PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie mille, provo subito. E per il trofeo la danza della mantide?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Aspe che non ricordo, sto guardando tra i trofei ma ho impostato la play in modo che registri solo il platino
Comunque se non ricordo male l’ho preso nella pista da ballo del club (dove ci sono parecchi nemici ) , sempre se non ricordo male dovresti usare la stessa mossa dei trofei precedenti (QUADRATO+X da storditi) e scagliare un nemico contro gli altri …una roba del genere
Prova così …

purtroppo non lo ricordo bene perché so di averlo preso un po’ a casaccio, senza sapere che ci fosse … non stavo cercando di prenderlo quando lo preso

EDIT

Grazie mille. Ce l'ho fatta. Grazie ancora.
Ed è platino. Non mi divertivo cosi tanto da molto tempo. Lo comprerò fisico per collezione.

Son contento , figurati ..
Si gran gioco !! Una bella sfida stimolante ..

Ultima modifica:
Per i due prima del secondo boss arrivate con il perk che vi fa avere due barre del focus.

Riempitele prima di entrare nella stanza e fate due spazzate alla donna e colpitela mentre è a terra: vi troverete 1vs1 con l'uomo!

Secondo voi ...con aggiunta della difficoltà inseriranno altri trofei?

Finito il terzo a 36, posso migliorare perché molti morti son dettate dalla fretta di finirlo, che parto però

Finito il terzo a 36, posso migliorare perché molti morti son dettate dalla fretta di finirlo, che parto però
Io ce l'ho fatta a 31, ma finora è il boss più difficile da migliorare (devo ancora vedere 4° e 5°) perché la prima fase è ingestibile con le schivate sul posto, su cui incentro praticamente tutto il mio gameplay. La seconda fase di contro è molto facile rispetto. Continuerò a provare il miglioramento, ma la vedo dura, punto a morire poco negli altri due livelli :asd:

Io intanto ho portato il 4 boss a metà vita della seconda fase, na cagata rispetto tutti gli altri, riprovo la terza per migliorare ma la vedo dura

Ho scoperto oggi che è impossibile finire il gioco senza tutorial, devo essere sonnambulo e averli visti mentre dormivo perché non ricordo proprio di averlo fatto :hmm:

Io ce l'ho fatta a 31, ma finora è il boss più difficile da migliorare (devo ancora vedere 4° e 5°) perché la prima fase è ingestibile con le schivate sul posto, su cui incentro praticamente tutto il mio gameplay. La seconda fase di contro è molto facile rispetto. Continuerò a provare il miglioramento, ma la vedo dura, punto a morire poco negli altri due livelli :asd:

Riposto il metodo che ho usato io per fare la prima fase senza morire

Per la prima fase io ho un metodo brutto a vedersi e un po’ da nabbo, lungo e ripetitivo ma funzionale ..
Arrivaci con la mazza da baseball (velocizza un po’ la cosa )..

Corrile SEMPRE intorno con R2 (ma sempre), e poi colpiscila durante le due aperture che ha (continuare a correre serve per essere subito pronto a correrle incontro in queste aperture )…
Una dopo l’attacco in cui diventa rossa e fa l’ultimo attacco verticale.. e un altra dopo la rotazione di molti colpi (capirete quand’è l’apertura a furia di guardarla) …

Invece Quando inizia la rotazione verticale infinita scappata fino a quando non smetterà di farla (a volte la fa davvero per tanto )

È un metodo palloso e lungo ma se si è pazienti lo si fa quasi senza subire danni..

La seconda fase invece è leggibilissima , quasi tutti gli attacchi sono schivabili senza problemi .

Arrivato al 4 livello a 23 anni. Niente male. Ora il problema è quella vecchiaccia che mi tiene sempre a distanza :sard: sono arrivato al 5 boss a 40 anni. La seconda fase che cacchio è :sowhat: per dire comunque quanto mi ha preso sto gioco ho avviato il prologo di Horizon e poi son tornato a giocare a Sifu :sard:

Battuto il boss finale a 60 anni partendo da 30 :asd: avevo cominciato a ingranare ma già troppe morti. Bellissimo gioco da 9 pieno per me. Il vero finale me lo guardo su YouTube però mi sa perché mi ha provato fisicamente e mentalmente e lo lascerò lì per un po' :sard:

Finito, molto molto bello :sisi:

Come sempre tutte le grida rivolte a quanto il titolo fosse ommioddio impossibile erano super esagerate, non so perché ogni volta mi sorprendo ancora :asd: Difficile e impegnativo sì, sicuramente mooolto difficile se uno vuole finirlo senza mai morire o cose così, ma farlo normalmente è più che fattibile, l'ho finito la prima volta a 40 anni al mio tra l'altro secondo tentativo contro il boss finale. Lo consiglio a tutti, il combat system è spettacolare e anche le varie sequenze contro i boss mi hanno piacevolmente sorpreso in positivo. Bravi loro :sisi:

Finito anch'io e sotto i 50 anni, non è difficile ma richiede dedizione, com'è giusto che sia. Ti ricompensa con shortcut che dimezzano letteralmente le probabilità di restare bloccati, per frustrazione o altri motivi. Non ho capito cosa pretendesse la gente da un titolo concentrato in pochi capitoli.

Ho una sola critica...perde quel piglio artistico nelle fasi finali, il quarto e il quinto capitolo hanno ambientazioni abbastanza classiche.
Secondo bellissimo e terzo da bava alla bocca, forse dovevano inserirli in ordine differente :asd:
L'ho messo in stand by per finire anche altra roba, ma merita più run. Davvero gran bel titolo, dopo quella monnezza astratta di Absolver non avrei puntato due lire su sto team.

Sifu 2 è obbligatorio, li vado a cercare sotto casa se non me lo fanno :hmm:

Finito anch'io e sotto i 50 anni, non è difficile ma richiede dedizione, com'è giusto che sia. Ti ricompensa con shortcut che dimezzano letteralmente le probabilità di restare bloccati, per frustrazione o altri motivi. Non ho capito cosa pretendesse la gente da un titolo concentrato in pochi capitoli.

Ho una sola critica...perde quel piglio artistico nelle fasi finali, il quarto e il quinto capitolo hanno ambientazioni abbastanza classiche.
Secondo bellissimo e terzo da bava alla bocca, forse dovevano inserirli in ordine differente :asd:
L'ho messo in stand by per finire anche altra roba, ma merita più run. Davvero gran bel titolo, dopo quella monnezza astratta di Absolver non avrei puntato due lire su sto team.

Sifu 2 è obbligatorio, li vado a cercare sotto casa se non me lo fanno :hmm:
Ma infatti c'era gente che diceva che era uguale ad absolver :asd: ora magicamente spariti

Finito ieri, in un epico scontro con il boss finale (non ricordo a quanti anni, ma è stato bello tirato). Che dire: una piccola perla di puro gameplay.

Il gioco è difficile, ma ritengo che la "Crociata" sulla difficoltà denoti una spiccata pigrizia del videogiocatore medio piuttosto che un difetto del gioco. Giocando a Sifu con una certa dedizione il senso di progressione è miglioramento è infatti continuo (e con dedizione non intendo giocarci 20 ore, ma semplicemente farlo cercando di entrare nelle meccaniche, tenendo il cervello ben acceso). Il level design poi aiuta tantissimo, in quanto una volta finito il livello, basta andare al boss e cercare di ridurre l'età (il secondo livello però in questo è molto bastardo, perché le stanze prima del boss sono veramente un dito in culo se non si è pratici).

Detto questo, il gioco ha qualche piccolo difetto:

-Reskin eccessivo dei nemici. Tra i vari livelli si notano nemici "Diversi" che ripropongono sempre pattern di attacco simili. Una volta riconosciuti si va praticamente a memoria.
-Tutorial superficiale. La meccanica più importante del gioco è la schivata sul posto, molto più della parata (usata molto poco).
-Finestra di parry poco chiara (ma questo potrebbe essere tranquillamente un limite mio).
-Sistema di sblocco delle skills un po' macchinoso.
-Skills in sé da pensare meglio. Alcune sono fondamentali, quasi tutte trascurabili, soprattutto le varie mosse focus.

Un gioco consigliatissimo a chi cerca un videogioco molto vecchio stile, da vivere come una sfida votata al costante migliorarsi. Non so com'è la easy mode (l'hanno già messa?), ma Sifu facile non è nient'altro che un giochino carino sul kung fu.

Infine, buona anche la direzione artistica del gioco. Alcune location sono molto ispirate, accompagnate da una buona musica e restituiscono comunque le vibrazioni da beat em up anni '90 riveduto e corretto.

Per me un 8.5/9 tranquillo, ma sicuramente un gioco "Unico" nella proposta videoludica attuale.

Ma... Ma... Ma... La cultural appropriation...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro