Cosa c'è di nuovo?

Silent Hill ƒ | Neobards Entertainment + Ryukishi07 | Piattaforme non confermate

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,188
Reazioni
56,831
Medaglie
15
 
  • Like
Reactions: VAL

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,569
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Sta cosa non la capirò mai :asd: Se inserisci il disco del gioco su PS2 (o PC :asd: ) il gioco è sempre quello. Quando esce un remake non fanno una magia ai codici di gioco originali o una magia dove i ricordi di una persona vengono sostituiti e modificati :asd:

Quel che uscirà o sarà bello o sarà brutto, il vecchio gioco rimarrà identico.
Si ma la figuraccia però la fai

Sbagli a fare un remake ti prendi una shitstorm che devi solo cambiare pianeta
 

KakamiOkatso

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2017
Messaggi
353
Reazioni
69
Medaglie
5
Francamente, per quanto ami la saga di Silent Hill (e SH2 è la mia esperienza preferita di sempre in termini di videogiochi) sarebbe un delitto riproporli solo con una veste grafica moderna. I giochi sono vecchi e appartengono ad una filosofia ormai antiquata per il survival horror. Se proprio devono, che sia una ristrutturazione coraggiosa come accaduto con i Resident Evil, altrimenti meglio proporre delle remastered fatte bene e diverse dalla HD Collection.
Un remake di Silent Hill 2 sicuramente è una bella sfida, ma se hanno preso davvero questa decisione ho il sentore che il nuovo Silent Hill possa essere più diverso dal "classico" di quanto si possa credere. Comunque, sarà da vedere. Tanto, lo sanno tutti che dietro c'è H.K. (e se non c'è lui sarà una bugia creata per farci credere che non c'è lui)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,000
Reazioni
10,639
Medaglie
17
Si ma la figuraccia però la fai

Sbagli a fare un remake ti prendi una shitstorm che devi solo cambiare pianeta
Ah quello sì, ma son problemi loro, io mi riferivo alla bellezza del vecchio gioco che rimane comunque :sisi:

Comunque c'è da dire secondo me che se ci hanno messo un botto è perchè sapevano che il ritorno dell'IP doveva essere buono, anche perchè alla fine vogliono guadagnarci e il non fare nulla è peggio del fare il compitino, potevano farlo ma non lo hanno fatto, magari perchè prevedevano di tornare per bene con progetti multipli e buoni. Finchè non vediamo per bene il tutto ho fiducia :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,569
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Ah quello sì, ma son problemi loro, io mi riferivo alla bellezza del vecchio gioco che rimane comunque :sisi:

Comunque c'è da dire secondo me che se ci hanno messo un botto è perchè sapevano che il ritorno dell'IP doveva essere buono, anche perchè alla fine vogliono guadagnarci e il non fare nulla è peggio del fare il compitino, potevano farlo ma non lo hanno fatto, magari perchè prevedevano di tornare per bene con progetti multipli e buoni. Finchè non vediamo per bene il tutto ho fiducia :sisi:
Non possono sbagliare in entrambi i casi

Fanno un capitolo di merda che vende male e possiamo tranquillamente mettere la frase The End su SH come a fine film.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,188
Reazioni
56,831
Medaglie
15
TLDR di VGC:
  • Silent Hill 2 Remake di Bloober | Rifacimento grafico, di IA, gameplay, puzzle e finali. Potrebbe essere esclusiva temporale PS.
  • Silent Hill Episodico (Piccola Taglia) di Annapurna Interactive (inizialmente tentarono con Supermassive) | Collection di piccole Storie, e struttura episodica
  • Silent Hill Main di Konami | Sviluppato in Giappone (da sviluppatore ignoto).
  • Le immagini leakate sono di "Sakura" (Fiore di Ciliego) un Playable Teaser (che imita la struttura di PT) da rilasciare gratuitamente per hyppare sul Progetto MAIN.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,403
Reazioni
14,298
Medaglie
13

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
TLDR di VGC:
  • Silent Hill 2 Remake di Bloober | Rifacimento grafico, di IA, gameplay, puzzle e finali. Potrebbe essere esclusiva temporale PS.
  • Silent Hill Episodico (Piccola Taglia) di Annapurna Interactive (inizialmente tentarono con Supermassive) | Collection di piccole Storie, e struttura episodica
  • Silent Hill Main di Konami | Sviluppato in Giappone (da sviluppatore ignoto).
  • Le immagini leakate sono di "Sakura" (Fiore di Ciliego) un Playable Teaser (che imita la struttura di PT) da rilasciare gratuitamente per hyppare sul Progetto MAIN.
L’ultimo punto spiega i 3,5 progetti di Dusk :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,188
Reazioni
56,831
Medaglie
15
L’ultimo punto spiega i 3,5 progetti di Dusk :asd:
Sì.

Aggiungo che sul secondo episodico pare siano molto incerti, e Annapurna sia solo una delle ipotesi (in virtù di alcuni elementi che puntano ad uno sviluppo interno "a storie" [quindi episodico]).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,188
Reazioni
56,831
Medaglie
15
Ma quindi quello con Sony sarebbe quello jap?
E' contraddittorio.

  • Dusk alla domanda su ERA in rapporto alle immagini leakate (SAKURA, a detta di VGC) ha detto "sì". Quindi Sakura e (quindi) il Main Game (ad esso connesso), sarebbero per lui connessi a Sony.
  • VGC riporta invece il Remake di SH2 (di Bloober) come "Esclusiva temporale Sony".
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,819
Reazioni
1,672
Medaglie
14
E' contraddittorio.

  • Dusk alla domanda su ERA in rapporto alle immagini leakate (SAKURA, a detta di VGC) ha detto "sì". Quindi Sakura e (quindi) il Main Game (ad esso connesso), sarebbero per lui connessi a Sony.
  • VGC riporta invece il Remake di SH2 (di Bloober) come "Esclusiva temporale Sony".
Magari tutte e due i progetti hanno dietro Sony. :bruniii:



Non ci credo manco se lo vedo. :segnormechico:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,188
Reazioni
56,831
Medaglie
15
Questo rumor è ovviamente in aperta contraddizione con quello di Gematsu che voleva il ritorno di Silent HillS di Kojima.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,474
Reazioni
6,688
Medaglie
10
E' contraddittorio.

  • Dusk alla domanda su ERA in rapporto alle immagini leakate (SAKURA, a detta di VGC) ha detto "sì". Quindi Sakura e (quindi) il Main Game (ad esso connesso), sarebbero per lui connessi a Sony.
  • VGC riporta invece il Remake di SH2 (di Bloober) come "Esclusiva temporale Sony".
A sto giro tendo a fidarmi più di Dusk che ha portato pure prove del contatto diciamo
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,403
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Questo rumor è ovviamente in aperta contraddizione con quello di Gematsu che voleva il ritorno di Silent HillS di Kojima.
Oddio alla fine di HillS ce ne sono :trollface:
 
Top