Hell
Horror Maniaco
Non direi, visto che è più improntato verso l'action, cosa che non ho digerito affatto. Almeno Downpour ha un lato survival ben definito che rende il tutto un po' più horror.Si ma homecoming è molto più tradizionale nella struttura, a partire dal design dei nemici-boss, l'ost e il mondo alternativo.Peccato solo per la storia e il protagonista non proprio esaltanti.
Homecoming ha dalla sua i boss e i nemici, ma il gameplay è legnoso e poco appagante, basato sulle schivate e sui contrattacchi.
Ma dopotutto stiamo parlando di due Silent Hill deboli, di bassa qualità. Downpour prevale su Homecoming in alcuni aspetti, secondo me, ma anche questo non è esente da difetti.
Insomma, in questa gen Silent Hill non ha trovato un suo spazio. Sono usciti due capitoli, l'uno diverso dall'altro, ha perso la sua identità, non è stato capace di emozionarci, a causa di trame e personaggi scontati e banali.
Non siamo ancora caduti in basso, ovviamente. Dopotutto il lato horror è rimasto.
Confido ancora in questa saga.
---------- Post added at 18:24:03 ---------- Previous post was at 18:22:49 ----------
Ah. Per quanto mi riguarda, The Room è uno dei migliori horror a cui io abbia mai giocato. Per la cronaca.