PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Classic Silent Hill

Anche se lo trovo sempre un elemento imprevedibile

Perché non in tutti i Silent Hill questo succede. C'è stata una buona variazione tra protagonista con lati oscuri, o chi invece era solo la persona sbagliata nel momento sbagliato. Qui mi é difficile da inquadrare, ma nella serie classica sappiamo che ti basta sentirti colpevole per essere trattato come colpevole.

Anche se non voglio teorizzare troppo sulla base degli altri capitoli, anche perché non so se le regole qui saranno le stesse.

Preso al D1(da fan della saga),ma continua a non convincermi.Premesso che è soggettivo nel mio caso,perchè sono refrattario alle ambientazioni jappo.Anche vedendo i video,con fatica accetto questo stile,armi e mostri.
Per i miei gusti,non c'è paragone con uno stile occidentale:tra edifici,negozi,ecc... e utilizzando armi come mazze,lame,armi da fuoco,ecc...il tutto in un tipico horror occidentale(molto diverso da quello asiatico).
Il folklore/mitilogia Giapponese è un'altra cosa e può piacere o meno.Purtroppo io faccio veramente fatica ad apprezzare tutto ciò,ma da sempre,non è una questione solo di silent hill f...
Ovviamente c'è pure a chi piace di più così.

ps:riguardo il combat,ho notato animazioni belle,ma che ha i suoi tempi,oltre al rallenty nel momento dell'impatto.Spero e credo che anche i nemici si adegueranno a ciò e non siano veloci nel dare altri colpi durante l'animazione della nostra protagonista.

Ultima modifica:
Preso al D1(da fan della daga),ma continua a non convincermi.Premesso che è soggettivo nel mio caso,perchè sono refrattario alle ambientazioni jappo.Anche vedendo i video,con fatica accetto questo stile,armi e mostri.
Per i miei gusti,non c'è paragone con uno stile occidentale:tra edifici,negozi,ecc... e utilizzando armi come mazze,lame,armi da fuoco,ecc...il tutto in un tipico horror occidentale(molto diverso da quello asiatico).
Il folklore/mitilogia Giapponese è un'altra cosa e può piacere o meno.Purtroppo io faccio veramente fatica ad apprezzare tutto ciò,ma da sempre,non è una questione solo di silent hill f...
Ovviamente c'è pure a chi piace di più così.

ps:riguardo il combat,ho notato animazioni belle,ma che ha i suoi tempi,oltre al rallenty nel momento dell'impatto.Spero e credo che anche i nemici si adegueranno a ciò e non siano veloci nel dare altri colpi durante l'animazione della nostra protagonista.
Credo che i Remake siano serviti proprio per compensare il senso di straniamento che provi, che é naturale. Sicuramente, é un progetto che non vuole essere eccessivamente conservativo, e io apprezzo sempre quando succede nel bene e nel male.

Io mi auguro che l'esperienza di tensione ci sia tutto e che il sistema di combattimento non la rovini come accadde come HomeComing, che credo fu l'unico capitolo prima di questo che ci puntò a realizzarli bene. Però, questo per saperlo devo per forza metterci mano, anche perché é pure un elemento che ha dei parametri soggettivi e i pareri della stampa hanno il tempo che trovano in questi casi, purtroppo.

Io non so comunque fino a quanto si spingeranno per collegare F agli altri. Ma, ammetto che non mi dispiacerebbe se osassero pure una riscrittura sulla origini di Silent Hill, perché comunque la scusa dei riti indiani dei primo l'ho sempre trovata debole, per quanto potesse avere senso nel gioco del '99 che era nato come un omaggio agli horror sovrannaturali sulla falsa riga dei Resident Evil che invece facevano il frullato di un'altra tipologia dello stesso genere.

Ma, se magari si sono inventati un altro motivo per cui esistono queste regole non mi dispiacerebbe, e se lo legassero al Giappone sarei aperto. Oppure, come probabilmente accadrà, potrebbero lasciare l'inspiegabile e concentrarsi solo sulla storia personale della protagonista. Io sono aperto a tutto. Mi piacerebbe comunque che Silent Hill oltre alla storia personale, si renda forte pure per la storia del suo universo, che é sempre stata pretestuosa. Chiaro, i drammi personali e psicologici restano quelli che più sono di interesse.

Is Silent Hill f a soulslike? It's a question the Silent Hill fandom has been debating for some time now. But in a recent interview with IGN, Konami insisted it's not, and expressed a degree of frustration with the ongoing debate.

Talk of parries and counterattacks has come as a surprise to some Silent Hill fans, and Konami's suggestion that Silent Hill f's combat sequences were ratcheted up because "challenging action games are gaining popularity among younger players nowadays" has split the fandom.

"This is one of the things that we see — the term soulslike — being thrown around on the internet quite a bit," he began. "And I think it's a label that's a little bit disingenuous. Modern players will see like, oh there's a stamina meter, there's a dodge, and they're like, 'Okay, it's a soulslike.'

"But to be very honest, a lot of these things we actually pulled from classic Silent Hill titles. Look at Silent Hill 4 — there's a charge meter for your attacks, kind of like our Focus meter. And even for Silent Hill 3 there's a stamina meter. You see it later on."

Okamoto went on to say Silent Hill f's combat mechanics aren't exclusive to the soulslike genre, expressing a degree of frustration with the online dialogue surrounding the game.

"These things aren't new and exclusive to soulslike games," he said. "They've been a part of action horror games for a very, very long time. If you have these things you're labeled a soulslike. And we'd like to reiterate we are an action horror game, but we are not a soulslike."

si stanno rompendo tutti il cazzo di questa cosa :ohyess:

si stanno rompendo tutti il cazzo di questa cosa :ohyess:
Sempre stato così

Ieri sono stato al padiglione di Konami dove mostravano un filmato di 10 minuti in prima persona del gioco.
Nessuna demo per provarlo

Ma fanno benissimo a chiarire!
Ok che si è parlato bene, ma non si può leggere che una barra e una schivata trasformano definitivamente un genere.
Silent Hill 4 é un souls like

Pubblicità
Pubblicità
Indietro