PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oh, oh... quanta bella roba :iwanzw:

Dai, ne parlano molto bene, sono contento! Silent Hill è tornato!

Molti mettono troppo l'accento sul combat nei provati, ma Silent Hill non è mai stato quello. Se valutato con gli assurdi criteri che usano alcuni ora Silent Hill 2 non sarebbe considerato un capolavoro...

Al netto dei problemi relativi al combat system (speriamo che questa svolta action non rompa troppo l'immersione), per il resto sto gioco sembra promettere faville. Sono veramente troppo contento, a questo punto direi che la saga sia ufficialmente risorta.:dajee:

Molti mettono troppo l'accento sul combat nei provati, ma Silent Hill non è mai stato quello. Se valutato con gli assurdi criteri che usano alcuni ora Silent Hill 2 non sarebbe considerato un capolavoro...
Silent Hill 2 è considerato capolavoro da noi giocatori no dalla stampa, che l'hanno trattato in una maniera veramente misera e superficiale, per non dire di merda.

Tanto lo sappiamo che poi compri tutto comunque ^^
No ma questo è D1 raga, è SILENT HILL non scherziamo. Non ho mai detto che non lo compro. Ripeto, lo avrei voluto con meno cose che mai mi son piaciute nei giochi, è roba di gusto. Ma l'insieme non sarà mai un "che schifo, mannaggia a me che l'ho comprato" è impossibile, non sarà mai na roba folle lato survival per dire, rientrerà nella normalità. E poi se l'atmosfera paga, le cose attorno al personaggio sono folli, insomma, è silent hill, lo giocherei con piacere.

Al netto dei problemi relativi al combat system (speriamo che questa svolta action non rompa troppo l'immersione), per il resto sto gioco sembra promettere faville. Sono veramente troppo contento, a questo punto direi che la saga sia ufficialmente risorta.:dajee:
Non ho letto di problemi relativi al cs, in un'anteprima lamentavano un pò di stacco tra le fasi in cui lei sembra una ragazzina indifesa ai combattimenti in cui diventa una macchina da guerra.

Silent Hill 2 è considerato capolavoro da noi giocatori no dalla stampa, che l'hanno trattato in una maniera veramente misera e superficiale, per non dire di merda.
Silent Hill 2 originale é considerato un capolavoro per la narrativa e l'esperienza artistica, non per il gioco in sé che non aveva nulla di particolarmente brillante. In questi, aveva più meriti e novità, ovviamente, il primo gioco.

Invece, Silent Hill 2 Remake é acclamato perché non ha fatto danni, ed é risultato un buon gioco anche piacevolissimo.

Ora, magari pure F, se dovesse non brillare per il gioco in sé, potrebbe elevarsi per la parte artistica e per il racconto, ma chiaramente é più difficile farlo nel 2025 in cui abbiamo visto di tutto, che nel 2001 dove l'impatto era diverso , chiaramente. Spero per loro però che ci riescano.

Non ho letto di problemi relativi al cs, in un'anteprima lamentavano un pò di stacco tra le fasi in cui lei sembra una ragazzina indifesa ai combattimenti in cui diventa una macchina da guerra.
Per me sta cosa è sempre contestualizzata in giochi come questo. Soprattutto ora che è tutta una lotta della sua mente, cioè, la mente crea paure, mostri ecc, e non può darti un po' di forza combattiva? Mi fa sempre strano che viene visto "normale" tutto il resto attorno ai personaggi di un horror (non realistico, specifico) e poi si vuole il personaggio realistico. Non so se mi spiego :asd:
Perchè diciamocelo, se si vuole realismo, nel momento in cui una persona normale entra in un mondo di quel tipo, ammettendo sia reale ecc, sai dove si ritrova dopo 10 minuti? Ecco, un po' su una strada, un po' sull'altra :asd: Per cui o si devono fare horror dove scappi e basta ed evitare il "che palle" quando lo si gioca o si chiude un occhio :asd:

Nuova Konami:

Codice:
> marketing inconsistente
> footage dei giochi discutibile
> trailer insulsi o con build vecchie
> escono le anteprime e il gioco pare bellissimo
> si rifuta di elaborare oltre e fa uscire il gioco comunque

Giudizio che potrebbe invecchiare male tra poco, dopo il D1 di questo 'f' (o anche, più probabilmente, di Delta), però trovo comunque curiosa la cosa :asd:

Nuova Konami:

Codice:
> marketing inconsistente
> footage dei giochi discutibile
> trailer insulsi o con build vecchie
> escono le anteprime e il gioco pare bellissimo
> si rifuta di elaborare oltre e fa uscire il gioco comunque

Giudizio che potrebbe invecchiare male tra poco, dopo il D1 di questo 'f' (o anche, più probabilmente, di Delta), però trovo comunque curiosa la cosa :asd:
Guarda, fossero poi tutti decenti e buoni come SH2 Remake io firmo e mi va bene così. Solo che devono cercare di evitare. E' vero, conta il gioco che esce, ma un sacco di persone non amanti di un genere o non legati a certe IP vedono le prime cose e decidono. Mi fa strano che un'azienda così importante non comprenda l'importanza dell'impatto iniziale e del marketing, e non curi le cose anche in quel campo.

Bello bello, ma devono assolutamente cambiare il carattere delle scritte a schermo, che sono più adatte ad un gioco di peppa pig :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro