PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è gia successo con tides ?
Troppo poco
Post automatically merged:

Che aspettative avete? che tipo di gioco vi aspettate? :asd:
Le mie aspettative sono più rivolte alle ambientazioni e sulla storia.
A livello artistico ci sono due che sanno dire la loro: kera è un ottimo monster/chara design, mentre Ryu07 per i fan degli anime/novel horror è tipo dio sceso in terra, e in un contesto nipponico che ricorda molto higurashi (che non mi stancherò mai di consigliarne la visione) mi aspetto cose mooooooolto buone.

Sul gameplay non devono fare cacate sperimentali; via di telecamera alle spalle della protagonista, borsa "normale" (si SH4 sto guardando te) e un buon meelee.

Ultima modifica:
Io vorrei prima di tutto un gameplay classico, senza invenzioni che stravolgono tutto :asd:
Abbiamo già avuto il remake per quello. Quale idea nuova (non che si sia mai vista, ma più moderna) che non stravolta la serie, ci sta.

Per esempio, ricordo come Shatteted Memories inserí il cellulare come meccanica importante. Il resto del gioco aveva tante mancanze, ma quella era una direzione interessante

Troppo poco

Le mie aspettative sono più rivolte alle ambientazioni e sulla storia.
A livello artistico ci sono due che sanno dire la loro: kera è un ottimo monster/chara design, mentre Ryu07 per i fan degli anime/novel horror è tipo dio sceso in terra, e in un contesto nipponico che ricorda molto higurashi (che non mi stancherò mai di consigliarne la visione) mi aspetto cose mooooooolto buone.

Sul gameplay non devono fare cacate sperimentali; via di telecamera alle spalle della protagonista, borsa "normale" (si SH4 sto guardando te) e un buon meelee.
A che serve tutta questa convenzionalitá? Qualche evoluzione la possono proporre. Senno, ci sono i giochi di 20 anni fa. Anche inventarsi qualcosa per il trasporto oggetti, senza renderlo tedioso come nel 4, io lo gradirei.

A che serve tutta questa convenzionalitá? Qualche evoluzione la possono proporre. Senno, ci sono i giochi di 20 anni fa. Anche inventarsi qualcosa per il trasporto oggetti, senza renderlo tedioso come nel 4, io lo gradirei.
Nono ci mancherebbe. Certo che ci sta, anzi.
Io intendevo di rimanere con basi salde senza esagerare

Mh...
Roba per i giornalisti o merchandising?

EDIT:

Ok, è roba per i giornalisti.
Mi aspetto tanta ciccia allora!

Ultima modifica:
Se nel team ci sono game designer di medio livello io direi: restate il più possibile sulla strada già ampiamente battuta, emulate level design, bilanciamento e ritmo del 2 Remake, lasciate piena libertà all'autore di Igurashi se rimangano solidi i pilatri da horror psicologico che hanno caratterizzato la saga.
Se così non fosse potrebbero succedere disastri.

Ma si sa qualcosa della direzione del gioco? Cioè dobbiamo aspettarci un survival horror o qualcos'altro tipo una visual novel?

Ma si sa qualcosa della direzione del gioco? Cioè dobbiamo aspettarci un survival horror o qualcos'altro tipo una visual novel?
Chiaramente non sarà una visual novel :asd:Semplicemente perchè deve rientrare tra i generi vendibili come progetto grosso, quindi probabilmente della stessa tipologia di Silent Hill 2 Remake (se non sono impazziti e lo trasformano in un action), ma con la scrittura e direzione artistica del suo nuovo autore.

Il gioco non classico sarà probabilmente Townfall, non questo che dovrà essere il più possibile vendibile, quindi difficilmente sarà cosi differente dagli altri gameplay alla mano. Alla peggio si può aspettare meno aspetto TPS e combat, con magari più stealth e più incentrato sul survival, come Remothered. Anche questo non inedito ma visto in Shattered Memories e recentemente con Short Message.

Magari si inventeranno altro, ma essendo il nuovo SH sarà comunque un survival horror più o meno classico.

Ryushiki fa la storia, una parte importante certo, ma non è lui il Director, quindi ha un potere fino ad un certo punto. Forse ben poco.

Ultima modifica:
Ma secondo te fanno una visual novel? :asd:
Ma che ne so, chiedo per quello :sowhat:
Magari c'erano già voci sul fatto che fosse un progetto "alternativo" e a budget ridotto, non ho seguito le notizie su questo sh dopo aver visto quel concept trailer. Se si tratta di una roba più grossa e affiancabile a sh2 tanto meglio.

Magari c'erano già voci sul fatto che fosse un progetto "alternativo" e a budget ridotto, non ho seguito le notizie su questo sh dopo aver visto quel concept trailer. Se si tratta di una roba più grossa e affiancabile a sh2 tanto meglio.
Più grossa non so, ma credo affiancabile. Poi bisogna vedere cosa ne esce, magari un qualcosa che sembra molto più cheap di SH2 nonostante magari un budget simile.

il nome del progetto originariamente era sh5

La curiosità c’è, anche perché sarebbe il primo Silent Hill con una direzione artistica molto più virata sull’Oriente che potrebbe dare qualcosa di diverso, magari sulle scie di Forbidden Siren o Project Zero.

Mi ricordate quale team/director c'è dietro? Qualche nome famoso che ha fatto anche altro?

Per avere un minimo di aspettativa. Oppure è un team novizio?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Mi ricordate quale team/director c'è dietro? Qualche nome famoso che ha fatto anche altro?

Per avere un minimo di aspettativa. Oppure è un team novizio?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Sviluppato da Neoboards
Qui ci sono tutti i giochi in cui hanno lavorato.
E' il loro primo gioco in cui sviluppano direttamente.

Il director è lui: https://x.com/qqbert
Il produttore è Motoi Okamoto, già produttore di Silent Hill 2 remake: https://en.wikipedia.org/wiki/Motoi_Okamoto
Lo story writer è Ryukishi07: https://en.wikipedia.org/wiki/Ryukishi07
Il monster/character design è Kera, di cui si sa poco se no che è stato art design di una visual novel horror: https://silenthill.fandom.com/wiki/Kera account X: https://x.com/kera_2

Non so voi, ma tra le ambientazioni del trailer e il monster design di Kera ho sempre percepito da questo gioco delle vibes che ricordano il Villaggio dei Pescatori di Bloodborne (almeno secondo me). Come gameplay non so cosa aspettarmi, ma l'ideale per me sarebbe che la telecamera sia in terza persona, più simile ai primi capitoli piuttosto che over-the-shoulders tipo col 2 Remake. Per il resto curiosissimo di vedere il resto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro