Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi sono ricordato che ce l'ho ancora in preorder su amazon :morris82:
edit: ero SICURO ce l'avessi come preorder, ho controllato tutti gli Amazon,ma è sparito e non c'è neanche negli ordini cancellati, com'è possibile :morris82:
Non vorrei me lo spedissero anche nel caso cambiassi idea.
Sto al capitolo 3, e devo che sembra davvero tanto un tales of a tratti, il gameplay per quanto semplice funziona, i personaggi li adoro, Sonia :cuore:
Il gioco mi è piaciuto, JRPG più che discreto che fa il suo lavoro, con picchi particolari nella colonna sonora. Mi sono decisamente divertito col gameplay, davvero appagante usare tutti, anceh se poi ho avuto come main fisso Marion. Qualche consiglio sparso:
-come inizia il capitolo 5 fate le quest di Raplle cosi da sbloccare nella sintesi l'aspect Image Training che permette di far prendere la stessa EXP e progredire con i Tunings anche con i personaggi in panchina. Per sbloccarlo nella sintesi Rapple richiede un Demon Fruit che è anche un ingrediente necessario per poi craftare l'Image Training. In particolare per questo servono 3 Demon Fruits e 2 Egg Pouches. Quindi dando per scontato che ne vogliate fare 5 in tutto per i panchinari vi servono in tutto 16 Demon Fruits (incluso quello per sbloccare l'aspect) e 10 Egg Pouches. Ora i Demon Fruits li potete rubare a Satan a Sleepy Hollow, usate Rinne, spammate il force che ruba gli oggetti, poi scappate dalla battaglia e rientrate fino a che ne avete 16, per gli Egg Pouches c'è una quest dell'anziana sulla panchina a Marga (una delle sue 3 quest) che chiede di indagare al bosco e come ricompensa ne da due. Accettata la quest dirigetevi al bosco andate in cima a nord ovest, entrate e riuscite, dovrebbe essere comparso un cerchio giallo per terra, esaminatelo, affrontate il boss e completate la quest ritornando dall'anziana, ripetetelo per 5 volte ed il gioco è fatto.
-trofei difficili non ve ne sono, ma due sono rognosi (Wheel of Fortune) NON usate assolutamente i sigilli che vi danno Jinas ed Exella al primo appuntamento, teneteli, fino a quando non avrete visto i loro finali. Una volta fatto basterà parlare con Alfriede per sbloccare il trofeo. Il secondo è The Tune Heard 'Round the World ovvero quello che richiede di collezionare tutti i Tunings, in tutto sono 13 per personaggio, tranne Jinas ed Exella che ne hanno 12. Per sbloccarli raggiungete il rank 30 in un qualsiasi Tuning e ve ne sbloccherà altri 3, altri li sbloccate completando le quest di Fernando, altri ancora si sbloccano da soli nel negozio. Infine se ne ottengono 7 sconfiggendo i mostri di livello 100 che si sbloccano nel post game, i luoghi sotto spoiler
Glaucus Falls
Fort Garhal in the boss/Church room
Gaelritz Prison on the roof
Gaelritz prision in the basement
Old Castle
Logos Tundra Dragon shrine
Djimgharna Ruins Dragon shrine
e gli ultimi 9, nonché i più rognosi nel grimorio. Bisogna comprare 9 sigilli da Liselotte, faranno affrontare dei boss già apparsi nella storia e/o esclusivi, ogni sigillo da un Tuning, ma c'è un grosso MA. Per ottenerli bisogna avere a fine battaglia lo scrigno bianco, ovvero il più raro, quelli marroni e rossi non lo fanno ottenere. E' tutta una questione di RNG, quindi fatta la battaglia se non lo ottenete ricaricate, ogni volta che ne prendete uno salvate. Pare che il Rank S faciliti il compito, oltre al sigillo Jackpot che è proprio specifico per ottenere casse migliori. Ho provato la combinazione Rank S + Jackpot ed effettivamente si è rivelata efficace per 5 casse su 9.
- per il trofeo del livello 100 è molto facile se si hanno parecchi soldi, finita la storia da Liselotte si può comprare un sigillo che aumenta l'exp nel grimorio, due di quelli più il sigillo Dragonshift (che è un boss) fa guadagnare almeno 40.000 punti esperienza ogni volta, ed il boss cade giù in meno di un minuto. Ci ho messo meno di un ora a passare dal 72 al 100.
-Infine per l'affinità massima con i personaggi servono 4-5 appuntamenti, escludendo Jinas ed Excella come prenderete i Traits con i cuori per le femmine e quelli rossi con i maschi sarete sicuri di poter vedere i loro finali alla fine. Per Jinas ed Excella vale sempre il discorso dei 4-5 appuntamenti, solo che non danno traits e quindi non si ha la certezza assoluta, magari fatene anche 6-7
Per concludere il gioco imo va assolutamente giocato in Refrain mode, c'è giusto una cosa, ma piccolissima che dicono sia Jinas che Excella che assolutamente non vale la pena di giocare in Original mode, per il resto qualsiasi loro commento (che sono veramente pochi inerenti alla storia) va di pari passo col fluire della trama quindi zero problemi.
Io giusto poco fa...Il gioco mi è piaciuto, JRPG più che discreto che fa il suo lavoro, con picchi particolari nella colonna sonora. Mi sono decisamente divertito col gameplay, davvero appagante usare tutti, anceh se poi ho avuto come main fisso Marion. Qualche consiglio sparso:
-come inizia il capitolo 5 fate le quest di Raplle cosi da sbloccare nella sintesi l'aspect Image Training che permette di far prendere la stessa EXP e progredire con i Tunings anche con i personaggi in panchina. Per sbloccarlo nella sintesi Rapple richiede un Demon Fruit che è anche un ingrediente necessario per poi craftare l'Image Training. In particolare per questo servono 3 Demon Fruits e 2 Egg Pouches. Quindi dando per scontato che ne vogliate fare 5 in tutto per i panchinari vi servono in tutto 16 Demon Fruits (incluso quello per sbloccare l'aspect) e 10 Egg Pouches. Ora i Demon Fruits li potete rubare a Satan a Sleepy Hollow, usate Rinne, spammate il force che ruba gli oggetti, poi scappate dalla battaglia e rientrate fino a che ne avete 16, per gli Egg Pouches c'è una quest dell'anziana sulla panchina a Marga (una delle sue 3 quest) che chiede di indagare al bosco e come ricompensa ne da due. Accettata la quest dirigetevi al bosco andate in cima a nord ovest, entrate e riuscite, dovrebbe essere comparso un cerchio giallo per terra, esaminatelo, affrontate il boss e completate la quest ritornando dall'anziana, ripetetelo per 5 volte ed il gioco è fatto.
Ne approfitto per chiederti una cosa: durante la storia si possono utilizzare sempre gli stessi membri del party o ci sono delle sezioni in cui è obbligatorio inserire determinati personaggi?
Ne approfitto per chiederti una cosa: durante la storia si possono utilizzare sempre gli stessi membri del party o ci sono delle sezioni in cui è obbligatorio inserire determinati personaggi?
Ci sono giusto due sezioni, assai brevi dove si ha il party obbligato, la seconda volta però può essere un filo più dura perché se ne usano soltanto due.
Ci sono giusto due sezioni, assai brevi dove si ha il party obbligato, la seconda volta però può essere un filo più dura perché se ne usano soltanto due.
Lo sono tutti, ci sono anche varie combinazioni interessanti. Excella con le magie di gravità che attirano i nemici più Marion che li tempesta di colpi dalla distanza è un qualcosa di bellissimo
-come inizia il capitolo 5 fate le quest di Raplle cosi da sbloccare nella sintesi l'aspect Image Training che permette di far prendere la stessa EXP e progredire con i Tunings anche con i personaggi in panchina.
Nope, però alla fine tu conoscendo già la storia puoi tranquillamente saltare tutto e fare solo gli eventi di Jinas ed Excella in Refrain Mode se avevi già preso i trofei degli altri in Original. Per finire la storia direi che basta anche il livello 55-60, saltando tutto tranne quelle parti secondo me sono 10 ore scarse di gioco, grinding escluso.
Nope, però alla fine tu conoscendo già la storia puoi tranquillamente saltare tutto e fare solo gli eventi di Jinas ed Excella in Refrain Mode se avevi già preso i trofei degli altri in Original. Per finire la storia direi che basta anche il livello 55-60, saltando tutto tranne quelle parti secondo me sono 10 ore scarse di gioco, grinding escluso.
Prendere i tunings dai sigils di liselotte è stata una passeggiata, non capisco perché dicevi che era rognoso. Ci avrò messo 10 min a prenderli tutti e non usando jackpot
Forse dipende anche da quanto ci metti, con me se duravano 10 secondi era tanto...
Per passare dal 70 al 100 ci vuole effettivamente pochissimo come hai detto tu, tipo 20 min a fare così
Soldi ne servono pochi, tanto ne riguadagni la meta a fine battaglia.
Che livello serve per finire il gioco?, no così mi regolo e non mi meto a livellare troppo , già il gico in sè è facile, poi se sono troppo livellato la difficoltà si azzera.
Con gli altri personaggi non saprei, probabilmente sul livello 60-70, cmq il boss finale è all' 82 ma son sempre stato più basso di 20 livelli e non ho mai avuto prolemi.
Con gli altri personaggi non saprei, probabilmente sul livello 60-70, cmq il boss finale è all' 82 ma son sempre stato più basso di 20 livelli e non ho mai avuto prolemi.Con Rinna imo pure al lv 20 gli facevo il culo.