Morgana, non ho manco toccato Persona 5 e già inizia a rompere su altri titoli :vigo:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sarò blasfemo ma p3 è ancora l'unico Persona ad avermi coinvolto dall'inizio alla fine.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top